Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un giro di pista a Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un giro di pista a Misano

raga....
    spero di fare una cosa utile raccontandovi un giro nella nuova misano....
    io ho girato in 1:58,3...
    sono concorde sul fatto che chi gira in 50 avr? visto e/o vedr? un'altra pista....

si esce dalla curva che immette su rettilineo del traguardo in 3...stando belli larghi sul cordolo (che non esiste, ma non ? colpa nostra), si infila la quarta...io la tiro fino al limitatore....alla fine del muretto del box mollo il gas e appena passo sotto il ponte mi attacco ai freni e scalo in terza....
    qui la moto mi saltellava parecchio...mi infilo nella prima a destra della variante del parco, stando attento a quelli che entrano in pista (i fenomeni hanno piazzato li l'entrata dai box), allungo la curva rimanendo molto a destra, in modo da poter impostare meglio la seguente curva a sx.
    immediatamente mi sposto tutto a sx x affrontare l'altra velocissima curva a destra (mi spiace ma non conosco i nuovi nomi delle curve), a volte infilavo ank la quarta x far scorrere meglio la moto.
    C'? poi un piccolo allungo per le 2 seguenti curve a dx...molto strette da raccordare...
    io le faccio in terza...sacrificando sicuramente la prima che ? + lenta...
    ma ci? mi permette di uscire meglio dalla seconda..
    probabilmente in questo punto ? meglio avere il cambio rovesciato...
    in modo da poter fare la prima in seconda e la seconda curva in terza marcia....
    all'uscita della seconda a dx...si ha giusto il tempo per impostare la seguente curva a sx...sempre di terza...
    si esce molto larghi sul cordolo e si snocciolano un paio di marce fino alla staccata della quercia...
    purtroppo la totale assenza di punti di riferimento non aiuta, diciamo che qui cominciavo le operazioni di frenata un po dopo iniziato il cordolo che si ha suklla propria dx,.....
    secondo me qui ? bene far cadere la moto dentro la curva (io la faccio di terza) e cominciarla a rialzare veloce veloce....la curva tende ad aprire per cui si riesce a far scorrer x bene la moto....
    Dopo la quercia ci si allunga fino al tramonto...
    qui si tira tutta la terza e si infila per un breve periodo la quarta.
    Il nuovo tramonto ? ben strano...ci sono 2 modi x farlo....c'? chi arrotonda molto la curva (si fa sempre di terza) e chi la spigola molto tagliando sul primo cordolo interno....
    L'importante in ogni caso ? cercare di uscire abbastanza bene per affrontare il rettilineo che porta alla parte veloce...e + eccitante...
    L'uscita apre semper per cui si pu? cercare di rialzare prima la moto, facendola scorrere verso l'esterno...
    Veniamo alla parte gustosa....
    Usciti dal tramonto si inseriscono 4 e 5....non ho sentito molto che riusciavano a mettere la sesta....probabilmente ? solo questione di rapporti...
    l'allungo ? violento e l'inserimento nel curvone in 5 piena fa rizzare i peli sulla schiena...
    sinceramente non riuscivo a farlo in pieno pieno...diciamo che mollavo un po' l'accelleratore prima di inserirmi...spalancando nuovamente una volta impostata la traiettoria...una volta certo che non sarei finito nell'adiacente autostrada...
    Arriviamo alle curve del carro....usciti come missili dal curvone...ci si fionda nella prima del carro, sempre di quinta...ma qui il gas ? gi? + leggero...
    anche perch? la pinzatina e la scalata di un rapporto per entrare nella seconda del carro avviene a moto inclinata....
    Questo punto, secondo me ? molto difficile....perch? si arriva molto forte e sembra di uscire....in + c'? un avvallamento fastidiosissimo che scompone la moto che oramai ? sdraiata...si trattiene il respiro e si butta gi? la moto in 4....si pu? far scorrere molto la moto, rimanendo molto a sx x preparare il carro 1...molto molto lento...da fare in seconda....
    usciti dal carro si rimette la terza e si fa la misano due con il gas abbastanza in mano....
    l'ultima staccata ? la + fastidiosa....da fare in terza...in quel punto ci sono una cifra di avvallamenti, x cui la moto salta un po' dappertutto....
    l'importante ? far scorrere la moto per uscire + veloci possibili e completare il giro....

beh...non sono stato troppo sintetico...
    vi allego una foto del tracciato e una mia fotina che vi fa capire lo stato attuale del circuito...

note: l'assenza di riferimenti ? veramente fastidiosa...i cordoli bianchi ti accecano e non andate con la moto inclinata sull'erbetta all'esterno...sono scivolosissimi.

Io ho trovato molto positivo il fatto che all'esterno delle curve non ci sia subito la ghiaia 8io ho fatto 2/3 lunghi)...ci? ti permette di fermarti in tempo e non fare danni in caso di errore...ed in effetti le bandiere gialle sono state pochissime...e mai visto una bandiera rossa in 3 giorni....e ci? mi piace....

• Font Size
    ottimo...gran bel report..molto utile...

Comment

• Font Size
      ah..la parte nuova si chiama sempre curva del rio...che fantasia....

Comment

• Font Size
        e bravo paolo, copio il tuo post e modifico le marce con quelle che ho usato io,kawasaki 636 '03 originale con pignone da -1 tempo 54.8 (da migliorare a breve )
        Originally posted by vaivaipaolino View Post

si esce dalla curva che immette su rettilineo del traguardo in 3...stando belli larghi sul cordolo (che non esiste, ma non ? colpa nostra), si infila la quarta e la 5?, alla fine del muretto del box mi attacco ai freni e scalo in terza....
        mi infilo nella prima a destra della variante del parco, cercando di stringere il + possibile fino a mettere il ginocchio sul cordolo,veloce piega a sx e immediatamente mi sposto tutto a sx x affrontare l'altra velocissima curva a destra (mi spiace ma non conosco i nuovi nomi delle curve), tiro la 3? fin quasi al limitatore e scalo in 2? x il nuovo tratto, parte lentissima con 2 curve a cx da raccordare in un unica curva,
        all'uscita della seconda a dx metto la 3?...si ha giusto il tempo per impostare la seguente curva a sx...
        si esce molto larghi sul cordolo e si snocciolano un tutte le marce fino alla staccata della quercia...
        purtroppo la totale assenza di punti di riferimento non aiuta, diciamo che qui cominciavo le operazioni di frenata un po dopo iniziato il cordolo che si ha sulla propria dx,.....
        secondo me qui ? bene far cadere la moto dentro la curva (io la faccio di terza) e cominciarla a rialzare veloce veloce....la curva tende ad aprire per cui si riesce a far scorrer x bene la moto.... in uscita sembra sempre di essere molto lenti, far? un tentativo alla prox uscita di farla in 2?...
        Dopo la quercia ci si allunga fino al tramonto...
        qui si tira tutta la terza e la quarta. fin quasi (e ridaglie ) al limitatore,frenata leggera x la prima piega a dx e da piegato frenata un p? + decisa e metto 2?, si pu? rialzare abbastanza presto xch? alla fine ? bella larga,
        L'importante in ogni caso ? cercare di uscire abbastanza bene per affrontare il rettilineo che porta alla parte veloce...e + eccitante...
        L'uscita apre semper per cui si pu? cercare di rialzare prima la moto, facendola scorrere verso l'esterno...
        Veniamo alla parte gustosa....
        Usciti dal tramonto si inseriscono 4 e 5.all'inizio del cordolo del curvone mettevo 6?....probabilmente ? solo questione di rapporti...
        l'allungo ? violento e l'inserimento nel curvone in 6 fa rizzare i peli sulla schiena...
        sinceramente non riuscivo a farlo in pieno pieno...diciamo che mollavo un po' l'accelleratore prima di inserirmi...spalancando nuovamente una volta impostata la traiettoria...una volta certo che non sarei finito nell'adiacente autostrada...
        Arriviamo alle curve del carro....usciti come missili dal curvone...ci si fionda nella prima del carro, sempre di 6?...ma qui il gas ? open 100%...si arriva belli sparati sulla terza curva dove sembra di andare lunghi ma frenando decisi (da piegati) e scalando in 3? si riesce a chiudere abbastanza, da provare a frenare di meno e piegare di + x affrontare in 4?

Questo punto, secondo me ? molto difficile....e sicuramente secondo me ? il punto + bello del tracciato perch? si arriva molto forte e sembra di uscire....in + c'? un avvallamento fastidiosissimo che scompone la moto che oramai ? sdraiata...si trattiene il respiro e si butta gi? la moto in 3?....si pu? far scorrere molto la moto, rimanendo molto a sx x preparare il carro 1...molto molto lento...da fare in seconda....
        usciti dal carro si rimette la terza e si fa la misano due con il gas abbastanza in mano....
        l'ultima staccata ? la + fastidiosa....da fare in terza...in quel punto ci sono una cifra di avvallamenti, x cui la moto salta un po' dappertutto....
        l'importante ? far scorrere la moto per uscire + veloci possibili e completare il giro....

note: l'assenza di riferimenti ? veramente fastidiosa...i cordoli bianchi ti accecano e non andate con la moto inclinata sull'erbetta all'esterno...sono scivolosissimi.

Io ho trovato molto positivo il fatto che all'esterno delle curve non ci sia subito la ghiaia 8io ho fatto 2/3 lunghi)...ci? ti permette di fermarti in tempo e non fare danni in caso di errore...ed in effetti le bandiere gialle sono state pochissime...e mai visto una bandiera rossa in 3 giorni....e ci? mi piace....
        abbiamo rapporti diversi, secondo me te sei un p? lunghino, che rapporti usi?

Comment

• Font Size
          16/48....
          ho 3 denti in + di pignone..
          ma a misano bisogna essere + corti...senza dubbio...
          diciamo che con i miei rapporti sono perfetto al muggio

Comment

• Font Size
            16/48....
            ho 3 denti in + di pignone..
            ma a misano bisogna essere + corti...senza dubbio...
            diciamo che con i miei rapporti sono perfetto al muggio
            + 3 di pignone?? non mi torna, forse + 3 di corona?

Comment

• Font Size
              con tre denti in piu' di pignone brucerebbe la frizione alla prima partenza

Comment

• Font Size
                ovviamente ho sbagliato...+ 3 di corona...
                infatti è 16/48....
                ooops....
                scusate...mi come siete pignoli...;-)
                jajajaja

Comment

• Font Size
                  ma esiste + 3 di pignone?

Comment

• Font Size
                    ma esiste + 3 di pignone?
                    non credo

Comment

• Font Size
                      sinceramente nemmeno io (19 di pignone...mmmm)
                      ;-).....
                      muff...io non riesco a mettere le emoticons...

Comment

• Font Size
                        bel report ....non vedo l' ora che venga maggio cosi la provo anchio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tn60 View Post
                          bel report ....non vedo l' ora che venga maggio cosi la provo anchio
                          merita merita...
                          noi forse ci torniamo a settembre...
                          magari con il mezzo nuovo..chiss?...

Comment

• Font Size
                            Perch? dici che chi gira in 50 "gira in un altra pista?......

questo week hanno girato in 41 ...vedi tu... ;-)))

Comment

• Font Size
                              Originally posted by impavidoBB View Post
                              Perch? dici che chi gira in 50 "gira in un altra pista?......

questo week hanno girato in 41 ...vedi tu... ;-)))
                              intendeva dire che per chi gir? in 50 (tantopi? in 40 ) i riferimenti e le sensazioni saranno completamente diversi, come se girassero su un'altra pista

Comment

X
                              Working...
                              X