Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo quasi 3 anni ( report franciacorta )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo quasi 3 anni ( report franciacorta )

    Ebbene si dopo quasi tre anni dal volo di rijeka ( conseguenze fisiche toste che vi risparmio ), sono tornato fra i cordoli di un circuito con la mia amata R1 ( ero gi? rientrato a Vallelunga con il cbr600rr della lukygio ).

    Dire che avevo un blocco assurdo allo stomaco ? poco, di testa non c' ero poi molto e prima di trovare un degno ritmo ho impiegato tutti e 3 i turni messi a disposizione da Castrol ( grandissima organizzazione e bell' evento davvero ) e ancora potevo scendere tranquillamente.

    Per? alla fine son contento. Ho sbagliato l' approcio, volevo risentire quella fantastica sensazione di metter gi? la saponetta, per carit? mi sarei smaronato ancora di pi? se non ci riuscivo, per? con questo non la facevo correre bene in curva. Poi dovevo anche tornare a casa con la moto quindi ad ogni inserimento di curva scattava il pensiero "ricordati che l' aci costa parecchio..." per? di sicuro il problema principale sta nella mia testa. Spero che questo blocco passi in fretta, macinar chilometri fra i cordoli aiuter? di sicuro

    La pista: Beh la pista ? carina, i 3 tornantini finali sono un p? assurdi, per? per imparare van bene pure quelli. Nonostante la ridotta lunghezza, ha dei punti molto tecnici come il curvone che si fa in un' unica traiettoria e in accelerazione ( tipo le vecchie curve del carro ma in maniera molto ridotta e a destra ) seguito da una staccata con moto ancora piegata. Nella variante destra/sinistra sentivo la moto scivolare molto nel posteriore, ma anche li penso sia dovuto alla mia testa. Il tempo ( che mi ha tirato gi? darkdream dalle tribune ) ? di 1:02:8, speravo di andare sotto li minuto, ma aim? quello ?.

    Scegliere fra Adria e Franciacorta... Boh... Le piste sono relativamente vicine a dove abito, forse scelgo la seconda sperando nell' ampliamento che arriver? e anche perch? ? destrosa.

    Un grazie a Rock, a suo fratello e Danilo, Darkdream, il ragazzo che legge ma non scrive qui su ddg con il kawa ( ) FabioV e agli altri presenti e che son passati a trovarci per la compagnia. A davide per avermi passato il link della manifestazione e a Castrol che mi ha messo a disposizione 3 turni gratis per girare.

    Vediamo le foto come saranno, visto che ne ho pochissime...


  • Font Size
    #2
    bravo Mat...io c'ero quando ti sei fatto male a rijeka e posso immaginare cosa voglia dire rientrare in pista dopo un botto cos? forte. 1.02 non ? male considerando quello che hai passato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vai Nitro....non puoi che migliorare e spero che ritovi quella sensazione che ti permette di sboccarti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo Teo,l'importante è che cmq hai "ripreso"

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella l?....adesso dacci dentro e non mollare pi?...!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il primo passo l'hai fatto,ora continua

            Comment


            • Font Size
              #7
              grande Teo per me sei rientrato alla grande e grazie ancora per le dritte..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti Matteo, bentornato fra i cordoli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie raga. Prima o poi tornerò anche a rijeka che ho un conto aperto con quella troi*

                  Rock anche te ho visto molto bene nell' ultimo turno e se le mie dritte ti hanno aiutato, non fa altro che farmi molto piacere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grande nitronori! leggo che hai intenzione di tornare a macinare km tra i cordoli.. ottimo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nitronori View Post
                      Nonostante la ridotta lunghezza, ha dei punti molto tecnici come il curvone che si fa in un' unica traiettoria e in accelerazione ( tipo le vecchie curve del carro ma in maniera molto ridotta e a destra ) seguito da una staccata con moto ancora piegata.

                      ma a cosa ti riferisci?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        237 penso parli della curva dopo la seconda s e la staccata a moto piegata è quella del primo tornantino a destra.. che se ti fidi la fai così altrimenti raddrizzi un attimo e poi fai il tornantino

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah! io stavo pensando alle prime due...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nitronori View Post
                            Ebbene si dopo quasi tre anni dal volo di rijeka ( conseguenze fisiche toste che vi risparmio ), sono tornato fra i cordoli di un circuito con la mia amata R1 ( ero gi? rientrato a Vallelunga con il cbr600rr della lukygio ).

                            Dire che avevo un blocco assurdo allo stomaco ? poco, di testa non c' ero poi molto e prima di trovare un degno ritmo ho impiegato tutti e 3 i turni messi a disposizione da Castrol ( grandissima organizzazione e bell' evento davvero ) e ancora potevo scendere tranquillamente.

                            Per? alla fine son contento. Ho sbagliato l' approcio, volevo risentire quella fantastica sensazione di metter gi? la saponetta, per carit? mi sarei smaronato ancora di pi? se non ci riuscivo, per? con questo non la facevo correre bene in curva. Poi dovevo anche tornare a casa con la moto quindi ad ogni inserimento di curva scattava il pensiero "ricordati che l' aci costa parecchio..." per? di sicuro il problema principale sta nella mia testa. Spero che questo blocco passi in fretta, macinar chilometri fra i cordoli aiuter? di sicuro

                            La pista: Beh la pista ? carina, i 3 tornantini finali sono un p? assurdi, per? per imparare van bene pure quelli. Nonostante la ridotta lunghezza, ha dei punti molto tecnici come il curvone che si fa in un' unica traiettoria e in accelerazione ( tipo le vecchie curve del carro ma in maniera molto ridotta e a destra ) seguito da una staccata con moto ancora piegata. Nella variante destra/sinistra sentivo la moto scivolare molto nel posteriore, ma anche li penso sia dovuto alla mia testa. Il tempo ( che mi ha tirato gi? darkdream dalle tribune ) ? di 1:02:8, speravo di andare sotto li minuto, ma aim? quello ?.

                            Scegliere fra Adria e Franciacorta... Boh... Le piste sono relativamente vicine a dove abito, forse scelgo la seconda sperando nell' ampliamento che arriver? e anche perch? ? destrosa.

                            Un grazie a Rock, a suo fratello e Danilo, Darkdream, il ragazzo che legge ma non scrive qui su ddg con il kawa ( ) FabioV e agli altri presenti e che son passati a trovarci per la compagnia. A davide per avermi passato il link della manifestazione e a Castrol che mi ha messo a disposizione 3 turni gratis per girare.

                            Vediamo le foto come saranno, visto che ne ho pochissime...


                            Come ti capisco, sono nelle tue stesse condizioni "psicologiche" dopo un botto della m*****a al Mugello ad ottobre...
                            1 mese di h con lussato tutto il lussabile e fratture varie, morale, anch'io ero ieri a Franciacorta....
                            Stessi blocchi mentali, concordo con te che la strada migliore sia quella di girare il pi? possibile per riprendere confidenza, a prescindere dalla bont? della pista e dall'ansia di prestazioni (Franciacorta ? snobbata dai miei soliti "amici di pista" per le sue caratteristiche...)
                            Tienici aggiornato, sono curioso delle tue sensazioni....ciao e complimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravo TEO!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X