Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pierbaffo le ha provate a pannonia per la prima volta e si è trovato benissimo...le ho provate anch'io sulla sua moto e, pur andando tranquillo, non mi sono dispiaciute
Come anticipato da Feperis, sono veramente molto soddisfatto delle Bridge slick ant. 120/600 R01Z mescola YCX (media) e posteriore 190/645 R02Z mescola YCY (dura), montate sul mio gsxr 1000k5, temperatura in pista da 23 a 29 gradi ( aria).
Mi hanno dato una sicurezza di entrata e percorrenza in curva, superiore alle Pirelli Superbike sc.2, che non avrei mai cambiato, ma costretto dalla mancanza di reperire sul mercato le 190/55. A questo punto devo essere contento, xch?, ho capito, che prima di fissarsi solo su una marca si devono provare delle alternative e magari scopri delle alternative molto pi? valide!!!
Percorso 400 km. e ho ancora qualcosa da mangiare!!
Come anticipato da Feperis, sono veramente molto soddisfatto delle Bridge slick ant. 120/600 R01Z mescola YCX (media) e posteriore 190/645 R02Z mescola YCY (dura), montate sul mio gsxr 1000k5, temperatura in pista da 23 a 29 gradi ( aria).
Mi hanno dato una sicurezza di entrata e percorrenza in curva, superiore alle Pirelli Superbike sc.2, che non avrei mai cambiato, ma costretto dalla mancanza di reperire sul mercato le 190/55. A questo punto devo essere contento, xch?, ho capito, che prima di fissarsi solo su una marca si devono provare delle alternative e magari scopri delle alternative molto pi? valide!!!
Percorso 400 km. e ho ancora qualcosa da mangiare!!
bellissimo sto godendo non vedo l'ora di provarle!!
ve le ricordate queste gomme...bè le ho provate venerdì scorso sotto la mia zx10 r...eccezionali anche se forse un pò l'appoggio nei curveni veloci non è dei migliori...
la vera pecca sapete qual'è...IL CONSUMO...in una giornata di pista +o- 150 km su un tracciato cortissimo quale Battipaglia la posteriore l'ho completamente finita...
Infatti anche i buchini dello spessore da nuove sono molto più bassi delle altre gomme,tipo pirelli!!!!
sono si più bassi ma sotto di polpa ce nè ancora parecchia.
esattamente , inoltre per quanto riguarda la barra 645 ,non tragga in inganno , le pirelli hanno una circonferenza superiore di ben 20 mm o se preferite un raggio più alto di 3 mm ( misurato )
esattamente , inoltre per quanto riguarda la barra 65 ,non tragga in inganno , le pirelli hanno una circonferenza superiore di ben 20 mm o se preferite un raggio pi? alto di 3 mm ( misurato )
a proposito della polpa...che vuol dire...sei sicuro che funzione anche oltre??mi sembra strano,altrimenti che ce li mettono a fare????
e il raggio..cosa vuol dire???io ho messo la mia bridgestone/65 nuova vicino a una pirelli slick nuova /55,hanno la stessa altezza +o-!!!!
a proposito della polpa...che vuol dire...sei sicuro che funzione anche oltre??mi sembra strano,altrimenti che ce li mettono a fare????
e il raggio..cosa vuol dire???io ho messo la mia bridgestone/65 nuova vicino a una pirelli slick nuova /55,hanno la stessa altezza +o-!!!!
infatti la differenza è solo 6 mm sul diametro , ma leggendo /645 uno pensa sia molto più alta la bridgestone , quanto al raggio ovviamente è la metà del diametro della ruota , visto che quello che interessa è quanto si solleva il perno ruota cambiando dimensioni di gomma . comunque la mia era una precisazione a una richiesta precedente
provate : ne ho presi 3 treni , rispetto a pirelli si sente una leggera sensazione di non grip, ma solo sensazione perchè sia con pirelli che con Bridgestone a magione ho ottenuto il 1.19 .
quindi posso affermare che la qualità è la stessa , forse il posteriore ti avvisa un pò troppo presto rispetto a pirelli quando stà per scivolare e questo è un bene, mentre l'anteriore mi trovo meglio perchè posso entrare molto più pinzato con bridgestone.
nella durata con pirelli dopo mezza giornata il posteriore cala tantissimo , si avverte moltissimo secondo me dura 20-25 giri di gran grip poi cala molto.
nel bridgestone la qualità mantiene inalterata per circa 40 giri prima di avere un calo .
Io mi trovo bene con bridgestone , vanno molto bene nelle piste abrasive come Misano e Vallelunga.
pressione di utilizzo dopo 40 minuti di termocoperte 1,6 post e 2 ant.
mah...che vadano bene è fuori ogni dubbio...e poi si fa il raffronto solo con Pirelli quando, ad esempio, Metzeler, che sulla carta dovrebbero essere uguali alle Pirelli, offrono, a mio parere, molto + grip anche delle Pirelli...
Inoltre sono da considerare le Dunlop, io con le 208 in mescola mi sono trovato benone...durano molto di + delle avversarie e hanno veramente tanto grip senza scivolare...tranne quando si esagera ma, l'unica volta che mi è successo, ho fatto un derapone ginocchio a terra senza neanche avere la sensazione di kakarsi sotto...
Alla fine, per chi non è velocissimo, credo che basti mettere quelle che si trovano al prezzo migliore...e che sposano i nostri gusti e stili di guida...
Le uniche che non mi sento di consigliare sono le Michelin...e forse le Continental...
Comment