Come vedo dalle vostre risposte e come immaginavo, ci sono idee diverse,io ho riconosiuto il mio sbaglio, se così si può definire,anche se penso che sia una manovra che succede in pista,comunque ho ritenuto di comportarmi come poi ho fatto.Se dovesse capitarmi la cosa opposta,spero di trovare una persona che si comporti come me,ma dubito,giusto o sbagliato che sia.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Piccolo scontro ad ADRIA
Collapse
X
-
Nell'istante che uno decide di scendere in pista penso che sia consapevole di quello che puo' succedere, dalla semplice scivolata all'esser centrato, e la regola generale e' che ognuno si paga i propri danni anche perche' nella maggior parte delle volte entrambi hanno ragione o torto, per quanto mi riguarda mi son fatto la moto da pista appositamente consapevole che se succede qualcosa, con la speranza di non farmi male, dopo l'iniziale incazzatura non mi rimane che accettare le "regole".......diversamente me ne starei a casa
Comment
-
Giusto o sbagliato che sia, la pista in quanto tale non è "assoggettata" a un codice della strada che possa definire ragioni o torti in casi come questo.
In circuito si va per correre, si è teoricamente sempre al limite, e quando si è al limite l'errore è sempre dietro l'angolo: non è possibile pagarne anche le conseguenze causate ad altri. Non è mica come passare col rosso a un semaforo!
Personalmente se fosse successo a me, alla richiesta di un risarcimento mi sarebbe venuto da ridere... mi sarebbe sembrata una pretesa ridicola. E non lo dico per tirchiaggine o altro: anche a me è successo di essere colpito a misano da un coglione, ma onestamente non mi è neanche passato per la testa di andargli a chiedere i danni.
Certo esisteranno episodi in cui la responsabilità sia evidente.. ma non mi sembra questo il caso.Last edited by rider; 03-04-07, 22:22.
Comment
-
complimenti per il senso del dovere e della corretteza,..ma io dopo le esperienze che ho avuto non pago un ***** a nessuno nemmeno se faccio una cappella da premio....
Comment
-
Originally posted by boarder View Post...ste cose mi fan pensare che magari ci son alcuni che sperano di esser buttati gi? x rifarsi la moto.....
mai e poi mai pagher? se succede a me! ...come mai pretender? di esser pagato....dovrebbe esser cos? e basta...
st? diventando na cosa troppo ''menosa'' la pista in questi ultimi anni!
...si stava meglio quando si stava peggio....
che sante parole.... un tempo questi problemi nn si ponevano neanche.
questo sport ? diventato troppo popolare......chiss? xch?
Comment
-
Originally posted by max67 View PostCiao a tutti,volevo chiedervi come vi sareste comportati,se vi fosse capitato quello che ? successo a me oggi pomeriggiorenoto il pomeriggio ad ADRIA,tutto bene fino verso le 16,poi succede il fattaccio,sono in staccata in fondo al rettilineo del traguardo insieme ad altre tre o quattro moto a distanza di pochi metri, chi un p? pi? avanti e chi no,quello che mi precede allarga un p? verso destra vicino al bordo pista, ed io praticamente non riesco ad evitarlo perch? arrivo un p? lungo e con il cupolino colpisco il suo scarico piegandolo addirittura in avanti,fortunatamente nessuno ? caduto ma solo un grande spavento.Ci troviamo fuori,lui naturalmente incazzato,controlliamo i danni:io ho rotto il vetro del cupolino e un piccolo crepo vicino alla bocca dell'air box,lui , scarico segnato e piegato in avanti,ma per fortuna si ? schiacciato solo il pezzo centrale,supporto scarico rotto e qualche segno sulla carena.Per farla breve,dopo che tutti e due ci siamo calmati,discutiamo,io riconosco il mio errore gli pago il danno e poi andiamo a berci una birra.
e come altri hanno gi? detto, lo sarebbe stato pure il colpito, se avesse gradito il gesto e rifiutato allo stesso tempo..
dato che in pista non c'? un cds, vige la regola del buon senso e della buona fede..
ce ne fossero come te..
Comment
-
si tutti bravi a chiacchiere, se uno mi tampona (anche in pista) me li paga eccome i danni, sono prove libere, non ci si gioca il mondiale, aspetti e superi senza far danni. tutti froci cor culo dell'artri
Comment
-
Complimenti per il tuo gesto
Probabilmente cos? sei pi? sereno e senza rimorsi e dormi tranquillo.
Originally posted by bobber View Postsi tutti bravi a chiacchiere, se uno mi tampona (anche in pista) me li paga eccome i danni, sono prove libere, non ci si gioca il mondiale, aspetti e superi senza far danni. tutti froci cor culo dell'artri
Comment
-
se i turni di prove libere sono per amatori le moto normalmente sono targate e assicurate, quindi si ci viene incontro; se cosi' non fosse ci sono molti metodi (forse i soldi non li riprendo anzi potrei aggiungere danni ,ad esempio un crick nuovo
Comment
-
Originally posted by bobber View Postse i turni di prove libere sono per amatori le moto normalmente sono targate e assicurate, quindi si ci viene incontro; se cosi' non fosse ci sono molti metodi (forse i soldi non li riprendo anzi potrei aggiungere danni ,ad esempio un crick nuovo
senza parole
Comment
-
Originally posted by bobber View Postse i turni di prove libere sono per amatori le moto normalmente sono targate e assicurate, quindi si ci viene incontro; se cosi' non fosse ci sono molti metodi (forse i soldi non li riprendo anzi potrei aggiungere danni ,ad esempio un crick nuovo
Comment
-
Atteggiamento da aprezzare, tenendo presente che in pista non ? applicabile il codice della strada...
Comment
-
Comment
X
Comment