Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso di guida avanzato Braghi racing a Misano???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso di guida avanzato Braghi racing a Misano???

salve ragazzi
    sto cercando qlcuno che abbia già fatto questo corso avanzato a Misano con questo organizzatore che ho sentito spesso ma mai provato neanche in prove libere...
    e che mi possa dare un giudizio a posteriori sull'organizzatore, sull'organizzazione, sugli istruttori e sul tipo di corso avanzato...
    il corso di guida è quello avanzato con 1 istruttore x 1 "pilota" x 8 ore al giorno...e poichè è una 2 gg di prove libere infrasettimanali vorrei fare anche il 2° giorno...fisico permettendo.. :-P

lampz
    Last edited by azteko; 26-04-07, 22:14.

• Font Size
    ovviamente accetto anche consigli di corsi del genere su altri organizzatori ma solo nelle piste:
    mugello, misano e vallelunga...e le date devono essere infrasettimanali
    vallelunga sarebbe il top per me ed abbatterebbe notevolmente i costi di trasferta...ma non ho trovato nulla in rete.... sapete se qlc organizzatore li fà a vallelunga??

lampz
    Last edited by azteko; 26-04-07, 22:16.

Comment

• Font Size
      uppete

lampz

Comment

• Font Size
        braghi è uno serio e un corso 1x1 è già un buon inizio, poi bisogna vedere a che livello sei tu e quanto riesci ad entrare in sintonia con l'istruttore.

Comment

• Font Size
          abe grazie,
          si leggendo in giro su vari siti ho visto che l'organizzatore è molto serio :-)
          il corso non mi serve per fare i temponi, ma solo per migliorare la mia guida da autodidatta e correggere i miei errori
          ho scelto appunto 1x1 per sfruttarlo il + possibile.... e non rallentare o non essere rallentato da altri..
          tu hai fatto già questo corso??

lampz
          Last edited by azteko; 26-04-07, 22:25.

Comment

• Font Size
            che braghi sia un organizzatore serio ci sarebbe da discutere

diciamo che ? ben organizzato (e questo ? gi? tanto), ma a livello commissari in pista pecca decisamente...almeno le 2 volte che ci sono stato io

per il corso non saprei dirti...solo chi ha provato con quell'istruttore ti sapr? dire

ma 8 ore con un istruttore non sono tante tante tante?
            e tu vorresti fare pure il secondo giorno?

se non sono indiscreto poi, di che cifre parliamo?

Comment

• Font Size
              Non per farmi gli affari tuoi, ma se ti facevi seguire da un buon amico che viaggia bene in pista non era la stessa cosa? Magari gli pagavi la pistata per il disturbo e risparmiavi anche.
              Magari ho detto una capzata

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                Non per farmi gli affari tuoi, ma se ti facevi seguire da un buon amico che viaggia bene in pista non era la stessa cosa? Magari gli pagavi la pistata per il disturbo e risparmiavi anche.
                Magari ho detto una capzata
                in effetti

anche se magari un istruttore (serio) potr? insegnare meglio, ma soprattutto dare pi? fiducia ed essere quindi pi? ascoltato di un amico...parlo per esperienza, anche se in ambiti diversi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  in effetti

anche se magari un istruttore (serio) potr? insegnare meglio, ma soprattutto dare pi? fiducia ed essere quindi pi? ascoltato di un amico...parlo per esperienza, anche se in ambiti diversi

Quoto al 100%

Comment

• Font Size
                    O se no la topride organizza anche lei corsi a misano con la pista in esclusiva e c'? il corso intermedio e quello avanzato con la telemetria!!

Per info www.topride.it

lamps!!!

Comment

• Font Size
                      grazie a tutti per i consigli
                      il costo della 2gg e 480 euro x 16 ore complessive
                      ma visto che sono giovane e soprattutto molto allenato ;-))) non le accuserò proprio....
                      vado da solo e per ammortizzare il notevole costo della trasferta (circa 1900 euro tutto compreso) voglio farmi una bella "full immersion"...prendendola come un regalo che mi stò facendo ;-))
                      e poichè c'è anche la possibilita con 180 euro di fare un corso avanzato 1x1, ne volevo approfittare .... non sono proprio alle prime armi ed ho già girato in circuiti veloci, sono convinto che seguito da un istruttore professionista potra essere un'esperienza molto costruttiva e divertente per me...non sò per lui e non ho amici piloti purtroppo....
                      anche a me 8h di corso mi sembra un pò tanto ecco perchè chiedevo informazioni a chi lo ha già fatto...
                      e ringraziandovi rinnovo la richiesta di esperienze di chi lo ha già fatto...per capire come è realmente articolato il corso avanzato...

lampz
                      Last edited by azteko; 27-04-07, 19:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alegsx View Post
                        O se no la topride organizza anche lei corsi a misano con la pista in esclusiva e c'? il corso intermedio e quello avanzato con la telemetria!!

Per info www.topride.it

lamps!!!
                        alegsx grazie d? un 'occhiata al link

lampz

Comment

• Font Size
                          io di corsi all'inizio ne ho fatti diversi, sono risalito in moto a 40 anni e non avevo mai guidato una sportiva quindi...
                          devo confessarti che alcuni erano veramente una schifezza, non erano altro che discese in pista guidate, utili x migliorare il tempo su quella pista e basta.
                          un giorno ho chiesto a bruno cirafici se mi accompagnava in pista e devo dirti che ho imparato + in 1 giorno solo con lui che in 4 corsi precedenti.
                          bruno non lo faceva x mestiere ma x piacere e il risultato è notevole.
                          pensa che a distanza di tre anni faccio gare ( non vinco ma le faccio) e adesso sono io che insegno i primi rudimenti ai meno esperti.
                          condivido che girare con amici + esperti possa esserti + di aiuto che non un corso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abe View Post
                            io di corsi all'inizio ne ho fatti diversi, sono risalito in moto a 40 anni e non avevo mai guidato una sportiva quindi...
                            devo confessarti che alcuni erano veramente una schifezza, non erano altro che discese in pista guidate, utili x migliorare il tempo su quella pista e basta.
                            un giorno ho chiesto a bruno cirafici se mi accompagnava in pista e devo dirti che ho imparato + in 1 giorno solo con lui che in 4 corsi precedenti.
                            bruno non lo faceva x mestiere ma x piacere e il risultato ? notevole.
                            pensa che a distanza di tre anni faccio gare ( non vinco ma le faccio) e adesso sono io che insegno i primi rudimenti ai meno esperti.
                            condivido che girare con amici + esperti possa esserti + di aiuto che non un corso.
                            grazie abe
                            condivido anch'io avendo amici come il tuo ;-)),
                            ma poich? non li ho....sono costretto a sperimentare nella speranza di trovare un professionista che sia in grado di trasferirmi qlcosa per farmi migliorare.....male che v? se vedo che ? poco utile gli stringo la mano, lo ringrazio e giro da solo, almeno non perdo la giornata ed ho fatto un'esperienza...tanto il tutto ? partito dal voler provare la nuova misano oraria
                            di nuovo grazie e magari ci si ritrova in qlc garetta
                            over 35....

lampz

Comment

• Font Size
                              Va beh Azteko.......
                              Se vuoi hai un amico di Milano che viene giù a darti qualche dritta.... Te lo faccio io il corso e tu mi paghi la pistata?? ghghghgh

(ho solo cambiato Nik perchè la mia vecchia utenza non va +.... ma sono sempre io...)
                              HO LE TUE CARENE QUI IN OSTAGGIO!!!! me la paghi la pistata? ahahah
                              PS. Sto pensando seriamente di venire a farti compagnia....
                              Qualcuno da mIlano o odintorni sarebbbe interessato alla 2 giorni?

Comment

X
                              Working...
                              X