raga....
spero di fare una cosa utile raccontandovi un giro nella nuova misano....
io ho girato in 1:58,3...
sono concorde sul fatto che chi gira in 50 avr? visto e/o vedr? un'altra pista....
si esce dalla curva che immette su rettilineo del traguardo in 3...stando belli larghi sul cordolo (che non esiste, ma non ? colpa nostra), si infila la quarta...io la tiro fino al limitatore....alla fine del muretto del box mollo il gas e appena passo sotto il ponte mi attacco ai freni e scalo in terza....
qui la moto mi saltellava parecchio...mi infilo nella prima a destra della variante del parco, stando attento a quelli che entrano in pista (i fenomeni hanno piazzato li l'entrata dai box), allungo la curva rimanendo molto a destra, in modo da poter impostare meglio la seguente curva a sx.
immediatamente mi sposto tutto a sx x affrontare l'altra velocissima curva a destra (mi spiace ma non conosco i nuovi nomi delle curve), a volte infilavo ank la quarta x far scorrere meglio la moto.
C'? poi un piccolo allungo per le 2 seguenti curve a dx...molto strette da raccordare...
io le faccio in terza...sacrificando sicuramente la prima che ? + lenta...
ma ci? mi permette di uscire meglio dalla seconda..
probabilmente in questo punto ? meglio avere il cambio rovesciato...
in modo da poter fare la prima in seconda e la seconda curva in terza marcia....
all'uscita della seconda a dx...si ha giusto il tempo per impostare la seguente curva a sx...sempre di terza...
si esce molto larghi sul cordolo e si snocciolano un paio di marce fino alla staccata della quercia...
purtroppo la totale assenza di punti di riferimento non aiuta, diciamo che qui cominciavo le operazioni di frenata un po dopo iniziato il cordolo che si ha suklla propria dx,.....
secondo me qui ? bene far cadere la moto dentro la curva (io la faccio di terza) e cominciarla a rialzare veloce veloce....la curva tende ad aprire per cui si riesce a far scorrer x bene la moto....
Dopo la quercia ci si allunga fino al tramonto...
qui si tira tutta la terza e si infila per un breve periodo la quarta.
Il nuovo tramonto ? ben strano...ci sono 2 modi x farlo....c'? chi arrotonda molto la curva (si fa sempre di terza) e chi la spigola molto tagliando sul primo cordolo interno....
L'importante in ogni caso ? cercare di uscire abbastanza bene per affrontare il rettilineo che porta alla parte veloce...e + eccitante...
L'uscita apre semper per cui si pu? cercare di rialzare prima la moto, facendola scorrere verso l'esterno...
Veniamo alla parte gustosa....
Usciti dal tramonto si inseriscono 4 e 5....non ho sentito molto che riusciavano a mettere la sesta....probabilmente ? solo questione di rapporti...
l'allungo ? violento e l'inserimento nel curvone in 5 piena fa rizzare i peli sulla schiena...
sinceramente non riuscivo a farlo in pieno pieno...diciamo che mollavo un po' l'accelleratore prima di inserirmi...spalancando nuovamente una volta impostata la traiettoria...una volta certo che non sarei finito nell'adiacente autostrada...
Arriviamo alle curve del carro....usciti come missili dal curvone...ci si fionda nella prima del carro, sempre di quinta...ma qui il gas ? gi? + leggero...
anche perch? la pinzatina e la scalata di un rapporto per entrare nella seconda del carro avviene a moto inclinata....
Questo punto, secondo me ? molto difficile....perch? si arriva molto forte e sembra di uscire....in + c'? un avvallamento fastidiosissimo che scompone la moto che oramai ? sdraiata...si trattiene il respiro e si butta gi? la moto in 4....si pu? far scorrere molto la moto, rimanendo molto a sx x preparare il carro 1...molto molto lento...da fare in seconda....
usciti dal carro si rimette la terza e si fa la misano due con il gas abbastanza in mano....
l'ultima staccata ? la + fastidiosa....da fare in terza...in quel punto ci sono una cifra di avvallamenti, x cui la moto salta un po' dappertutto....
l'importante ? far scorrere la moto per uscire + veloci possibili e completare il giro....
beh...non sono stato troppo sintetico...
vi allego una foto del tracciato e una mia fotina che vi fa capire lo stato attuale del circuito...
note: l'assenza di riferimenti ? veramente fastidiosa...i cordoli bianchi ti accecano e non andate con la moto inclinata sull'erbetta all'esterno...sono scivolosissimi.
Io ho trovato molto positivo il fatto che all'esterno delle curve non ci sia subito la ghiaia 8io ho fatto 2/3 lunghi)...ci? ti permette di fermarti in tempo e non fare danni in caso di errore...ed in effetti le bandiere gialle sono state pochissime...e mai visto una bandiera rossa in 3 giorni....e ci? mi piace....
spero di fare una cosa utile raccontandovi un giro nella nuova misano....
io ho girato in 1:58,3...
sono concorde sul fatto che chi gira in 50 avr? visto e/o vedr? un'altra pista....
si esce dalla curva che immette su rettilineo del traguardo in 3...stando belli larghi sul cordolo (che non esiste, ma non ? colpa nostra), si infila la quarta...io la tiro fino al limitatore....alla fine del muretto del box mollo il gas e appena passo sotto il ponte mi attacco ai freni e scalo in terza....
qui la moto mi saltellava parecchio...mi infilo nella prima a destra della variante del parco, stando attento a quelli che entrano in pista (i fenomeni hanno piazzato li l'entrata dai box), allungo la curva rimanendo molto a destra, in modo da poter impostare meglio la seguente curva a sx.
immediatamente mi sposto tutto a sx x affrontare l'altra velocissima curva a destra (mi spiace ma non conosco i nuovi nomi delle curve), a volte infilavo ank la quarta x far scorrere meglio la moto.
C'? poi un piccolo allungo per le 2 seguenti curve a dx...molto strette da raccordare...
io le faccio in terza...sacrificando sicuramente la prima che ? + lenta...
ma ci? mi permette di uscire meglio dalla seconda..
probabilmente in questo punto ? meglio avere il cambio rovesciato...
in modo da poter fare la prima in seconda e la seconda curva in terza marcia....
all'uscita della seconda a dx...si ha giusto il tempo per impostare la seguente curva a sx...sempre di terza...
si esce molto larghi sul cordolo e si snocciolano un paio di marce fino alla staccata della quercia...
purtroppo la totale assenza di punti di riferimento non aiuta, diciamo che qui cominciavo le operazioni di frenata un po dopo iniziato il cordolo che si ha suklla propria dx,.....
secondo me qui ? bene far cadere la moto dentro la curva (io la faccio di terza) e cominciarla a rialzare veloce veloce....la curva tende ad aprire per cui si riesce a far scorrer x bene la moto....
Dopo la quercia ci si allunga fino al tramonto...
qui si tira tutta la terza e si infila per un breve periodo la quarta.
Il nuovo tramonto ? ben strano...ci sono 2 modi x farlo....c'? chi arrotonda molto la curva (si fa sempre di terza) e chi la spigola molto tagliando sul primo cordolo interno....
L'importante in ogni caso ? cercare di uscire abbastanza bene per affrontare il rettilineo che porta alla parte veloce...e + eccitante...
L'uscita apre semper per cui si pu? cercare di rialzare prima la moto, facendola scorrere verso l'esterno...
Veniamo alla parte gustosa....
Usciti dal tramonto si inseriscono 4 e 5....non ho sentito molto che riusciavano a mettere la sesta....probabilmente ? solo questione di rapporti...
l'allungo ? violento e l'inserimento nel curvone in 5 piena fa rizzare i peli sulla schiena...
sinceramente non riuscivo a farlo in pieno pieno...diciamo che mollavo un po' l'accelleratore prima di inserirmi...spalancando nuovamente una volta impostata la traiettoria...una volta certo che non sarei finito nell'adiacente autostrada...
Arriviamo alle curve del carro....usciti come missili dal curvone...ci si fionda nella prima del carro, sempre di quinta...ma qui il gas ? gi? + leggero...
anche perch? la pinzatina e la scalata di un rapporto per entrare nella seconda del carro avviene a moto inclinata....
Questo punto, secondo me ? molto difficile....perch? si arriva molto forte e sembra di uscire....in + c'? un avvallamento fastidiosissimo che scompone la moto che oramai ? sdraiata...si trattiene il respiro e si butta gi? la moto in 4....si pu? far scorrere molto la moto, rimanendo molto a sx x preparare il carro 1...molto molto lento...da fare in seconda....
usciti dal carro si rimette la terza e si fa la misano due con il gas abbastanza in mano....
l'ultima staccata ? la + fastidiosa....da fare in terza...in quel punto ci sono una cifra di avvallamenti, x cui la moto salta un po' dappertutto....
l'importante ? far scorrere la moto per uscire + veloci possibili e completare il giro....
beh...non sono stato troppo sintetico...
vi allego una foto del tracciato e una mia fotina che vi fa capire lo stato attuale del circuito...
note: l'assenza di riferimenti ? veramente fastidiosa...i cordoli bianchi ti accecano e non andate con la moto inclinata sull'erbetta all'esterno...sono scivolosissimi.
Io ho trovato molto positivo il fatto che all'esterno delle curve non ci sia subito la ghiaia 8io ho fatto 2/3 lunghi)...ci? ti permette di fermarti in tempo e non fare danni in caso di errore...ed in effetti le bandiere gialle sono state pochissime...e mai visto una bandiera rossa in 3 giorni....e ci? mi piace....
Comment