Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marce a Vallelunga ...
Collapse
X
-
ok... riassumendo senza fare i pignoletti:
curvone => dalla 3 alla 6 (dipende se si vuole diventare vecchi o meno)
cimini => 3
campagnano => 2 o 3
trincea => 2 o 3
semaforo => 2 o 3
tornantino => dalla 1 alla 3 (staccatore propone 4)
esse => 3
roma => chi 3 - chi 4 - chi 3 + 4
sar? un macello
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by nik74 View Postok... riassumendo senza fare i pignoletti:
curvone => dalla 3 alla 6 (dipende se si vuole diventare vecchi o meno)
cimini => 3
campagnano => 2 o 3
trincea => 2 o 3
semaforo => 2 o 3
tornantino => dalla 1 alla 3 (staccatore propone 4)
esse => 3
roma => chi 3 - chi 4 - chi 3 + 4
sar? un macello
Comment
-
Originally posted by THE CARCASS View PostScusa Darbarz a parte il tornantino che di sicuro non lo farai di 3(ti sarai confuso a scrivere) mi incuriosisce un po' la campagnano e il semaforo.....perche' ogni tanto le fai di 2? Non ti rimane un po' troppo impiccata?Ciauz
Quando ho fatto la gara stavo molto corto con un 15-50, e i Cimini li facevo tutti di 4° facendola scorrere molto, il semaforo di 3° e addirittura la Roma di 4° perchè non dovevo cambiare a moto piegata...
Però erano rapporti forse un pelino troppo corti...Last edited by Darbarz; 18-04-07, 20:36.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 51
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by Darbarz View PostSi ovviamente mi sono sbagliato, ? impossibile fare il tornantino in 3?, chiedo scusa. Ovviamente di seconda, anche se alcuni piloti la fanno in 1?. Per il semaforo e la campagnano ho messo le marce che potrebbero andare, le mie sono altre!
Quando ho fatto la gara stavo molto corto con un 15-50, e i Cimini li facevo tutti di 4? facendola scorrere molto, il semaforo di 3? e addirittura la Roma di 4? perch? non dovevo cambiare a moto piegata...
Per? erano rapporti forse un pelino troppo corti...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by FrenoAMano View PostRagazzi avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse un giro di Vallelunga, ci vado luned? e non l'ho mai vista.
Ho visto su internet che spesso la gente cade all'uscita della S prima della curva Roma, c'? qualcosa che devo sapere ???
per non cadere devi stare in traiettoria giusta, fuori la traiettoria la pista ? molto scivolosa.
? difficile illustrare un giro a vallelunga............sopratutto se non si sa che moto hai e come giri, se sei un neofita completo, discreto, fermo ???
ti consiglierei di farti meno problemi, e girare cercando di apprendere il pi? possibile, fai le traiettorie giuste, la marce contano poco............a meno che non devi fare un tempo per una qualifica
in compenso io dopo anni ho capito come si deve girare a Vallelunga con un potente 1000 4 cilindri.
rapporti -1 dente pignone e -1 dente corona, girare a 5 marce, curvone in quinta fino ai cimini, cimini in terza anche se per entrare si pu? appoggiare la seconda, tutte le altre curve seconda, tranne il tornantino di prima.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3249
- 48
- Maschio
- 1
- Guardiagrele!!
- gioco il Jolly..
- R6 2008 - Integra
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Ho tutto chiaro ragazzi, cercher? di entrare prestissimo in pista, quando c'? poca gente in modo che riesco ad imparare senza creare pericoli a chi fa il curvone a cannone ...
Originally posted by livelegend View Post? difficile illustrare un giro a vallelunga............sopratutto se non si sa che moto hai e come giri, se sei un neofita completo, discreto, fermo ???
ti consiglierei di farti meno problemi, e girare cercando di apprendere il pi? possibile, fai le traiettorie giuste, la marce contano poco............a meno che non devi fare un tempo per una qualifica
A proposito, secondo voi con i miei tempi medi quanto dovrei fare a Vallelunga alla prima uscita ??? ... 55 ???
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by FrenoAMano View PostHo tutto chiaro ragazzi, cercher? di entrare prestissimo in pista, quando c'? poca gente in modo che riesco ad imparare senza creare pericoli a chi fa il curvone a cannone ...
Non sono un neofita LiveLegend, ma i miei tempi sono da amatore normale: di passo stavo a 46 nella vecchia Misano, sotto 10 al Mugello, sotto 19 a Magione e 25 ad Adria ... giro con un GSXR 750 del 2001 ...
A proposito, secondo voi con i miei tempi medi quanto dovrei fare a Vallelunga alla prima uscita ??? ... 55 ???
con i tuoi tempi devi fare 1,52 di passo 1,50 best lap, senza tanta gente anche 1,49
1,55 ? cmq veramente troppo alto.
gsxr 2001..........farei -1 dente pignone +1 corona.
Marce : 3 roma, curvone sesta ma leva il gas dopo lo scollinamento entra non stare attaccatissimo al cordolo e riapri fino ai cimini cimini prova 4 poi 5-6 campagnano 3 metti 4 e leva subito soratte 2 variante 2 semaforo 3 tornantino 2 esse 3 poi metti 4 e tolgi per la roma immediatamente quando stacchi per la Roma
Comment
-
freno, io ho girato l'anno scorso a valle...c'era un bel casino...best 1.55...emilius credo abbia fatto un 52 alto (alla sera, in un turno dove non c'era casino)...questo per dirti che l'1.52 di passo di live secondo me è un po' duro...peggio il 50 di best
ma te lo auguro ovviamente
calcola che io giro circa un secondo più lento di te
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Grazie LiveLegend ... per i rapporti ho già sotto quelli che mi hai consigliato, quindi dovrei essere a posto !!!
Fep, credo che ci sarà un casino della ******* e poi solitamente nelle piste nuove sono più pauroso che spavaldo ... quindi partirò con calma, se nel pomeriggio avrò capito bene come funziona, guarderò il cronometroLast edited by FrenoAMano; 19-04-07, 10:55.
Comment
X
Comment