Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbattuto da un idiota

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Chobin73 View Post
    Il discorso di fondo ? che spesso si "dimentica" che le giornate di prove libere sono sostanzialmente un divertimento. Non tutti vanno in pista a provare con l'idea di "scendere nella fossa dei leoni". Chi vuol provare l'ebrezza dell'ingarellamento con l'amico pu? farlo, ci mancherebbe...ma se per ingarellarsi con l'amico finisce con lo stendere un terzo che non c'entra nulla...beh...ormai lo sappiamo no?
    Anche questo discorso pu? essere visto da diversi punti di vista. mi spiego:

    prendo ad esempio mio fratello e me, al mugello. Tutti e due andiamo (siamo stati, adesso ? un po di tempo che io non giro li dentro...ma questa ? un'altra storia..)li per "divertimento". Il mio divertimento ? molto diverso dal suo. Io mi diverto ad sentire la velocita, a fare belle pieghe, nulla di pi?, io giro in 2,23 e spiccioli. non chiedo altro, e se trovo uno davanti che va un pelo meno di me mi va bene lo stesso rallento il passo e via (anche se ? difficile trovare uno pi? lento!!! ) Il suo divertimento ? andare forte, pi? forte di me, molto pi? forte di me. Gira in 2,08 e spiccioli, e quando non trova pista libera ? amareggiato perch? non riesce a migliorarsi. Per lui ? importante abbassare il tempo, ? il suo divertimento.
    Come vedi sono due modi di divertirsi entrambi leciti, tutti e due abbiamo speso i 400 euro per girare, ? giusto che un cancello come me giri per il mio divertimento ed ? giusto che lui vada per quanto gli riesca perch? ? il suo divertimento. Di certo non posso dirgli "vai piano perch? non siamo nella fossa dei leoni" e lui non mi pu? dire "levati dalle balle perch? siamo nella fossa dei leoni". Dobbiamo convivere, non ? facile ma dobbiamo farlo. Lui uscir? sempre amareggiato, perch? trover? sempre quello che lo ha disturbato, e io uscir? sempre con la "sensazione" che in quelche punto avr? dato fastidio a qualcuno.
    Fondamentalmento sono sbagliate le giornate libere senza turni, li troviamo dentro di tutto, i cancelli come me, quelli bravini come Freno e i missili terra aria come MariettoK3. Dobbiamo imparare a convivere e capire quando non ? il caso. Non esito a uscire di pista se vedo che in quel momento ci sono troppi piloti veloci per me, cos? come Freno ha atteso che la pista sfollasse un po prima di girare ed evitare di far danni. Convivere, dobbiamo imparare a convivere.

    Parere personale ovviamente!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Bulldog: guarda che stiam dicendo la stessa cosa. In pista bisogna andare facendo attenzione a quello che si fa e bisogna seguire delle regole. Il concetto che vorrei che passasse ben chiaro è anche il fatto che chi sgarra paga. Le regole sono, come dici tu, dettate dal buon senso e sono coerenti alla situazione in cui ci si trova. Chi è davanti ha l'obbligo di seguire traiettorie lineari e prevedibili. Chi è dietro ha l'obbligo di fare la sua traiettoria secondo chi ha davanti. Chi è davanti NON DEVE fare manovre brusche o tagliare la pista. Chi procede lento deve segnalarlo. Se per qualsiasi motivo si deve cambiare traiettoria, bisogna accertarsi che non sopraggiungano piloti più veloci. Quando si entra dalla corsia box, bisogna accertarsi di chi sta sopraggiungendo ed entrare solo se non si ostacola chi è già dentro. Se viene esposta una bandiera gialla non ci si inchioda in mezzo alla pista. Si prosegue essendo pronti a fermarsi se necessario e si segnala. Se viene esposta la bandiera rossa, si procede fino a i box come se si fosse in regime di bandiera gialla. Se viene esposta la bandiera a scacchi, si procede normalmente e si rientra ai box, senza piantare frenate o fare i numeri. In pista si va per andare forte, non per fare le impennate. Io vado in pista comportandomi così e chiedo, anzi, PRETENDO che chi mi sta attorno segua queste elementari norme di prudenza. Perchè se non le segue mi fa rischiare la pelle. E ritengo sacrosanto che chi non le rispetta debba pagare il prezzo dei danni.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Bulldog: guarda che stiam dicendo la stessa cosa. In pista bisogna andare facendo attenzione a quello che si fa e bisogna seguire delle regole. Il concetto che vorrei che passasse ben chiaro ? anche il fatto che chi sgarra paga. Le regole sono, come dici tu, dettate dal buon senso e sono coerenti alla situazione in cui ci si trova. Chi ? davanti ha l'obbligo di seguire traiettorie lineari e prevedibili. Chi ? dietro ha l'obbligo di fare la sua traiettoria secondo chi ha davanti. Chi ? davanti NON DEVE fare manovre brusche o tagliare la pista. Chi procede lento deve segnalarlo. Se per qualsiasi motivo si deve cambiare traiettoria, bisogna accertarsi che non sopraggiungano piloti pi? veloci. Quando si entra dalla corsia box, bisogna accertarsi di chi sta sopraggiungendo ed entrare solo se non si ostacola chi ? gi? dentro. Se viene esposta una bandiera gialla non ci si inchioda in mezzo alla pista. Si prosegue essendo pronti a fermarsi se necessario e si segnala. Se viene esposta la bandiera rossa, si procede fino a i box come se si fosse in regime di bandiera gialla. Se viene esposta la bandiera a scacchi, si procede normalmente e si rientra ai box, senza piantare frenate o fare i numeri. In pista si va per andare forte, non per fare le impennate. Io vado in pista comportandomi cos? e chiedo, anzi, PRETENDO che chi mi sta attorno segua queste elementari norme di prudenza. Perch? se non le segue mi fa rischiare la pelle. E ritengo sacrosanto che chi non le rispetta debba pagare il prezzo dei danni.

        Sai come si chiama questo Chobin?

        BRIEFING!!

        Cosa che pochi, pochissimi organizzatori fanno!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MotoFermo View Post
          Sai come si chiama questo Chobin?

          BRIEFING!!

          Cosa che pochi, pochissimi organizzatori fanno!!!
          quoto...un bel briefing non farebbe male

          Comment


          • Font Size
            #35
            E allora avevo male interpretato il tuo messaggio, chiedo scusa.
            Concludo con due osservazioni, una sulle assicurazioni e l'altra sul coniglio che non si ? fatto vedere dopo l'incidente.

            Per quanto riguarda le assicurazioni confermo che sono tenute a rispondere della RC per moto targate e assicurate, a patto che non si stia prendendo parte a una competizione, anche non ufficiale. Nel caso di competizioni ufficiali, si presuppone che chi vi partecipa sia un tesserato e che quindi provveda l'assicurazione FIM a risarcire i danni conto terzi.

            Il "signore" che non si ? fatto vedere dopo la manovra da genio, evidentemente aveva la coscenza talmente sporca da vergognarsi di essere al mondo... Ogni tanto bisognerebbe essere onesti con se stessi... ci sono cose che si sanno fare e altre che ? meglio lasciarle fare agli altri.

            Buone pistate a tutti!
            bull

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by MotoFermo View Post
              Sai come si chiama questo Chobin?

              BRIEFING!!

              Cosa che pochi, pochissimi organizzatori fanno!!!
              Con certi imbecilli non c'? briefing che tenga... bisognerebbe identificarli e poi andare a riprenderli annullandogli l'iscrizione... vedi che la volta dopo ci ripensano... come quei fenomeni che entrano senza silenziatore... ma cosa pensano, di andare pi? forte?? E' per colpa di sti imbecilli che adesso dobbiamo mettere i db-killer anche in pista!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bulldog View Post
                Con certi imbecilli non c'? briefing che tenga... bisognerebbe identificarli e poi andare a riprenderli annullandogli l'iscrizione... vedi che la volta dopo ci ripensano... come quei fenomeni che entrano senza silenziatore... ma cosa pensano, di andare pi? forte?? E' per colpa di sti imbecilli che adesso dobbiamo mettere i db-killer anche in pista!
                quoto...e a rijeka ce n-erano tanti martedi'

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma nessuno parla di patentino x la pista??? ma serio...

                  troppi soldi persi ed invece adeso cosi e' facile

                  ripeto, la colpa in pista e' quasi sempre al 50%, eccetto casi eclatanti di tanti senza cervello

                  metto quello accaduto lo scorso anno al Mugello: stavo arrivando alla Bucine e vedo uno + lento davanti cerco di capire cosa fa e i dico qui impossibile che giri sbaglierebbe la curva... preciso un va a girare li e me lo ritrovo sul punto dove stavo staccando, non ce la faccio non ce la faccio... mollo i freni e raddrizzo la moto, entro nei sassi e cerco di stare morbido senza frenare fino a che si chiude lo sterzo e vado in terra, ridendo!!!

                  quello manco se ne e' accorto... manco sapeva di aver sbagliato la curva

                  sono uscito, mi sono pulito un po', ho scaricato i sassi e sono rientrato come prima.

                  se lo centravo??? colpa di chi sua mia e chi lo stabilisce???

                  colpa di chi non organizza prove libere divise per esperienza, obbligo di un corso guida alla prima volta, etc etc

                  dico solo come sempre accendere il cervello, ma la pista e' un luogo dove si da gasss e non sempre risulta tutto facile e felice

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Sono daccordo sul discorso "patentino obbligatorio", dove magari basterebbe rivedere il discorso "licenze" e autorizzazioni a girare in pista. Sono in disaccordo sul fatto che in pista la colpa ? quasi sempre al 50%... Gli errori li fanno tutti, mentre gli imbecilli dovrebbero essere banditi dalle piste.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Quoto Bulldog e rilancio: in pista la colpa non sta praticamente mai al 50%. Se io faccio un errore e mi spetascio sono affari miei. Se io faccio un errore e tiro sotto qualcun'altro, non devono essere "affari suoi" se lui stava rispettando le regole.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Chobin73 View Post
                        Quoto Bulldog e rilancio: in pista la colpa non sta praticamente mai al 50%. Se io faccio un errore e mi spetascio sono affari miei. Se io faccio un errore e tiro sotto qualcun'altro, non devono essere "affari suoi" se lui stava rispettando le regole.
                        purtroppo non ? sempre cos? facile!!!! Prendi il caso di Markino, se lo avesse centrato il tipo daanti avrebbe preteso e con quale ragione?? Secondo il suo punto di vista stava facendo la traiettoria giusta e avrebbe pretesodi avere ragione anche se palesemente in torto per la "legge" della pista!! (una traiettoria impossibile!!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Questo 3d ? il corollario alle 22 pg di post del "piccolo scontro ad Adria"
                          Ieri a Rijeka un mio amico ? stato centrato alla curva a destra della S che esce dalla buca. Il coglione che l'ha urtato ha tirato dritto senza cadere e non si ? mai presentato dopo, per informarsi sulla salute del ragazzo che aveva fatto cadere, o magari per chiedere scusa, non dico pagare i danni, per carit?!
                          La moto ? distrutta e il mio amico ha la mano destra inutilizzabile per un bel p?: considerando che fa l'odontotecnico direi che ? una bella sfiga, ma tutto sommato potrei dire che gli ? andata di culo!
                          Solo 3 considerazioni:
                          - non siamo all'ultimo giro dell'ultima gara del mondiale col titolo da assegnare, non poteva aspettare un sorpasso in sicurezza, uscendo sul rettilineo? Perch? rischiare una vaccata?
                          - Fai la vaccata perch? forse vuoi dimostrare di essere un gran "macho", uno col pelo che non po? perdere tempo dietro a uno leggermente pi? lento. Per? poi non hai il coraggio di farti vedere e chiedere scusa. Rimani nascosto. No, non sei un uomo, anzi direi che hai meno palle di un pupazzo di pelouche.
                          - La pista sta diventando come nella vita: ? sempre pi? piena di idioti come questo.

                          Peccato
                          che cosa triste!!!!! l'educazione dov'???????????????'

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Chobin73 View Post
                            Se viene esposta una bandiera gialla non ci si inchioda in mezzo alla pista. Si prosegue essendo pronti a fermarsi se necessario e si segnala. Se viene esposta la bandiera rossa, si procede fino a i box come se si fosse in regime di bandiera gialla. Se viene esposta la bandiera a scacchi, si procede normalmente e si rientra ai box, senza piantare frenate o fare i numeri. .
                            Ehm...avrei da ridire su questa affermazione delle bandiere..
                            Gialla che sventola,si prosegue a girare senza esagerare,si evitano sorpassi e si aspetta di trovare qualcuno che ha avuto un incoveniente ma ? fuori pista e non ci si ferma MAI.
                            Rossa: si rallenta molto e ci si prepara a trovare un ingombro in pista,ripeto si rallenta ma non ci si ferma nemmeno se ? nosto fratello.si esce,prove interrotte.
                            Nera,ci sar? un punto di raccolta in cui ci si ferma e decidono i commissari cosa fare.
                            Poi c'? tutto il discorso delle bendiere sventolate e tese,ma quello dipende dalla preparazione dei commissari.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Mi dispiace per l'amico di alexab13.

                              Per gli altri invece, mi fate solo ridere....

                              Mi sembra che stiano parlando solo piloti di MotoGP, visto che dite che gli incidenti in pista capitano solo perchè c'è gente che non è capace di andare e taglia le traiettorie...

                              Di fatti tutti gli incidenti/cadute che ho visto io, non era mai colpa di un "fermone" ma al contrario di gente che pensava d essere il professore delle due ruote e invece era l'ultimo degli asini, che finiva col straiarsi o peggio col centrare qualcuno...

                              Gli ultimi due che ho visto hanno finito col fare il dritto ad una variante, perchè tutti e due pensavano di essere il più bravo e alla fine sono andati dritti tutti e due, speronandosi fuori dalla pista, con leve e padene che volavano da tutte le parti, e gli è andata bene che non sono volati...

                              Da quello che dite voi, in questo 3d la colpa dell'incidente dovrebbe essere dell'amico di alexab13, visto che si è fatto centrare vuol dire che quello dietro era più veloce ed è andato addosso all'amico di alexab13 perchè quest'utlimo è un "fermone"?

                              Ma fatemi il piacere....

                              Per i turni liberi/amatori, all'ingresso della pista dovrebbero mettere un bel cartello "Chi tampona paga e chi taglia le traiettori si becca la nera".

                              Così gli imbranati sarebbero sempre fuori, e certa gente ci penserebbe 2 volte a fare il fenomeno.
                              Last edited by nivoro; 26-04-07, 18:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                si vale e per quanto ho capito dal mio assicuratore (RAS), vale per tutte le compagnie (sono obbligate) purch? non si stiano svolgendo manifestazioni sportive o prove al fine agonistico (non si devono fare gare/garette ne prove al fine di qualificazione alle suddette.)[/QUOTE]

                                L'assicurazione e' obbligata a risarcire terzi ma ha il "diritto di rivalsa"sull'assicurato se vengono riscontrate delle inadempienze al contratto assicurativo e in primis (vale anche per la strada) l'omologazione della moto e per quanto ne so' le moto in pista di omologato non hanno nulla (fanali, frecce,specchi,gomme,scarichi, stop ecc.) e molti di noi che usano la moto solo pista anche se targata hanno la revisione scaduta, quindi attenzione che queste sono tutte motivazioni che danno l'opportunita' alle assicurazioni per "appendersi" e quando e' ora di tirar fuori i "dindini" il fine giustifica i mezzi.....tutti gli assicuratori a parole son garanti ma nessuno sottoscrive l'esenzione al "diritto di rivalsa" se non nel caso di guida in stato di ebrezza che viene proposta come accessorio alla stipula del contratto assicurativo
                                Last edited by TAZ; 26-04-07, 18:16.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X