Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce a Vallelunga ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by nik74 View Post
    fep dopo le Cimini vai a DX senza fare er pignolo... saltando il pezzo nuovo, il tuo tempo sul giro migliorer?...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      Ragazzi ho tutto abbastanza chiaro ... adesso che ho scoperto che il curvone ? in 6.a ho solo tanta PAURA !!!!!!
      di 6a? adesso esageri
      cmq secondo me ? pi? da pelo della ex 3a del carro

      Comment


      • Font Size
        #33
        ok... riassumendo senza fare i pignoletti:

        curvone => dalla 3 alla 6 (dipende se si vuole diventare vecchi o meno)
        cimini => 3
        campagnano => 2 o 3
        trincea => 2 o 3
        semaforo => 2 o 3
        tornantino => dalla 1 alla 3 (staccatore propone 4 )
        esse => 3
        roma => chi 3 - chi 4 - chi 3 + 4

        sar? un macello

        Comment


        • Font Size
          #34
          avvertimento per chi è novizion del posto:
          nel cambio di inclinazione dopo il curvone ci vuole ER FISICO!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by nik74 View Post
            ok... riassumendo senza fare i pignoletti:

            curvone => dalla 3 alla 6 (dipende se si vuole diventare vecchi o meno)
            cimini => 3
            campagnano => 2 o 3
            trincea => 2 o 3
            semaforo => 2 o 3
            tornantino => dalla 1 alla 3 (staccatore propone 4 )
            esse => 3
            roma => chi 3 - chi 4 - chi 3 + 4

            sar? un macello
            Mamma mia che casino che si e' creato!!! Col 600 a Valle curvone 6,cimini 4,campagnano 3,soratte 2,piccola esse trincea 2,semaforo 3,tornantino 2,esse 3 in uscita 4,roma 3 in uscita 4. Queste almeno sono quelle che uso io......ma penso la maggior parte. Il curvone vecchi o giovani se dovete farlo sotto la 5 e' meglio che state a casa perche' siete pericolosi......rischiate che qualcuno vi entri nel culetto!

            Comment


            • Font Size
              #36
              interessante questo 3d
              anche io il 1 maggio vado per la prima volta

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by THE CARCASS View Post
                Scusa Darbarz a parte il tornantino che di sicuro non lo farai di 3(ti sarai confuso a scrivere) mi incuriosisce un po' la campagnano e il semaforo.....perche' ogni tanto le fai di 2? Non ti rimane un po' troppo impiccata?Ciauz
                Si ovviamente mi sono sbagliato, è impossibile fare il tornantino in 3°, chiedo scusa. Ovviamente di seconda, anche se alcuni piloti la fanno in 1°. Per il semaforo e la campagnano ho messo le marce che potrebbero andare, le mie sono altre!

                Quando ho fatto la gara stavo molto corto con un 15-50, e i Cimini li facevo tutti di 4° facendola scorrere molto, il semaforo di 3° e addirittura la Roma di 4° perchè non dovevo cambiare a moto piegata...
                Però erano rapporti forse un pelino troppo corti...
                Last edited by Darbarz; 18-04-07, 20:36.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Darbarz View Post
                  Si ovviamente mi sono sbagliato, ? impossibile fare il tornantino in 3?, chiedo scusa. Ovviamente di seconda, anche se alcuni piloti la fanno in 1?. Per il semaforo e la campagnano ho messo le marce che potrebbero andare, le mie sono altre!

                  Quando ho fatto la gara stavo molto corto con un 15-50, e i Cimini li facevo tutti di 4? facendola scorrere molto, il semaforo di 3? e addirittura la Roma di 4? perch? non dovevo cambiare a moto piegata...
                  Per? erano rapporti forse un pelino troppo corti...
                  Diciamo che con i rapporti che avevi sotto, in quest'ultima spiegazione mi torna tutto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by FrenoAMano View Post
                    Ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse un giro di Vallelunga, ci vado luned? e non l'ho mai vista.

                    Ho visto su internet che spesso la gente cade all'uscita della S prima della curva Roma, c'? qualcosa che devo sapere ???
                    ? il punto pi? facile per cadere a vallelunga.
                    per non cadere devi stare in traiettoria giusta, fuori la traiettoria la pista ? molto scivolosa.

                    ? difficile illustrare un giro a vallelunga............sopratutto se non si sa che moto hai e come giri, se sei un neofita completo, discreto, fermo ???

                    ti consiglierei di farti meno problemi, e girare cercando di apprendere il pi? possibile, fai le traiettorie giuste, la marce contano poco............a meno che non devi fare un tempo per una qualifica

                    in compenso io dopo anni ho capito come si deve girare a Vallelunga con un potente 1000 4 cilindri.
                    rapporti -1 dente pignone e -1 dente corona, girare a 5 marce, curvone in quinta fino ai cimini, cimini in terza anche se per entrare si pu? appoggiare la seconda, tutte le altre curve seconda, tranne il tornantino di prima.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      il modo di girare che ho descritto va bene per chi ? almeno a 1,50

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by THE CARCASS View Post
                        .......... Il curvone vecchi o giovani se dovete farlo sotto la 5 e' meglio che state a casa perche' siete pericolosi......rischiate che qualcuno vi entri nel culetto!
                        parole sante

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ho tutto chiaro ragazzi, cercher? di entrare prestissimo in pista, quando c'? poca gente in modo che riesco ad imparare senza creare pericoli a chi fa il curvone a cannone ...

                          Originally posted by livelegend View Post
                          ? difficile illustrare un giro a vallelunga............sopratutto se non si sa che moto hai e come giri, se sei un neofita completo, discreto, fermo ???

                          ti consiglierei di farti meno problemi, e girare cercando di apprendere il pi? possibile, fai le traiettorie giuste, la marce contano poco............a meno che non devi fare un tempo per una qualifica
                          Non sono un neofita LiveLegend, ma i miei tempi sono da amatore normale: di passo stavo a 46 nella vecchia Misano, sotto 10 al Mugello, sotto 19 a Magione e 25 ad Adria ... giro con un GSXR 750 del 2001 ...

                          A proposito, secondo voi con i miei tempi medi quanto dovrei fare a Vallelunga alla prima uscita ??? ... 55 ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            Ho tutto chiaro ragazzi, cercher? di entrare prestissimo in pista, quando c'? poca gente in modo che riesco ad imparare senza creare pericoli a chi fa il curvone a cannone ...



                            Non sono un neofita LiveLegend, ma i miei tempi sono da amatore normale: di passo stavo a 46 nella vecchia Misano, sotto 10 al Mugello, sotto 19 a Magione e 25 ad Adria ... giro con un GSXR 750 del 2001 ...

                            A proposito, secondo voi con i miei tempi medi quanto dovrei fare a Vallelunga alla prima uscita ??? ... 55 ???
                            ok allora va bene.
                            con i tuoi tempi devi fare 1,52 di passo 1,50 best lap, senza tanta gente anche 1,49
                            1,55 ? cmq veramente troppo alto.
                            gsxr 2001..........farei -1 dente pignone +1 corona.
                            Marce : 3 roma, curvone sesta ma leva il gas dopo lo scollinamento entra non stare attaccatissimo al cordolo e riapri fino ai cimini cimini prova 4 poi 5-6 campagnano 3 metti 4 e leva subito soratte 2 variante 2 semaforo 3 tornantino 2 esse 3 poi metti 4 e tolgi per la roma immediatamente quando stacchi per la Roma

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              freno, io ho girato l'anno scorso a valle...c'era un bel casino...best 1.55...emilius credo abbia fatto un 52 alto (alla sera, in un turno dove non c'era casino)...questo per dirti che l'1.52 di passo di live secondo me è un po' duro...peggio il 50 di best

                              ma te lo auguro ovviamente
                              calcola che io giro circa un secondo più lento di te

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Grazie LiveLegend ... per i rapporti ho già sotto quelli che mi hai consigliato, quindi dovrei essere a posto !!!

                                Fep, credo che ci sarà un casino della ******* e poi solitamente nelle piste nuove sono più pauroso che spavaldo ... quindi partirò con calma, se nel pomeriggio avrò capito bene come funziona, guarderò il cronometro
                                Last edited by FrenoAMano; 19-04-07, 10:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X