Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta commenti (imparziali....)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ? un buon compromesso tra costo e pista..
    io ho pagato mezza giornata 90 euro
    e non fanno entrare se ci son pi? di 25 moto in pista, anche se, essendo 1,4 km ..gi? in 25 un po di traffico c'?.....

Comment

• Font Size
      Ci sono appena stato per la terza volta (la seconda sul tracciato da 1.5 km) per il corso del 18/4.

Io la consiglio, la trovo divertente e a tratti impegnativa.

Ok, anche secondo me, la mezza giornata.

Per il traffico, mai avuto problemi, molto peggio adria, ad esempio.

Comment

• Font Size
        quoto tutti, ma non la sottovaluterei tantissimo. E' corta è vero, ma le prime 2 curve non sono male e soprattutto c'è una staccata in piega a destra prima della sequenza di curve molto strette che rompono un pò il ritmo.

Comment

• Font Size
          Ok ok mi avete convinto ci vado anch'io

Comment

• Font Size
            Non mi resta che andare allora ,le giornate dei prossimi ponti sono tutte occupate...

Comment

• Font Size
              micro di dove sei precisamente? 100 km da Bs se non ho capito male...o da Franciacorta...ma poco cambia...

+ che altro perch? mi chiedevo se magari con un minimo sforzo non ti convenisse scegliere qualche altro circuito simile...ma con compromessi leggermente diversi...mi spiego meglio:

sono stato a Franciacorta a fine Marzo...non mi ha entusiasmato molto...anche per organizzazione location e mille altre cose...unica cosa che salverei ? la pista da Kart..

ma ? chiaro che non posso dire di +, alla fin fine non ho girato, il circuito non mi ha fatto impazzire ( visto da fuori ) e presumo che sia abbastanza impegnativo e stancante fisicamente visto il tipo di tracciato...soprattutto per la presenza talvota di traffico in pista e per il fatto che guidi una mille piuttosto lanciata

Il mio consiglio dunque +ttosto sarebbe Adria ( per l'appunto se per te non ? TROPPO + distante di Franciacorta ) dove invece la pista ? + veloce e scorrevole in certi punti, molto a sinistra ( come piace a me ) e davvero divertente perch? "varia"...nonostante sia molto tecnica e decisamente stancante fisicamente ( unico punto a sfavore nel tuo caso forse ) ...

beh comunque ad Adria ci sono stato c'ho girato e mi sono divertito come un pazzo davvero...MAI coda all'entrata ( come invece vedevo a Franciacorta ) e MAI troppo tempo da aspettare fuori se qualcuno si sdraiava...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marlun View Post
                micro di dove sei precisamente? 100 km da Bs se non ho capito male...o da Franciacorta...ma poco cambia...

+ che altro perch? mi chiedevo se magari con un minimo sforzo non ti convenisse scegliere qualche altro circuito simile...ma con compromessi leggermente diversi...mi spiego meglio:

sono stato a Franciacorta a fine Marzo...non mi ha entusiasmato molto...anche per organizzazione location e mille altre cose...unica cosa che salverei ? la pista da Kart..

ma ? chiaro che non posso dire di +, alla fin fine non ho girato, il circuito non mi ha fatto impazzire ( visto da fuori ) e presumo che sia abbastanza impegnativo e stancante fisicamente visto il tipo di tracciato...soprattutto per la presenza talvota di traffico in pista e per il fatto che guidi una mille piuttosto lanciata

Il mio consiglio dunque +ttosto sarebbe Adria ( per l'appunto se per te non ? TROPPO + distante di Franciacorta ) dove invece la pista ? + veloce e scorrevole in certi punti, molto a sinistra ( come piace a me ) e davvero divertente perch? "varia"...nonostante sia molto tecnica e decisamente stancante fisicamente ( unico punto a sfavore nel tuo caso forse ) ...

beh comunque ad Adria ci sono stato c'ho girato e mi sono divertito come un pazzo davvero...MAI coda all'entrata ( come invece vedevo a Franciacorta ) e MAI troppo tempo da aspettare fuori se qualcuno si sdraiava...

beh io ad Adria ho girato e dire che non ci sia coda all'ingresso mi sembra non corretto (di buono c'? che si ? al coperto mentre a franciacorta si ? al sole...)
                Adria ? + affaticante viste le continue staccate...ma franciacorta ? scorrevole, almeno fino al toboga (provvisorio) nel finale!!!
                io ho girato 2 volte a Brescia e l'organizzazione mi ? parsa precisa e corretta...traffico dipende ma c'? quasi sempre spazio x passare!!!

Comment

• Font Size
                  tra Adria e Franciacorta io direi Franciacorta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marlun View Post

Ciao Marlun conosco Adria, ho gi? girato l? alcune volte e torno con Solopista il 07/05....
                    Fra le due, pur non avendo girato mai a Franciacorta, penso non ci sia nemmeno il confronto (chiaramente a favore di ADria ; ma per riprendere la mano, considerato i 100 km di distanza (abito fra MI e VA) contro i 330 di Cavanella Po....
                    Inoltre, giusto per togliermi la voglia di due pieghe, prendo la mezza giornata e con poco pi? di 100 euri tutto compreso mi tolgo il gusto di rindossare la tuta!!
                    Per quanto riguarda le code di Adria stendiamo un velo pietoso, please... direi con tutti gli organizzatori con cui ho girato, troppe prenotazioni per me confronto la lunghezza della pista.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 237 View Post
                      Mhhh..........no lo so!!!
                      Mai girato, per cui non esprimo giudizi, ma non lo so.....
                      Vedendo da fuori Franciacorta direi esattamente il contrario; l'ultimo pezzo non ? guidato, ? praticamente un labirinto.....boh
                      Belle la serie di curve dopo il rettilineo, almeno da spettatore ho avuto questa impressione

Comment

• Font Size
                        Quoto e do ragione!
                        Almeno li ci sono 2 curve dove far scorrere la moto e una "esse" carina;vabb? poi c'? il tratto lento che non ? il massimo della vita ma ? sopportabile...
                        Adria ? tutta uguale retta-tornante-retta-tornante....non ? tecnica...
                        Per togliere la ruggine va pi? che bene...

Comment

• Font Size
                          Divertente notare che gli unici commenti negativi su franciacorta vengono da chi non ci ha girato...

Mah....

Comment

• Font Size
                            quoto! sar? che da milano c'? un bel po' di differenza di km.. ma adria sinceramente non mi ? mai piaciuta moltissimo, ho sempre trovato un traffico pauroso con code di mezzora e una serie infinita di pirla in pista

Comment

• Font Size
                              Adria vs Franciacorta..Mha, bel dilemma!

Ho girato 1 volta in entrambe le piste, 30 settembre 2006 ad Adria e 23 aprile 2007 (ieri) a Franciacorta.
                              Personalmente mi sono divertito di èiù ad Adria però non penso che sia merito del circuito ma colpa mia. Il circuito di Franciacorta è più bellino (fatta eccezzione per gli ultimi 3 tornantini che ODIO CON TUTTO IL MIO CUORE (complice anche una scivolata in strada proprio su un tornantino a dx simile a quello di franciacorta). Ho fatto 3 turni a Franciacorta e i primi 2 sono entrato con lo spirito sbagliato e guidando male, mentre il 3 turno sono entrato a divertirmi, stavo guidando meglio i tempi si erano abbassati però la riserva mi ha interrotto il divertimento sul più bello.

Ti sconsiglio caldamente la giornata intera perchè sono abbastanza convinto che oltre a girarti la testa per 1 settimana consecutiva ti annoieresti pure visto che è un pistino...Però la mezza giornata può essere MOLTO interessante.

Adesso che ho capito come prenderla devo tornarci, ma prima è meglio che riprendo un po di confideza con quei maledetti tronantini stretti.

Comment

• Font Size
                                Andate a farvi un giro su "tempi in pista" (leggete gli ultimi post non la lista dei tempi che non è aggiornata), pare che ultimamente stiano tutti sotto i 55" (e pure 54")... ma hanno riasfaltato la pista o c'è in giro una partite di Bridgestone destinata a Stoner rotolata giù dal camion?!
                                Last edited by Fox75; 24-04-07, 08:43.

Comment

X
                                Working...
                                X