Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka 24 e 25 aprile, senza voler far polemica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rijeka 24 e 25 aprile, senza voler far polemica

il 25, giorno di festa, girare puliti era impossibile...
    in pista c'era di tutto, soprattutto gente che della pista non sa assolutamente nulla... totalmente inconsapevoli del comportamento da tenere...
    forse gente che guarda troppa televisione, si comprano la motina fika e vengono in pista a spararsi le pose... a passo di lumaca totalmente fuori traiettorie... zigzagando come idioti..
    abbiamo visto gente in rettilineo quasi fermarsi per aspettare l'amico... moto appaiate che chiacchierano...
    io mi sono trovato un battaglione di turisti schierati ad occupare tutta la pista, insuperabili... chi a destra, chi a sinistra, chi in mezzo... con la mano sulla gamba.. che si guardavano in giro...
    io so di essere un cancello per molti... ma so che devo tenere la mia traiettoria e non andarmene a spasso per la pista... chi ? pi? veloce di me, sa esattamente dove e come passarmi, in sicurezza

e mi sento di fare un'appunto a Bobo... occorre fare i briefing prima di far entrare la gente... spiegare il comportamento... obbligare ad assistere al briefing (Rhem, rilascia alla fine del briefing un bollino da mettere sulla moto, se non ce l'hai non entri)
    lo so che non risolve il problema... per? magari su 30 persone che non hanno idea di come comportarsi, 2 o 3 dopo il briefing si comporteranno come si deve... ed ? gi? un risultato
    e vigilare sul comportamento... e nel caso sbattere fuori la gente!
    ne va della sicurezza!

Sappiamo come c'? finita il 25... che due amici sono tornati malconci e con le moto parecchio danneggiate e un conto ? fare una scivolata perch? stai forzando troppo... ci sta, un conto ? trovarsi in terra perch? il pirla di turno ti taglia la traiettoria.

ripeto... senza voler far nessuna polemica, il mio ? solo uno sfogo per due amici che sono senza moto... e per aver, con sacrificio, fatto 6 ore di furgone per ritrovarmi ad aver paura di girare

• Font Size
    non è polemica, è una critica costruttiva su cose che tutti, e sottolineo tutti gli organizatori dovrebbero fare.
    Andare in pista è il modo migliore di divertirsi senza correre i rischi della strada a patto che chi ci va sappia come comportarsi.
    Briefing obbligatorio per tutti prima di entrare, anche se è la centesima volta che si va a girare.......non muore nessuno se si perdono 10 minuti per chiarire le regole di comportamento.

Comment

• Font Size
      a marzo di quest'anno (non con bobo) era successo una cosa simile. L'organizzatore durante le prove libere ha fermato tutto e tutti. Ha raccolto nel parcheggio tutto e tutti altrimenti non avrebbe riaperto la pista. Ha spiegato in maniera civile, educata ed intelligente le regole fondamentali del comportarsi in pista (10 minuti non di pi?) ed ha ribadito, tra le altre cose, il fatto che non si sta disputando nessun mondiale di categoria, che ci vuole umilt?, che ? assolutamente vietato mettersi a bandiera, parlare con il proprio amico in pista, entrare in pista senza stare attenti a chi ? gi? dentro e sta percorrendo la prima a sx, ecc...

Dopo questo incontro non ? successo pi? nessun incidente..........sar? stato un caso ma chi frequenta poco la pista certe regole fondamentali per la propria e l'altrui sicurezza non le conosce.

10 minuti persi possono essere utili a tutti............

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alex1300 View Post
        il 25, giorno di festa, girare puliti era impossibile...
        in pista c'era di tutto, soprattutto gente che della pista non sa assolutamente nulla... totalmente inconsapevoli del comportamento da tenere...
        forse gente che guarda troppa televisione, si comprano la motina fika e vengono in pista a spararsi le pose... a passo di lumaca totalmente fuori traiettorie... zigzagando come idioti..
        abbiamo visto gente in rettilineo quasi fermarsi per aspettare l'amico... moto appaiate che chiacchierano...
        io mi sono trovato un battaglione di turisti schierati ad occupare tutta la pista, insuperabili... chi a destra, chi a sinistra, chi in mezzo... con la mano sulla gamba.. che si guardavano in giro...
        io so di essere un cancello per molti... ma so che devo tenere la mia traiettoria e non andarmene a spasso per la pista... chi ? pi? veloce di me, sa esattamente dove e come passarmi, in sicurezza

e mi sento di fare un'appunto a Bobo... occorre fare i briefing prima di far entrare la gente... spiegare il comportamento... obbligare ad assistere al briefing (Rhem, rilascia alla fine del briefing un bollino da mettere sulla moto, se non ce l'hai non entri)
        lo so che non risolve il problema... per? magari su 30 persone che non hanno idea di come comportarsi, 2 o 3 dopo il briefing si comporteranno come si deve... ed ? gi? un risultato
        e vigilare sul comportamento... e nel caso sbattere fuori la gente!
        ne va della sicurezza!

Sappiamo come c'? finita il 25... che due amici sono tornati malconci e con le moto parecchio danneggiate e un conto ? fare una scivolata perch? stai forzando troppo... ci sta, un conto ? trovarsi in terra perch? il pirla di turno ti taglia la traiettoria.

ripeto... senza voler far nessuna polemica, il mio ? solo uno sfogo per due amici che sono senza moto... e per aver, con sacrificio, fatto 6 ore di furgone per ritrovarmi ad aver paura di girare
        stessa situazione il venerdi' 30 marzo in molti momenti della giornata...non mi voglio nemmeno immaginare cosa fosse il weekend successivo(feci solo 1 giorno)..
        ? antipatico, ma non dipende da essere lenti o veloci...dipende dal cervello, e quello, credimi, non lo vendono a chili...e purtroppo nemmeno ai Briefing...
        ci vorrebbe un po' + di severita' da parte dei commissari e chi sgarra, fuori x 2 ore...alla seconda fuori x sempre. La pelle ? 1 sola...

Comment

• Font Size
          A questo punto sarebbe interessante OBBLIGARE tutti a rendersi identificabili mediante numero adesivo. In tal modo i commissari, che sono pagati per garantire l'ordine e la sicurezza, potrebbero segnalare senza errore alla direzione pista le persone da allontanare.Sembra di fare come coi bambini all'asilo, ma se serve a salvare la pelle!!

Comment

• Font Size
            si è stato un pò un macello!

comunque tanta gente non capirà mai... vanno a 300 in rettilineo poi in curva ... cambi direzione, pinzate a centro curva... allucinante!

Ero nel Box con voi! insiema a Paolino e Ja5 ... quello dello Show in rettilineo

Comment

• Font Size
              mio padre mi ha detto che l'ha visto quello show in rettilineo.............se l'? fatta lui nelle muttande, pensa il ragazzo che guidava.

Comment

• Font Size
                noto con piacere che le cose che vado dicendo da un paio di anni cominciano a trovare proseliti....

l'ultima volta che ho intavolato io questo discorso la maggior parte delle risposte era stata del tipo "io vado in pista per divertirmi, nessuno mi obbliga a essere attento, se vuoi andare + veloce zzi tuoi prestare attenzione.."..

il problema è che ormai in strada non ci si può andare perchè sei a rischi di arresto e svuotamento del c/c solo a tirare fuori la moto dal box... figuriamoci a mettere la prima...

in pista al di la dei salassi ormai è pieno di fenomeni da baraccone ( e non intendo a livello di capacita di guida..), situazione peggiorata dal numero esagerato di moto che fanno entrare ad ogni turno...

a sto punto non so più cosa tengo le moto a fare....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ace View Post
                  a sto punto non so pi? cosa tengo le moto a fare....
                  Appunto, me lo chiedo pure io...
                  Per strada fanno il "tiro al motociclista", quindi la uso sempre meno.
                  Valutare di metterla solo pista, dopo certe esperienze, mi piace sempre meno... tanto vale vendere tutto e darsi all'uncinetto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    Appunto, me lo chiedo pure io...
                    Per strada fanno il "tiro al motociclista", quindi la uso sempre meno.
                    Valutare di metterla solo pista, dopo certe esperienze, mi piace sempre meno... tanto vale vendere tutto e darsi all'uncinetto...
                    si bravo.. cos? poi ti buchi un polpastrello

Comment

• Font Size
                      Si ma me lo buco io, mica qualche imbecille che v? a zonzo per la pista!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog View Post
                        Si ma me lo buco io, mica qualche imbecille che v? a zonzo per la pista!
                        dipende... metti che sei li a fare un bel centrotavola... passo io e ti do una pacca sulla spalla... "u? Ale!! come v?!"... ZAC!

Comment

• Font Size
                          come già detto anche nella sezione aprilia sono d'accordo con il briefing...io non ci sono stato il 25 ma già il 24 c'erano tanti cancelli che giravano...questo non sarebbe un problema se i cancelli si sapessero comportare bene in pista...perchè se uno non se la sente di guidare al limite o deve scaldare le gomme è logico che non vada al massimo...ma in rettilineo non dovrebbe andare a 100 all'ora e zigzagare in giro....

mi dispiace per tutti coloro che hanno fatto incidenti...è una cosa che può succedere ma non per colpa dell'idiozia della gente

Comment

• Font Size
                            Quoto in toto!
                            Briefing obbligatorio per tutti e maggior severit?.
                            Chi non rispetta le regole del buon senso (e della pista)...fuori dalle balle!

Solo cos? hanno ancora senso tutti i sacrifici economici e non che ci sobbarchiamo per girare in pista.

Lo "show in rettilineo" ? per caso quel Kawa che ha sbacchettato fino a uscire in fondo? Gli ? andata di lusso!

Comment

• Font Size
                              credo di si... se io mi sono cacato per una virgola in terra... non oso pensare cosa contenesse quella tuta

Comment

X
                              Working...
                              X