Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le garette in pista. Parliamone.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le garette in pista. Parliamone.

Noto che molti partecipano alle cosiddette "gare" che si svolgono con i vari organizzatori durante le prove in circuito.

Ma lo sapete che sono illegali e non c'? copertura assicurativa i caso di incidente?

Solo la FMI pu? organizzare gare in Italia con tutti gli annessi e connessi ovvero, cronometristi, licenze, verifiche ecc...

• Font Size
    io ne faccio un paio all'anno xch? rispetto alle "gare vere" spendi meno, giri di +, e il livello ? un p? + alla mia portata. per quanto riguarda la copertura assicurativa entri in un discorso che non ? + finito, da ignorante spero che mi vada sempre tutto bene....

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Noto che molti partecipano alle cosiddette "gare" che si svolgono con i vari organizzatori durante le prove in circuito.

Ma lo sapete che sono illegali e non c'? copertura assicurativa i caso di incidente?

Solo la FMI pu? organizzare gare in Italia con tutti gli annessi e connessi ovvero, cronometristi, licenze, verifiche ecc...
      ? il motivo per cui la Rhem le chiama pareggiamenti e cmq se fossero veramente illegali il primo a rispondere sarebbe il circuito non credi ?

Comment

• Font Size
        sono ignorante raga cosa sono queste "gare" organizzate dai circuiti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mille View Post
          sono ignorante raga cosa sono queste "gare" organizzate dai circuiti?
          sono organizzatori, x buona parte tedeschi, che affittano un circuito x un week end e impostano la 3 giorni tipo un week end di gara, con classi divise in base a tempi e tipo di moto, e alla fine fanno premiazioni, sono al di fuori della fmi, e non serve la licenza

Comment

• Font Size

questo è il link di uno dei più attivi

Comment

• Font Size
              infatti.. non sono gare ma pareggiamenti.. non parti nemmeno con il semaforo ma con la bandiera
              penso proprio che chi partecipa queste cose le sa anche perchè altrimenti ci sarebbe la licenza obbligatoria

Ma lo sapete che sono illegali e non c'è copertura assicurativa i caso di incidente?
              a livello assicurativo hai le stesse coperture delle prove libere (cioè zero sempre e comunque)
              Last edited by ladyduke; 05-04-07, 09:39.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                a livello assicurativo hai le stesse coperture delle prove libere (cio? zero sempre e comunque)
                la stessa cosa che penso anch'io...

tra 1 incidente in prove libere ed uno in 1 "pareggiamento" cosa cambia a "livello assicurativo"?

secondo me nulla... la mia assicurazione non risponde in nessuno dei 2 casi...

Comment

• Font Size
                  infatti.. non sono gare ma pareggiamenti.. non parti nemmeno con il semaforo ma con la bandiera
                  penso proprio che chi partecipa queste cose le sa anche perch? altrimenti ci sarebbe la licenza obbligatoria

a livello assicurativo hai le stesse coperture delle prove libere (cio? zero sempre e comunque)
                  Falso, con la licenza promosport per amatori hai la copertura assicurativa e la diaria giornaliera per infortunio.

Quindi basta chiamarle pareggiamenti per eludere i casini?

Comment

• Font Size
                    La FMI deve morire...

Comment

• Font Size
                      Falso, con la licenza promosport per amatori hai la copertura assicurativa e la diaria giornaliera per infortunio.
                      la sostanza non cambia.. penso proprio che tu riesca a far valere la promosport anche in caso di pareggiamenti se ce l'hai

se non ce l'hai non hai copertura in nessuno dei due casi

quindi fondamentalmente.. cosa cambia?

Quindi basta chiamarle pareggiamenti per eludere i casini?
                      evidentemente se sono anni che vanno avanti con questa formula un motivo ci sar?, no?

Comment

• Font Size
                        penso proprio che chi partecipa queste cose le sa anche perch? altrimenti ci sarebbe la licenza obbligatoria

mi hai rubato le parole di bocca...concordo e ti quoto...

Comment

• Font Size

solo in italia pero',in spagna e in croazia si parte con semaforo

Comment

• Font Size

dani dani....lo vuoi un 4 in pagella?
                            alcune assicurazioni coprono in pista solo in caso di prove libere (la mia per esempio...poi bisogna vedere al momento di sborsare, l? ? sempre un'incognita )...non so per? come possano venire considerati i vari pareggiamenti o per esempio le garette di bobo...conoscendo le assicurazioni penso si potrebbero appigliare molto facilmente alla cosa...e non potrei neanche dargli torto sinceramente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                              solo in italia pero',in spagna e in croazia si parte con semaforo
                              anche a rekkia ogni tanto

Comment

X
                              Working...
                              X