Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce a Vallelunga ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Grazie LiveLegend ... per i rapporti ho gi? sotto quelli che mi hai consigliato, quindi dovrei essere a posto !!!

    Fep, credo che ci sar? un casino della ******* e poi solitamente nelle piste nuove sono pi? pauroso che spavaldo ... quindi partir? con calma, se nel pomeriggio avr? capito bene come funziona, guarder? il cronometro
    da quel che ho capito a valle ? sempre un casino della *******

    in bocca al lupo e divertiti

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by livelegend View Post
      ? il punto pi? facile per cadere a vallelunga.
      per non cadere devi stare in traiettoria giusta, fuori la traiettoria la pista ? molto scivolosa.

      ? difficile illustrare un giro a vallelunga............sopratutto se non si sa che moto hai e come giri, se sei un neofita completo, discreto, fermo ???

      ti consiglierei di farti meno problemi, e girare cercando di apprendere il pi? possibile, fai le traiettorie giuste, la marce contano poco............a meno che non devi fare un tempo per una qualifica

      in compenso io dopo anni ho capito come si deve girare a Vallelunga con un potente 1000 4 cilindri.
      rapporti -1 dente pignone e -1 dente corona, girare a 5 marce, curvone in quinta fino ai cimini, cimini in terza anche se per entrare si pu? appoggiare la seconda, tutte le altre curve seconda, tranne il tornantino di prima.
      Dunque...live....per me che ho una R1 04 e non ci sono mai stato ( andro a giugno ) tengo 16 di pignone e 47 di corona...cosa mi consigli??
      La corona originale ? 45.....metto una 44 lasciando 16 al pignone??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by livelegend View Post
        ok allora va bene.
        con i tuoi tempi devi fare 1,52 di passo 1,50 best lap, senza tanta gente anche 1,49
        1,55 ? cmq veramente troppo alto.
        gsxr 2001..........farei -1 dente pignone +1 corona.
        Marce : 3 roma, curvone sesta ma leva il gas dopo lo scollinamento entra non stare attaccatissimo al cordolo e riapri fino ai cimini cimini prova 4 poi 5-6 campagnano 3 metti 4 e leva subito soratte 2 variante 2 semaforo 3 tornantino 2 esse 3 poi metti 4 e tolgi per la roma immediatamente quando stacchi per la Roma
        Interessante la tua analisi..... io ho una yamaha r6 2005 rapporti mettero 15/49 e il mio obbiettivo ? un po duro da raggiungere ma ci devo riuscire.... io punto a girare come best 48 e come passo max 50. ...... secondo voi ce la posso fare non avendoci mai girato e con 4 turni per imparare??

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by leler6 View Post
          Interessante la tua analisi..... io ho una yamaha r6 2005 rapporti mettero 15/49 e il mio obbiettivo ? un po duro da raggiungere ma ci devo riuscire.... io punto a girare come best 48 e come passo max 50. ...... secondo voi ce la posso fare non avendoci mai girato e con 4 turni per imparare??
          Io penso che sara' dura......soprattutto nel turno amatori......

          Comment


          • Font Size
            #50
            Opsss mi sa che mi sono confuso.....se fai il turno piloti e ti metti dietro a qualcuno e' fattibile!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Per me è difficile lo stesso, considerando il 2:09 al mugello. Io penso che il 50 come best lo puoi fare, ma il 48 la vedo dura. Se poi ci riesci vuol dire che vai niente male!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ciao Freno...
                La prima volta che vai a Vallelunga ti impressiona il curvone dopo il traguardo, poich? ? cieco e velocissimo. Calcola che quelli bravi lo fanno in pieno. Io ho trovato il mio limite perch? la moto dondola un po' (il 600). Quando arrivi alla cimini 1 ti sembrer? molto pi? lenta di quello che veramente ?: cerca di raccordarla e di farla accelerando gradualmente tra le due, poich? l'uscita ? ampia e poi non lasciare mai il gas fino alla campagnano, la curva a sinistra dopo le cimini ? larghissima. La maggiorparte stacca sotto al semaforo. entra come vuoi, chi la fa larga e poi stringe o viceversa... Poi c'? la soratte dopo un breve rettilineo. Entra bene perch? inizia il tratto lento e si perde tantissimo tempo. Dopo questa a sx c'? un brevissimo tratto in salita e dopo una curva a sinistra INNATURALE, BRUTTA E QUANT'ALTRO!. Taglia sul cordolo ed anche un po' + in l?. Accelera bene fino alla semaforo e punta la corda senza fretta, che ? una curva lunghissima. Il tornantino ? penoso per quanto ti fa rallentare, IO ODIO LE CURVE COS? lente. Sulla esse sacrifica l'ingresso della prima ed entrerai benissimo nella seconda... ricordati di aspettare per aprire, le margherite in quel punto sono molto gettonate. Inoltre, la curva Roma ti verr? naturale per quanto ? bella.
                A valle mi stanco moltissimo, forse perch? non hai tratti per riposarti in carena...

                Ciauzzzzzzzz
                Last edited by valern; 19-04-07, 23:12.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by nik74 View Post
                  ok... riassumendo senza fare i pignoletti:

                  curvone => dalla 3 alla 6 (dipende se si vuole diventare vecchi o meno)
                  cimini => 3
                  campagnano => 2 o 3
                  trincea => 2 o 3
                  semaforo => 2 o 3
                  tornantino => dalla 1 alla 3 (staccatore propone 4 )
                  esse => 3
                  roma => chi 3 - chi 4 - chi 3 + 4

                  sar? un macello
                  segui me e sei aposto, senza fare sto' casino

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    segui me e sei aposto, senza fare sto' casino
                    ma perch? te giri luned? a valle?

                    cacchio me toccher? passare a fare un saluto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Darbarz View Post
                      Per me ? difficile lo stesso, considerando il 2:09 al mugello. Io penso che il 50 come best lo puoi fare, ma il 48 la vedo dura. Se poi ci riesci vuol dire che vai niente male!!!
                      Ma te parli di Frenoamano? Io dicevo a Leler6 che dice di essere un pilota....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ragazzi non esageriamo come prima volta mi riterrò soddisfatto se scendo sotto 55, e poi ricordati Darbarz che io ho il solito problema delle frenate, proprio come le avevo al Mugello ... ammesso che impari velocemente la pista, poi bisogna vedere se trovo il giro libero, altrimento col cacchio che faccio 50 ... ti ricordi quanto ho penato con quei sorpassi ???!!!

                        Le frenate a Valle sono violente ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          Ma te parli di Frenoamano? Io dicevo a Leler6 che dice di essere un pilota....
                          Si devo fare la gara della premier cup 600 stock che c'? il 29 aprile a vallelunga quindi girer? con altri piloti..... Io non mi considero proprio un pilota vado piu che altro a divertirmi piu che altro ? che ho solo 2 turni di libere e 2 turni di ufficiali e poi gara la domenica..... quindi cercher? di mettermi dietro a qualcuno a farmi tirare un po!!!!! Vederemo vi far? sapere. cmq al mugello con gli amatori in due turni da 2 ore ( gomme ultra usate ) per essere la prima volta non mi sembra poi cosi male il mio 2:09 poi la mia moto ? una stock 600 quindi di motore non ? che ne abbia poi cosi tanto.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by mishima View Post
                            Dunque...live....per me che ho una R1 04 e non ci sono mai stato ( andro a giugno ) tengo 16 di pignone e 47 di corona...cosa mi consigli??
                            La corona originale ? 45.....metto una 44 lasciando 16 al pignone??
                            prova, posso solo dirti che ttti quelli che conosco che girano in 43-47 usano -1 pignone e -1 corona facendo appunto quasi tutte le curve in seconda tornantino in prima curvone quinta fino ai cimini.
                            anche piloti conosciuti di cui non faccio il nome usano questo tipo di rapporti.
                            sai una moto con tanti cv con una seconda in origine da 200 kmh funziona meglio in questo modo

                            io a valle ci vado il 26 faccio una prova con questi rapporti e una prova con pignone originale e + 2 corona, e se ci riesco anche altri, ho gi? le corone da 42 a 46 e i due pignoni con 2 catene (dato che con corona e pignone pi? piccoli serve una cena pi? corta)

                            io non sono nessuno il mio best ? 1,49 con gente in pista faccio 1,52 a meno che il suzuki K7 sia molto meglio della mia R1 05 i tempi saranno li, quindi potrebbe essere una prova attendibile un p? per tutti...........

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by leler6 View Post
                              Si devo fare la gara della premier cup 600 stock che c'? il 29 aprile a vallelunga quindi girer? con altri piloti..... Io non mi considero proprio un pilota vado piu che altro a divertirmi piu che altro ? che ho solo 2 turni di libere e 2 turni di ufficiali e poi gara la domenica..... quindi cercher? di mettermi dietro a qualcuno a farmi tirare un po!!!!! Vederemo vi far? sapere. cmq al mugello con gli amatori in due turni da 2 ore ( gomme ultra usate ) per essere la prima volta non mi sembra poi cosi male il mio 2:09 poi la mia moto ? una stock 600 quindi di motore non ? che ne abbia poi cosi tanto.....
                              ho 2 amici nella premier cup uno nella open che gira a 1,44 quindi punta in alto (anche se ci sono piloti fortissimi) e uno con la 600, magari poi ti dico il nome del loro Team, se vai a nome mio ti daranno sicuramente qualche dritta.
                              il premier ? un ottimo trofeo per? ? di alto livello, se fai 1,48 per? certamente non arrivi ultimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by THE CARCASS View Post
                                Ma te parli di Frenoamano? Io dicevo a Leler6 che dice di essere un pilota....
                                No freno lo conosco di persona e va pure forte, nonostante si stia facendo questo mare di pippe mentali!!!!!!!!!!!!!1
                                Mentre dicevo a leler6 che avendo la licenza dovrebbe correre con gl'amatori.
                                Per leler6:
                                Cmq ci sono anche io a Valle il 29 a farmi il trofeo del Centauro, e probabilemente faremo anche le libere insieme, io ho i turni alle 11,30 e 14,30.
                                Fammi sapere che in ogni caso ci si conosce!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X