Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le garette in pista. Parliamone.
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by feperis View Postdani dani....lo vuoi un 4 in pagella?
alcune assicurazioni coprono in pista solo in caso di prove libere (la mia per esempio...poi bisogna vedere al momento di sborsare, lì è sempre un'incognita )...non so però come possano venire considerati i vari pareggiamenti o per esempio le garette di bobo...
anche perchè tu sei assicurato ma se cadi da solo di certo non ti copre e se ti scontri con uno che ha la moto solo pista la tua assicurazione su chi si rivale?
in ogni caso.. siamo tornati sul discorso dell'altro post.. se l'assicurazione non paga solo in caso di gare allora in tutti gli altri casi deve pagare, visto che le gare in italia si possono fare solo con la licenza e li l'rca non centra nulla
a quanto so ci sono anche solo pochissime assicurazioni personali che coprono in caso di caduta i danni fisici se sei in prove libere
ma il risultato non cambia.. se riesci a farti risarcire durante le prove libere ce la fai anche durante i pareggiamenti.. anche perchè loro cosa ne sanno se era un turno o la "garetta"??Last edited by ladyduke; 05-04-07, 13:51.
Comment
-
Brava Dani,il tuo riassunto ? perfetto:comunque con l'assicurazione che siamo riusciti a stipulare con la nostra associazione sportiva i nostri iscritti sono coperti 24 ore ,che siano prove libere o pareggiamenti.Naturalmente non ? valida nelle gare FMI,ma per quello c'? la licenzaer esperienza personale i soldi in caso di danni personali si prendono,ma quanto tempo,fatica e avvocati...
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postno.. il 4 in pagella no per il semplice fatto che non mi ? mai capitato di sentire nessuno che ? stato risarcito dalla sua assicurazione in pista...
cosa vuol dire che non l'hai mai sentito tu? potrebbe benissimo essere successo (come anche no, sia chiaro)
Originally posted by ladyduke View Post..........e quando mi sono informata io mi han detto tutti picche.. non so che assicurazione hai tu e spero che non ti succeda mai nulla.. ma al momento di sborsare non so poi in quanti effettivamente pagano
sul fatto poi che paghi veramente...ti do ragione e l'avevo gi? scritto prima...chi lo sa
Originally posted by ladyduke View Post..........anche perch? tu sei assicurato ma se cadi da solo di certo non ti copre e se ti scontri con uno che ha la moto solo pista la tua assicurazione su chi si rivale?
per me c'? l'assicurazione personale
Originally posted by ladyduke View Post..........in ogni caso.. siamo tornati sul discorso dell'altro post.. se l'assicurazione non paga solo in caso di gare allora in tutti gli altri casi deve pagare, visto che le gare in italia si possono fare solo con la licenza e li l'rca non centra nulla
a quanto so ci sono anche solo pochissime assicurazioni personali che coprono in caso di caduta i danni fisici se sei in prove libere
ma il risultato non cambia.. se riesci a farti risarcire durante le prove libere ce la fai anche durante i pareggiamenti.. anche perch? loro cosa ne sanno se era un turno o la "garetta"??
loro cosa ne sanno? stai scherzando spero...quanto pensi che ci mettano a sapere e dire che eri in gara con rehm...per fare un nome a caso? l? secondo me non si tratta di prove libere
Originally posted by rio71 View PostBrava Dani,il tuo riassunto ? perfetto:comunque con l'assicurazione che siamo riusciti a stipulare con la nostra associazione sportiva i nostri iscritti sono coperti 24 ore ,che siano prove libere o pareggiamenti.Naturalmente non ? valida nelle gare FMI,ma per quello c'? la licenzaer esperienza personale i soldi in caso di danni personali si prendono,ma quanto tempo,fatica e avvocati...
Comment
-
E che sono sti pareggiamenti? Da dizionario on line: pareggiamento: il pareggiare e il suo risultato. ...mah,...sarà che sono ignorante ma non sapevo che abbassano la bandiera per far pareggiare la gente...
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostNoto che molti partecipano alle cosiddette "gare" che si svolgono con i vari organizzatori durante le prove in circuito.
Ma lo sapete che sono illegali e non c'? copertura assicurativa i caso di incidente?
Solo la FMI pu? organizzare gare in Italia con tutti gli annessi e connessi ovvero, cronometristi, licenze, verifiche ecc...
Comment
-
Originally posted by feperis View Postloro cosa ne sanno? stai scherzando spero...quanto pensi che ci mettano a sapere e dire che eri in gara con rehm...per fare un nome a caso? lì secondo me non si tratta di prove libere
se non c'è una causa in ballo dubito che vadano a visionare i filmati del circuito.. si compilerà semplicemente una constatazione amichevole o una roba simile, no??
cosa ci mettono a scoprire che eri in gara con rehm? esattamente quanto ci mettono a scoprire che una moto non te l'hanno rubata (ma tu la denuncia ce l'hai).. esattamente quanto ci mettono a scoprire che pagano i danni ad una moto/macchina che tu non hai mai tamponato etc etc... insomma loro saranno pure stronzi ma il mondo è pieno di furbi
cmq.. non è che sono molto convinta.. secondo me uno paga rca paga assicurazione personale e poi se mai dovesse averne bisogno... tira tante di quelle bestemmie e si fa il sangue amaro.. e forse alla fine qualcosa la ottiene... forseLast edited by ladyduke; 05-04-07, 20:23.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postfep.. la faccio breve.. in garetta fai un dritto e tiri gi? uno, la tua assicurazione paga (in teoria )... tu che fai? chiami i vigili?? ti metti per caso a dichiarare che stavi "pareggiando"? o semplicemente dichiari che mentre giravi hai tirato gi? uno?
se non c'? una causa in ballo dubito che vadano a visionare i filmati del circuito.. si compiler? semplicemente una constatazione amichevole o una roba simile, no??
cosa ci mettono a scoprire che eri in gara con rehm? esattamente quanto ci mettono a scoprire che una moto non te l'hanno rubata (ma tu la denuncia ce l'hai).. esattamente quanto ci mettono a scoprire che pagano i danni ad una moto/macchina che tu non hai mai tamponato etc etc... insomma loro saranno pure stronzi ma il mondo ? pieno di furbi
cmq.. non ? che sono molto convinta.. secondo me uno paga rca paga assicurazione personale e poi se mai dovesse averne bisogno... tira tante di quelle bestemmie e si fa il sangue amaro.. e forse alla fine qualcosa la ottiene... forse
sono il primo a sapere che proveranno in tutti i modi di non pagare, ma questo non vuol dire che non si debba cercare di tutelare s? e gli altri in qualche modo...e che non si debba essere responsabili dei danni provocati agli altri
ci? ovviamente non fa si che mi metter? a fare il cretino in pista...finora (mi tocco ) non ho mai rischiato neanche di sfiorare qualcuno (anzi sono stato tamponato io in gara)...eppure sono caduto ben 3 volte e tirato pi? di qualche bel dritto, quindi il MIO limite io lo cerco eccome...DA SOLO per?
a me il "in pista ognuno paga i cocci suoi" non piace in senso assoluto...sono il primo a dire che se uno va in terra per colpa di un altro e si fa poco o niente a s? ed alla moto questa regola potrebbe essere applicata tranquillamente, ma bisogna vedere caso e caso...tutto qui
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View PostSecondo me non ne vale la pena assolutamente
se il problema è solo la copertura durante la gara... basta non farlaLast edited by ladyduke; 06-04-07, 10:44.
Comment
X
Comment