Lo so che tu ci ridi sopra e non ti vergogni e fai di tutto per non essere di intralcio, il problema e' che non tutti sono cosi'...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lotta All'ignoranza In Pista..
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Ma ? cos? difficile per gli organizzatori che ne so lasciare il primo turno la mattina e il primo di pomeriggio per i lenti cronici?
Almeno tra lenti ci si sente pi? in sintonia....ah,sia chiaro che io sarei il primo a partecipare ad uno di questi turni!
Comment
-
Gran lavoro questo Thread!!!!
Ben fatto e ben detto Diego/Golf!
Quoto anche la postilla del buon Giorgio/Cimo77!!!
Comment
-
Ragazzi io ho una proposta. Direi che le piste dovrebbero fare una sola cosa per far sì che le persone si divertano senza farsi male o almeno che diminuiscano gli incidenti in pista: le piste almeno quelle in italia dovrebbero creare tipo un passaporto o carta d'identità dove vengano registrate tutte le uscite in pista con data del giorno e anno e magari con un trasponder registrare il miglior tempo realizzato in quel giorno.
In questo modo si potrebbero dividere le uscite in pista tra principianti, "amatori", esperti e piloti evitando così che i "fermi" o novizi vengano investiti dagli esperti che magari girano 20 secondi più forti e che naturalmente gli esperti non vengano "disturbati" dai principianti.
Con il numero di uscite in pista e migliori tempi nessuno degli esperti potrà iscriversi in una giornata riservata ai principianti e viceversa.
Una divisione così era stata introdotta al Yamaha Fest, ad esempio, ma siccomè per i principianti c'erano 5 minuti in più per girare e non c'erano mezzi per sapere,alle iscrizioni, chi fosse veramente principiante o no, alla fine su un totale di 20 moto in pista nel turno per i principianti 15 erano esperti e 5 novizi.....vi faccio immaginare quei poveri 5 cosa hanno dovuto passare nella loro prima esperienza in pista......
comuque la discussione è veramente bella complimenti a tutti
Comment
-
mat_r1 ti do pienamente ragione,io proporrei anche delle iniziative x i novelli,che ne so giornate dedicate corsi di guida e comportamento(che ogni tanto servirebbero anche hai cosidetti piloti x avere un po di civiltà in pista) e poi darei anche una scrollatina hai prezzi visto i costi elevati,io son dell'idea che se ci fosse piu pubblicità e costi ridotti i giovani proverebbero volentieri il mondo pistaiolo cosi poi invece che gareggiare sulle nostre strade(pericolose) lo fanno in pista...poi proporrei giornate x quelli che il gas non han paura di lasciarlo chiuso,con magari delle piccole gare da potersi divertire in sicurezza...un saluto a tutti
Comment
-
Interessante tutto quello che ho letto,io in pista vado 5/6 volte l'anno, e alcune volte ho incontrato dei cretini che magari ti sorpassano quando sei quasi al punto di corda e rischiare di farsi male entrambi. Volevo chiedere a voi che in pista andate pi? spesso: se nel caso ci fosse una collisione fra 2moto oguno paga i suoi danni oppure come funziona visto che l'assicurazione non risponde di sicuro, perch? ieri a Monza ho visto nelle prove libere(auto) 2 si sono toccati alla 1?variante e visto cher pu? succedere anche in moto volevo sapere.
Ultima cosa io farei indossare dei giubbini colorati x evidenziare i piloti pi? lenti cos? quelli pi? veloci possono facilmente individuarli e prepararsi a tutto......
Comment
-
[QUOTE=Lem;5074862]Interessante tutto quello che ho letto,io in pista vado 5/6 volte l'anno, e alcune volte ho incontrato dei cretini che magari ti sorpassano quando sei quasi al punto di corda e rischiare di farsi male entrambi. Volevo chiedere a voi che in pista andate pi? spesso: se nel caso ci fosse una collisione fra 2moto oguno paga i suoi danni oppure come funziona visto che l'assicurazione non risponde di sicuro, perch? ieri a Monza ho visto nelle prove libere(auto) 2 si sono toccati alla 1?variante e visto cher pu? succedere anche in moto volevo sapere.
Ultima cosa io farei indossare dei giubbini colorati x evidenziare i piloti pi? lenti cos? quelli pi? veloci possono facilmente individuarli e prepararsi a tutto......[/QUOTE
Quello delle pettorine viene gi? fatto in alcune piste,ma non ? quello che entra in pista x la prima volta a creare problemi.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2008
- 4130
- 44
- Maschio
- 0
- tra pescara e teramo
- impiegatuccio!!!
- cbr 1000 rr 06
- Send PM
Originally posted by messainpiega View Postsono pienamente daccordo con te. secondo me bisognerebbe fare dei corsi obbligatori o avere la licenza fmi. non dico che migliorerebbe la situazione pero' male non fa di certo.
qui c'? un forum locale che la tessera fmi te la fanno con 35 euro e con quel prezzo ? inclusa anche la tessera della loro societ? sportiva, l'hanno fatta in tanti, gente che la moto nn sa nemmeno dove si accende, a che cosa servirebbe sta tessera?
Comment
-
A piedi!
- Mar 2009
- 236
- 44
- Maschio
- 0
- Piacenza
- Servizi Culturali, Sound Designer
- cbr 600 rr '07, yz 125 '05
- Send PM
Ciao Ciao!
sono nuovo di questo forum e ho cominciato da poco ad andare in pista.
Purtroppo ho una moto poco performante (z750 old) e nei circuiti veloci mi ritrovo giustamente sverniciato dai piloti pi? veloci e bravi di me.
La mia domanda, meglio il consiglio che chiedo, ? come devo comportarmi nell'inserimento della prima curva, ovviamente io sto andando al massimo e mi viene naturale cercare la traittoria migliore dove tuttavia con grande probabilit? stanno passando gi? piloti pi? veloci...
consigli???
grazie!!!
Comment
-
Originally posted by gigioperini View PostCiao Ciao!
sono nuovo di questo forum e ho cominciato da poco ad andare in pista.
Purtroppo ho una moto poco performante (z750 old) e nei circuiti veloci mi ritrovo giustamente sverniciato dai piloti pi? veloci e bravi di me.
La mia domanda, meglio il consiglio che chiedo, ? come devo comportarmi nell'inserimento della prima curva, ovviamente io sto andando al massimo e mi viene naturale cercare la traittoria migliore dove tuttavia con grande probabilit? stanno passando gi? piloti pi? veloci...
consigli???
grazie!!!
tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti
Comment
-
A piedi!
- Mar 2009
- 236
- 44
- Maschio
- 0
- Piacenza
- Servizi Culturali, Sound Designer
- cbr 600 rr '07, yz 125 '05
- Send PM
Originally posted by tex View Postfai la tua bella curvetta tranquillo, veloce o lento che tui sia. nn fare repentini cambi di traiettoria e sei apposto
tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti
mi tolgo la remora di staccare prima e ritardare l'ingresso allora!!!
fuooooocccoooooooooo
Comment
-
Originally posted by tex View Postfai la tua bella curvetta tranquillo, veloce o lento che tui sia. nn fare repentini cambi di traiettoria e sei apposto
tanto quello + veloce di te sa gi? quando e come passarti
Comment
-
La licenza Fmi da sola non indica nulla, ma averla dà la possibilità di prendere la PromoSport.
Ecco proprio quest'ultima che funge anche da assicurazione in circuito potrebbe essere un valido "pass" per la pista; solo che bisogna farla funzionare come si deve e non all'acqua di rose come avviene ora.Last edited by Gixxer75; 07-05-09, 22:53.
Comment
X
Comment