Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by MotoFermo View Post
    come puoi vedere non ? applicabile il CDS!! Che poi lo applichino ? un altro paio di maniche ed ? per questo che ho la moto assicurata anche se la uso solo in pista.

    Non per voler dire sempre la stessa storia ma FrenoAMano ha tamponato uno che sul rettilineo del Mugello in traiettoria ASPETTAVA I SUOI AMICI FACENDO 60 ALL'ORA!!!! LO HA PRESO AD UNA VELOCITA' DI CIRCA 230 ORARI!!!! ZIO CANE!!! E la colpa sarebbe stata di Freno??? E' andata bene, si son fatti poco e nulla e ognuno e tornato a casa con ossa e moto pi? o meno rotte ma nessuno ha intrapreso vie legali.

    chiudo qu? perche non voglio essere bannato.


    P.S. Zed, io mio ? uno sfogo e ho preso spunto dal tuo post ma non ? che ce l'ho con te!! volevo fosse chiaro!
    io non metto in dubbio ci vuole del buon senso, e non metto neanche in dubbio che se un coglione fa i 60 sul rettilineo del muggello e viene tamponato ? lui che ha torto, ho solo riportato alcune cose successe...per far capire a molti che qua dentro non lo vogliono capire, che l'autodromo non ? una zona franca, che le prove libere non sono un mondiale e che si fanno danni o si ? coinvolti in incidenti con feriti, qualcuno potrebbe scoprire davanti ad un giudice che tutte le certezze sulla pista, sul "ti ho tamponato perch? facevi una traiettoria strana", sul "i cocci sono tuoi" potrebbero cadere... questa non ? una "paternale", ? solo un avvertimento da tenere in considerazione quando si scende in pista... tutto qua...

    Comment


    • Font Size
      #47
      in pista ognuno paga il suo.... e se per case fosse coduto e si fosse fatto male gli avresti pagato anche la degenza?

      Comment


      • Font Size
        #48
        sono un po perplesso da come si pu? fare ad applicare il cds ...sulle moto da pista..primo sarebbero tutte da sequestrare...avete frecce? avete stop ?avete gomme omologate ?avete scarichi omologati ? i motori rispettano le normative ?...bo..mi sa che avete avvocati con i ma.....ni grossi...ripeto quando uno entra li sa cosa pu? succedere .....chiaro non ? terra di nessuno ci sono persone come noi che alla sera devono tornare a casa !!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Per come sono fatto io se uno mi tira in terra e non mi faccio male, per me siamo gi? pari e non vado certo a chiedergli i danni, quindi di contro parte se sbaglio io e nn ti faccio male ... beh ... amici come prima !!!
          Ruffryders mi quoto ... l'ho specificato che se non mi faccio male io non faccio causa.

          E' ovvio, umanamente ovvio, che se mi fanno o faccio male allora le cose cambiano ... se mi rompno una gamba e sto 2 mesi senza lavorare ? ovvio che qualcuno mi deve ripagare, ma per la gamba, non per la moto che si ? polverizzata nelle vie di fuga !!!

          ... poi c'? la legge, gli avvocati e tutto quanto di pi? squallido ci sia al mondo ...

          ... il problema ? che la prima volta che sbaglier? e che l'altro verr? da me a chiedere i danni per la moto con la faccia di bronzo che solo uno che si presenta per tale motivo pu? avere, dovr? subire l'inevitabile processo Penale con l'accusa di 'provocato cedimento strutturale dell'arcata dentaria superiore ed inferiore a seguito di ripetuto impatto tra carbonio (guanti Dainese) e suddette arcate ' !!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ruffryders View Post
            FrenoAMano e si ti tiran gi? e ti fai male?
            Chiederesti i danni?

            Il problema ? che in pista vige il codice civile,e nessuno vieta a nessuno di chiedere i danni ad un'altro!!
            Anche se firmate lo scarico di responsabilit?,e cadete per una buca nel manto stradale(esempio assurdo!!),potete chiedere i danni all'autodromo!

            Poi come ha detto red zed,siccome non esistono norme del codice civile che disciplinano la normativa,i giudici tendono ad applicare in modo estensivo il codice stradale,con le dovute cautele del caso!!(si spera,visto che siam in pista!!)

            Per? il fatto di essere in pista non vi mette al sicuro dal dover ripagare i danni cagionati ad altri per vostra colpa,sempre se gl'altri riescono a dimostrarla!!;-)

            L'unica eccezione son le gare e le loro prove,li i danni non si possono richiedere,nemmeno quelli fisisci,a meno che si dimostri il dolo per cui si rientra nel codice penale!!

            Quindi se vedete in pista uno con una MV Tamburini occhio!! :-)
            non potevi essere pi? chiaro, concordo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by max67 View Post
              Ciao a tutti,volevo chiedervi come vi sareste comportati,se vi fosse capitato quello che ? successo a me oggi pomeriggiorenoto il pomeriggio ad ADRIA,tutto bene fino verso le 16,poi succede il fattaccio,sono in staccata in fondo al rettilineo del traguardo insieme ad altre tre o quattro moto a distanza di pochi metri, chi un p? pi? avanti e chi no,quello che mi precede allarga un p? verso destra vicino al bordo pista, ed io praticamente non riesco ad evitarlo perch? arrivo un p? lungo e con il cupolino colpisco il suo scarico piegandolo addirittura in avanti,fortunatamente nessuno ? caduto ma solo un grande spavento.Ci troviamo fuori,lui naturalmente incazzato,controlliamo i danni:io ho rotto il vetro del cupolino e un piccolo crepo vicino alla bocca dell'air box,lui , scarico segnato e piegato in avanti,ma per fortuna si ? schiacciato solo il pezzo centrale,supporto scarico rotto e qualche segno sulla carena.Per farla breve,dopo che tutti e due ci siamo calmati,discutiamo,io riconosco il mio errore gli pago il danno e poi andiamo a berci una birra.

              SEI STATO UN SIGNORE!!!!!!! COMPLIMENTI!

              molti non si sarebbero neanche fermati, o cmq si sarebbero appellati alla "regola" che in pista ognuno paga il suo!

              ...spero almeno che la birra l'abbia offerta lui!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Complimenti per l'onest?.
                Io sono un paracarrro e quindi vengo spesso superato in pista e dato che cerco di mantenere traiettorie pulite e lineari non corro quasi mai rischi particolari, ma mi ? sucesso di essere sfilato in maniera veramente da figli di ..... e in quel caso mi chiedo ma non poteva aspetare la prossima curva? Sono prove libere mica una gara di gp?
                Io credo che se qualcuno anche se per suo errore ma del tutto involontaqrio mi causasse dei danni va be ok ognuno si paga i suoi ma se uno per cercare il sorpasso come fossimo all'ultimo giro della gara pi? importante della vita mi crea dei danni magari anche fisici cerco di rifarmi se ? il caso anche per vie legali.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Ruffryders mi quoto ... l'ho specificato che se non mi faccio male io non faccio causa.

                  E' ovvio, umanamente ovvio, che se mi fanno o faccio male allora le cose cambiano ... se mi rompno una gamba e sto 2 mesi senza lavorare è ovvio che qualcuno mi deve ripagare, ma per la gamba, non per la moto che si è polverizzata nelle vie di fuga !!!

                  ... poi c'è la legge, gli avvocati e tutto quanto di più squallido ci sia al mondo ...

                  ... il problema è che la prima volta che sbaglierò e che l'altro verrà da me a chiedere i danni per la moto con la faccia di bronzo che solo uno che si presenta per tale motivo può avere, dovrò subire l'inevitabile processo Penale con l'accusa di 'provocato cedimento strutturale dell'arcata dentaria superiore ed inferiore a seguito di ripetuto impatto tra carbonio (guanti Dainese) e suddette arcate ' !!!

                  Al che oltre alla moto devi pagargli tutti i denti!!! :-) :-)

                  FrenoAMano capisco il tuo discorso,e posso comprenderlo...però ormai in pista il numero degli utenti è aumentato,e quindi può capitar di aver a che fare con teste dure,e la regola non scritta "di ognuno si paga i suoi cocci",potrebbe succedervi non venga applicata,e volenti o nolenti in caso di incidente potreste essere chiamati in causa!!

                  Quindi quando si va' in pista,sempre con gl'occhi aperti,e nel caso di incidenti a volte mettersi d'accordo ci leva dal dover lasciar soldi all'avvocato di turno..perchè anche se si ha ragione,una causa costa migliaia di euro!!
                  Last edited by Ruffryders; 04-04-07, 09:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Argomento controverso da sempre.
                    Tu hai ritenuto di aver sbagliato arrivando lungo. Hai pagato i danni procurati. Sei stato un signore e secondo me hai agito nel bene. Ce ne fossero come te in giro!
                    D'altra parte ? anche vero che il tuo non ? stato un comportamento incoscente, da irresponsabile e quindi un "scusa, mi dispiace" ci poteva stare e ognuno si pagava i cocci suoi.
                    Quello che voglio dire ? che non sopporto gli "uomini duri", quelli che in pista ti sbattono fuori perch? guidano come coglioni usciti di catena e poi ti dicono "'azzi tuoi, sei in pista, ci devi stare."
                    Fossimo tutti pi? ragionevoli e responsabili come il nostro amico Max, in pista si starebbe meglio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by max67 View Post
                      Ciao a tutti,volevo chiedervi come vi sareste comportati,se vi fosse capitato quello che ? successo a me oggi pomeriggiorenoto il pomeriggio ad ADRIA,tutto bene fino verso le 16,poi succede il fattaccio,sono in staccata in fondo al rettilineo del traguardo insieme ad altre tre o quattro moto a distanza di pochi metri, chi un p? pi? avanti e chi no,quello che mi precede allarga un p? verso destra vicino al bordo pista, ed io praticamente non riesco ad evitarlo perch? arrivo un p? lungo e con il cupolino colpisco il suo scarico piegandolo addirittura in avanti,fortunatamente nessuno ? caduto ma solo un grande spavento.Ci troviamo fuori,lui naturalmente incazzato,controlliamo i danni:io ho rotto il vetro del cupolino e un piccolo crepo vicino alla bocca dell'air box,lui , scarico segnato e piegato in avanti,ma per fortuna si ? schiacciato solo il pezzo centrale,supporto scarico rotto e qualche segno sulla carena.Per farla breve,dopo che tutti e due ci siamo calmati,discutiamo,io riconosco il mio errore gli pago il danno e poi andiamo a berci una birra.
                      sei un signore, complimenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Complimenti per l'onest?.
                        Io sono un paracarrro e quindi vengo spesso superato in pista e dato che cerco di mantenere traiettorie pulite e lineari non corro quasi mai rischi particolari, ma mi ? sucesso di essere sfilato in maniera veramente da figli di ..... e in quel caso mi chiedo ma non poteva aspetare la prossima curva? Sono prove libere mica una gara di gp?
                        Io credo che se qualcuno anche se per suo errore ma del tutto involontaqrio mi causasse dei danni va be ok ognuno si paga i suoi ma se uno per cercare il sorpasso come fossimo all'ultimo giro della gara pi? importante della vita mi crea dei danni magari anche fisici cerco di rifarmi se ? il caso anche per vie legali.
                        Quello che scrivi in parte lo condivido, il rispetto ci vuole per tutti, soprattutto per chi comincia o comunque non ? "veloce" (io sono fra questi ultimi!!), per? se entrate in pista con l'idea de "il primo che mi tocca gli faccio causa"..... cambiate sport!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by creg View Post
                          sei un signore, complimenti.
                          Io se becco Creg in pista lo picchio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by shark View Post
                            Io se becco Creg in pista lo picchio
                            dai pirlone, non facciamoci conoscere anche qui

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by bobber View Post
                              si tutti bravi a chiacchiere, se uno mi tampona (anche in pista) me li paga eccome i danni, sono prove libere, non ci si gioca il mondiale, aspetti e superi senza far danni. tutti froci cor culo dell'artri
                              Ti quoto alla grandissima...!

                              Per carit?...? stato gentilissimo a pagare i danni, ma sapete qual'? la cosa che mi indispettisce? Cha adesso un noizio della pista entra e magari crede di essere un pilotone e spesso tenta cose che non dovrebbe nemmeno pensare (non mi riferisco al caso in questione...un'errore di valutazione capita a tutti, per carit?)!

                              Sapete cosa ho fatto per evitare di trovarmi delle storie? Licenza PROMOSPORT...costa 110 Euro l'anno, e copre i danni personali oltre ai danni causati a cose e persone....per cui resto sempre un fermone (se trovo qualcuno davanti aspetto di vedere che tipo ? e dove sar? meglio passare invece di buttarmi dentro a qualunque costo come se dovessi giocarmi il mondiale di MotoGp come vedo fare troppo spesso), ma almeno se capita l'errore di valutazione sono coperto e la persona che danneggio potr? rivalersi sull'assicurazione della FMI (che ovviamente verificher? che sono stato IO a fare una emerita cazzata e non l'altra persona...come?...facile...a noi comuni mortali non li danno i filmati del circuito, ma agli avvocati della FMI si...quindi si guardano il filmato e vedono l'accaduto)!

                              Secondo me per evitare i "pistaioli della domenica" si dovrebbe OBBLIGARE ad avere la PROMOSPORT per andare in pista...almeno si ? tutelati (invece obbligano a mettere i db killer...quelli si che sono importanti... )!!!
                              Se ci fosse l'obbligo della PROMOSPORT per entrare in pista, quelli che ci vanno 1/2 volte l'anno penserebbero: beh...non mi conviene farla per andare in pista cos? poco...e in questo modo ci sarebbe meno ressa, meno pirl@ e (si spera) un p? pi? di coscienza nel fare le cose.

                              Questo ? il mio punto di vista....che pu? essere condivisibile o meno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ...e continuerebbero a correre per strada....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X