Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mugello, ...traettorie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GabryWRC View Post
    chi ? che mi dice in che marcia fare le curve, in linea di massima, con un 600?
    devo aggiungere che le biondetti si fanno di 4? mettendola subito dopo l'uscita dal correntaio........la bucine arrivando di 5? si scala fino alla 3? e mettendo la 4? all'uscita prima del cordolo di dx e la 5? prima del muretto box e la 6? prima del tabellone con l'orologio......inoltre parlando dell'arrabbiate devi aprire il gas prima di scollinare anche se non vedi ..perch? posto ce n?...e poi altrimenti non tiri fuori il tempo.... questo con il 600

Comment

• Font Size
      Tutto molto giusto, tranne il...mio tempo!!! )
      Un saluto a Pedrosa, se mi riesce a fina aprile vengo al Michelin Day...sempre che cambi scarpe!!!

Comment

• Font Size
        San Donato 2^-----------------ok
        Luco 3^------------------------2^
        Poggio Secco 3^----------------ok
        Materassi 3^-------------------ok
        Borgo San Lorenzo 3^-----------ok
        Casanova 3^-------------------4^
        Savelli 4^----------------------ok
        Arrabbiata 1 4^-----------------3^
        Arrabbiata 2 4^-----------------3^
        Scarperia 3^-------------------2^
        Palagio 3^----------------------ok
        Correntaio 3^-------------------2^
        Biondetti 1 3^------------------ok
        Biondetti 2 3^------------------ok
        Bucine 3^----------------------ok

io invece col mio modesto 2:14,26 della prima volta al muggio ho girato così premesso che ho girato con un dente di pignone in meno
        Last edited by fajan 999s; 07-04-07, 14:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by JenaPlinsky View Post
          Tutto molto giusto, tranne il...mio tempo!!! )
          Un saluto a Pedrosa, se mi riesce a fina aprile vengo al Michelin Day...sempre che cambi scarpe!!!
          ciao mitico.....ti aspetto io vado pure questo lunedi e poi il 5 maggio....li sar? dura visto che la settimana dopo c'? il civ perci? saranno tutti ad allenarsi.....meglio cos? .....divertimento assicurato

Comment

• Font Size
            Originally posted by pedrosa View Post
            ciao jenzo.....quand'? che vieni????il mugello ti aspetta....se vieni giriamo insieme ....c'? il michelin day a fine mese ...io ci sono domenica.....ma!!!....non ho mai provato le michelin .....speriamo bene......non vorrei fare un botto supremo
            ciao pedrosa,
            il mugello inizia ad attirarmi... sicuramente quando verr? te lo far? sapere, per ora monto pirelli quindi "nada" michelin day.

a maggio vado ad adria prima uscita stagionale..non abbiamo ancora deciso la data.

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s View Post
              San Donato 2^-----------------ok
              Luco 3^------------------------2^
              Poggio Secco 3^----------------ok
              Materassi 3^-------------------ok
              Borgo San Lorenzo 3^-----------ok
              Casanova 3^-------------------4^
              Savelli 4^----------------------ok
              Arrabbiata 1 4^-----------------3^
              Arrabbiata 2 4^-----------------3^
              Scarperia 3^-------------------2^
              Palagio 3^----------------------ok
              Correntaio 3^-------------------2^
              Biondetti 1 3^------------------ok
              Biondetti 2 3^------------------ok
              Bucine 3^----------------------ok

io invece col mio modesto 2:14,26 della prima volta al muggio ho girato cos? premesso che ho girato con un dente di pignone in meno

entri troppo lento faggi?

Comment

• Font Size
                Vi dico cosa faccio io, di solito, col suzu 1000, prendetele con le pinze però perkè io guido in modo strano...

5a poco prima del traguardo tutto a destra praticamente sull'erba

passo abbondantemente sopra l'isola zebrata a fianco dell'uscita box e metto la 6a

curva verso sinistra arrivando dunque dritto sullo scollino che porta alla san donato

stacco con a fianco il cartello dei 200 e scalo 3 marce

io entro strettissimo alla san donato con freni in mano e 3a marcia

come lascio i freni sempre mantenendomi strettissimo riapro subito ed esco a destra

ritardo tantissimo l'ingresso a sinistra della luco per poi chiudere tanto e mantenermi sempre a sinistra

giro la destra (poggio secco) iniziando in mezzo alla pista, poi tangendo il cordolo a destra già apro e sotto la spinta arrivo sul cordolo a sinistra (qui la moto mi sbacchetta furiosamente)

tiro tutta la 3a portandomi verso destra del piccolo rettifilo tra le 2 S

come la precedente ritardo tantissimo l'ingresso della materassi per potermi mantenere molto a sinistra ed impostare bene la borgo san lorenzo

tangendo il cordolo interno spalanco ed esco sul cordolo dando tutta la 3a poi (e qui lo strano ) lascio il gas e metto la 4a, quasi non toccando i freni mi butto nella casanova tangente al cordolo

esco larghissimo a sinistra però poi mi allargo un pò a destra ed imposto e scorro la savelli a circa un metro dal cordolo

in uscita apro tutto in 4a, la moto porta a destra ma io forzo per puntare invece il cordolo a sinistra dell'ingresso dell'arrabbiata

a questo punto sono larghissimo a sinistra, un bel respiro e lascio il gas e senza toccare i freni mi butto nel mezzo dell'arrabbiata 1

grazie alla salita anche puntando il gas vado a toccare il cordolo a destra per un istante ma poi apro tutto mirando la fine del cordolo a sinistra tra le 2 arrabbiate

lascio il gas tardissimissimo e chiudo forte a destra sfiorando il cordolo interno dell'arrabbiata due

riprendo progressivamente tutto il gas in mano uscendo sul cordolo a sinistra e combattendo contro le sbacchettate

scalo una marcia e sono in 3a, tutto a sinistra, freno molto tardi e davvero fortissimo per girare strettissimo e lento a destra la scarperia

ritardo dunque un pelo l'ingresso della palagio per girare il più possibile vicino al cordolo ed uscire quanto meno a destra possibile per poter arrivare alla buca con già il gas in mano altrimenti tocca aprire dopo

esco da questa S circa sul cordolo a destra e tiro tutta la 3a portandomi velocemente dall'altra parte, scollinando all'ingresso del correntaio lascio il gas e (come alla casanova) metto la 4a staccando poco poco per scorrere bene a centro curva

col gas chiuso arrivo poi verso il cordolo a destra dove apro presto parzializzando ed in uscita riapro tutto verso le biondetti, sempre tutto sulla destra

al solito ritardo molto la prima per impostare forte l'uscita della seconda

esco sul cordolo in 4a piena e la tiro fino alla bucine dove stacco centralmente e tardissimo (c'è sempre margine) e l'affronto preciso nel mezzo (in 3a o 4a), tanto è infinita e chiudo sempre facilmente a sinistra

la percorro dunque per un pò tutto sulla sinistra e apro parzializzando prestissimo poi tutto e vengo sparato verso l'esterno che quasi entro nei box

+ una marcia e via verso il traguardo...

Kmq la cosa fondamentale al mugello è SCORRERE e per farlo bisogna stare il minor tempo possibile vicino ai cordoli interni delle curve...

Last edited by MiKiFF; 10-04-07, 17:30.

Comment

• Font Size
                  Ho letto il tuo giro MikiFF ... altro che la fai 'scorrere', dai delle pinzate e delle manate di gas da panico !!!!!!

Comment

• Font Size
                    MIkiff, ottimo il suggerimento per far scorrere la moto poco vicino ai cordoli. Cmq mi sembra che tu sfrutti poco il freno motore facendo alcune courve con una marcia in più del solito...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Darbarz View Post
                      MIkiff, ottimo il suggerimento per far scorrere la moto poco vicino ai cordoli. Cmq mi sembra che tu sfrutti poco il freno motore facendo alcune courve con una marcia in pi? del solito...
                      ettecredo....ha sotto un motore che ti porta nell'iperspazio e lui le curve non le fa col ginocchio a terra, ma con le orecchie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        esco sul cordolo dando tutta la 3a poi lascio il gas e metto la 4a, quasi non toccando i freni mi butto nella casanova tangente al cordolo

non stacchi e ti butti in 4... quindi posso guadagnare 20 secondi...

a questo punto bel respiro e lascio il gas e senza toccare i freni mi butto nel mezzo dell'arrabbiata 1

dell'ingresso del correntaio lascio il gas sullo scollino e metto la 4a staccando non molto forte per scorrere bene a centro curva
                        nel senso che la fai in 4 alla faccia dello scorrevole

apro prestissimo e vengo sparato verso l'esterno che quasi entro nei box
                        ecco, questa ? l'unica cosa che faccio anche io, ma per minchitudine

(serio on) caspita fai praticamente tutto in 3 e 4, hai i rapporti accorciati?

(serio off) visto che a quanto pare non freni mai, usa un disco solo da 260 davanti, risparmi un sacco di peso

Comment

• Font Size
                          Ho il pignone uno in meno ed i freni mi servono sopratutto alla san donato e all'ingresso della scarperia, per il resto potrei davvero farne a meno...

Comment

• Font Size
                            gandissimo motosan....
                            sei proprio un guru...
                            non c'? che dire...
                            io al muggio ho gitao in 2:16,8
                            con un cbr sport 600
                            queste le mie marce

San Donato 3^
                            Luco 3^
                            Poggio Secco 3^
                            Materassi 3^
                            Borgo San Lorenzo 3^
                            Casanova 4^
                            Savelli 4^
                            Arrabbiata 4^
                            Arrabbiata 2 4^
                            Scarperia 3^
                            Palagio 3^
                            Correntaio 3^
                            Biondetti 1 3^
                            Biondetti 2 3^
                            Bucine 3^

allego fotina della bucine...che non fa mai male....

Comment

• Font Size
                              bella l? paolino....

mikiFF per? mo' lo fa' strano st? giro ma mi da 5 sec ......

Comment

• Font Size
                                motosan..hai visto le mie fotine di misano col tutino nuovo?
                                porca pupazza...la foto che ho allegato in questo post è un po' grandicella...
                                mi scuso....

Comment

X
                                Working...
                                X