Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by barbiere View Post
    guarda non mi vergogno a dirlo, non ? molto che mi sono sposato, ho un mutuo sulle spalle, ho comprato la moto in finanziamento e per mantenermi il vizio della pista faccio sacrifici ma ce la faccio.
    se un giorno arrivera' uno a distruggermi la moto io 3000? per ricomprarmene una non me li posso permettere cosi' dovro' smettere. e non penso di essere l'unico. ora dimmi se ho la faccia di bronzo se a quello gli chiedo i danni!!
    domada: ma se la moto te la distruggi da solo che fai?? chiedi i danni all'autodromo perch? ha messo i cordoli dove accelerandoci sopra sei scivolato??

    Entrare in pista senza mettere in conto che la moto si pu? rompere secondo me non ? saggio!!

    Parere personale ovviamente!!

    P.S. io so parecchio poveraccio giro con uno ZX6R del '95!!! se si rompe amen!! giro in 2,23 perch? sono un cancello e la moto nelle diritte pi? di 230 non fa?? e chi se ne frega!!

    P.P.S. girano voci che al mugello io non possa pi? girare perch? la moto ? troppo vecchia, amen prenderanno 300 euro meno quest'anno!! i miei!!

    Comment


    • Font Size
      #77
      nooooooooooooooooooo...ma ancora con sto discorso.... ...ma no dai... cheppalle.... tanto non se ne viene a capo...la norma non scritta dice che ognuno si paga i cocci...poi c'e' il brillante che riconoscendo la colpa risarcisce...c'e' quello che invece crede di essere in centro citta' e chiede i danni anche tramite avvocato....senza contare le volte dove non e' ben chiaro di chi sia la colpa..e se c'e' una colpa....auguri
      Last edited by TWO*stroka!; 04-04-07, 16:04.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by TWO*stroka! View Post
        nooooooooooooooooooo...ma ancora con sto discorso.... ...ma no dai... cheppalle.... tanto non se ne viene a capo...la norma non scritta dice che ognuno si paga i cocci...poi c'e' il brillante che riconoscendo la colpa risarcisce...c'e' quello che invece crede di essere in centro citta' e chiede i danni anche tramite avvocato....senza contare le volte dove non e' ben chiaro di chi sia la colpa..e se c'e' una colpa....auguri
        non fare cos?, daiiii.... per uan volta che ci stiamo divertendo!!!

        Comunque ? vero, sono talmente tanti i punti di vista...che venirne a capo ? impossibile!!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Parole e parole tutte di lana caprina.
          Chi dice che ciascuno si tiene i propri cocci fa una scelta personale che non nega affatto ad altri il sacrosanto diritto di chiedere i danni se viene sbattuto a terra.
          Le regole della pista, se ci fate caso, non sono poi così diverse da quelle della strada, con l'unica differenza che in pista non c'è il limite di velocità e si può soprassare anche a destra. Per il resto è uguale: chi tampona ha torto, chi taglia la strada ha torto, chi esagera ha torto, chi va piano dove si deve andare veloce ha torto ("guida non commisurata alle condizioni del traffico", AKA "guida pericolosa").
          Ora: essere signori non significa "esser disposti a rinunciare al risarcimento". Semmai è signore chi, avendo cagionato un danno, lo riconosce e cerca di porre rimedio di sua spontanea volontà. Ci si mette ad un tavolo e si cerca di accordarsi. Nessuno prova piacere a dover sborsare migliaia di euro per la moto di qualcun altro...ma non si capisce il motivo per cui l'altro dovrebbe essere felice di essersi beccato migliaia di euro di danni per colpa di qualcuno e doversene tornare a casa magari pure con degli acciacchi.
          La regola di civiltà (che è un concetto decisamente più importante della "regola della pista") dice che chi ha torto deve pagare. Ci si accorda prima sulle regole ed in base a quelle chi le infrange e causa un danno deve sapere di dover pagare, a meno che l'altra persona non rinunci al risarcimento.
          Si va in pista con senso di responsabilità. E la responsabilità è anche quella civile.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Parole e parole tutte di lana caprina.
            Chi dice che ciascuno si tiene i propri cocci fa una scelta personale che non nega affatto ad altri il sacrosanto diritto di chiedere i danni se viene sbattuto a terra.
            Le regole della pista, se ci fate caso, non sono poi cos? diverse da quelle della strada, con l'unica differenza che in pista non c'? il limite di velocit? e si pu? soprassare anche a destra. Per il resto ? uguale: chi tampona ha torto, chi taglia la strada ha torto, chi esagera ha torto, chi va piano dove si deve andare veloce ha torto ("guida non commisurata alle condizioni del traffico", AKA "guida pericolosa").
            Ora: essere signori non significa "esser disposti a rinunciare al risarcimento". Semmai ? signore chi, avendo cagionato un danno, lo riconosce e cerca di porre rimedio di sua spontanea volont?. Ci si mette ad un tavolo e si cerca di accordarsi. Nessuno prova piacere a dover sborsare migliaia di euro per la moto di qualcun altro...ma non si capisce il motivo per cui l'altro dovrebbe essere felice di essersi beccato migliaia di euro di danni per colpa di qualcuno e doversene tornare a casa magari pure con degli acciacchi.
            La regola di civilt? (che ? un concetto decisamente pi? importante della "regola della pista") dice che chi ha torto deve pagare. Ci si accorda prima sulle regole ed in base a quelle chi le infrange e causa un danno deve sapere di dover pagare, a meno che l'altra persona non rinunci al risarcimento.
            Si va in pista con senso di responsabilit?. E la responsabilit? ? anche quella civile.

            miiiii.....si vede di chi sei fratello



            AMEN

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by peppe2 View Post
              se poi il cric te lo ficcano nel c***o, hai il vantaggio di poterti mettere a sedere tranquillamente dove vuoi.
              tu lo sai bene ?

              sono daccordo con CHOBIN73

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by bobber View Post
                tu lo sai bene ?

                sono daccordo con CHOBIN73
                il bello è che mi è anche piaciuto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by peppe2 View Post
                  se vai con questa idea, non andare in pista scusa!!!
                  esatto. porltroppo ? butto sentirsi buttare g? per terra o cadere x colpa d'altri, ma in pista ? cosi, ogniuno si paga i suoi danni. capisco la birra, che gia ? un gran gesto da parte tua, ma non ripagargli i danni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Parole e parole tutte di lana caprina.
                    Chi dice che ciascuno si tiene i propri cocci fa una scelta personale che non nega affatto ad altri il sacrosanto diritto di chiedere i danni se viene sbattuto a terra.
                    Le regole della pista, se ci fate caso, non sono poi cos? diverse da quelle della strada, con l'unica differenza che in pista non c'? il limite di velocit? e si pu? soprassare anche a destra. Per il resto ? uguale: chi tampona ha torto, chi taglia la strada ha torto, chi esagera ha torto, chi va piano dove si deve andare veloce ha torto ("guida non commisurata alle condizioni del traffico", AKA "guida pericolosa").
                    Ora: essere signori non significa "esser disposti a rinunciare al risarcimento". Semmai ? signore chi, avendo cagionato un danno, lo riconosce e cerca di porre rimedio di sua spontanea volont?. Ci si mette ad un tavolo e si cerca di accordarsi. Nessuno prova piacere a dover sborsare migliaia di euro per la moto di qualcun altro...ma non si capisce il motivo per cui l'altro dovrebbe essere felice di essersi beccato migliaia di euro di danni per colpa di qualcuno e doversene tornare a casa magari pure con degli acciacchi.
                    La regola di civilt? (che ? un concetto decisamente pi? importante della "regola della pista") dice che chi ha torto deve pagare. Ci si accorda prima sulle regole ed in base a quelle chi le infrange e causa un danno deve sapere di dover pagare, a meno che l'altra persona non rinunci al risarcimento.
                    Si va in pista con senso di responsabilit?. E la responsabilit? ? anche quella civile.

                    io so che a mugello nelle regole dice che nella zona non inerente al tracciato vige il codice della strada (ma ovviamoente anche se passano i carramba non ti fanno nulla se giri senza casco ) ma non lo ? espresso che all'interno del circuito quindi mi fa pensare che non valgano danni da pagare ad altri o scarichi di assicurazione. mi sbaglio??

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      anche troppo..

                      cio? ..sto qua allarga la curva.sapendo di essere l? in gruppetto.. nei box ? anche incazzato.. e addirittura gli hai pagato i danni in pista.. madoona.. non ci credo al'iverosimile..
                      tu sin troppo bravo a pagargli i danni al pezzente che va in pista e pretende i soldi.. lui fortunato ad aver trovato una persona come te..

                      in pista tutti si tengono i prorpi danni.. almeno casi eccezzionali in cui c'? il coglone impedito che ti viene addosso in situazioni impossibili!!
                      vabe.. grande lo stesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        io sono per OGNUNO PAGA I COCCI SUOI ma basta di dare libero accesso a TUTTI!.occorrono corsi di guida sportiva e patenti d'idoneità alla guida in pista il tutto obbligatorio sennò niente pista, ammiro l'organizzatore Solopista
                        perchè anche se giri da dieci anni il briefing te lo fai lo stesso, è poco lo so, ma almeno loro ci provano, esperienza personale dello scorso anno, sono andato con un mio amico a Adria, lui prima volta in pista, Massimo, uno degli organizzatori, non lo ha mollato finche non ha raggiunto una certa sicurezza è stato praticamente tutto il pomeriggio con lui.Da ammirare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by MotoFermo View Post


                          questa non l'avevo letta!!!

                          Una settimana fa sono andato ad Adria e c'erano un sacco di IDIOTI che passeggiavano per la pista pi? o meno intraiettoria. Se uno di loro viene centrato da un altro che sta correndo (scopo della pista) voglio vedere come fa a chiedere i danni! Non parlo di persone che vanno piano o che approcciano alla pista, parlo appunto di emeriti cretini che passeggiano per i rettilinei. C@zzo sulle dritte sarai bono a dare gas!!! e allora dallo!!! se vuoi passeggiare vai sui passi, almeno c'? aria buona e un bel panorama!!!

                          ho imparato a mie spese, anzi a spese di mio fratello, a non seguire mai e dico mai la scia di qualcuno perch? non sai mai dove frena o cosa gli passa per la testa.
                          ci vediamo a magione cosi' potrai constatare personalmente

                          per LADYDUKE _e la parola d'ardine per oggi ? IIUUULEEENZZZZZZ

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Vassu07 View Post
                            io so che a mugello nelle regole dice che nella zona non inerente al tracciato vige il codice della strada (ma ovviamoente anche se passano i carramba non ti fanno nulla se giri senza casco ) ma non lo ? espresso che all'interno del circuito quindi mi fa pensare che non valgano danni da pagare ad altri o scarichi di assicurazione. mi sbaglio??
                            Si, ti sbagli.
                            Non conta nulla quello che ? la propria opinione personale dell'andare in pista.
                            La responsabilit? civile vige ovunque.
                            In caso di competizioni tale responsabilit? viene coperta dalle assicurazioni obbligatorie per ciascun pilota. Non viene "sospesa". Viene semplicemente coperta dall'assicurazione, esattamente come per strada l'assicurazione obbligatoria copre per i danni causati a terzi.
                            Altro discorso ? quello relativo a danni causati con dolo (ovverossia con l'espressa volont? di cagionare danno) o colpa (ossia quando per propria omissione od imperizia si causa indirettamente o direttamente un danno a qualcun'altro). In tal caso possono anche prefigurarsi reati penali per i quali oltre a dover pagare il danno causato si rischia pure la galera.
                            Ora sarebbe interessante capire in base a quali considerazioni si dovebbe sostenere che in pista ciascuno si debba pagare i propri danni anche se causati da altri. Per rendere "meno rischioso" agli altri l'andare in pista? Vediamola in un altro modo: uno va in pista regolarmente, un altro lo centra in staccata, il primo vola, si spezza la schiena e rimane paralizzato. Secondo voi ? giusto che chi ha commesso l'errore dica semplicemente:"mi dispiace, ti devo una birra!"? Per un suo errore ha rovinato la vita per sempre ad una persona! E' responsabile! Andare in pista non dev'essere roba per chiunque, questo ? vero. Dovrebbe essere obbligatorio avere una assicurazione apposita, stipulata tramite il circuito o tramite la FIM. Se questa assicurazione obbligatoria non c'?, allora ciascuno farebbe meglio a mantenere attiva almeno la RC auto, in modo tale che il danneggiato venga comunque risarcito, poi saranno affari suoi e dell'assicurazione l'eventuale rivalsa.
                            Il principio non ? quello di "rispettare un codice d'onore".
                            Il principio ? quello di tutelare il danneggiato.
                            E se vale per un danno biologico, qualcuno mi spiega perch? non dovrebbe valere per un danno materiale?
                            Non so voi, ma io ogni volta che vado in pista ci vado anche e soprattutto con l'idea che devo fare di tutto affinch? per una mia cazzata non ci debba andare di mezzo qualcun'altro. La mia moto? Se me la rompo per i cavoli miei sono, appunto, cavoli miei. Lo so gi? nel momento in cui decido di andare in pista che potrei sfasciare tutto. Ma non parto dal presupposto che oltre a farmi carico dei miei errori mi debba anche fare carico di quelli degli altri.
                            A me ? gi? successo di fare un botto a causa della scivolata di un altro. Me la sono presa in saccoccia una volta e non me la prendo pi?. Mantengo l'assicurazione attiva per tutelare quelli che potrei eventualmente danneggiare e se gli altri dovessero danneggiare me, beh, mi auguro per loro che vengano a discutere con me tranquillamente di come risolvere la questione degli eventuali danni. Altrimenti d? in mano tutto all'avvocato (in caso di cause civili ? vero che si paga caro, ma ? anche vero che in caso di vittoria poi le spese vanno a carico di chi perde in quanto le spese legali fanno parte del danno subito...)
                            Ho usato il termine "parole di lana caprina" non a caso. Perch? ciascuno pu? pensarla come gli pare, ma alla fine della fiera chi causa un danno ? tenuto a pagare comunque.
                            Cos? ? se vi pare.
                            Se volete esser certi di non dover pagare i danni che potreste causare, ? meglio che non andiate in pista o che vi facciate una buona assicurazione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              I danni alle moto........si pagano in un modo o nell'altro. QUelli alla persona sono una grana + grande e che a volte può avere connotati da disperazione.
                              Io sono reduce dall'essere falciato con + fratture al polso e mano. Almeno chi mi ha buttato giù ha chiesto scusa, ma per fortuna che avevo una buon ass personale!
                              Detto ciò, anche se avessimo tutti l'assicurazione, chi stabilisce di chi è la colpa ??????? dove troviamo i testimoni (quelli veri ed onesti)????????
                              Il mio semimanubrio era conficcato nel codone dell'altro che mi ha tagliato la strada; davanti ad un giudice potrebbe sostenere che gli sono andato incontro io; queste sono cose che accadono tutti i giorni nelle ns strade.
                              Sinceramente non conosco la soluzione, ma a me mancano 10.000€ dal conto in banca, senza contare l'invalidità permanente , ma sono anche consciente che la prossima potrei essere io a provocare questi danni (spero di no).
                              sorry per il parziale sfogo.
                              Bravo comunque a Max per il gesto da signore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                La storia che in pista ognuno paga il suo ?una gran cazzata che dice sempre, per comodit?, chi combina danni!!!
                                Chi sbaglia paga! Il problema ? riuscire ad accordarsi perch? mai nessuno ? disposto ad ammettere l'errore sopratutto quando c'? pagare!
                                Se per? ti denunciano e riescono a provare che l'errore ? tuo paghi eccome!!!
                                Consiglio personale fateVi una bella assicurazione o una licenza (promosport 110?/anno) e andate via tranquilli... Sono i soldi meglio buttati!
                                Finch? si rompono le moto i danni i pagano ma se si rompono gambe, braccia o altro... beh... la situazione ? grigia...

                                Esempio: l'anno scorso un nostro tesserato ? caduto a Misano, la moto finita contro un cuscinetto di protezione il quale ha preso fuoco... Risultato, l'autodromo ha richiesto a R.R. danni per 980?+iva... Ha pagato la licenze e comunque erano poco pi? di 1000?, diciamo uno stipendio!
                                Ma e se invece di finire contro un cuscinetto finiva in testa ad un commissario???

                                Licenza ragazzi! Licenza! Per Voi e nel rispetto verso altri!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X