Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appunto, fep!
    Per me il principio fondamentale è che dopo un botto ci si chiarisce le rispettive responsabilità. Se salta fuori che non ce ne sono, tutto si conclude con una birra ed una pacca sulla spalla.
    Ma se io non ho fatto niente di sbagliato ed uno mi tampona sbattendomi fuori pista, allora può cercare tutte le motivazioni possibili e tutte le scuse del caso. Starà a me eventualmente capire le sue ragioni e saper trovare un compromesso con lui sul risarcimento dei miei danni.
    Quello che voglio dire da millemilamilioni di pagine è che le condizioni del risarcimento le definisce il danneggiato, non chi causa il danno. Solo se non si trova l'accordo, le condizioni le definirà il giudice!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chobin73 View Post
      Stammi a sentire TAZ: io non mi sono messo a scrivere decine di kb di roba senza essermi informato, al contrario di altri che , come te, semplicemente per sentito dire "escludono" determinate cose. Quello che viene stabilito dalle compagnie sta scritto nel contratto di assicurazione. Nella polizza che tu sottoscrivi sono indicate le condizioni di copertura e da lì NON SI SCAPPA.
      Se tu sei troppo pigro per andarti a leggere la polizza e prendi per oro colato tutte le cavolate che ti vengono suggerite da quegli assicuratori che curano gli interessi della compagnia piuttosto che quelli dei clienti, sono strafottuti affaracci tuoi!
      Io la polizza me la sono letta. TUTTA. Ed a leggerla con me c'era il mio assicuratore che, guardacaso, è anche un avvocato. MA NON SOLO! Le stesse identiche informazioni le ho chieste anche per iscritto alla compagnia di assicurazione! ED ANCHE ALL'ISVAP! E tutti questi soggetti hanno confermato il fatto che IN CASO DI PROVE LIBERE, SE NON VENGONO ESPRESSAMENTE ESCLUSE DAL CONTRATTO, LA COPERTURA ASSICURATIVA C'E'! Riguardo alle clausole di rivalsa, queste dipendono dalla compagnia e generalmente sono relative esclusivamente all'obbligo di revisione ed alla guida in stato di ebrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti se non indicato diversamente. Se la motocicletta è immatricolata e la revisione è stata fatta, la copertura è OPERATIVA. Tu poi puoi raccontarti o farti raccontare ogni cosa. Ma metterti a sindacare su ciò che han fatto gli altri solo in base alla tua presunzione è quantomeno arrogante. Tantopiù che il problema che io ho sollevato è relativo al fatto che l'importante è ch il danneggiato riceva il suo risarcimento! Se poi la compagnia prova ad esercitare il diritto di rivalsa, sarà un problema tra me e la compagnia di cui francamente non vedo cosa ne possa fregare al danneggiato!
      Non sai una cippa di ciò che ho fatto, nè tantomeno sai leggere una polizza di assicurazione e vieni a sindacare su quello che fanno gli altri?
      Fai una bella cosa, prima di metterti a sbatacchiare le dita sulla tastiera e rischiare di fare figuracce: CHIEDI!
      Ti rispondo brevemente perche' a "sbattachiare" la tastiera con te (hanno tentato in tanti) perdo tempo e soprattutto non mi porta a nulla di concreto tu hai le tue informazioni e io ho le mie (e credimi ben fondate e per nulla astratte) mi auguro per te che quello che sostieni sia vero e solo davanti all'evidenza dei fatti te ne renderai conto e mi auguro che la prima volta (sgratt,sgratt......scusami ma lo faccio per scaramanzia) che vero' centrato in pista di rialzarmi e di conoscerti almeno avro' la certezza che tra la tua assicurazione e la tua correttezza (chi incula in pista paga sempre) avro' risarcito il danno SICURAMENTE

Bye bye, TAZ

P.S. Dimenticavo una cosa, visto la mia "ignoranza" in materia ti avevo chiesto la cortesia di segnalare il nome della tua assicurazione in maniera taleche NOI TUTTI con 800 miseri euro (non sono quelli che fanno la differenza se spesi bene) avremmo la possibilita' di salvaguardare le nostre proprieta' e soprattutto il risarcimento di terzi (eventualmente te compreso ).

GRAZIE FIN D'ORA
      Last edited by TAZ; 03-05-07, 17:33.

Comment

• Font Size
        Chobin ti consiglio di leggere l'altro tread aperto da Pani

Comment

• Font Size
          Originally posted by TAZ View Post
          Ti rispondo brevemente perche' a "sbattachiare" la tastiera con te (hanno tentato in tanti) perdo tempo e soprattutto non mi porta a nulla di concreto tu hai le tue informazioni e io ho le mie (e credimi ben fondate e per nulla astratte) mi auguro per te che quello che sostieni sia vero e solo davanti all'evidenza dei fatti te ne renderai conto e mi auguro che la prima volta (sgratt,sgratt......scusami ma lo faccio per scaramanzia) che vero' centrato in pista di rialzarmi e di conoscerti almeno avro' la certezza che tra la tua assicurazione e la tua correttezza (chi incula in pista paga sempre) avro' risarcito il danno SICURAMENTE

Bye bye, TAZ

P.S. Dimenticavo una cosa, visto la mia "ignoranza" in materia ti avevo chiesto la cortesia di segnalare il nome della tua assicurazione in maniera taleche NOI TUTTI con 800 miseri euro (non sono quelli che fanno la differenza se spesi bene) avremmo la possibilita' di salvaguardare le nostre proprieta' e soprattutto il risarcimento di terzi (eventualmente te compreso ).

GRAZIE FIN D'ORA

Se ti prendi la briga di leggere tutto il topic, scoprirai che la compagnia l'ho gi? scritta. Se presti attenzione alle tue "ricerche" cos? come ne presti alla lettura dei topic non mi sorprende che ti sfuggano certi "dettagli".

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chobin73 View Post
            Se ti prendi la briga di leggere tutto il topic, scoprirai che la compagnia l'ho già scritta. Se presti attenzione alle tue "ricerche" così come ne presti alla lettura dei topic non mi sorprende che ti sfuggano certi "dettagli".
            Non ti preoccupare lo so' che l'hai gia' nominata, anche se non partecipo attivamente alle discussioni ho letto tutto molto attentamente da quando e' stata aperta questa discussione e le altre che riguardano gli incidenti dove in ognuna ripeti i soliti discorsi (assicurazione, responsabilita' civili ecc.......)correggimi se sbaglio, pero' tra tutte le discussioni che hai partecipato non sono in grado di risalire alla discussione dove hai nominato l'assicurazione in oggetto che da quanto ricordo non e' nemmeno tanto "conosciuta" solo per questo te l'ho richiesto .........il resto l'ho letto tutto molto attentamente, i tuoi interventi e soprattutto le risposte degl'altri sono diventati un obbligo di lettura quotidiana per me e sono intervenuto solo in quei post dove fai riferimento, con convinzione, della copertura assicurativa in pista e sulle responsabilita' civili, su cui non sono d'accordo. Sul resto dei tuoi interventi non ho nulla da dire ed evito di spammmare come vedi sono attento alla lettura
            Last edited by TAZ; 03-05-07, 20:07.

Comment

• Font Size
              TROVATO!!!!

Messaggio 218 del 11-04-07 ore 19.35'.29"

BPU.......Miiiiiiiiii......quanto sono attento a quello che scrivi, pero' scrivi un po' meno e si piu' sintetico se no non riesco mica a ricordare tutto cio' che dici o quasi visto che sono sempre le stesse affermazioni........comunque trovato e mi sono reso conto che qualcosa di utile l'hai postato

Ciao e Grazie, al piu' presto contattero' l'assicurazione e se arriveremmo ad un accordo mi permettero' di fare il tuo nome al finche' ti vengano riconosciute le provvigioni.......vedi (come disse il Macchiavelli) IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI
              Last edited by TAZ; 03-05-07, 20:23.

Comment

• Font Size
                Ragazzi lo riscrivo ancora per chi non volesse capirlo.Ho mio zia avvocato,il mio migliore amico avvocato e tutti mi hanno risposto che:Se in pista vige il codice civile l'assicurazione può dire quel ***** che le pare...deve pagare punto!Se nella clausola non è espressamente previsto e specificato che la copertura non è valida sui circuiti l'assicurazione Deve pagare e non ci sono cazzi....ed anche se la clausola fosse scritta nel contratto è ritenuta al 99%vessatoria perchè la pista rientra nelle competenze del codice civile e quindi fa riferimento al codice della strada.Potete andare da tutti gli assicuratori del mondo a chiedere e magari diranno il contrario ma la legge è legge è non c'è da interpretare.Se volete vi faccio scrivere pure un post dal mio amico avvocato.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HorsePower View Post
                  Ragazzi lo riscrivo ancora per chi non volesse capirlo.Ho mio zia avvocato,il mio migliore amico avvocato e tutti mi hanno risposto che:Se in pista vige il codice civile l'assicurazione pu? dire quel ***** che le pare...deve pagare punto!Se nella clausola non ? espressamente previsto e specificato che la copertura non ? valida sui circuiti l'assicurazione Deve pagare e non ci sono cazzi....ed anche se la clausola fosse scritta nel contratto ? ritenuta al 99%vessatoria perch? la pista rientra nelle competenze del codice civile e quindi fa riferimento al codice della strada.Potete andare da tutti gli assicuratori del mondo a chiedere e magari diranno il contrario ma la legge ? legge ? non c'? da interpretare.Se volete vi faccio scrivere pure un post dal mio amico avvocato.
                  scrive come te?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HorsePower View Post
                    Ragazzi lo riscrivo ancora per chi non volesse capirlo.Ho mio zia avvocato,il mio migliore amico avvocato e tutti mi hanno risposto che:Se in pista vige il codice civile l'assicurazione può dire quel ***** che le pare...deve pagare punto!Se nella clausola non è espressamente previsto e specificato che la copertura non è valida sui circuiti l'assicurazione Deve pagare e non ci sono cazzi....ed anche se la clausola fosse scritta nel contratto è ritenuta al 99%vessatoria perchè la pista rientra nelle competenze del codice civile e quindi fa riferimento al codice della strada.Potete andare da tutti gli assicuratori del mondo a chiedere e magari diranno il contrario ma la legge è legge è non c'è da interpretare.Se volete vi faccio scrivere pure un post dal mio amico avvocato.
                    Chiedi a tua zia il significato di "diritto di rivalsa" dell'assicurazione sull'assicurato e poi me lo scrivi e riscrivi
                    Last edited by TAZ; 04-05-07, 16:26.

Comment

• Font Size
                      Chiedi a tua zia il significato di "diritto di rivalsa" dell'assicurazione sull'assicurato e poi me lo scrivi e riscrivi
                      Perch? dovrebbero far valere il "diritto di rivalsa"?
                      Tu vai in pista ubriaco?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nivoro View Post
                        Perchè dovrebbero far valere il "diritto di rivalsa"?
                        Tu vai in pista ubriaco?
                        E tu pensi che la rivalsa sia applicabile solo nel caso di guida in stato di ebbrezza? mai sentito parlare di conformita' e omologazione? anzi il stato d'ebbrezza se vuoi con una piccola quota accessoria puoi levarla
                        Last edited by TAZ; 04-05-07, 19:14.

Comment

• Font Size
                          E tu pensi che la rivalsa sia applicabile solo nel caso di guida in stato di ebbrezza? mai sentito parlare di conformita' e omologazione? anzi il stato d'ebbrezza se vuoi con una piccola quota accessoria puoi levarla
                          La mia moto ? comforme e omologata...

Comment

• Font Size
                            no, no... secondo loro la polizza copre sempre perch? non c'? scritto che sono vietate le slick

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nivoro View Post
                              La mia moto è comforme e omologata...
                              tu giri in pista con fanali, targa, frecce, specchietti e soprattutto con gomme normali non in mescola? solo con i danni che crei alla tua moto in caso di caduta con tutti gli accessori montati potresti tranquillamente pagare i danni ad un eventuale investito se e' cosi' mi sa' che ti fanno subito l'etilometro e scatta "il diritto di rivalsa" come vedi un cavillo le assicurazioni lo trovano sempre
                              Last edited by TAZ; 04-05-07, 23:17.

Comment

• Font Size
                                tu giri in pista con fanali, targa, frecce, specchietti e soprattutto con gomme normali non in mescola?
                                Dipende...
                                Se vado a Monza, la moto DEVE essere come l'hai descritta tu....

Un certo Albert ci gira con le 4 frecce a Monza...
                                Last edited by nivoro; 05-05-07, 06:07.

Comment

X
                                Working...
                                X