Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by TWO*stroka! View Post
    mabbafff....m'hai fatto venir voglia di finire l'uovo di pasqua....
    non ci credo... tu sei pi? un tipo da "torrone duro"

    Comment


    • Font Size
      #242
      premess ke nn ho letto tutti i post....

      volevo fare i complimenti a max67... sinceramente se succedesse a me non saprei come comportarmi!
      certo ke essere centrato e ritrovarmi con la moto piena di danni, x me vorrebe dire intera stagione buttata se non peggio, visto i sacrifici ke faccio, penso ke come me, tanti altri, navigano nella mia situazione... spero vivamente di non dover far conti pure per questa cosa!

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by peppe2 View Post
        il rischio c'? e ne siamo tutti coscienti al momento che firmiamo lo scarico,
        come dice tn60, ? da ammirare quello che ha fatto max67.
        potro' sbagliarmi ma la questione dello scarico di responsabilita' riguarda il fatto che firmando tu liberi da ogni responsabilita' gli organizzatori riguardo a danni a persone o cose non il contrario.
        In pratica firmando ti assumi la responsabilita' mica te ne liberi.
        Infatti se scivoli su un cordolo loro non rispondono ma se tu cadendo causi danni alle strutture sei obbligato a risarcire.

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by barbiere View Post
          potro' sbagliarmi ma la questione dello scarico di responsabilita' riguarda il fatto che firmando tu liberi da ogni responsabilita' gli organizzatori riguardo a danni a persone o cose non il contrario.
          In pratica firmando ti assumi la responsabilita' mica te ne liberi.
          Infatti se scivoli su un cordolo loro non rispondono ma se tu cadendo causi danni alle strutture sei obbligato a risarcire.
          e allora proprio non vogliamo capire:
          Domani vado a pattinare sul ghiaccio (mai stato in vita mia), tanto chi se frega, dell'istruttore, dei corsi di pattinaggio, però se qualcuno mi viene addosso, mentre provo la spaccata in volo lo denuncio per lesioni.......mah...fate un po' voi!

          IL DISCORSO DELLO SCARICO è CHIUSO ORAMAI!

          Comment


          • Font Size
            #245
            Barbiere scusami se ho inserito il tuo post nel mio ultimo messaggio(ho sbagliato), ma il discorso è riferito un po' a tutti quelli che in pista ci vanno in due sulla stessa moto, il pilota davanti e l'avvocato dietro.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Tu hai ragione in piena peppe2,...ma se ti capita come a me,...dopo mesi e mesi da una pistata ti trovi i carabinieri a casa,..che ti invitano in caserma e non sai perchè,...neppure quando ti cominciano a porre le prime domande,...

              ..e solo dopo un po' di domande capisci che ti stanno interrogando perchè indagano sui fatti successi in tal autodromo,..perchè qualcuno che nemmeno conosci, e che non hai diritto di conoscere,..ti ha denunciato per lesioni,..

              tu che gli racconti? Che non deve rompere le scatole, che non deve girare avendo l'avvocato dietro?


              ...sappi che può capitare a chiunque... e io sono stato tamponato in rettilineo a gas spalancato senza torto alcuno...
              Last edited by maledetto; 18-04-07, 21:40.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by maledetto View Post
                Tu hai ragione in piena peppe2,...ma se ti capita come a me,...dopo mesi e mesi da una pistata ti trovi i carabinieri a casa,..che ti invitano in caserma e non sai perchè,...neppure quando ti cominciano a porre le prime domande,...

                ..e solo dopo un po' di domande capisci che ti stanno interrogando perchè indagano sui fatti successi in tal autodromo,..perchè qualcuno che nemmeno conosci, e che non hai diritto di conoscere,..ti ha denunciato per lesioni,..

                tu che gli racconti? Che non deve rompere le scatole, che non deve girare avendo l'avvocato dietro?


                ...sappi che può capitare a chiunque... e io sono stato tamponato in rettilineo a gas spalancato senza torto alcuno...
                io frequento le piste solo da un anno, ma sto' venendo a conoscenza di fatti che mi potrebbero rovinare anche la vita, ed è per questo che ho in mente (appunto solo dopo un anno) di abbandonare, purtroppo per me andare a girare è un sacrificio enorme, in termini economici, figuriamoci se poi ti trovo un essere del genere come hai trovato tu.
                Sono cosciente del fatto che una caduta, vorrebbe dire STOP a tutto, e fin li va bene, ma che poi debba andare a litigare o passare guai, no, mi dispiace ma non ci sto.
                Comunque tornando al discorso sicurezza, proprio stasera un concessionario mi ha confermato alcune delle regole in pista che cambieranno(in un futuro speriamo lontano):

                moto corredata di specchietti, frecce e targa.
                La tuta non dovrà + essere indossata dentro lo stivale ma all'esterno, questo per evitare pericolosi appigli che lo stivale potrebbe agganciare durante una caduta.
                NIente + tute divisibili.
                iL dbkiller a misano l'abbiamo gia.

                che dire?

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by peppe2 View Post
                  io frequento le piste solo da un anno, ma sto' venendo a conoscenza di fatti che mi potrebbero rovinare anche la vita, ed ? per questo che ho in mente (appunto solo dopo un anno) di abbandonare, purtroppo per me andare a girare ? un sacrificio enorme, in termini economici, figuriamoci se poi ti trovo un essere del genere come hai trovato tu.
                  Sono cosciente del fatto che una caduta, vorrebbe dire STOP a tutto, e fin li va bene, ma che poi debba andare a litigare o passare guai, no, mi dispiace ma non ci sto.
                  Comunque tornando al discorso sicurezza, proprio stasera un concessionario mi ha confermato alcune delle regole in pista che cambieranno(in un futuro speriamo lontano):

                  moto corredata di specchietti, frecce e targa.
                  La tuta non dovr? + essere indossata dentro lo stivale ma all'esterno, questo per evitare pericolosi appigli che lo stivale potrebbe agganciare durante una caduta.
                  NIente + tute divisibili.
                  iL dbkiller a misano l'abbiamo gia.

                  che dire?
                  dai non ci credo, specchi , targa e freccie..... si cosi se devo superarti interno curva ti metto la freccia etu mi vedi negli specchietti e magari per sicurezza ti d? un colpo di clacson gi? che ci siamo...............................boh?

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Piccolo inciso: a nessuno viene in mente che se non fosse mai stata "propagandata" la bufala per cui "in pista ognuno si paga sempre e solo i propri cocci", magari a nessuno sarebbe mai venuto in mente di rivolgersi agli avvocati per i risarcimenti e non sarebbe mai venuto in mente a nessun legislatore di imporre la targa in pista?
                    Finchè si tratta di una carena limata, di un semimanubrio spezzato, di una pedana da cambiare o in generale di danni materiali al mezzo, è un conto. Ma quando qualcuno si fa male, i problemi sono sempre e comunque più grossi (salute compromessa magari per sempre, giornate di lavoro perse, lavori che saltano...)

                    Peppe2: se vai a pattinare e qualcuno ti viene addosso facendoti male, sia che tu stia facendo un triplo loop, sia che tu stia fermo attaccato alla balaustra, le responsabilità ce l'ha comunque e ti deve pagare i danni. Se poi tu rinunci è un problema tuo. Ma non può essere lui a dirti che sono problemi tuoi. E' più chiaro così?

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      C'? poco da fare: Chobin ha ragione da vendere!
                      A nessuno (tranne ai masochisti) piace andare dall'avvocato, ma questa diventa una necessit? di fronte ai soliti "furbi" che si permettono di fare tutto senza mai assumersi responsabilit? alcuna.
                      E' una regola di vita, non solamente di pista: chi sbaglia si assume la responsabilit? e paga. Punto. (parliamo di danni fisici, non di pedane...)

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Piccolo inciso: a nessuno viene in mente che se fosse stata maggiormente propagandata la saggia scelta che 'in pista ognuno si paga sempre e solo i propri cocci' (intendo di motociclette) la gente avrebbe fatto a meno di andare da un avvocato e ora il legislatore non imporrebbe la targa in pista ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by FrenoAMano View Post
                          Piccolo inciso: a nessuno viene in mente che se fosse stata maggiormente propagandata la saggia scelta che 'in pista ognuno si paga sempre e solo i propri cocci' (intendo di motociclette) la gente avrebbe fatto a meno di andare da un avvocato e ora il legislatore non imporrebbe la targa in pista ???
                          Freno: saggia per chi????????
                          Saggia per chi fa i danni e poi non se ne deve assumere le conseguenze?
                          Saggia per chi vuole poter fare ogni cosa senza essere chiamato a risponderne?
                          Saggia per chi in pista non ci va per divertirsi ma per sentirsi "macho"?
                          Saggia per chi pu? permettersi di andare a girare in pista con due muletti in caso di incidente??
                          Saggia PER CHI??

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Saggia per tutti ... soprattutto per chi va in pista pensando che paga profumatamente per andare forte senza pensare alla targa, a mettere la freccia per girare e dove può fare quello che gli piace fare ... andare al limite delle sue possibilità ... e se poi lo sterzo si chiude e la moto scivola via e centra l'avvocato pieno di soldi con la ex SBK da 50.000 euro che era su una traiettoria che nemmeno lui sa perchè era li ... bè .... pazienza !!!

                            Possono farmi mettere tutte le targhe che vogliono, io le metto, ma resterò sempre dell'idea che a meno di danni fisici se uno mi centra in pista, io non richiederò una lira al povero sventurato che ha sbagliato manovra, e per me la moglie e i figli dell'avvocato che aspetta che io faccia causa, stanno a bocca asciutta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              Saggia per tutti ... soprattutto per chi va in pista pensando che paga profumatamente per andare forte senza pensare alla targa, a mettere la freccia per girare e dove pu? fare quello che gli piace fare ... andare al limite delle sue possibilit? ... e se poi lo sterzo si chiude e la moto scivola via e centra l'avvocato pieno di soldi con la ex SBK da 50.000 euro che era su una traiettoria che nemmeno lui sa perch? era li ... b? .... pazienza !!!

                              Possono farmi mettere tutte le targhe che vogliono, io le metto, ma rester? sempre dell'idea che a meno di danni fisici se uno mi centra in pista, io non richieder? una lira al povero sventurato che ha sbagliato manovra, e per me la moglie e i figli dell'avvocato che aspetta che io faccia causa, stanno a bocca asciutta.
                              lo spirito con cui si dovrebbe andare in pista !

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by peppe2 View Post
                                Sono cosciente del fatto che una caduta, vorrebbe dire STOP a tutto, e fin li va bene, ma che poi debba andare a litigare o passare guai, no, mi dispiace ma non ci sto.
                                E fin qui siamo siamo d'accordo....
                                Il fatto ? che se anche tu non ci stai, se qualcun'altro ti cita in giudizio, tu sei comunque costretto ad affrontare una causa.... VOLENTE O NOLENTE......
                                mi spiace ma ? cos?....
                                Che poi la causa finisca in modo positivo o negativo, questo ? un altro discorso........

                                alexab13:
                                [E' una regola di vita, non solamente di pista: chi sbaglia si assume la responsabilit? e paga. Punto. (parliamo di danni fisici, non di pedane...)]

                                E' proprio questo il punto......


                                Cattivik: penso che tutti qua dentro vadano in pista con lo spirito di divertirsi e non certo si portano l'avvocato appresso....... per? il discorso ? quello che ho fatto sopra: se si viene citati in giudizio per risarcimento dei danni, si ? chiamati a risponderne. PUNTO. Che poi questa cosa possa essere odiosa (odiosa????.....) potremmo stare a parlarne per secoli, rimane il fatto che nessuno pu? sottrarsi alle proprie responsabilit?..... Non credere che io sia uno di quelli che stanno con il radar pronto ad identificare quelli che potenzialmente potrebbero procurarmi dei danni, tutt'altro, io in pista ci vado per divertirmi (come tutti) ma ci? non vuol dire che se qualcuno mi falcia e mi causa dei danni (pi? o meno seri.... e non solo fisici) o io se io causo dei danni a qualcun'altro, non si possa cercare di ottenere un risarcimento..... perch? la pista NON E' UNA ZONA FRANCA... tutto qui.
                                Tutte le altre considerazioni lasciano il tempo che trovano.
                                Poi, come gi? ho scritto in un post qualche pagina addietro, che sia oggettivamente difficile attribuire le responsabilit? personali, proprio perch? la guida in pista ? un caso particolare, siamo tutti d'accordo.... ma ripeto ci? non esime nessuno dalle proprie responsabilit?.....
                                Amen

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X