Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by peppe2 View Post
    quante chiacchere........ho un amico che voleva venire al mugello, MAI TOCCATA UNA PISTA... (ho detto con me non vieni!)eppure sono sicuro che l'avrebbero fatto entrare!!!

ho detto tutto!!!!!!!!!!
    Originally posted by feperis View Post
    scusa, e cosa avresti detto?
    in pratica ha detto che LUI in pista per la prima volta non ci è mai andato.... è entrato che era gia la dodicesima....

ecco... questi sono i fulgidi esempi di gente che gira... coloro che si credono campioni e poi non si sa bene cosa si sentono autorizzati a fare...
    Last edited by ace; 06-04-07, 06:40.

Comment

• Font Size
      a volte mi sembra di parlare arabo.

questa ? la mia storia da pistaiolo:

prima volta in pista a magione con il corso di guida sportiva e parlo dell'anno scorso 2006.
      seconda volta in pista ad adria con solopista e corso di guida sportiva con Massimo.
      Terza quarta e quinta volta in pista sempre nel 2006 con baglioni(istruttore) che mi insegnava le traiettorie.

In tutte queste volte il tempo me lo sono ficcato nel C***O, perche del tempo non me ne frega un beneamato accidente anche se nell'avatar ci? la moto coi numeri, ? tutta scena.

ora chi ha l'accortezza di fare dei corsi prima di entrare in pista secondo me ? una persona intelligente(io), ma gli organizzatori non dovrebbero permettere a nessun principiante di entrare in una pista senza un istruttore.

Gia facendo questo secondo me, si avrebbero persone che girano in pista con un minimo di esperienza

Questo volevo dire, si ? capito?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        basta fare come ha fatto un mio amico una volta..... gli ha levato le chiavi dal quadro se l'? messe in tasca e gli ha detto "tu oggi ? meglio che smetti di girare.."

hahaha grande il tuo socio

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          mah... io ho provato ad andare a prender per il collo gente che non mi aveva nemmeno toccato, solo perch? in pista sono dei pericolosi irresponsabili, spesso per incapacit? o malattia di protagonismo.... al contrario ? finita a pacca sule spalle con altri che INVOLONTARIAMENTE hanno provocato dei piccoli danni...

si ? in pista e l'errore ci sta tutto..( ed ? per questo che dal mio punto di vista sto sempre MOOOOLTO attento a chi ho attorno mentre giro, cercando di prevenire eventuali comportamenti anomali..)
          poi ? chiaro... se chi crea la situazione pericolosa lo fa in modo arrogante del tipo, "fatevi in la che io sono troppo figo"...oppure come mi capita di leggere spesso da queste parti "io sono inesperto e quindi sono autorizzato a fare qualsiasi cazzata mi passi per la testa", lo si va a prendere e si comincia a spiegargli con civilta dove sbaglia... se questo capisce bene... se invece diventa violento.... basta fare come ha fatto un mio amico una volta..... gli ha levato le chiavi dal quadro se l'? messe in tasca e gli ha detto "tu oggi ? meglio che smetti di girare.."
          io lo denunciavo per furto, perche tu vai a chiamare chi responsabile il quale agisce di conseguenza , non si puo fare giustizia da soli,vedi post precedenti con il cric.

sono uno di quelli che se ha sbaglia ? il primo ad ammetterlo, ed ? per questo che ho dato del signore a max67, ma contiunuo a leggere cose assurde e
          non vorrei certo avere a che fare con queste persone.

Comment

• Font Size
            Originally posted by TAZ View Post
            Interessante tutto quello che ho letto pero' sarei curioso di vedere quanti di noi, me compreso, sono disposti a tirar fuori il portafoglio per risarcire uno in pista sapendo che all'interno delle piste non esistono regolamenti in merito se non quello del buon senso o eventualmente quello dettato dalla direzione pista che non ha niente a che vedere sulle responsabilita' oggettive. Quel personaggio che risolve la discussione con il crick ben venga che dopo aver beccato la crickata gli rovino ben io la vita a livello legale al punto tale che gli lacrimera' anche il buco del culo
            Per finire ho letto di assicurazione in pista, ma vi siete mai informati con la vs. assicurazione in merito alla copertura in pista? come minimo vi beccate una pernacchia
            Detto questo faccio i miei complimenti al pilota che ha risarcito i danni ma non pensare di esser ricambiato un giorno di tanta bonta' e sinceramente mi piacerebbe segnarmi il nome di tutti i benevolisti che ho letto per far loro memoria, se dovesse succedermi un giorno (sgratt:sgratt, se sono cosi corretti.

FATTI NON PAROLE!!!

A digitare su una tastiera siamo tutti capaci

N.B. Puro parere personale !
            Scusa ma se in pista vige l'anarchia,se uno ti spacca la testa con il crick come pensi di prenderli i soldi?!
            Oppure nei box ritorna in vigore la legge? :-):-)

L'assicurazione in pista copre!!!
            Io ho mandato una mail alla mia assicurazione(bastan 5 minuti),chiedendo spiegazioni in merito...e la risposta ? stata..AFFERMATIVA...l'assicurazione RCA copre in caso di sinistri,all'interno di un circuito,esclusi solo i casi di prove di una gara e la gara stessa!!
            Ho ancora la mail dell'assicurazione!!
            Rimane sempre come dimostrare la colpa...ed ? li che per chiunque sorge il problema!!

In pista,come su tutto il territorio Italiano,vige la legge Italiana e non la vostra interpretazione,e per i danni a cose o persone si applica il codice civile,e come per qualsiasi danno da voi provocato,si pu? esserne chiamati a rispondere davanti ad un giudice..non perch? siete in pista,siete al sicuro da un'azione legale nei vostri confronti!! ;-)
            Per essere esclusi da cause dovete diventare politici,e nessuno vi tocca pi?!!! :-) :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ruffryders View Post
              Scusa ma se in pista vige l'anarchia,se uno ti spacca la testa con il crick come pensi di prenderli i soldi?!

Io ho mandato una mail alla mia assicurazione(bastan 5 minuti),chiedendo spiegazioni in merito...e la risposta ? stata..AFFERMATIVA...l'assicurazione RCA copre in caso di sinistri,all'interno di un circuito,esclusi solo i casi di prove di una gara e la gara stessa!!
              Rimane sempre come dimostrare la colpa...ed ? li che per chiunque sorge il problema!!

In pista,come su tutto il territorio Italiano,vige la legge Italiana e non la vostra interpretazione,e per i danni a cose o persone si applica il codice civile,e come per qualsiasi danno da voi provocato,si pu? esserne chiamati a rispondere davanti ad un giudice..non perch? siete in pista,siete al sicuro da un'azione legale nei vostri confronti!! ;-)
              Per essere esclusi da cause dovete diventare politici,e nessuno vi tocca pi?!!! :-) :-)
              Quoto, appoggio e spingo (senza far male per? eh... anche se tanto in pista ognuno si tiene i cocci suoi.... :-)

Comment

• Font Size
                Il bello di tutto questa manfrina è che si parla di danni alle moto e cazzate simili dicendo che "ognuno si paga i suoi cocci"...ma se i cocci sono vertebre spezzate e sedie a rotelle chi è che paga? Facile parlare delle motociclette...certo, quelle si aggiustano. Ma le schiene spezzate? Le vite rovinate? Siete sempre dell'opinione che in pista "ci sta" il rischio di rimanere parlaizzati anche per colpa non propria?
                Cioè: già andando forte in moto il rischio di farsi male per conto proprio c'è sempre. In più bisogna accettare che altri possano farci del male e fare spallucce?
                Col C@22O!!!
                Se uno in pista mi stende, deve sperare di avermi fatto danni solo alla moto. In tal caso si va insieme ad un tavolo, davanti ad una birra e civilmente ci si mette d'accordo. Mi hai distrutto completamente la moto? Non ti chiederò una moto nuova...ma un usato equivalente si. Ci ho speso sopra 3000 euro di pezzi racing? Cacchi miei. Quelli saranno soldi persi. Ma la "base" me la ricompri tu! Oppure ti prendi il rottame e me lo riporti così com'era prima di tirarmi giù. Mi hai scassato le carene? Mi ricompri le carene!
                Ma se mi spezzi una gamba o peggio, allora vedi di essere assicurato.
                A rigor di logica (e di codice), il risarcimento del danno significa pagare per riportare il bene al suo stato originario.
                Sicuramente se tutti tenessero in mente questi dettagli, quando abbassano la visiera e prendono la pit-lane, non si vdrebbero in pista tanti deficienti (con o senza esperienza) che si sentono dei fenomeni e fanno correre rischi a chi sta loro attorno...

Comment

• Font Size
                  Sarà, ma sono convinto che tutti quelli che sostengono di essere nel sacrosanto diritto di essere risarciti di ogni millesimo speso se uno li tira giù, sono gli stessi che se stendono uno si eclissano nel paddock e portano fuori la moto a pezzi pur di non farsi riconoscere ....

Comment

• Font Size
                    Secondo me sei da prendere ad esempio come senso civico di responsabilit?..........e ti dir? che purtroppo non c'? molta gente in giro come te, anzi.........ce ne fossero.
                    In pista si sentono "mille campane" come sempre dove non c'? una regolamentazione CONOSCIUTA da chi ne usufruisce.
                    In qualsiasi circuito esso sia la responsabilit? penali ci sono eccome, poi in ogni caso chi ? davanti salvo manovre azzardate a tutto il diritto di impostare l'andatura e la traiettoria che crede,ed ? chi sta dietro proprio perch? l'ha ben in vista che deve evitarlo. Come fa quello che ? davanti a sapere dove quello dietro vuole staccare o passare,mica ha la sfera di cristallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Se lo vuoi passare lo passi se no stai dietro................e bona leeee

Comment

• Font Size

credo che fin qui siamo tutti daccordo ..l'rca copre sempre escluso gare ...
                      il problema che ribadisco ? dimostrare le resposabilit?!!!..tutto qui
                      es.il classico tamponamento....ok chi tampona ha torto..(e visto che viene applicato ilCDS come qualcuno dice).. ma chi era davanti ha effettuato una manovra azzardata? aveva i dispositivi di segnalazione ?...frecce stop luci?cosa rispondete?...ci sar? sempre un concorso di colpa ...ma quando pensate di venine a capo....!!!!....il buon senso ragazzi....!!!
                      avete dei casi andati a buon fine ?

Comment

• Font Size
                        Bravo Magro.
                        Hai giustamente nominato una cosa che dovrebbe stare alla base di ogni questione: il buon senso.
                        Il buon senso è quella cosa che distingue le persone civili dai furbi e dagli approfittatori. Il buon senso è quello che dovrebbe portare due persone civili a sedersi davanti ad una birra a discutere pacatamente dei danni, delle responsabilità e dei risarcimenti. Lo stesso buon senso che in caso di piccoli urti per strada porta le persone coinvolte ad accordarsi per non tirare in mezzo le assicurazioni e rischiare di andare a pagare molto di più dei 300 euro di riverniciatura di un paraurti. Il buon senso è quello che spinge una persona ad ammettere il proprio errore e di conseguenza a farsi carico delle conseguenze.
                        In seconda analisi: le assicurazioni e la pista.
                        Una persona che fa un errore ed è disposto a farsi carico delle conseguenze, non avrà problemi a compilare il CID in modo tale che il danneggiato venga ripagato adeguatamente in caso di danni ingenti.
                        Certo è che se uno sbaglia e rifiuta di riconoscere la propria responsabilità, allora si va per vie legali. Esattamente come capita in tutte le questioni "al di fuori della pista".
                        Basta mettersi in testa che la pista non è un luogo senza regole e dove ognuno fa il ***** che gli pare.
                        Pretendiamo sempre che tutti applichino le regole comuni di buon comportamento in pista. Per esserne certi basta semplicemente far capire chiaramente che CHI SBAGLIA PAGA.
                        Poi, purtroppo, esiste anche l'errore dovuto alla guida al limite..in tal caso bisogna sperare che il nostro errore non coinvolga altri. Fine della questione.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by magro59 View Post
                          credo che fin qui siamo tutti daccordo ..l'rca copre sempre escluso gare ...
                          il problema che ribadisco ? dimostrare le resposabilit?!!!..tutto qui
                          es.il classico tamponamento....ok chi tampona ha torto..(e visto che viene applicato ilCDS come qualcuno dice).. ma chi era davanti ha effettuato una manovra azzardata? aveva i dispositivi di segnalazione ?...frecce stop luci?cosa rispondete?...ci sar? sempre un concorso di colpa ...ma quando pensate di venine a capo....!!!!....il buon senso ragazzi....!!!
                          avete dei casi andati a buon fine ?
                          No Stefano l'RCA non copre! NESSUNA assicurazione (anche personale) ti copre in pista a meno che tu non voglia far causa ad un'assicurazione.
                          Il mio assicuratore mi ha detto testualmente che appena metto piede in pista decade automaticamente !
                          Se mi faccio male (e non causo danni a nessun'altro) in pista Non devo menzionare di essermi fatto male li

Comment

• Font Size
                            Il buon senso poi è un'altra cosa e dovremmo averlo tutti SEMPRE !

Comment

• Font Size
                              Informatevi meglio.
                              Non conosco le vostre polizze, ma per quel che mi riguarda, (BPU assicurazioni) la polizza copre la RC verso terzi anche in caso di allenamenti in circuito. Non copre solo in caso di prove ufficiali per gare ufficiali.
                              Questo si evince anche dal fatto che vengono espressamente citati gli allenamenti relativi alle competizioni solo nella clausola di esclusione per le prestazioni di assistenza (soccorso, trasporto, carro attrezzi ecc..ecc..)

Comment

• Font Size

Volevo dire che le responsabilita' in pista sono tutte da dimostrare e soprattutto accidentali, la crickata e' premeditata e vorrei vedere l'atteggiamento di qualsiasi giudice di fronte a queste considerazioni, per quanto riguarda l'assicurazione, quando e' ora di risarcire strada o pista che sia, si appende su qualsiasi cavillo tanto piu' sull'omologazione della moto (fanali,frecce,misure e tipologie di coperture) e sinceramente in pista ne ho visti girare ben poche moto a norma, e ricordiamoci che eventualmente l'assicurazione paga ma ha il diritto di rivalsa sull'assicurato (vedi il caso di incidente in stato di ebbrezza) dove io pago un extra per salvaguardarmi dal diritto di rivalsa assicurativa

Comment

X
                                Working...
                                X