Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bobber View Post
    si tutti bravi a chiacchiere, se uno mi tampona (anche in pista) me li paga eccome i danni, sono prove libere, non ci si gioca il mondiale, aspetti e superi senza far danni. tutti froci cor culo dell'artri


    questa non l'avevo letta!!!

    Una settimana fa sono andato ad Adria e c'erano un sacco di IDIOTI che passeggiavano per la pista pi? o meno intraiettoria. Se uno di loro viene centrato da un altro che sta correndo (scopo della pista) voglio vedere come fa a chiedere i danni! Non parlo di persone che vanno piano o che approcciano alla pista, parlo appunto di emeriti cretini che passeggiano per i rettilinei. C@zzo sulle dritte sarai bono a dare gas!!! e allora dallo!!! se vuoi passeggiare vai sui passi, almeno c'? aria buona e un bel panorama!!!

    ho imparato a mie spese, anzi a spese di mio fratello, a non seguire mai e dico mai la scia di qualcuno perch? non sai mai dove frena o cosa gli passa per la testa.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by peppe2 View Post
      forse non hai capito il senso della mia affermazione e sicuramente mi sono spiegato male io:

      Lo scarico lo firmi in pista, non in strada, quindi sei in pista..in pista capito?
      ? inutile che vai a cercare chi ti ha preso da dietro o da davanti, potrebbe succedere a chiunque, non si pu? pretendere dove legge non c'?.
      Quindi, mi ripeto che max67 ? stato enormemente educato a pagare il danno
      non certo quell'altro a risquotere,chi ce lo dice che lui(l'altro) non abbia concorso a far succedere l'incidente?
      c'? sempre l'errata convinzione che in pista non esista legge ...esiste eccome...ci sono delle norme comportamentali da rispettare...se quelle sono rispettate nessuno pu? esigere niente da nessun altro, ma si entra cmq nel campo del buon senso e della responsabilit? (nel senso di saper ammettere o meno le proprie colpe)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by MotoFermo View Post
        Fep, allo stesso modo chi ti dice che quello dietro abbia sbagliato?
        il fatto che si sia sentito in dovere di rimborsare l'altro...tutto qui se invece non aveva sbagliato, allora ? un altro discorso, e no si parla pi? di onest?, ma di stupidit? ...ma non credo

        Originally posted by MotoFermo View Post
        Da quello che ho capito quello davanti aveva lasciato uno spazio, quello dietro ? entrato, quello davanti si ? spostato!! Chi ha sbagliato?

        Nessuno, per? si sono toccati, ognuno raccatta i propri cocci e visto che nessuno si ? fatto male si va a bersi una birra, io cocacola perch? la birra "un mi garba"!!

        Parere personale ovviamente!
        sulla seconda parte mi trovi ovviamente d'accordo, come gi? detto

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by bobber View Post
          se i turni di prove libere sono per amatori le moto normalmente sono targate e assicurate, quindi si ci viene incontro; se cosi' non fosse ci sono molti metodi (forse i soldi non li riprendo anzi potrei aggiungere danni ,ad esempio un crick nuovo
          con gli amatori con moto solopista come la metti? va che ce ne sono in giro un bel po' hai intenzione di fare a botte con tutti nel caso?
          andare a fare un bel giro per strada a mangiare il gelato no eh?

          penso di accodarmi alla maggioranza.. quando entri in pista metti in conto che se vai per terra, che sia colpa tua o meno, i danni te li paghi se la cosa non ti piace puoi sempre decidere di non entrare

          complimenti a max67 per il gesto
          Last edited by ladyduke; 04-04-07, 13:02.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by alexab13 View Post
            Argomento controverso da sempre.
            Tu hai ritenuto di aver sbagliato arrivando lungo. Hai pagato i danni procurati. Sei stato un signore e secondo me hai agito nel bene. Ce ne fossero come te in giro!
            D'altra parte ? anche vero che il tuo non ? stato un comportamento incoscente, da irresponsabile e quindi un "scusa, mi dispiace" ci poteva stare e ognuno si pagava i cocci suoi.
            Quello che voglio dire ? che non sopporto gli "uomini duri", quelli che in pista ti sbattono fuori perch? guidano come coglioni usciti di catena e poi ti dicono "'azzi tuoi, sei in pista, ci devi stare."
            Fossimo tutti pi? ragionevoli e responsabili come il nostro amico Max, in pista si starebbe meglio.
            un discorso pienamente sensato

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Furo View Post
              Ti quoto alla grandissima...!

              Per carit?...? stato gentilissimo a pagare i danni, ma sapete qual'? la cosa che mi indispettisce? Cha adesso un noizio della pista entra e magari crede di essere un pilotone e spesso tenta cose che non dovrebbe nemmeno pensare (non mi riferisco al caso in questione...un'errore di valutazione capita a tutti, per carit?)!

              Sapete cosa ho fatto per evitare di trovarmi delle storie? Licenza PROMOSPORT...costa 110 Euro l'anno, e copre i danni personali oltre ai danni causati a cose e persone....per cui resto sempre un fermone (se trovo qualcuno davanti aspetto di vedere che tipo ? e dove sar? meglio passare invece di buttarmi dentro a qualunque costo come se dovessi giocarmi il mondiale di MotoGp come vedo fare troppo spesso), ma almeno se capita l'errore di valutazione sono coperto e la persona che danneggio potr? rivalersi sull'assicurazione della FMI (che ovviamente verificher? che sono stato IO a fare una emerita cazzata e non l'altra persona...come?...facile...a noi comuni mortali non li danno i filmati del circuito, ma agli avvocati della FMI si...quindi si guardano il filmato e vedono l'accaduto)!

              Secondo me per evitare i "pistaioli della domenica" si dovrebbe OBBLIGARE ad avere la PROMOSPORT per andare in pista...almeno si ? tutelati (invece obbligano a mettere i db killer...quelli si che sono importanti... )!!!
              Se ci fosse l'obbligo della PROMOSPORT per entrare in pista, quelli che ci vanno 1/2 volte l'anno penserebbero: beh...non mi conviene farla per andare in pista cos? poco...e in questo modo ci sarebbe meno ressa, meno pirl@ e (si spera) un p? pi? di coscienza nel fare le cose.

              Questo ? il mio punto di vista....che pu? essere condivisibile o meno...
              il discorso licenza andrebbe bene solo se la FMI ci tutelasse per il resto non serve in questo caso.

              Quello che serve ? :
              1) Briefing obbligatorio
              2) Un nr. di commissari di pista maggiore che vigilino sull'andamento delle prove e sbattano fuori quelli che non si attengono alle regole.
              3) I licenziati veri (piloti) non devono partecipare alle prove libere poich? ? troppo ampio il divario dei tempi
              4) Far firmare un foglio di scarico di responsabilit? vero ! cos? chi non vuol rischiare la propria moto o altro (pelle) STA A CASA !

              mi sembra che ultimamente in giro ci sian troppe persone che vogliano rifarsi per forza sul primo che capita

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Furo View Post
                Secondo me per evitare i "pistaioli della domenica" si dovrebbe OBBLIGARE ad avere la PROMOSPORT per andare in pista...almeno si ? tutelati (invece obbligano a mettere i db killer...quelli si che sono importanti... )!!!
                Se ci fosse l'obbligo della PROMOSPORT per entrare in pista, quelli che ci vanno 1/2 volte l'anno penserebbero: beh...non mi conviene farla per andare in pista cos? poco...e in questo modo ci sarebbe meno ressa, meno pirl@ e (si spera) un p? pi? di coscienza nel fare le cose.
                sono d'accordo.. per? la promosport non basta.. anche perch? ? limitata solo alle piste italiane

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by zed red View Post
                  secondo con la regola "inventata" del ogni uno paga per se la gente ha le idee confuse, non c'? scritto da nessuna parte, che chi rompe non paga, ? un'usanza...
                  lo scarico di responasabilit? non vi libera dai danni provocati ad altri... questo dovete capirlo bene, libera l'autodromo dai danni che provocate ad altri... ma siete cmq responsabili... l'autodromo non ? una zona franca...
                  il modo di farsi pagare c'? ed ? davanti la tribunale... come detto in qualche discussione di tempo fa, nelle prove libere giuridicamente valgono le regole della strada e non ? una cosa campata in aria, ci sono state sentenze di giudici che in caso di incidente grave durante prove libere, hanno applicato il codice della strada (mettiamo che lo stesso tamponamento faceva cadere il ragazzo che riportava ferite gravissime, sicuramente non gli avreste detto i cocci sono tuoi e dato che non si ravvede alcuna responsabilit? nell'essere tamponato da dietro, traetene le conseguenze). Ricordo il caso di uno o due anni fa di un ragazzo caduto ad adria che ? morto investito da un'altra moto che sopraggiungeva da dietro e non ha potuto evitarlo... bene il ragazzo "investitore" ? finito sotto processo per omicidio colposo e gli contestavano il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
                  Penso di aver detto tutto...
                  quasi tutto... sarebbe interessante sapere se le accuse contestate sono state poi confermarte dal giudice con sentenza passata in giudizio e con quali motivazioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Pastri View Post
                    Perch? scusa gli hai dovuto pagare i danni? Ok il senso di civilt?, per? mi sembra che anche lui ha sbagliato ad impostare la curva.
                    a parte che chi sta davanti imposta la traiettoria che vuole e sei tu che devi stare attento a non andargli nel culo, non capisco dove abbia sbagliato, si ? allargato per poi chiudere la curva!!!!! lui cmq ? stato grande ad ammettere la sua responsabilita' e pagare, con sta storia della legge non scritta che in pista ognuno si paga il suo c'? gente che si ? trovata la moto a pezzi per colpa di qualcuno che non gli chiede nemmeno scusa

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by FrenoAMano View Post

                      Io vado in pista con un 750 del 2001 ... una moto vecchia, coster? si e no 3000-3500 euro, non ? bella ... ? onesta. Tutte le volte che mi presento al cancelletto so che di li a pochi minuti potrei non averla pi? .... pazienza, tanto so che il mio portafoglio potr? scucire altri 3500 euro per compramene un'altra. Questo ? lo spirito col quale io vado in pista.
                      buon per te ma c'? gente che non ha la tua fortuna e magari fa i salti mortali solo per riuscire a comprarsi una giornata in pista perch? ? la passione della sua vita!!! ora vagli a raccontare che la sua moto ? distrutta e la sua stagione di svago ? finita solo perch? un coglione ha voluto fare il valentino rossi senza esserne capace!!
                      nei giorni di prove libere non c'? bisogno di rischiare la tua e l'altrui sicurezza (anche monetaria) solo per fare un tempo......non lo fai ora lo fai il giro successivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        quasi tutto... sarebbe interessante sapere se le accuse contestate sono state poi confermarte dal giudice con sentenza passata in giudizio e con quali motivazioni.
                        si sarebbe interessante....!!!
                        Last edited by magro59; 04-04-07, 14:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by quota4600 View Post
                          Ecco, questo ? il problema ... in pista tanti ci vanno perch? ? di moda senza sapere cosa stanno facendo ... ; di questo passo inizieranno a chiedere i danni anche i pugili dopo aver preso un destro in faccia.
                          Continuo a non capire perch? tante persone non cambiano disciplina e non si dedicano ad altre attivit? pi? salutari ...
                          Come pensate di trovare "responsabilit?" in una disciplina che, per definizione, ? il massimo dell'irresponsabilit??
                          ma che c**o vuol dire.....un pugile sale sul ring per dare e prendere pugni, io vado in pista per girare mica per farmi stendere da un altro.
                          che poi funzioni cos?, per carita' va bene, ma non venirmi a dire che ? giusto.
                          e poi guarda che ultimamente la gente che va in pista ? aumentata non perch? ? di moda e nemmeno perch? fa figo dire "vado in pista", forse ? solo perch? ? stufa di rischiare la vita per strada ed in teoria li' si dovrebbe stare tranquilli.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            tanto per info, leggetevi lo scarico di responsabilit? dell'autodromo di monza.



                            "6. di assumersi tutte le responsabilit? per eventuali danni causati a cose e/o persone conseguenti all?uso della pista"

                            quindi, se firmi lo scarico di responsabilit?, TI PRENDI LA RESPONSABILITA'

                            smettetela di dire che in pista ognuno paga per se, perch? questo ? un alibi per entrare in maniera criminale in curve e far sorpassi fregandosene degli altri

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by barbiere View Post
                              buon per te ma c'? gente che non ha la tua fortuna e magari fa i salti mortali solo per riuscire a comprarsi una giornata in pista perch? ? la passione della sua vita!!! ora vagli a raccontare che la sua moto ? distrutta e la sua stagione di svago ? finita solo perch? un coglione ha voluto fare il valentino rossi senza esserne capace!!
                              nei giorni di prove libere non c'? bisogno di rischiare la tua e l'altrui sicurezza (anche monetaria) solo per fare un tempo......non lo fai ora lo fai il giro successivo
                              Forse non ? chiaro il discorso che ho fatto ... cercavo solo di dire che uno si dovrebbe presentare al cancelletto di partenza con quello che pu? permettersi (...io sono un poraccio e mi presento col 750 del 2001). Credo che se non hai 3000 euro per ricomprarti una moto allora non ne hai abbastanza nemmeno per avere le gomme in ottimo stato tutte le volte, e non ne hai nemmeno per avere i freni da pista o le sospensioni che non ti permettano di volare al primo errore. Io credo che se la passione della tua vita ? girare in pista, non ti presenti con un GSXR K6 se non te lo puoi ricomprare nuovo !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by FrenoAMano View Post
                                Forse non ? chiaro il discorso che ho fatto ... cercavo solo di dire che uno si dovrebbe presentare al cancelletto di partenza con quello che pu? permettersi (...io sono un poraccio e mi presento col 750 del 2001). Credo che se non hai 3000 euro per ricomprarti una moto allora non ne hai abbastanza nemmeno per avere le gomme in ottimo stato tutte le volte, e non ne hai nemmeno per avere i freni da pista o le sospensioni che non ti permettano di volare al primo errore. Io credo che se la passione della tua vita ? girare in pista, non ti presenti con un GSXR K6 se non te lo puoi ricomprare nuovo !!!
                                guarda non mi vergogno a dirlo, non ? molto che mi sono sposato, ho un mutuo sulle spalle, ho comprato la moto in finanziamento e per mantenermi il vizio della pista faccio sacrifici ma ce la faccio.
                                se un giorno arrivera' uno a distruggermi la moto io 3000? per ricomprarmene una non me li posso permettere cosi' dovro' smettere. e non penso di essere l'unico. ora dimmi se ho la faccia di bronzo se a quello gli chiedo i danni!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X