Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce a Vallelunga ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marce a Vallelunga ...

    Ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse un giro di Vallelunga, ci vado luned? e non l'ho mai vista.

    Ho visto su internet che spesso la gente cade all'uscita della S prima della curva Roma, c'? qualcosa che devo sapere ???

  • Font Size
    #2
    Mi inserisco anche io nella discussione..... ho la gara il 29 aprile con la yamaha r6 2005 stock! come rapporti mi hanno detto di usare 15/49 e vorrei sapere le marce piu o meno nelle varie curve.... grazie mille lele

    Comment


    • Font Size
      #3
      i primi giri falli con calma, memorizza bene le traiettorie e cmq se nn ci hai mai girato t consiglio di rimediare una piantina del circuito su internet così almeno te la studi un pò... x quanto riguarda la S, se cadono in uscita è perchè o spalancano troppo il gas o perchè sono troppo veloci in percorrenza e si ritrovano troppo pinzati mentre cercano di piegare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie MaxEnemy, la sequenza di curve l'ho già memorizzata ... sta tutto se riuscirò a farle !!!!

        ... meno male ... pensavo ad asfalto troppo scivoloso o buche in traiettoria !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          freno all'inizio ci sarà da ridere
          ci sono 2-3 punti difficili da memorizzare e sono ovviamente ciechi
          a casa forse ho dei video, stasera guardo

          altrimenti vai in edicola a prendere l'ultimo special con allegato il dvd dei camera onboard dei piloti del civ...a me ha deluso abbastanza, il dvd e anche il giornale (come contenuti intendo), però hai dei giri buoni a valle

          Comment


          • Font Size
            #6
            la S prima della roma cmq è molto scivolosa secondo me e rischi dei begli high-side..stacci molto attento...quando hai preso un po' la mano e spalanchi con cattiveria il gas è una bella esperienza

            Originally posted by MaxEnemy View Post
            ...............x quanto riguarda la S, se cadono in uscita è perchè o spalancano troppo il gas o perchè sono troppo veloci in percorrenza e si ritrovano troppo pinzati mentre cercano di piegare
            non capisco la frase di max in grassetto
            forse intendi prima della S?
            Last edited by feperis; 18-04-07, 09:42.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi illustrasse un giro di Vallelunga, ci vado luned? e non l'ho mai vista.

              Ho visto su internet che spesso la gente cade all'uscita della S prima della curva Roma, c'? qualcosa che devo sapere ???
              credo che 15-49 vada pi? che bene
              sulla esse lunga prima della roma: la esse ? leggermente in salita nel momento in cui c'? il cambio di direzione, quindi la gomma posteriore va in sag negativo, nel mentre cambi di posizione in sella (il che fa perdere "peso" sulla gomma posteriore) e spalanchi. IL risultato sono le tante cadute!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie ragazzi starò attento, c'è di buono che sulla mia moto ho abbastanza negativo al posteriore, quindi non dovrebbe spararmi proprio alla prima ... dopo corro in edicola !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ultima volta ho girato con srad 600 con pignone con un dente in meno sul vecchio circuito.

                  Allora...

                  Rettilineo, leggera curva a sinistra con scollinamento, poco prima dello scollinamento appoggiavo la sesta, poi curvone a destra da terza o quarta (non ricordo) leggera curva a sx e breve rettilineo fino alle cimini che si affrontano in terza. Sulla prima cimini mi tenevo un p? largo per impostare meglio la seconda cimini.

                  Ora dopo le cimini ci sta una curva a destra, rettilineo e la campagnano ( che non ho mai fatto) altro rettilineo curva a destra (credo da terza o seconda) breve allungo e poi trincea (curva cieca a sx su scollinamento, mi pare la facessi di terza), poi inizia il tratto lento.

                  Smaforo a destra (terza), tornantino a sx (seconda, ma ce chi lo fa in prima), esse veloce (da terza, quasi non freni nell'ingresso alla esse), rettilineo e Roma (fatta in terza con pignone arrivavo a mettere la quarta con la moto ancora in uscita dalla roma) e rettilineo, e si rinizia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post

                    non capisco la frase di max in grassetto
                    forse intendi prima della S?
                    s?, prima della S, nn mi sono spiegato pene , pardon

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Grazie MaxEnemy, la sequenza di curve l'ho gi? memorizzata ... sta tutto se riuscir? a farle !!!!

                      ... meno male ... pensavo ad asfalto troppo scivoloso o buche in traiettoria !!!
                      de nada!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...e gi? che ci siamo...per una R1 04 qualcuno pu? consigliarmi il rapporto??
                        Io ho prenotato la giornata dle 5 giugno....qualcuno di voi viene??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora: curvone di 6°,cimini 3°, campagnano 2°o 3°, soratte 2°, trincea 2°, semaforo 2°o 3°, torantino 3°, esse 3°, roma 3°

                          Sono stato esaustivo!??!?!?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dato che anch'io ci andr? x la 1? volta il 30 aprile...

                            ho visto dei video on board e semaforo + tornantino mi sembrano curve molto lente... 60/70 kmh...
                            siete sicuri (come ho letto di alcuni) che si facciano in 3??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Darbarz View Post
                              Allora: curvone di 6?,cimini 3?, campagnano 2?o 3?, soratte 2?, trincea 2?, semaforo 2?o 3?, torantino 3?, esse 3?, roma 3?

                              Sono stato esaustivo!??!?!?!
                              al torantino proverei la 4?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X