Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta commenti (imparziali....)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Franciacorta commenti (imparziali....)

Ciao a tutti!
    Sarei intenzionato a prenotare un giorno a Franciacorta, conoscendo benissimo i limiti di questo circuito....
    D'altronde gli obbiettivi sono semplici: togliermi un p? di ruggine fisica invernale e sopratutto togliermi per gradi la "ruggine psicologica" data da un gran botto ad ottobre al Mugello (1 mese in H)........
    Detto questo, visto che di questo circuito ne ho lette di tutti i tipi ( p.e. troppo traffico, essendoci solo una curva a sx i pneumatici non si scaldano su quel lato per cui ? facilissimo scivolare) mi piacerebbe conoscere un parere spassionato da chi ci ha girato.
    Che non sia il Mugello o Misano lo sappiamo tutti per cui asteniamoci da giudizi fuori luogo, thanks....
    Grazie a tutti per l'attenzione; la moto ? una R1 '05 di cui metter? solo la terza, lo so, ma va bene...

• Font Size
    io direi che se sei in zona ne vale la pena
    il traffico va a fortuna (io tutto sommato ho sempre girato bene in quanto a traffico)
    della gomma che non si scalda a sinistra non l'avevo mai sentita pensavo succedesse solo all'ascari
    che è corta lo sai
    il costo lo sai (la mezza giornata secondo me è una buona soluzione)

quindi bho.. io andrei

Comment

• Font Size
      Originally posted by microgroove View Post
      Ciao a tutti!
      Sarei intenzionato a prenotare un giorno a Franciacorta, conoscendo benissimo i limiti di questo circuito....
      D'altronde gli obbiettivi sono semplici: togliermi un p? di ruggine fisica invernale e sopratutto togliermi per gradi la "ruggine psicologica" data da un gran botto ad ottobre al Mugello (1 mese in H)........
      Detto questo, visto che di questo circuito ne ho lette di tutti i tipi ( p.e. troppo traffico, essendoci solo una curva a sx i pneumatici non si scaldano su quel lato per cui ? facilissimo scivolare) mi piacerebbe conoscere un parere spassionato da chi ci ha girato.
      Che non sia il Mugello o Misano lo sappiamo tutti per cui asteniamoci da giudizi fuori luogo, thanks....
      Grazie a tutti per l'attenzione; la moto ? una R1 '05 di cui metter? solo la terza, lo so, ma va bene...
      Pistino corto ma divertente, le curve a sinistra sono 4 (anche se effettivamente una sola si percorre ad una velocit? decente) e l'asfalto non mi pare affatto malvagio.
      Per toglierti la ruggine credo vada benissimo anche se forse un'intera giornata ? eccessivo... tieni conto che si percorre un giro completo in meno di un minuto quindi fai presto ad annoiarti a furia di girare, girare e rigirare (suggerisco la 1/2 giornata).
      Per il traffico direi che siamo nella norma (quindi c'?...) ma se non ti interessa fare il tempone ti diverti comunque molto anche perch? il nastro d'asfalto ? largo e puoi passare i "cancelli" un po dove vuoi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke View Post
        della gomma che non si scalda a sinistra non l'avevo mai sentita pensavo succedesse solo all'ascari
        che ? corta lo sai
        il costo lo sai (la mezza giornata secondo me ? una buona soluzione)
        Si, sono a 100 km, per cui ne vale la pena da quel punto di vista..
        Consigli per l'organizzatore??
        E prezzi, mi sembra ? 140,00 giornata intera.Giusto? Non ci sono mai stato..
        Non ho mai girato a Monza, all'Ascari vado a vedere le pieghe da manicomio di Haga in Sbk...
        Ciao!!

Comment

• Font Size
          ... dimenticavo... non ci giurerei ma secondo me con i rapporti standard non riesci a mettere la 4?
          Io col 636 credo di arrivare al max attorno ai 200 km/h, c'? chi dice che ha verificato sul il cruscotto ed era oltre i 210 indicati sul 600 prima della staccata.

Comment

• Font Size
            Il circuito organizza giornate a turni mi sembra, ma i turni mi scazzano un pò..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fox75 View Post
              ... dimenticavo... non ci giurerei ma secondo me con i rapporti standard non riesci a mettere la 4?
              Io col 636 credo di arrivare al max attorno ai 200 km/h, c'? chi dice che ha verificato sul il cruscotto ed era oltre i 210 indicati sul 600 prima della staccata.
              Confermo da quello che perlomeno ho visto, quelli che spingono in fondo al rettilineo appoggiano la quarta...
              Va bene cos?, non ho voglia di cambiare rapporti...

Comment

• Font Size
                a mio parere è una pista decisamente valida per chi vuol passare una giornata divertente, il traffico come hanno detto va a culo,io non ne ho mai trovato piu' di tanto, vero anche il fatto delle curve a sx, ci sono, non veloci ma ci sono.
                Se vuoi un consiglio la mezza giornata (90/100 €) puo' bastare perchè si riesce a girare parecchio.
                Per il discorso turni io ho provato e penso mai piu' lo rifaro': il costo elevato (30€ per 20min.) e se ti capita come a me che dopo 3 giri ti si sdraia uno e ci mettono 1/4 d'ora per rendere agibile la pista non ti rendono nulla. io sono giu' il 30 nel pomeriggio

Comment

• Font Size
                  io lo consiglio (per? non sono molto imparziale )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by microgroove View Post
                    Consigli per l'organizzatore??
                    E prezzi, mi sembra € 140,00 giornata intera.Giusto? Non ci sono mai stato..
                    la giornata mi sembra sia 160
                    per togliere la ruggine forse farei la mezza giornata (90 mi pare)
                    eviterei invece i turni

so che hf racing organizza le mezze giornate, io con loro ho sempre girato bene (3 volte l'anno scorso e ci torno sett. prox) però ripeto va sempre a fortuna, nel senso che se ci sono mille bandiere rosse perchè ogni 2 per 3 c'è qualcuno che cade è ovvio che si creano code e attese.. ma l'organizzatore non ci può fare molto

a me è capitato addirittura di girare con pista semi-deserta (5 moto in tutto in pista).. probabilmente gli altri erano tutti a mangiare
                    Last edited by ladyduke; 20-04-07, 12:59.

Comment

• Font Size
                      ...so che hf racing organizza le mezze giornate, io con loro ho sempre girato bene (3 volte l'anno scorso e ci torno sett. prox)
                      Scusa se te lo chiedo e soprattutto se sono OT ma in quanto giri a Franciacorta? (e a Varano? ... uniche due piste in cui ho girato...) Anche a spanne se non hai mai usato un crono.
                      Ho sempre incontrato donne lentissime ma dalla tua firma... sono curiosissimo!

Comment

• Font Size
                        firma... avatar

Comment

• Font Size
                          Pistino corto ma divertente, le curve a sinistra sono 4 (anche se effettivamente una sola si percorre ad una velocit? decente) e l'asfalto non mi pare affatto malvagio.
                          Per toglierti la ruggine credo vada benissimo anche se forse un'intera giornata ? eccessivo... tieni conto che si percorre un giro completo in meno di un minuto quindi fai presto ad annoiarti a furia di girare, girare e rigirare (suggerisco la 1/2 giornata).
                          Per il traffico direi che siamo nella norma (quindi c'?...) ma se non ti interessa fare il tempone ti diverti comunque molto anche perch? il nastro d'asfalto ? largo e puoi passare i "cancelli" un po dove vuoi.
                          concordo al 100%
                          Per togliere la ruggine ? ok, ma farei mezza giornata, oltre rischi la labirintite
                          io giro con un gsx-r 1000 e uso solo seconda e terza: mi diverto ugualmente

Comment

• Font Size
                            Scusa se te lo chiedo e soprattutto se sono OT ma in quanto giri a Franciacorta? (e a Varano? ... uniche due piste in cui ho girato...) Anche a spanne se non hai mai usato un crono.
                            Ho sempre incontrato donne lentissime ma dalla tua firma... sono curiosissimo!
                            tranquillo... ne hai trovata un'altra di lentissima
                            franciacorta l'anno scorso sul corto 48.4
                            l'unica volta sul lungo 1 tondo tondo

cmq.. se vuoi vedere qualche ragazza girare bene basta andare a farti un giro ad una gara delle motocicliste

Comment

• Font Size
                              tranquillo... ne hai trovata un'altra di lentissima
                              franciacorta l'anno scorso sul corto 48.4
                              l'unica volta sul lungo 1 tondo tondo

cmq.. se vuoi vedere qualche ragazza girare bene basta andare a farti un giro ad una gara delle motocicliste
                              E' interessante vederle direttamente in pista, dalle tribune anche i mezzi piloti sembrano fermi!
                              Se riguardo i filmini delle pistate mi sembra di essere andato a spasso (rispeto a molti ero veramente a spasso...) ma vissuta da "dentro" mi sembrava quasi di volare!!!

Comment

X
                              Working...
                              X