Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
21-23 settembre SPEER RACING. Posti esauriti. C'? il bagarino.
innanzitutto voglio precisare che non tengo la parte a nessuno, sia chiaro!
Il titolo del post ? "21-23 settembre SPEER RACING. Posti esauriti. C'? il bagarino." ma dopo aver letto tutti i messaggi mi sembra pi? una scusa per poter sputare merda su alcune persone pi? che parlare dell'uscita speer...che siano vere o false queste cose dovrebbero essere chiarite in altra sede e non su un forum pubblico...
Detto questo...ritornando al vero senso del post non vedo dove sia la "ladrata"...
la speer gli emette fattura di "acquisto" cio? COMPRANO posti per 50 persone, ovvero sborsano 22500 euro in ANTICIPO, poi rivendono il tutto con un ricarico di 50 euro di supplemento per le spese.
Tutto questo succede anche con gli altri organizzatori, solo che gli altri a differenza della speer emettono degli sconti per acquisti di 50 ingressi e quindi riescono a far pagare al consumatore finale lo stesso prezzo dell'organizzatore,ma succede perch? le spese si riescono ad integrare, mentre con la speer che non fa sconti bisogna aggiungere il ricarico...tutto qui...
se poi ci guadagnano (spero di si per loro altrimenti non credo che la supersport srl andr? avanti molto) che male c?...
io personalmente non lavorerei a gratis!
se poi a qualcuno non stanno bene i 50 euro non ? mica obbligato ad andare con loro...
Detto questo...ritornando al vero senso del post non vedo dove sia la "ladrata"...
la speer gli emette fattura di "acquisto" cioè COMPRANO posti per 50 persone, ovvero sborsano 22500 euro in ANTICIPO, poi rivendono il tutto con un ricarico di 50 euro di supplemento per le spese.
Tutto questo succede anche con gli altri organizzatori, solo che gli altri a differenza della speer emettono degli sconti per acquisti di 50 ingressi e quindi riescono a far pagare al consumatore finale lo stesso prezzo dell'organizzatore,ma succede perchè le spese si riescono ad integrare, mentre con la speer che non fa sconti bisogna aggiungere il ricarico...tutto qui...
se poi ci guadagnano (spero di si per loro altrimenti non credo che la supersport srl andrà avanti molto) che male cè...
io personalmente non lavorerei a gratis!
se poi a qualcuno non stanno bene i 50 euro non è mica obbligato ad andare con loro...
Il discorso in sè fila ma pensa se si estendesse, se 4 società come SSR comprassero tutti o quasi i posti e li subaffittassero....
Le gare organizzate al mugello sono limitate durante l'anno.
Saremmo tutti costretti a comprare da loro, e potrebbero anche aumentare il rincaro.
Tanto siamo solo dei polli da spennare.... finchè non vediamo ad un palmo dal proprio naso e non capiamo che queste cose creano un precedente.
La cosa che fa un po' rabbia, è che da sempre ci si lamenta dei costi del girare in pista, e proprio degli appassionati motociclisti si inventano questa ehm... iniziativa....
Io ho chiesto gentilmente sul loro site se, non usufruendo dei loro servizi, potevo evitare il rincaro. Sottointeso che per me 50 euro per i servizi erano tanti.
Fossero 10-20 euro poteva anche starci.
La risposta di Poly è stata abbastanza maleducata, praticamente mi ha detto di menare le tolle...
A me sembra che si stia perdendo sempre di più il valore dei soldi.
2500 euro sono 7-8 giorni lavoro di un libero professionista, un meccanico qualificato. Significa che per andare a pari devono mettere a disposizione a gratis due meccanici per tutto il giorno di prove libere.
Il discorso in s? fila ma pensa se si estendesse, se 4 societ? come SSR comprassero tutti o quasi i posti e li subaffittassero....
Saremmo tutti costretti a comprare da loro, e potrebbero anche aumentare il rincaro.
Tanto siamo solo dei polli da spennare.... finch? non vediamo ad un palmo dal proprio naso e non capiamo che queste cose creano un precedente.
La cosa che fa un po' rabbia, ? che da sempre ci si lamenta dei costi del girare in pista, e proprio degli appassionati motociclisti si inventano questa ehm... iniziativa....
Perch? anziche prendervela con noi non ve la prendete con la Speer che ? l'unico organizzatore che non riconosce sconti?
Perch? gli organizzatori che fanno? Comprano il Mugello a 30.000 euro e lo rivendono a 40.000 suddiviso in turni. E' lecito? Si. Si prendono anche i rischi commerciali e anticipano i soldi un anno prima. Ma forniscono un servizio e pagano anche un p? di gente per darlo.
Scusa l'ignoranza ma.. che servizio offrono gli organizzatori? (sono sinceramente all'oscuro)
Se non ci fossero loro gli utenti andrebbero direttamente dall'organizzazione del circuito come sempre fatto quindi nessuna differenza (credo) ma spesso i costi alla fine della "catena" sono addirittura superiori quindi pi? che un servizio direi che te lo piazzano...
Secondariamente direi che se uno si inventa questo tipo di attivit? lo fa per cercar profitto, poche favole! ...quindi mi pare fuori luogo che tu la faccia passare l'organizzazione come una generosa sofferenza degli organizzatori al pro di fornire un servizio ai clienti.
Detto questo mi dirai che voi in pi? date altri servizi che a molti potrebbero interessare ma ? altrettanto vero che (come detto da Abezze a Andrea) se l'andazzo peggiorasse ci troveremmo tutte le piste prenotate da pochi individui che a quel punto potrebbero fare il bello ed il brutto tempo coi prezzi... credo invece che debba rimanere aperta la possibilit? per ciascuno di decidere se affidarsi ai servizi di terzi oppure gestirsi inproprio le pistata risparmiando quanche denaro (io vieterei le organizzazioni ma questa ? la logica attuale del mercato e non credo si potr? cambiare).
Da ultimo aggiungo che per vera passione si possono organizzare pistate tra amici e amici di amici senza chiedere una lira... le poche spese extra sono largamente ricompensate dalla soddisfazione personale e di quela degli amici (avete presente le feste tra amici, le grigliate... chi organizza (se onesto) inevitabilmente ci rimette qualcosa ma chissenefrega!)
Il discorso in s? fila ma pensa se si estendesse, se 4 societ? come SSR comprassero tutti o quasi i posti e li subaffittassero.... sono pienamente d'accordo con te sul senso morale ma credo proprio che sarebbe una cosa fattibile
Saremmo tutti costretti a comprare da loro, e potrebbero anche aumentare il rincaro. ecco perch? costa uno sproposito girare al mugello,solo questione economica: se il valore della domanda ? pi? alto dell'offerta il prezzo cresce
Tanto siamo solo dei polli da spennare.... finch? non vediamo ad un palmo dal proprio naso e non capiamo che queste cose creano un precedente.
La cosa che fa un po' rabbia, ? che da sempre ci si lamenta dei costi del girare in pista, e proprio degli appassionati motociclisti si inventano questa ehm... iniziativa.... bh? potrebbero semplicemente risponderti: se vuoi ? cos? altrimenti vai pure a girare al mugello con qualcunaltro...il problema ? 1? se ci riesci e 2? quanto spenderesti in pi??non sono molti che fanno spendere 450 euro a girare al mugello
Io ho chiesto gentilmente sul loro site se, non usufruendo dei loro servizi, potevo evitare il rincaro. Sottointeso che per me 50 euro per i servizi erano tanti.
La risposta di Poly ? stata abbastanza maleducata, praticamente mi ha detto di menare le tolle... questo lo ignoro
A me sembra che si stia perdendo sempre di pi? il valore dei soldi.
2500 euro sono 7-8 giorni lavoro di un libero professionista, un meccanico qualificato. Significa che per andare a pari devono mettere a disposizione a gratis due meccanici per tutto il giorno di prove libere. ? il discorso di prima, anche se tu dici che ? caro loro un altro che spende 50 euro al posto tuo lo trovano perch? sfido io ad andare a girare al mugello con box senza sbattimenti a 500 euro
Sono daccordissimo con te, nel senso morale...
ma io sono uno di quelli che pur di andare a girare al mugello 3 giorni sono disposto a cacciare altri 50 euro...e come me ce ne sono tanti altri...
l'unico modo per abbassare i prezzi nel mercato ? la concorrenza...il mugello non ce l'ha...
Scusa l'ignoranza ma.. che servizio offrono gli organizzatori? (sono sinceramente all'oscuro)
Se non ci fossero loro gli utenti andrebbero direttamente dall'organizzazione del circuito come sempre fatto quindi nessuna differenza (credo) ma spesso i costi alla fine della "catena" sono addirittura superiori quindi pi? che un servizio direi che te lo piazzano...
Secondariamente direi che se uno si inventa questo tipo di attivit? lo fa per cercar profitto, poche favole! ...quindi mi pare fuori luogo che tu la faccia passare l'organizzazione come una generosa sofferenza degli organizzatori al pro di fornire un servizio ai clienti.
Detto questo mi dirai che voi in pi? date altri servizi che a molti potrebbero interessare ma ? altrettanto vero che (come detto da Abezze a Andrea) se l'andazzo peggiorasse ci troveremmo tutte le piste prenotate da pochi individui che a quel punto potrebbero fare il bello ed il brutto tempo coi prezzi... credo invece che debba rimanere aperta la possibilit? per ciascuno di decidere se affidarsi ai servizi di terzi oppure gestirsi inproprio le pistata risparmiando quanche denaro (io vieterei le organizzazioni ma questa ? la logica attuale del mercato e non credo si potr? cambiare).
Da ultimo aggiungo che per vera passione si possono organizzare pistate tra amici e amici di amici senza chiedere una lira... le poche spese extra sono largamente ricompensate dalla soddisfazione personale e di quela degli amici (avete presente le feste tra amici, le grigliate... chi organizza (se onesto) inevitabilmente ci rimette qualcosa ma chissenefrega!)
bh?, il circuito avrebbe tutto l'interesse a dare in gestione lo stabile perch? cos? ha chi gli da tutti i soldi subito senza lo sbattimento di andare a raccogliere i soldi dai motociclisti con la perdita di tempo e lo sbattimento che c? dietro...
ovvio che chi prende in appalto la cosa ci vuole guadagnare, nessuno fa opera pia...
credo...
bh?, il circuito avrebbe tutto l'interesse a dare in gestione lo stabile perch? cos? ha chi gli da tutti i soldi subito senza lo sbattimento di andare a raccogliere i soldi dai motociclisti con la perdita di tempo e lo sbattimento che c? dietro...
ovvio che chi prende in appalto la cosa ci vuole guadagnare, nessuno fa opera pia...
credo...
Il discorso in s? fila ma pensa se si estendesse, se 4 societ? come SSR comprassero tutti o quasi i posti e li subaffittassero....
La cosa che fa un po' rabbia, ? che da sempre ci si lamenta dei costi del girare in pista, e proprio degli appassionati motociclisti si inventano questa ehm... iniziativa....
La risposta di Poly ? stata abbastanza maleducata, praticamente mi ha detto di menare le tolle...
A me sembra che si stia perdendo sempre di pi? il valore dei soldi.
2500 euro sono 7-8 giorni lavoro di un libero professionista, un meccanico qualificato. Significa che per andare a pari devono mettere a disposizione a gratis due meccanici per tutto il giorno di prove libere.
non posso ke quotare tutto..
ed aggiungere che ? un bene fare delle denunce pubbliche di come sia l'andazzo nella gestione dei turni in pista, perch? i neofiti come me sarebbero i primi ad essere bellamente raggirati..fossi la figlia di berlusconi ancora ancora..ma siccome come molti i soldi li guadagno pian pianino e a fatica mi piacerebbe esistessero un minimo di onest? e correttezza. certo ke di fronte al vil denaro molti valori decadono..
non dico d non guadagnarci x carit?, i servizi hanno un costo, ma di stare in un equo margine e soprattutto lasciar la libert? ad altri d sceglier se usufruire del servizio oppure no..
se no, nn rimane che restare ahim? in strada..
e allora continueremo ad ammazzarci in strada.
i kaki vanno spesso in pista in gruppo...e spesso acquistano in anticipo 20-30 posti (o pi?, o meno) perch? sanno che comunque ci sar? gente del loro forum (principalmente) o di altri che li vorranno...fin qui zero problemi...
aggiungono un servizio - composto da (mi pare) gommista, meccanico e organizzazione - a disposizione dei partecipanti "kaki" chiedendo in cambio 50?...mi sembrano un po' tanti, ma non conosco i costi sostenuti quindi non giudico
io personalmente non ne sento il bisogno, ma se qualcun altro si non vedo perch? non dovrebbe essere...
spiace anche a me che 6 mesi prima di una pistata i posti siano esauriti, ovviamente, ma nessuno pu? vietare ai kaki di prendere (e pagare) in anticipo tot posti...lo pu? fare chiunque
spiace per la risposta in effetti maleducata che poly ha dato ad abezze in quel post...potevi essere un po' pi? "easy" vecchio, magari dicendo "ti metto in lista e se non riusciamo a dare via tutti i posti con i 50? di maggiorazione ti chiamo e te ne vendo 1 senza extra", oppure semplicemente dire "no, mi spiace, non si pu?"
finch? c'? gente che ? disposta a pagare 50? in pi? anche senza avere niente (perch? dei servizi aggiuntivi non gli interessa, come mi sembra fare enry9...ps enry...450? di 3 gg al mugello ? il prezzo normale se non sbaglio, perch? dici che non se ne trovano?) purtroppo il caro-pista continuer? a salire...non c'? niente da fare
secondo me poly non ha fatto "bagarino", se effettivamente ha aggiunto dei servizi
ripeto, non fa piacere neanche a me che i posti volino via cos?, ma da qui a dare contro la persona che li prende
mi sembra chiaro che il post sia stato aperto pi? per via del risentimento alla base, giustificato o meno non entro nel merito perch? non conosco le cose....
senza difendere poly (1 perch? non lo conosco cos? bene, 2 perch? appunto non conosco le cose) una cosa mi permetto di dire...quando luca (doctorfrejen) dice che poly si ? contraddetto sul luogo del ritiro delle forcelle, mi sembra cos? ovvio che fosse una battuta quel "marciapiede", giusto per chiudere il discorso
non capisco bene quelli che dicono ha ragione pinco, pallino deve pagare, pallo deve fare questo e fare quello...con che cognizione di causa? boh
Comment