Eh eh eh ? proprio cos? ragazzi...anche per lo sburun + discusso del forum venerd? 13 aprile ? arrivato il momento ...
quel momento che tutti noi motociclisti pistaioli aspettiamo e che arriva una volta sola nella vita...IL BATTESIMO IN PISTA...
ovviamente vista la vicinanza sono andato ad Adria...e ovviamente col mio fedele migliore amico chiny ( non avrei potuto sperare in meglio) ...
a dir la verit? io ed Eze c'avevamo provato un paio di settimane prima, quando avevamo prenotato un turno sempre ad Adria bloccato per? da neve vento ghiaccio e quant'altro...quando la pista di Adria aveva esposto questo cartello al fine di far girare i motociclisti...
ma passiamo oltre...finalmente ? arrivato per noi il momento il venerd?, nel turno della mattina...
gioved? sera chiny ? venuto a dormire da me, mentre finivo di lavorare abbiamo montato le moto, poi ora di chiudere qui al lavoro e sistemare tutto...e siamo andati a letto alle 3.30....
non vi dico la tensione della notte, o meglio delle poche ore prima del "risveglio", l'ansia l'emozione la voglia di divertirsi e di non toppare o peggio riscoprirsi un mero cancello terrorizzato dalla pista dopo tutte le aspettative su se stessi...ma ero ben conscio del fatto che la prima pistata non avrebbe detto molto sulle mie qualit? pistaiole...ma NON era detto...
ore 7.00...dopo che avevo deciso di dormire in divano col cane mio padre prima di andare al lavoro mi sveglia, poco dopo vedo la facciona di chiny e pensando in primis ad un incubo realizzo che il momento sta per avvicinarsi...
partiamo dopo una toccata e fuga alla dispensa di casa, il furgone era gi? pronto, parcheggiato nel piazzale del locale...partiamo...tutto ok...ci fermiamo in centro ad Adria, per recuperare del pane per i panini nonch? per fare colazione...sono le 8.20 circa quando al "BAR ADRIA" interrompiamo una impegnatissima discussione sui massimi sistemi e sulla politica estera di giovani ed aitanti adriotti.... ( 4 vecchi che parlavano in dialetto veneto di nutrie, sorzi, ratti vari e volpi che popolano il polesine... )
Io e chiny facciamo colazione, soddisfatti del pieno di cibo nonostante il bar non promettesse cos? bene, poi andiamo verso il circuito, mattinata splendidia con sole e nemmeno una nuvola, temperatura dell'aria a dir poco perfetta...leggera brezza mattutina di campagna....
MA............MA................MA.............tem po poche centinaia di metri e LA NEBBIA CI AVVOLGE COME SORCI IN GABBIA...
non vedevo nemmeno la sponda del Canal bianco....merdazza ho pensato....pure stavolta....
e invece una volta arrivati nei pressi dell'autodromo la nebbia era pressoch? totalmente diradatasi...
entriamo....emozionati come un bimbo al primo giorno di scuola ( si dice cos? ma io il primo giorno di scuola preferivo stare in nanna ) parcheggiamo il furgone, scarichiamo il TORO ROSSO ma soprattutto LEI...MEIFLAUA...al suo primo grande appuntamento al ballo delle debuttanti... ( vedrete in foTTo che bellina che ?... ) la grand eattesa era l?...sul cavalletto pronta a cantare ad ogni minima variazione dell'angolazione del polso...l'unica incognita ero io...il "direttore d'orchestra"...
tempo di vestirsi e sbrigare le solite pratiche e siamo pronti per entrare....incontriamo anche il grande Mav che mi aveva detto un paio di giorni prima sarebbe stato presente a girare in mattinata con noi...gli chiedo qualche consiglio e la possibilit? di girare assieme a lui affinch? ci facesse da "tutor"...poi ? l'ora...
SI PARTE......................mio D I O che emozione...gambe e braccia mi tremavano...ma il suono dell' Arrow vuoto di Flaua un p? mi rincuorava + che intimoriva....accelero...la moto risponde ma ? fredda...mi hanno detto tutti di scaldare la moto...le gomme soprattutto..quindi 3-4 giri per sentire moto e pista...poi piano piano il ritmo sarebbe venuto...
3? giro...quando la moto era calda mi sentivo di poter accelerare un attimo di + per provare l'ebrezza di qualche piega in santa pace e a velocit? decenti...ma alla prima staccata nel curvone verso sinistra accelero forse troppo presto, le gomme sicuramente non erano ancora calde a sufficienza ( Bridgestone BT002R ) e i cavalli di FLAUA tentano di disarcionarmi dandomi una schiappettata da paura...
terrore + totale............
decido quindi di fare ancora un paio di giri ... ma la delusione nel non aver raschiato ancora nulla e aver sentito la moto che pareva avesse da ridire sulla mia guida era TANTA....
ma non mi perdo d'animo...e nonostante nella mente mi girassero tutti i pensieri di coloro i quali dicevano che QUELLA MOTO era troppo per me, era difficile e scorbutica, decido comunque di andare avanti...dopo aver avuto qualche piccola noia meccanica decido di tornare ai box...per rinfrancare corpo e spirito...e vedere se ritrovavo chiny e magari Mav..
esco e aspetto...un p? di rifornimento...mi guardo le saponette...un paio di piccoli graffi dovuti non di certo alle pieghe che mi aspettavo....ma sono fiducioso...e una volta rientrato in pista la paura passa...ancora un paio di girio per far tornare in temperatura coperture e veicolo....e SI INIZIA A GIRARE SUL SERIO.......
prendo coraggio e alle prime staccate mi butto gi? in curva senza timore...ad ogni curva accelero senmpre un p? prima per vedere il limite di trazione della bimba in uscita di curva...FLAUA risponde alla grande, e uscito decentemente dall'ultima curva a destra tengo tranquillamente il passo dei milloni + blasonati sul rettifilo...mi sento rinfrancato e ad ogni giro stacco sempre + in ritardo, accelero sempre prima...ma soprattutto...mi inclino sempre di +...e la velocist? di percorrenza delle curve me lo fa notare...e l?...ad un certo punto in uno delle ultime curve a sinistra sento uno strano SGRAT al ginocchio sin....
ERA LA MIA SAPONETTA che inizia l'inseroabile cammino verso il consumo che l'aspettava fine mattinata... di primo acchito mi sono quasi spaventato, quasi stessi cadendo...poi a poco a poco cercavo quel contatto con l'asfalto, e usavo il ginocchio per disegnare le curve come un puntatore fa con un compasso...era il DELIRIO + totale...
iniziavo a divertirmi come un pazzo, prendevo sempre + confidenza con FLAUA, e capivo che l'unico modo per farla scorrere al meglio era guidarla SENZA PAURA, e che era come un cavallo che sentiva le sensazioni del cavaliere...ed ecco allora che mi metto a sorpassare e ad infilare i + lenti, e ad inseguire i + veloci usandoli come tutor e lepri...
anche le curve a dx adesso erano tutto un SGRAT SGRAT...mentre l'impianto frenante Braking rispondeva alla grande e le CM66 mi bloccavano il disco provocando in + di qualche staccata goduriosi ondeggiamenti e sbacchettamenti del posteriore....davvero mi stavo divertendo come un pazzo...qualche traiettoria errata e a volte piccoli lunghi ma sempre nella norma...da buon neofita ci stava alla grande...
rientro...incontro Mav che nel frattempo mi d? qualche consiglio....poi rientriamo assieme.... e l? ho la conferma che tanto caccoloso non ero...riuscivo a stargli tranquillamente dietro...e a "rincorrerci" ci siamo divertiti come non mai, mentre chiny correva in solitaria in cerca di un piccolo appezzamento di terra dove piantare le sue margheritine..
alla fine ero ESAUSTO...e ne sto pagano tuttora le conseguenze....fisico a pezzi..Adria faticosissima...mi sono accorto che mi fanno male parti del mio corpo che nemmeno pensavo di avere ( risparmiamo battute su questa mia frase ) ma una volta guardati gli scatti della giornata che TEMEVO di vedere per evitare di dimostrare al mondo intero che il massimo della mia inclinazione erano i 5? ( dalla verticale ) posso finalmente dire che il bilancio ? stato + che positivo...
nell'immediato poster? qualche foTTo dell'evento....
ci sono 4-5 scatti del "duello" mio e di Mav...
grazie vecchio mi sono divertito da morire...alla prossima...
Cimo...Diego...iniziate a trovarvi un buon lavoro a macchina in una di quelle fabbriche di confezioni e concerie dove lavorano i cinesi...che FLAUA ? arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
quel momento che tutti noi motociclisti pistaioli aspettiamo e che arriva una volta sola nella vita...IL BATTESIMO IN PISTA...
ovviamente vista la vicinanza sono andato ad Adria...e ovviamente col mio fedele migliore amico chiny ( non avrei potuto sperare in meglio) ...
a dir la verit? io ed Eze c'avevamo provato un paio di settimane prima, quando avevamo prenotato un turno sempre ad Adria bloccato per? da neve vento ghiaccio e quant'altro...quando la pista di Adria aveva esposto questo cartello al fine di far girare i motociclisti...
ma passiamo oltre...finalmente ? arrivato per noi il momento il venerd?, nel turno della mattina...
gioved? sera chiny ? venuto a dormire da me, mentre finivo di lavorare abbiamo montato le moto, poi ora di chiudere qui al lavoro e sistemare tutto...e siamo andati a letto alle 3.30....
non vi dico la tensione della notte, o meglio delle poche ore prima del "risveglio", l'ansia l'emozione la voglia di divertirsi e di non toppare o peggio riscoprirsi un mero cancello terrorizzato dalla pista dopo tutte le aspettative su se stessi...ma ero ben conscio del fatto che la prima pistata non avrebbe detto molto sulle mie qualit? pistaiole...ma NON era detto...
ore 7.00...dopo che avevo deciso di dormire in divano col cane mio padre prima di andare al lavoro mi sveglia, poco dopo vedo la facciona di chiny e pensando in primis ad un incubo realizzo che il momento sta per avvicinarsi...
partiamo dopo una toccata e fuga alla dispensa di casa, il furgone era gi? pronto, parcheggiato nel piazzale del locale...partiamo...tutto ok...ci fermiamo in centro ad Adria, per recuperare del pane per i panini nonch? per fare colazione...sono le 8.20 circa quando al "BAR ADRIA" interrompiamo una impegnatissima discussione sui massimi sistemi e sulla politica estera di giovani ed aitanti adriotti.... ( 4 vecchi che parlavano in dialetto veneto di nutrie, sorzi, ratti vari e volpi che popolano il polesine... )
Io e chiny facciamo colazione, soddisfatti del pieno di cibo nonostante il bar non promettesse cos? bene, poi andiamo verso il circuito, mattinata splendidia con sole e nemmeno una nuvola, temperatura dell'aria a dir poco perfetta...leggera brezza mattutina di campagna....
MA............MA................MA.............tem po poche centinaia di metri e LA NEBBIA CI AVVOLGE COME SORCI IN GABBIA...
non vedevo nemmeno la sponda del Canal bianco....merdazza ho pensato....pure stavolta....
e invece una volta arrivati nei pressi dell'autodromo la nebbia era pressoch? totalmente diradatasi...
entriamo....emozionati come un bimbo al primo giorno di scuola ( si dice cos? ma io il primo giorno di scuola preferivo stare in nanna ) parcheggiamo il furgone, scarichiamo il TORO ROSSO ma soprattutto LEI...MEIFLAUA...al suo primo grande appuntamento al ballo delle debuttanti... ( vedrete in foTTo che bellina che ?... ) la grand eattesa era l?...sul cavalletto pronta a cantare ad ogni minima variazione dell'angolazione del polso...l'unica incognita ero io...il "direttore d'orchestra"...
tempo di vestirsi e sbrigare le solite pratiche e siamo pronti per entrare....incontriamo anche il grande Mav che mi aveva detto un paio di giorni prima sarebbe stato presente a girare in mattinata con noi...gli chiedo qualche consiglio e la possibilit? di girare assieme a lui affinch? ci facesse da "tutor"...poi ? l'ora...
SI PARTE......................mio D I O che emozione...gambe e braccia mi tremavano...ma il suono dell' Arrow vuoto di Flaua un p? mi rincuorava + che intimoriva....accelero...la moto risponde ma ? fredda...mi hanno detto tutti di scaldare la moto...le gomme soprattutto..quindi 3-4 giri per sentire moto e pista...poi piano piano il ritmo sarebbe venuto...
3? giro...quando la moto era calda mi sentivo di poter accelerare un attimo di + per provare l'ebrezza di qualche piega in santa pace e a velocit? decenti...ma alla prima staccata nel curvone verso sinistra accelero forse troppo presto, le gomme sicuramente non erano ancora calde a sufficienza ( Bridgestone BT002R ) e i cavalli di FLAUA tentano di disarcionarmi dandomi una schiappettata da paura...
terrore + totale............
decido quindi di fare ancora un paio di giri ... ma la delusione nel non aver raschiato ancora nulla e aver sentito la moto che pareva avesse da ridire sulla mia guida era TANTA....
ma non mi perdo d'animo...e nonostante nella mente mi girassero tutti i pensieri di coloro i quali dicevano che QUELLA MOTO era troppo per me, era difficile e scorbutica, decido comunque di andare avanti...dopo aver avuto qualche piccola noia meccanica decido di tornare ai box...per rinfrancare corpo e spirito...e vedere se ritrovavo chiny e magari Mav..
esco e aspetto...un p? di rifornimento...mi guardo le saponette...un paio di piccoli graffi dovuti non di certo alle pieghe che mi aspettavo....ma sono fiducioso...e una volta rientrato in pista la paura passa...ancora un paio di girio per far tornare in temperatura coperture e veicolo....e SI INIZIA A GIRARE SUL SERIO.......
prendo coraggio e alle prime staccate mi butto gi? in curva senza timore...ad ogni curva accelero senmpre un p? prima per vedere il limite di trazione della bimba in uscita di curva...FLAUA risponde alla grande, e uscito decentemente dall'ultima curva a destra tengo tranquillamente il passo dei milloni + blasonati sul rettifilo...mi sento rinfrancato e ad ogni giro stacco sempre + in ritardo, accelero sempre prima...ma soprattutto...mi inclino sempre di +...e la velocist? di percorrenza delle curve me lo fa notare...e l?...ad un certo punto in uno delle ultime curve a sinistra sento uno strano SGRAT al ginocchio sin....
ERA LA MIA SAPONETTA che inizia l'inseroabile cammino verso il consumo che l'aspettava fine mattinata... di primo acchito mi sono quasi spaventato, quasi stessi cadendo...poi a poco a poco cercavo quel contatto con l'asfalto, e usavo il ginocchio per disegnare le curve come un puntatore fa con un compasso...era il DELIRIO + totale...
iniziavo a divertirmi come un pazzo, prendevo sempre + confidenza con FLAUA, e capivo che l'unico modo per farla scorrere al meglio era guidarla SENZA PAURA, e che era come un cavallo che sentiva le sensazioni del cavaliere...ed ecco allora che mi metto a sorpassare e ad infilare i + lenti, e ad inseguire i + veloci usandoli come tutor e lepri...
anche le curve a dx adesso erano tutto un SGRAT SGRAT...mentre l'impianto frenante Braking rispondeva alla grande e le CM66 mi bloccavano il disco provocando in + di qualche staccata goduriosi ondeggiamenti e sbacchettamenti del posteriore....davvero mi stavo divertendo come un pazzo...qualche traiettoria errata e a volte piccoli lunghi ma sempre nella norma...da buon neofita ci stava alla grande...
rientro...incontro Mav che nel frattempo mi d? qualche consiglio....poi rientriamo assieme.... e l? ho la conferma che tanto caccoloso non ero...riuscivo a stargli tranquillamente dietro...e a "rincorrerci" ci siamo divertiti come non mai, mentre chiny correva in solitaria in cerca di un piccolo appezzamento di terra dove piantare le sue margheritine..
alla fine ero ESAUSTO...e ne sto pagano tuttora le conseguenze....fisico a pezzi..Adria faticosissima...mi sono accorto che mi fanno male parti del mio corpo che nemmeno pensavo di avere ( risparmiamo battute su questa mia frase ) ma una volta guardati gli scatti della giornata che TEMEVO di vedere per evitare di dimostrare al mondo intero che il massimo della mia inclinazione erano i 5? ( dalla verticale ) posso finalmente dire che il bilancio ? stato + che positivo...
nell'immediato poster? qualche foTTo dell'evento....
ci sono 4-5 scatti del "duello" mio e di Mav...
grazie vecchio mi sono divertito da morire...alla prossima...
Cimo...Diego...iniziate a trovarvi un buon lavoro a macchina in una di quelle fabbriche di confezioni e concerie dove lavorano i cinesi...che FLAUA ? arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Comment