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Piccolo scontro ad ADRIA

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    #346
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    pi? che lento, pigro.
    non avevo voglia di rileggere indietro

    dunque... qual'? il verdetto di vs onore?
    Intanto non sono vs onore...casomai Mahatma!
    Ego sentenzio: 55% a chi precede et 45% a chi segue.
    Le motivazioni della sentenza sono esposte nel topic stesso.
    La sentenza ? appellabile.

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      #347
      Ciao a tutti. Purtroppo la ragione sta sempre nel mezzo e non e' mai facile gestire un danno subito o un danno arrecato. Io sono un organizzatore e se avete bisogno chiedete pure .........

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        #348
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Intanto non sono vs onore...casomai Mahatma!
        Ego sentenzio: 55% a chi precede et 45% a chi segue.
        Le motivazioni della sentenza sono esposte nel topic stesso.
        La sentenza ? appellabile.
        muuuuuuhahahahahahah... il mio cliente era davanti e faceva la sua traiettoria.
        tamponamento, sorpasso a destra, velocit? elevata... ci puoi contare che faccio appello.

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          #349
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Lento !!!! Marione ?!?!?!?! ... ma l'hai mai visto girare !??!?!!?
          evidentemente no, altrimenti avrebbe detto lentissimo

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            #350
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            evidentemente no, altrimenti avrebbe detto lentissimo
            Impossibile. A me i moscerini si spiaccicano sul retro del casco!

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              #351
              il mio difendere ad oltranza le mie idee ha come base il timore che l'aumentare di persone che chiedono rimborsi x danni fatti in pista porti gli autodromi a comportarsi sempre + come fà monza, cioè CIRCOLAZIONE TURISTICA dove valgono le regole del codice della strada e impediscano a poco a poco l'uso di moto da corsa agli amatori sprovvisti di licenza.
              il proliferare di questi casi, di queste idee e di questi atteggiamenti rischia di portare il motociclismo sportivo verso una distinzione marcata tra prove libere e gare.
              giusto ieri ero a cena con uno che è stato tamponato sul rettilineo a vallelunga ( mi son guardato bene dall'indagare come) e ha già fatto scrivere dall'avvocato all'organizzatore

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                #352
                B?, a m? un tedesco coglione mi ha centrato in pieno al correntaio al Mugello in staccata, il bello ? che stavo tirando come un matto per le qualifiche (Garette amatoriali della Rhem) e questo in scia mia mi ha travolto.
                Danni alle moto molto seri, la sua anche il telaio piegato, pensate che mi ha rotto un bel pezzo del cerchio post..
                Io non ho neanche toccato l'asfalto, sono volato direttamente dentro la ghiaia con la sua moto che mi ha scavalcato da sopra.
                Vedo lui coricato in terra senza sensi, corro malamente (pieno di strappi) per prestare soccorso. Vado a vedere in infermeria come v? e tutto e la sera quando si ? ripreso mi dice CHE LUI CORRE SOTTO 5 SECONDI DA ME', CHE GLI HO FATTO DA PARACARRO"... Mortificato della risposta gli rispondo: "MA I 5 SECONDI ME LI DAI SOLO AL CORRENTARIO???".
                Poi mi hanno diviso perch? volevo spaccargli la faccia quando mi ha chiesto il danno alla moto.
                Max, corro da molti anni in pista, si sanno le conseguenze che possono succedere, ? giusto pagare gli errori ma in questi casi solamente gli errori compromessi dai regolamenti del circuito.

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                  #353
                  sentite io ho' letto solo fino a pag.14 poi mi son rotto le palle,,,io ho' poca esperienza solo 3 uscite 2006 e 1 2007
                  io quando giro all'inizio vado piano e fuori traiettoria per scaldare le gomme e ripassare il circuito e scaldare il motore poi dopo 2 giri comincio a fare le mie traiettorie e a fare del mio meglio....
                  io cerco comunque di migliorarmi e di abbassare il mio tempo (anche se e' alto)
                  per il momento non ho' avuto problemi e scaramucie con nessuno
                  gradirei comunque essere avvisato per p.m. o mail quando persone come =chobin= o quello del crick o quello dei denti vanno in pista per starmene a casa io perche' non e' neanche sportivo parlare di soldi o di botte
                  quale tavolo vuoi sederti non siamo micca al ristorante se si parte dal presupposto che nessuno di noi e' sicuro che la colpa e' tutta di max67 o solo in parte o tutta dell'altro...
                  ci sono 1000 situazione 1000 dinamiche non si puo' fare una regola precisa e neanche una per ogni caso
                  senza calcolare poi le manovre obbligate perche' uno ti passa a destra uno a sinistra e quando arrivi in fondo ci siete in dieci che tutti si buttano dentro e fanno la curva ogniuno a suo modo
                  io con voi a tavolo non mi siedo....sicuramente l'unica cosa che mi interessa e' la salute del altro motociclista non certo la vostra moto......
                  vorra dire nel caso che ricevero' la letterina verde.....
                  in pista ci vado per divertimento e per spingere al mio max non per cazzeggiare quindi non mi venite a dire che non ho' il diritto di fare un lungo o una caduta....
                  poi tutte le volte 4 o 5 moto si distruggono
                  se invece di fare gli avvocati o giudici ci DATE DEL GAS non rimanete coinvolti in niente

                  secondo me' il problema e' un altro e' che mettono dentro tutti ,che ormai e' solo business e basta, non fotte niente a nessuno ,a me non hanno mai controllato e chiesto niente uno chiunque puo' alla sua prima volta in pista trovarsi in mezzo a situazioni per le quali non e' pronto ,forse non ha' neanche colpa lui, ha' pagato e e' alla sua prima ,,,,
                  a volte non c'e' il briefeng e nemmeno l'organizzazione che dite voi

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                    #354
                    Originally posted by 74lello74 View Post
                    sentite io ho' letto solo fino a pag.14 poi mi son rotto le palle,,,io ho' poca esperienza solo 3 uscite 2006 e 1 2007
                    io quando giro all'inizio vado piano e fuori traiettoria per scaldare le gomme e ripassare il circuito e scaldare il motore poi dopo 2 giri comincio a fare le mie traiettorie e a fare del mio meglio....
                    io cerco comunque di migliorarmi e di abbassare il mio tempo (anche se e' alto)
                    per il momento non ho' avuto problemi e scaramucie con nessuno
                    gradirei comunque essere avvisato per p.m. o mail quando persone come =chobin= o quello del crick o quello dei denti vanno in pista per starmene a casa io perche' non e' neanche sportivo parlare di soldi o di botte
                    quale tavolo vuoi sederti non siamo micca al ristorante se si parte dal presupposto che nessuno di noi e' sicuro che la colpa e' tutta di max67 o solo in parte o tutta dell'altro...
                    ci sono 1000 situazione 1000 dinamiche non si puo' fare una regola precisa e neanche una per ogni caso
                    senza calcolare poi le manovre obbligate perche' uno ti passa a destra uno a sinistra e quando arrivi in fondo ci siete in dieci che tutti si buttano dentro e fanno la curva ogniuno a suo modo
                    io con voi a tavolo non mi siedo....sicuramente l'unica cosa che mi interessa e' la salute del altro motociclista non certo la vostra moto......
                    vorra dire nel caso che ricevero' la letterina verde.....
                    in pista ci vado per divertimento e per spingere al mio max non per cazzeggiare quindi non mi venite a dire che non ho' il diritto di fare un lungo o una caduta....
                    poi tutte le volte 4 o 5 moto si distruggono
                    se invece di fare gli avvocati o giudici ci DATE DEL GAS non rimanete coinvolti in niente

                    secondo me' il problema e' un altro e' che mettono dentro tutti ,che ormai e' solo business e basta, non fotte niente a nessuno ,a me non hanno mai controllato e chiesto niente uno chiunque puo' alla sua prima volta in pista trovarsi in mezzo a situazioni per le quali non e' pronto ,forse non ha' neanche colpa lui, ha' pagato e e' alla sua prima ,,,,
                    a volte non c'e' il briefeng e nemmeno l'organizzazione che dite voi
                    gradirei comunque essere avvisato per p.m. o mail quando persone come =chobin= o quello del crick o quello dei denti vanno in pista per starmene a casa

                    penso di non aver + niente da dire, ma purtroppo queste persone fanno davvero perdere lo stimolo di andare in pista, forse il loro scopo è proprio questo, comunque permettetemi di dire una cosa:

                    Chobin e tutti quelli che la pensano come lui, io dico che AVETE RAGIONE e quindi di sfare una mv agusta da 100.000,00 euro, di avere torto e di NON FARVI ASSOLUTAMENTE MALE FISICAMENTE,di indebitarvi fino al collo, cosi almeno la finite di rompere i C******I, eh!Quanno ce vo', ce vo'!!!!
                    Last edited by peppe2; 01-05-07, 07:41.

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                      #355
                      A me non me ne frega una cippa di "aver ragione".
                      Il problema non ce l'ho io che giro assicurato.
                      Il problema ce l'ha chi gira senza assicurazione e pretende di non avere mai niente a dovere a nessuno.
                      Mica vi impedisco di andare in pista, io!
                      Voi ci andate ma se fate casini sappiate che rischiate di pagare di tasca vostra.
                      Per me, risparmiare 700/800 euro l'anno di RC rischiando di ritrovarmi sul lastrico non ne vale la pena. Voi fate come vi pare.
                      Se on fosse chiaro: potete sbraitare il vostro disgusto per queste cose quanto vi pare. La realtà non cambia solo perchè a voi non piace.

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                        #356
                        ma a quale RC ti riferisci???Mica a qeulla RC obbligatoria per viaggiare in strada spero, perche sennò...
                        Last edited by peppe2; 02-05-07, 22:05.

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                          #357
                          Originally posted by Chobin73 View Post
                          A me non me ne frega una cippa di "aver ragione".
                          Il problema non ce l'ho io che giro assicurato.
                          Il problema ce l'ha chi gira senza assicurazione e pretende di non avere mai niente a dovere a nessuno.
                          Mica vi impedisco di andare in pista, io!
                          Voi ci andate ma se fate casini sappiate che rischiate di pagare di tasca vostra.
                          Per me, risparmiare 700/800 euro l'anno di RC rischiando di ritrovarmi sul lastrico non ne vale la pena. Voi fate come vi pare.
                          Se on fosse chiaro: potete sbraitare il vostro disgusto per queste cose quanto vi pare. La realtà non cambia solo perchè a voi non piace.
                          ......e tu smettila di tirare fuori la storia dell'RC valida in pista perche' se continui a credere a quello che ha affermato, sicuramente a voce il tuo assicuratore, come alla storia del gatto e la volpe dei denari di pinocchio.....perche' stai continuando a riportare una tua supposizione sicuramente non adeguatamente documentata, prendi in mano il telefono e chiama il tuo assicuratore e ti fai spiegare per benino come funzionano le assicurazioni (tutte) in italia e se ti conferma la copertura, PRONUNCIA LA PAROLA MAGICA: "diritto di rivalsa asicurativo" e vedrai che di colpo ti ILLUMINERAI D'IMMENSO

                          E se c'e' una assicurazione che si toglie da questa regola potresti fare un grandissimo regalo a tutti noi, fornendoci il numero del tuo assicuratore, e a lui un immenso aumento di fatturato portandogli sicuramente un numero tale di nuovi clienti al punto tale che potra' esser quotato in borsa alla pari dei LLOYD DI LONDRA
                          Last edited by TAZ; 03-05-07, 00:08.

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                          • Font Size
                            #358
                            Stammi a sentire TAZ: io non mi sono messo a scrivere decine di kb di roba senza essermi informato, al contrario di altri che , come te, semplicemente per sentito dire "escludono" determinate cose. Quello che viene stabilito dalle compagnie sta scritto nel contratto di assicurazione. Nella polizza che tu sottoscrivi sono indicate le condizioni di copertura e da lì NON SI SCAPPA.
                            Se tu sei troppo pigro per andarti a leggere la polizza e prendi per oro colato tutte le cavolate che ti vengono suggerite da quegli assicuratori che curano gli interessi della compagnia piuttosto che quelli dei clienti, sono strafottuti affaracci tuoi!
                            Io la polizza me la sono letta. TUTTA. Ed a leggerla con me c'era il mio assicuratore che, guardacaso, è anche un avvocato. MA NON SOLO! Le stesse identiche informazioni le ho chieste anche per iscritto alla compagnia di assicurazione! ED ANCHE ALL'ISVAP! E tutti questi soggetti hanno confermato il fatto che IN CASO DI PROVE LIBERE, SE NON VENGONO ESPRESSAMENTE ESCLUSE DAL CONTRATTO, LA COPERTURA ASSICURATIVA C'E'! Riguardo alle clausole di rivalsa, queste dipendono dalla compagnia e generalmente sono relative esclusivamente all'obbligo di revisione ed alla guida in stato di ebrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti se non indicato diversamente. Se la motocicletta è immatricolata e la revisione è stata fatta, la copertura è OPERATIVA. Tu poi puoi raccontarti o farti raccontare ogni cosa. Ma metterti a sindacare su ciò che han fatto gli altri solo in base alla tua presunzione è quantomeno arrogante. Tantopiù che il problema che io ho sollevato è relativo al fatto che l'importante è ch il danneggiato riceva il suo risarcimento! Se poi la compagnia prova ad esercitare il diritto di rivalsa, sarà un problema tra me e la compagnia di cui francamente non vedo cosa ne possa fregare al danneggiato!
                            Non sai una cippa di ciò che ho fatto, nè tantomeno sai leggere una polizza di assicurazione e vieni a sindacare su quello che fanno gli altri?
                            Fai una bella cosa, prima di metterti a sbatacchiare le dita sulla tastiera e rischiare di fare figuracce: CHIEDI!

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                              #359
                              Confermo....ho diversi amici avvocati e tutti mi hanno detto che se non espressamente scritto in polizza e se in pista vige il codice civile l assicurazione DEVE pagare.Punto

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                                #360
                                mi ero assentato da questo post perch? pensavo fosse gi? stato detto tutto un bel po' di tempo fa

                                invece...si va ancora avanti

                                mi trovo d'accordo in quello che dice chobin, anche se lui forza troppo la mano sul "mettiamoci al tavolino o ti faccio causa" ed ? questo che fa intervenire molti utenti contro di lui

                                quello che questi utenti non capiscono secondo me ? che chobin parte dal presupposto di avere ragione nell'incidente e quindi di essere in diritto di chiedere un risarcimento...ovvio che se non ? sicuro della responsabilit? non andr? a fare cause o chieder? danni

                                per contro, in effetti mi preoccupa il comportamento di alcuni che dicono "se ti tampono cazzi tuoi"...secondo me ? moralmente sbagliato, SE TAMPONO PERCHE' HO FATTO UNA CAPPELLA...sono arrivato lungo? ho sbagliato...pago (o almeno chiedo di pagare...non ? detto poi che il tamponato esiga soldi...tanto meglio )

                                sono d'accordo anch'io che in pista ci si vada per dare il massimo e che l'errore ci possa stare, ma questo non mi autorizza a fregarmene

                                io penso e spero che se uno si accorge di aver fatto una cazzata si comporti onestamente (lasciamo stare il codice civile il cds e gli avvocati...parlo di onest?)

                                parlando dell'incidente di sincro...sicuramente l'errore principale ? stato fatto da quello davanti...che non mi sembrava andasse a spasso sul rettilineo, ma che poi ha cambiato traiettoria troppo bruscamente...forse era prevedibile, ma chi lo pu? dire? bisognava essere sulla moto di daniele per dirlo

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