Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello porta-moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carrello porta-moto

Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi. L'altro giorno sono stato al rivenditore Ellebi pi? vicino e ho chiesto un preventivo per un carrello portamoto 3 slitte.
    Ci? che mi ha stupito non ? tanto il costo del carrello quanto i costi accessori:

SPESE IMMATRICOLAZIONE RIMORCHIO ?. 100,00
    SPESE MONTAGGIO GANCIO ?. 100,00
    SPESE IMMATRICOLAZIONE GANCIO ?. 80,00
    TARGA RIPETITRICE ?. 110,00

Subito dopo sono andato da un'altra azienda locale la "Umbria rimorchi" (sarebbe quel mega sponsor sul rettilineo dei box di Magione) e mi hanno detto prezzi diversi. Ad esempio:

IMMATRICOLAZIONE RIMORCHIO ?120,00
    TARGA RIPETITRICE ?60,00

Come ? possibile? Cio? che mi stupisce in particolare sono i 50? di differenza sulla targa! Alla Umbria rimorchi inoltre mi hanno detto che per omologare il gancio dovrei fare tutto da solo pagando dei bollettini e andando alla motorizzazione. Alla Ellebi invece dovrebbero fare tutto loro.

Che ne dite? Ma carrelli usati si trovano? Non saprei proprio dove cercare..
    Inoltre anche la questione dei ganci non mi ? molto chiara. La Ellebi dice che per la mia macchina (Punto Sporting 1.4 16V del 2003 il restyling diciamo quella con i paraurti sportivi) fanno un unico gancio COMPLETAMENTE a scomparsa. La Umbria rimorchi invece mi ha detto che loro hanno un gancio che per? non scompare completamente ma resta visibile con un tappo nero che sporge dal paraurti.

Help ho bisogno di chiarimenti!

• Font Size
    Originally posted by Mauri View Post
    Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi. L'altro giorno sono stato al rivenditore Ellebi pi? vicino e ho chiesto un preventivo per un carrello portamoto 3 slitte.
    Ci? che mi ha stupito non ? tanto il costo del carrello quanto i costi accessori:

SPESE IMMATRICOLAZIONE RIMORCHIO ?. 100,00
    SPESE MONTAGGIO GANCIO ?. 100,00
    SPESE IMMATRICOLAZIONE GANCIO ?. 80,00
    TARGA RIPETITRICE ?. 110,00

Subito dopo sono andato da un'altra azienda locale la "Umbria rimorchi" (sarebbe quel mega sponsor sul rettilineo dei box di Magione) e mi hanno detto prezzi diversi. Ad esempio:

TARGA RIPETITRICE ?60,00

Come ? possibile? Cio? che mi stupisce in particolare sono i 50? di differenza sulla targa! Alla Umbria rimorchi inoltre mi hanno detto che per omologare il gancio dovrei fare tutto da solo pagando dei bollettini e andando alla motorizzazione. Alla Ellebi invece dovrebbero fare tutto loro.

Che ne dite? Ma carrelli usati si trovano? Non saprei proprio dove cercare..
    Inoltre anche la questione dei ganci non mi ? molto chiara. La Ellebi dice che per la mia macchina (Punto Sporting 1.4 16V del 2003 il restyling diciamo quella con i paraurti sportivi) fanno un unico gancio COMPLETAMENTE a scomparsa. La Umbria rimorchi invece mi ha detto che loro hanno un gancio che per? non scompare completamente ma resta visibile con un tappo nero che sporge dal paraurti.

Se trovi uno che ti monta il gancio per 100 euro.... giuro ti porto anche la mia macchina..... forse intendevi il solo costo del montaggio, perch? il gancio costa ben diverso.....

qui a varese per un gancio su mercedes classe C berlina si parla di 600 euro + costo collaudo, vedi te. Ed io ho girato forse 10 officine, ed alla fine spender? pi? meno sti soldi. Per l'immatricolazione 100 euro ci stanno, per la targa ripetitrice non so, per la motorizzazione ed il collaudo mi sembra ci vogliano 40/50 euro di bollettini...

Comment

• Font Size
      HAHAHA per il gancio ci vogliono minimo 7-800€ collaudo compreso. Targa replica bastano 45€ alla motorizzazione.

Carrelli usati ne trovi ma devi cercare nei posti giusti. Io l'ho trovato a 400€ e poi ci ho messo il pianale

Comment

• Font Size
        Originally posted by pikkio74 View Post
        Se trovi uno che ti monta il gancio per 100 euro.... giuro ti porto anche la mia macchina..... forse intendevi il solo costo del montaggio, perch? il gancio costa ben diverso.....

qui a varese per un gancio su mercedes classe C berlina si parla di 600 euro + costo collaudo, vedi te. Ed io ho girato forse 10 officine, ed alla fine spender? pi? meno sti soldi. Per l'immatricolazione 100 euro ci stanno, per la targa ripetitrice non so, per la motorizzazione ed il collaudo mi sembra ci vogliano 40/50 euro di bollettini...
        Io a Sesto Calende per il gancio ho speso 450,00 eurozzi.
        Carrelli usati ne trovi in pista, c'? sempre qualcuno che vende il suo...

Comment

• Font Size
          Targa ripetitrice sono 50€ totali alla motorizzazione (tipo 46 di bollettini, 3, e 1,70 per l'operazione di ogni bollettino), per l'immatricolazione non so, però se puoi fai sempre tutto da solo, ti costerà qualche parolaccia ma spendi pure la metà solitamente...

p.s. costo gancio 400€ tutto compreso, punto 1a serie
          Last edited by Karolis; 12-04-07, 15:26.

Comment

• Font Size
            io ho una punto 5 porte 1.4 del 2003 e il gancio m'è costato attorno alle 700, ora non ricordo con precisione la cifra ma ricordo che erano parecchi soldi....

Comment

• Font Size
              Quindi ricapitolando la procedura è questa:

- Gancio
              - Istallazione collaudo immatricolazione del gancio
              - Carrello
              - Immatricolazione, targa ripetitrice carrello

In sostanza dove è possibile risparmiare è sulla targa ripetitrice.
              Di carrelli usati ne ho trovato uno dell'Ellebi a 700€. Il prezzo da nuovo è 1032€ quindi risparmierei sui trecento euro il problema è uno solo ovvero la portata. Il carrello in questione ha una portata di 285kg ovvero potrebbe trasportare due moto da circa 140kg l'una.. Io ora come ora ho un 125 ma a breve penso di cambiare e per dire già due moto 600 non ce le potrei portare.. Boh..

Cmq adesso prendo contatti con un terzo rivenditore, si chiama "Trailer Simacar" qualcuno lo conosce? Vediamo il prezzo che mi fanno loro..
              Last edited by Mauri; 12-04-07, 19:17.

Comment

• Font Size
                peccato tu sia lontano...mio cognato li fabbrica..(pedretti rimorchi)
                io il gancio l'ho pagato750euro su monovolume

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kawafan View Post
                  peccato tu sia lontano...mio cognato li fabbrica..(pedretti rimorchi)
                  io il gancio l'ho pagato750euro su monovolume
                  Fanno dei carrelli che riescono a portare 3 moto da strada???
                  La cosa mi interessa molto

Comment

• Font Size
                    Ciao ragazzi avrei una domanda da farvi. L'altro

TARGA RIPETITRICE ?60,00

Ho appena montato il gancio sulla mia Leon del 2001:
                    Gancio ellebi tutto compreso = 600 euro.
                    Nel tutto compreso includo:
                    - gancio a scomparsa
                    - cablaggio dedicato
                    - montaggio
                    - sportellino che copre il buco fatto sul paraurti (buco di circa 30x15 cm) che sporge di 2-3mm rispetto al paraurti, nel complesso si nota veramente poco
                    - collaudo (compreso portare la macchina, bollettini, ecc.)

Avrei potuto pagarlo una 30 inna di euro in meno ma ho voluto farlo montare dal concessionario dove ho preso la macchina.
                    (lui lo aveva trovato originale a 700 euro, gli ho detto che lo avevo trovato Ellebi per 570 e allora ci siamo accordati per 600 per l'Ellebi visto che lui aveva una sconto inferiore rispetto ai concessionari Ellebi...)

Della targa ripetitrice me ne sono completamente scordato!!!
                    Adesso vado ad informarmi!

Per il rimorchio se cerchi trovi!
                    Ne ho trovato uno da un amico, e nel fratempo ne avevo trovato una a 1.000 euro pianale rispondendo ad un annuncio su it.annunci.usato.motociclismo era un tipo di Prato a cui ho poi detto che non mi interessava pi?.
                    Era non pi? di un mese fa...

Per il passaggio non so quanto costi, basta solo la trascrizione, non serve pi? la registrazione al PRA, basta il libretto e un documento dell'acquirente, il venditore non deve nemmeno firmare niente.

ciao

Comment

• Font Size
                      Il carrello in questione ha una portata di 285kg ovvero potrebbe trasportare due moto da circa 140kg l'una.. Io ora come ora ho un 125 ma a breve penso di cambiare e per dire gi? due moto 600 non ce le potrei portare.. Boh..
                      lascia perdere il 285, due stradali non c'? li puoi mettere e a circa la stessa cifra trovi usati i 480, dove l? si che ne puoi mettere 2,

Comment

• Font Size
                        Ieri sono stato alla Simacar e ho fatto finalmente un pò di chiarezza.
                        Loro producono un carrello porta moto con pianale a tre corsie che mi è parso molto buono e hanno anche il gancio a completa scomparsa che vorrei.
                        Sto aspettando che mi mandino un preventivo ma al 90% dovrei prendere quello.
                        Il discorso delle pratiche è questo: la spesa facendo da soli si aggira sui 175€ (intendo i bollettini da pagare per il collaudo l'immatricolazione la targa ecc.. ecc..) facendo tramite rivenditore si spende invece dai 300€ in su in quanto loro passano il tutto tramite agenzia.
                        Dato che questi giorni non ho niente da fare (ho appena dato due esami e sono libero fino al 21) mi faccio montare il gancio e poi vado ad impazzirmi all motorizzazione. Speriamo bene!

Grazie a tutti per l'interessamento

Comment

• Font Size
                          Ieri sono stato alla Simacar e ho fatto finalmente un p? di chiarezza.
                          Loro producono un carrello porta moto con pianale a tre corsie che mi ? parso molto buono e hanno anche il gancio a completa scomparsa che vorrei.
                          Sto aspettando che mi mandino un preventivo ma al 90% dovrei prendere quello.
                          Il discorso delle pratiche ? questo: la spesa facendo da soli si aggira sui 175? (intendo i bollettini da pagare per il collaudo l'immatricolazione la targa ecc.. ecc..) facendo tramite rivenditore si spende invece dai 300? in su in quanto loro passano il tutto tramite agenzia.
                          Dato che questi giorni non ho niente da fare (ho appena dato due esami e sono libero fino al 21) mi faccio montare il gancio e poi vado ad impazzirmi all motorizzazione. Speriamo bene!

Grazie a tutti per l'interessamento

Ha un sito internet questa SIMACAR? Vorrei avere un preventivo pure io,per l'ELLEBI mi hanno chiesto 1 botto!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ninja10 View Post
                            Ha un sito internet questa SIMACAR? Vorrei avere un preventivo pure io,per l'ELLEBI mi hanno chiesto 1 botto!!

Trovato!

A chi interessasse:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Fanno dei carrelli che riescono a portare 3 moto da strada???
                              La cosa mi interessa molto
                              si..guarda il sito...omftt-pedretti.it
                              c'? la foto con 3 kawa 636

Comment

X
                              Working...
                              X