Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi s? rispondere??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi s? rispondere??

caro forum, chi ? che mi s? dare delle risposte a riguardo l'utilizzo in pista di una moto radiata o priva di documenti??
    potrei avere dei problemi?
    ci sono autodromi e/o organizzatori che potrebbero non farmi entrare per delle prove libere?

che mi sapete dire a riguardo?

• Font Size
    non è la sezione giusta...

Comment

• Font Size
      ehm.. scusa.. non sono pratico.. (15 minuti di vergogna!!!)
      ..per la sezione giusta???

Comment

• Font Size
        sezione "in pista". oppure lascia qui che tanto la spostano i moderatori

Comment

• Font Size
          allora aspetto l'aiuto divino!
          ..ancora grazie!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by motogattone View Post
            caro forum, chi ? che mi s? dare delle risposte a riguardo l'utilizzo in pista di una moto radiata o priva di documenti??
            potrei avere dei problemi?
            ci sono autodromi e/o organizzatori che potrebbero non farmi entrare per delle prove libere?

che mi sapete dire a riguardo?

per una moto senza documenti i problemi pi? grossi non te li fanno quelli dell'autodromo, ma le forze dell'ordine

Comment

• Font Size
              beh si st? parlando di una moto solo uso pista, non rubata, ma radiata... praticamente il tipico "t?, da qua"!

nn'? che me devo aspett? la paletta della giustizia anche in autodromo???

ahahahahah

Comment

• Font Size
                beh si st? parlando di una moto solo uso pista, non rubata, ma radiata... praticamente il tipico "t?, da qua"!

nn'? che me devo aspett? la paletta della giustizia anche in autodromo???

ahahahahah
                veramente a me ? capitato di vedere nei paddock la polizia che controllava i documenti ed i numeri di telaio delle moto. non c'? mica tanto da ridere

Comment

• Font Size
                  ora è vietato avere moto radiate anke x uso solo pista, sei obbligato cmq ad avere tutti i documenti regolari della moto (con il loro relativo costo)

Comment

• Font Size
                    io so che se vai a Rjeka alla dogana potrebbero farti problemi, nel caso dovessero chiederti i documenti..se non erro devi avere un carnet come lasciapassare (alla dogana slovena)...

io avevo una radiata però con tutto regolare, fotocopia vechio cdp, regolare fattura dell'avvenuta radiazione, e resoconto ACI con numeri telaio e intestatario al momento della radiazione.

Se ti fermano in italia, a meno che il mezzo non risulti rubato o privo di n. telaio, cioè palesemente levigati, contraffatti, o cmq qualcosa che possa far dubitare della proveneinza, credo nessuno possa farti niente.Il mezzo però non puo' nemmeno essere spinto a mano, neanche a motore spento..devi obbligatoriamente trasportarlo....

Comment

• Font Size
                      beh queste non sembrano bellissime notizie..

io volevo solo sdrammatizzare...!!!
                      infatti mi hanno posto davanti a questo problema proprio perch? ci potrebbero essere dei controlli sia da parte di organizzatori di prove libere che di polizia.. cmq la moto non ? rubata!!

al limite posso avere la fotocopia del vecchio cdp del proprietario.. o altri documenti esistenti..
                      ma cmq non sarebbero a nome mio.. a quel punto cosa potrebbe succedere?
                      .. basterebbe che lui mi facesse una scrittura privata dichiarando che vende il mezzo con il numero di telaio etc etc a nome mio???

un gran bel enigma!

Comment

• Font Size
                        beh queste non sembrano bellissime notizie..

io volevo solo sdrammatizzare...!!!
                        infatti mi hanno posto davanti a questo problema proprio perch? ci potrebbero essere dei controlli sia da parte di organizzatori di prove libere che di polizia.. cmq la moto non ? rubata!!

al limite posso avere la fotocopia del vecchio cdp del proprietario.. o altri documenti esistenti..
                        ma cmq non sarebbero a nome mio.. a quel punto cosa potrebbe succedere?
                        .. basterebbe che lui mi facesse una scrittura privata dichiarando che vende il mezzo con il numero di telaio etc etc a nome mio???

un gran bel enigma!
                        no, se hai i documenti sei a posto, se non la spingi o utilizzi su suolo pubblico non hai problemi, se non risulta rubata neanche...ma se vai a Rjieka, prima informati meglio..se ti chiedono i doc ? facile che te ne devi tornare indietro (come documenti intendo la targa, quindi l'immatricolazione).......parlo per esperienza personale...

Comment

• Font Size
                          personalmente gi? sarebbe un sogno andare a girare a rijeka... cmq chiss? magari mi capita l'occasione!

cmq il problema ? che non s? a chi rivolgermi per informazioni dettaliate e attendibili

intanto sapete che vi dico?
                          aspetto che me la portino a magione e mi vado a fare una bella girata per provarla.. poi in base a i fogli che mi portano decido...

Comment

• Font Size
                            vi giro delle risposte che ho avuto da 2 organizzatori di prove libere...

che io sappia non c'e' normativa!
                            comunque sono prove libere stradali e ad esempio io le mie moto le assicuro
                            e iimatricolo!!!(anche perche' devo andare anche a rijeka e senza targa non
                            si passa in dogana)
                            oggi se giri con noi non hai nessun blocco se la moto e' radiata!!!
                            ciao

Ciao,
                            a questa domanda ti rispondo con molta difficoltà ma ti posso dare alcune informazioni per aiutarti a prendere la tua decisione...
                            Se leggi alcuni regolamenti come per esempio quello di Misano specificano che le moto devono essere in ordine col codice stradale e alcuni non ne parlano neanche ma di fatto le moto che entrano in pista una buona parte sono senza assicurazione,radiate ecc.. sicuramente non in regola con il codice stradale... addirittura tante persone acquistano moto da utilizzare solo in pista pensando che è tutto regolare mentre invece qualche dubbio c'è..
                            Personalmente ti posso dire che io la comprerei e ci andrei perchè lo fanno in tantissimi...
                            e poi è inutile pagare assicurazioni ecc.. per girare in pista che se succede qualcosa l'assicurazione sicuramente non paga i danni... quindi...

Comunque se vuoi essere più sicuro ti consiglio di sentire i vari autodromi e farti dare uno stampato del regolamento e casomai farti consigliare da un legale.

Una cosa che penso sia utile è avere un'assicurazione per la responsabilità civile che se nell'ipotesi peggiore di un'incidente in pista qualcuno ti creasse dei problemi puoi forse utilizzarla.. (casomai informati da un legale anche di questo).

Di più non so dirti..

Ciao e buona moto!!

a quanto sembra, quindi, il problema non dovrebbe esserci.. va tutto a discrezione degli organizzatori o degli autodromi.... (anche perchè nel regolamento di Misano non viene specificato molto.. tranne che per loscarico che deve essere omologato con le norme stradali sull'inquinamento..) tranne che per andare a Rijeka...

Comment

• Font Size
                              cmq alla radiazione il pra rilascia regolare certificato...con n° di telaio.

Comment

X
                              Working...
                              X