Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by cattivik View Post
    No Stefano l'RCA non copre! NESSUNA assicurazione (anche personale) ti copre in pista a meno che tu non voglia far causa ad un'assicurazione.
    Il mio assicuratore mi ha detto testualmente che appena metto piede in pista decade automaticamente !
    Se mi faccio male (e non causo danni a nessun'altro) in pista Non devo menzionare di essermi fatto male li
    non so la tua ma nella mia ce scritto anche in aree private e prove libere escluso gare

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by magro59 View Post
      non so la tua ma nella mia ce scritto anche in aree private e prove libere escluso gare
      Voglio vedere la faccia del tuo assicuratore quando gli consegnerai la constatazione amichevole faccendo riferimento non a una via ma un circuito e come descrizione del sinistro " tamponavo chi mi precedeva in staccata al limite al tramonto di misano", sicuramente ti rispondera' che mezz'ora prima del "tramonto" e' obbligo l'uso delle luci di posizione e sara' cosi' che su di te scendera' il buio totale.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Informatevi meglio.
        Non conosco le vostre polizze, ma per quel che mi riguarda, (BPU assicurazioni) la polizza copre la RC verso terzi anche in caso di allenamenti in circuito. Non copre solo in caso di prove ufficiali per gare ufficiali.
        Questo si evince anche dal fatto che vengono espressamente citati gli allenamenti relativi alle competizioni solo nella clausola di esclusione per le prestazioni di assistenza (soccorso, trasporto, carro attrezzi ecc..ecc..)
        quoto!!!!

        L'assicurazione RCA (se l'avete),copre le prove libere in circuito,cos? come un eventuale incidente all'interno del circuito,ma fuori dalla pista..
        Perch? tutto il circuito ? un'area privata!!
        Altrimenti per estensione,se nei box o nel paddok stendete uno,lo tamponate ecc,non avreste nessuna responsabilit? nemmeno li...ma non ? cos?!!!

        Come per? giustamente fatto notare,per una qualsiasi richiesta di risarcimento danni,bisogna dimostare la colpa di chi ci ha causato il danno!!
        Cosa non semplice in caso di incidente in circuito,ma anche per un incidente all'interno di un cortile condominiale!!

        Con l'RCA per?, almeno avremo assistenza legale nel caso si venisse chiamati in causa da Terzi,e nel caso di sentenza con richiesta di risarcimento danni,la nostra assicurazione ? obbligata a risarcire il danno!!
        Star? all'avvocato della vostra assicurazione far in modo di vincere!!

        La cosa pi? semplice in caso di incidente,? risolverla ragionando e venirsi incontro!! ;-)

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by TAZ View Post
          Voglio vedere la faccia del tuo assicuratore quando gli consegnerai la constatazione amichevole faccendo riferimento non a una via ma un circuito e come descrizione del sinistro " tamponavo chi mi precedeva in staccata al limite al tramonto di misano", sicuramente ti rispondera' che mezz'ora prima del "tramonto" e' obbligo l'uso delle luci di posizione e sara' cosi' che su di te scendera' il buio totale.



          mwhahahaahahahahahaahaha

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by magro59 View Post
            non so la tua ma nella mia ce scritto anche in aree private e prove libere escluso gare
            Allora Stefano io non ho la rca poich? la mia moto non ? mai stata immatricolata
            ho l'assicurazione personale infortuni che in un primo momento sembrava dovesse coprire poi al secondo incidente son saltati fuori i ma mi e mo

            e l' assicuratore (Vittoria Ass.) ha detto di non conoscere nessuna compagnia che copra certi rischi
            poich? ad andare in pista il rischio di farsi male (cadere) ? troppo alto.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by TAZ View Post
              Voglio vedere la faccia del tuo assicuratore quando gli consegnerai la constatazione amichevole faccendo riferimento non a una via ma un circuito e come descrizione del sinistro " tamponavo chi mi precedeva in staccata al limite al tramonto di misano", sicuramente ti rispondera' che mezz'ora prima del "tramonto" e' obbligo l'uso delle luci di posizione e sara' cosi' che su di te scendera' il buio totale.
              guarda che ? quello che sostengo anchio se leggevi i miei post precedenti...!!!....era solo una precisazione a chi diceva che l'assicurazione non copre nelle aree private...

              Comment


              • Font Size
                #142
                due anni fa un AMICO a Rijeka arrivato lungo di un'eternità mi ha fatto volare, risultato dell'accaduto ? 1500 euro di danni che mi sono pagato tutto da solo e lui neanche la mossa di venirmi in contro. Io da quel giorno mi pago solo i miei in tutti i casi.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by cattivik View Post
                  Allora Stefano io non ho la rca poich? la mia moto non ? mai stata immatricolata
                  ho l'assicurazione personale infortuni che in un primo momento sembrava dovesse coprire poi al secondo incidente son saltati fuori i ma mi e mo

                  e l' assicuratore (Vittoria Ass.) ha detto di non conoscere nessuna compagnia che copra certi rischi
                  poich? ad andare in pista il rischio di farsi male (cadere) ? troppo alto.


                  stessa cosa che ha detto a me il mio assicuratore

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Ducanero View Post
                    due anni fa un AMICO a Rijeka arrivato lungo di un'eternit? mi ha fatto volare, risultato dell'accaduto ? 1500 euro di danni che mi sono pagato tutto da solo e lui neanche la mossa di venirmi in contro. Io da quel giorno mi pago solo i miei in tutti i casi.
                    Giusto per curiosit?....sei ancora suo amico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Ducanero View Post
                      due anni fa un AMICO a Rijeka arrivato lungo di un'eternit? mi ha fatto volare, risultato dell'accaduto ? 1500 euro di danni che mi sono pagato tutto da solo e lui neanche la mossa di venirmi in contro. Io da quel giorno mi pago solo i miei in tutti i casi.
                      Della serie:"Siccome l'han messa in quel posto a me, allora io la metto in quel posto a tutti"...Complimenti per l'onest?... :-s

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Chobin73 View Post
                        Della serie:"Siccome l'han messa in quel posto a me, allora io la metto in quel posto a tutti"...Complimenti per l'onest?... :-s

                        purtroppo quoto

                        ? cos? che nasce la regola del "ognuno paga i cocci suoi"

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Ruffryders View Post
                          Scusa ma se in pista vige l'anarchia,se uno ti spacca la testa con il crick come pensi di prenderli i soldi?!
                          Oppure nei box ritorna in vigore la legge? :-):-)

                          L'assicurazione in pista copre!!!
                          Io ho mandato una mail alla mia assicurazione(bastan 5 minuti),chiedendo spiegazioni in merito...e la risposta ? stata..AFFERMATIVA...l'assicurazione RCA copre in caso di sinistri,all'interno di un circuito,esclusi solo i casi di prove di una gara e la gara stessa!!
                          Ho ancora la mail dell'assicurazione!!
                          Rimane sempre come dimostrare la colpa...ed ? li che per chiunque sorge il problema!!

                          In pista,come su tutto il territorio Italiano,vige la legge Italiana e non la vostra interpretazione,e per i danni a cose o persone si applica il codice civile,e come per qualsiasi danno da voi provocato,si pu? esserne chiamati a rispondere davanti ad un giudice..non perch? siete in pista,siete al sicuro da un'azione legale nei vostri confronti!! ;-)
                          Per essere esclusi da cause dovete diventare politici,e nessuno vi tocca pi?!!! :-) :-)

                          OK... ma per chi no nha l'assicurazione RCA? come la mettiamo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            ognuno si pagale sue!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Già! Anche per me è esattamente così!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by bobber View Post
                                se i turni di prove libere sono per amatori le moto normalmente sono targate e assicurate, quindi si ci viene incontro;
                                Questa è una vera perla di saggezza


                                in pista ognuno si paga i propri danni, e non esiste risarcimento neanche in caso in cui sia il pilota si faccia male
                                Last edited by VanHelsing; 06-04-07, 22:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X