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mugello, ...traettorie

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    #1

    mugello, ...traettorie

    Lo s? che chiedo una cosa molto difficile e personale, ma qualcuno che gira dai 2.10 in gi? al mugello mi potrebbe spiegare le traettorie che tiene e i riferimenti che prende per favore?

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    #2
    Un pò interessa anche a me....

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      #3
      mamma mia che timidi! ..facciamo attorno a 2.10 e non per forza sotto!!!! ^__^

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        #4
        si e la differenza di traiettoria 1000 e 600 grazie
        Last edited by biribbio; 04-04-07, 10:31.

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          #5
          Credo che spiegarle sia praticamente impossibile ... i riferimenti poi ... secondo me devi solo stare dietro a qualcuno che le sa ... cosa che a me non mai successa, quidni io seguo i cartelli ... dove dice curva a destra giro a destra, dove dice sinistra giro a sinistra ...

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            #6
            ottimo consiglio frenoamano, visto che 2 anni fà mi son fatto la s.donato fino in fondo alla via di fuga!!!! ^__^

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              #7
              Ci provo io...

              Rettilineo stai sulla riga uscita box e, andando diritto, scollini a un paio di metri dal margine sx. Staccata quando inizia il cordolo alla tua sx. Stai a 3/4 verso sx per affrontare la s. donato.
              Posticipala un poco, prendi il cordolo interno a met? (c'? un avvallamento) e non mollarlo troppo ovvero stringi a dx senno' ti trovi largo per affrontare la luco.

              Io qui non freno (arrivi dalla salita).

              Posticipare la luco in modo che fai il cambio di direzione a met? pista. Violenza a dx per attacare il cordolo in mezzo e apri raddrizzando (chiude un poco...attenzione).

              Tiri la 3^ (la moto si alza qui...) e punti la 4^. Stacchi forte ai 100 per la materassi borgo s. lorenzo che affronti come la 1^ esse posticipando l'ingresso sempre per trovarti in mezza pista nel cambio direzione.
              In uscita questa chiude un po' meno e quindi tutto gas raddrizzando sul cordolo.

              Tiri la 3^ a limitatore fino allinizio cordolo alla tua sx e resti a sx. Stacchi ai 100 (+o-) ma non ? esagerata. Attacchi deciso il cordolo a dx finendo di frenare esattamente in mezzo alla casanova. Ti trovi in mezzo alla pista nella discesa e li cambi deciso a sx buttandoti fuori dalla moto pi? che puoi per affrontare la savelli che ? in leggera contropendenza. Io metto la 4^ nel cambio e li devi cominciare a godere come 'na bestia...apri apri apri...

              Arrivi a un metro dal cordolo alla dx in uscita, raccordi e vai a sx fino a 3/4 per impostare l'arrabbiata 1. Non frenare ma molla solo il gas in impostazione. attacca bene il cordolo ma stacci a 80 cm (il profilo del cordolo a volte ti frega verso l'uscita e c'? anche na buca). Devi dare tanto gas...senza paura...arrivi a raccordare fino a 1 metro dal cordolo a sx tra le due arrabbiate e ti prepari per la 2^: a moto piegata molli il gas e non freni (sei in salita e la moto decellera da sola). Punti il cordolo (vedi solo quello...) e cerchi di starci a 1/2 metro non di pi?. Buttati fuori dalla moto!. Appena vedi oltre lo scollinamento dagli tanto gas e ti ritrovi in traiettoria sul margine sx. Sei sempre in 4^.

              Staccata ai 100 per affrontare la scarperia palagio. Stesso concetto delle prime due esse: ritarda l'ingresso e fai il cambio a 1/2 pista e anche + a dx se riesci per uscire pi? forte possibile. Occhio alla buca in uscita in piena accelerazione ma se sfrutti fino a cordolo passi bene e forte..

              Tanto gas fino ai 100 / 80 della staccata del correntaio (in discesa e quindi abbastanza insidiosa) stai a 3/4 verso sx e non andare subito a cordolo. Ci devi arrivare a met? curva. Stai fuori (appeso alla moto) pi? che puoi e mantieni il cordolo fino alla fine. Gass e cerca di stare a dx per affrontare bene le biondetti.
              Qui devi dargli dento forte, di 3^, ritardando solo un pochino l'ingresso e restando in mezzo devi gridare nel casco per la violenza nel cambio direzione. Cerca stare a dx vicino al cordolo in uscita e dargli tutto il gas che c'?. L'uscita ? fantastica e, anche se ci sono dei leggeri avvallamenti, puoi aprire davvero tutto.

              Snoccioli la 4^ e punti anche la 5^. Freni ai 100 a anche un po' dopo. Sembra che non ci stai (sei anche gi? in discesa) ma se non ti caghi dentro vedrai che si stai (...quasi sempre...) anche perch? la pista ? molto larga qui. Stai a 3/4 a dx. Non attaccare subito il cordolo ma ci devi andare a met? e anche se stai a due metri vai via liscio e veloce. Come vedi che allarga raddrizza stando col corpo all'interno e dai tutto il gas andando a cordolo a dx.

              Si deve entrare forte nelle esse e far scorrere ritardando l'ingresso senn? ti trovi impiccato in mezzo e non fai strada...

              Dal cambio casanova savelli all'uscita dell'arrabbiata 2 devi raccordare bene e decellerare solo col gas (arrabbiata 1 e 2 sono come un'unica curva).

              Buon divertimento.

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                #8
                DDDDDDDDenghiuuuuuuuuuuuuuu!!! anche se ai 100 all' ultima curva non staccherò mai credo!!!! ^__^

                ...per curiosità che tempi fai al mugio?
                Last edited by gattobastardo; 04-04-07, 12:34.

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                  #9
                  io giro in 2,23 e qualcosa...... Interessa????




                  P.S. il tempo ? vero!!! e me ne vanto!!!

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                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    DDDDDDDDenghiuuuuuuuuuuuuuu!!! anche se ai 100 all' ultima curva non staccher? mai credo!!!! ^__^

                    ...per curiosit? che tempi fai al mugio?
                    ..sono un pi(r)lota della domenica....non ti spaventare...(2.08)

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                      #11
                      ..grande motosan.....non ci sono mai statoi e ho prenotato per il 17 luglio.
                      Me le stampo l etue indicazioni....e se non ? troppo le applico subito sul moto gp della play.....
                      no, no, nn scherzo......cerco di impararla anche sul videogame....? fatto benissimo.

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                        #12
                        Originally posted by Motosan View Post
                        ..sono un pi(r)lota della domenica....non ti spaventare...(2.08)
                        Sarai anche un pi(r)lota della domenica ma mi dai 10 sec. al giro, comunque ? un tempo ottimissimo secondo me! complimenti

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                          #13
                          Originally posted by Motosan View Post
                          Ci provo io...

                          Rettilineo stai sulla riga uscita box e, andando diritto, scollini a un paio di metri dal margine sx. Staccata quando inizia il cordolo alla tua sx. Stai a 3/4 verso sx per affrontare la s. donato.
                          Posticipala un poco, prendi il cordolo interno a metà (c'è un avvallamento) e non mollarlo troppo ovvero stringi a dx senno' ti trovi largo per affrontare la luco.

                          Io qui non freno (arrivi dalla salita).

                          Posticipare la luco in modo che fai il cambio di direzione a metà pista. Violenza a dx per attacare il cordolo in mezzo e apri raddrizzando (chiude un poco...attenzione).

                          Tiri la 3^ (la moto si alza qui...) e punti la 4^. Stacchi forte ai 100 per la materassi borgo s. lorenzo che affronti come la 1^ esse posticipando l'ingresso sempre per trovarti in mezza pista nel cambio direzione.
                          In uscita questa chiude un po' meno e quindi tutto gas raddrizzando sul cordolo.

                          Tiri la 3^ a limitatore fino allinizio cordolo alla tua sx e resti a sx. Stacchi ai 100 (+o-) ma non è esagerata. Attacchi deciso il cordolo a dx finendo di frenare esattamente in mezzo alla casanova. Ti trovi in mezzo alla pista nella discesa e li cambi deciso a sx buttandoti fuori dalla moto più che puoi per affrontare la savelli che è in leggera contropendenza. Io metto la 4^ nel cambio e li devi cominciare a godere come 'na bestia...apri apri apri...

                          Arrivi a un metro dal cordolo alla dx in uscita, raccordi e vai a sx fino a 3/4 per impostare l'arrabbiata 1. Non frenare ma molla solo il gas in impostazione. attacca bene il cordolo ma stacci a 80 cm (il profilo del cordolo a volte ti frega verso l'uscita e c'è anche na buca). Devi dare tanto gas...senza paura...arrivi a raccordare fino a 1 metro dal cordolo a sx tra le due arrabbiate e ti prepari per la 2^: a moto piegata molli il gas e non freni (sei in salita e la moto decellera da sola). Punti il cordolo (vedi solo quello...) e cerchi di starci a 1/2 metro non di più. Buttati fuori dalla moto!. Appena vedi oltre lo scollinamento dagli tanto gas e ti ritrovi in traiettoria sul margine sx. Sei sempre in 4^.

                          Staccata ai 100 per affrontare la scarperia palagio. Stesso concetto delle prime due esse: ritarda l'ingresso e fai il cambio a 1/2 pista e anche + a dx se riesci per uscire più forte possibile. Occhio alla buca in uscita in piena accelerazione ma se sfrutti fino a cordolo passi bene e forte..

                          Tanto gas fino ai 100 / 80 della staccata del correntaio (in discesa e quindi abbastanza insidiosa) stai a 3/4 verso sx e non andare subito a cordolo. Ci devi arrivare a metà curva. Stai fuori (appeso alla moto) più che puoi e mantieni il cordolo fino alla fine. Gass e cerca di stare a dx per affrontare bene le biondetti.
                          Qui devi dargli dento forte, di 3^, ritardando solo un pochino l'ingresso e restando in mezzo devi gridare nel casco per la violenza nel cambio direzione. Cerca stare a dx vicino al cordolo in uscita e dargli tutto il gas che c'è. L'uscita è fantastica e, anche se ci sono dei leggeri avvallamenti, puoi aprire davvero tutto.

                          Snoccioli la 4^ e punti anche la 5^. Freni ai 100 a anche un po' dopo. Sembra che non ci stai (sei anche già in discesa) ma se non ti caghi dentro vedrai che si stai (...quasi sempre...) anche perchè la pista è molto larga qui. Stai a 3/4 a dx. Non attaccare subito il cordolo ma ci devi andare a metà e anche se stai a due metri vai via liscio e veloce. Come vedi che allarga raddrizza stando col corpo all'interno e dai tutto il gas andando a cordolo a dx.

                          Si deve entrare forte nelle esse e far scorrere ritardando l'ingresso sennò ti trovi impiccato in mezzo e non fai strada...

                          Dal cambio casanova savelli all'uscita dell'arrabbiata 2 devi raccordare bene e decellerare solo col gas (arrabbiata 1 e 2 sono come un'unica curva).

                          Buon divertimento.

                          mi ci ritrovo in pieno.... e ho anche capito dove mi limi i 3 secondi e mezzo che c'ho in + di te a fine giro
                          Last edited by Alone; 04-04-07, 13:58.

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                          • Font Size
                            #14
                            Bene Motosan, mi sei stato molto utile perchè tra 10 minuti parto per il Mugello!!! Cercherò si applicare quello che hai detto tu.... Grazie

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                            • Font Size
                              #15
                              mamma mia Motosan!

                              che figata leggere il tuo giro, gi? solo da come ricordi e descrivi si vede che sai quello che stai facendo, mi immendesimavo con la memoria fotografica mentre ti leggevo e mentre ti seguivo visivamente e all'uscita della savelli in accelerazione mi sono reso conto che avevo i battiti accelerati dal pensiero di buttarmi a palla nelle arrabbiate...

                              ...casso mi dai la paga anche solo a descriverlo il giro!

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