Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma scusatemi un attimo , ma secondo voi è un qualcosa di intellettualmente accettabile il fatto che uno possa perdere 5.000 euro di moto ( che possono voler dire 2 giorni di lavoro, 10 minuti , così come 2-3-4 anni di risparmi ) dal primo che passa che quando mi rialzo tutto ammaccato con la moto distrutta mi dice : mi dispiace ma non posso farci nulla?

io capisco non mettersi a sindacare sulle stupidaggini , ma qui davvero è il far west, i soldi non si trovano mica sugli alberi, io questa estate volevo provare ad andare in pista ( con i soldi contati, che anche sui 10 euro mi sto facendo problemi x poterci andare ) , ma il solo pensiero di trovare della gente come ne ho letta troppa in sto post mi mette i brividi , cose da pazzi proprio, risposte del tipo : '' è giusto perchè si è sempre fatto così '' fanno accapponare la pelle, se non sei pronto a rischiare te ne stai a casa? ma che discorsi sono!!

se la pensate così dovete andare nei turni con quelli che vanno a mille, gente che accetta il fatto che in pista si vada per attaccarsi ai freni in ogni staccata oppure vi affittate la pista tutta x voi! io in pista vorrei andarci x non avere il terrore di trovarmi la vecchia / ghiaino / coglione che allarga/ gira senza mettere la freccia / non mi da la precedenza / insomma le solite cose che qualcuno troppo spesso paga con la vita, ma di lavorare 3-4 anni gratis x colpa di qualche arrogante sbruffone che mi fa spalluccie proprio non se ne parla, nè in pista nè altrove, ma che stiamo a scherzare

up x chobin in tutto e x tutto, parole sante proprio
    Last edited by Max Power; 28-04-07, 23:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by el_figus View Post
      ma scusatemi un attimo , ma secondo voi è un qualcosa di intellettualmente accettabile il fatto che uno possa perdere 5.000 euro di moto ( che possono voler dire 2 giorni di lavoro, 10 minuti , così come 2-3-4 anni di risparmi ) dal primo che passa che quando mi rialzo tutto ammaccato con la moto distrutta mi dice : mi dispiace ma non posso farci nulla?

io capisco non mettersi a sindacare sulle stupidaggini , ma qui davvero è il far west, i soldi non si trovano mica sugli alberi, io questa estate volevo provare ad andare in pista ( con i soldi contati, che anche sui 10 euro mi sto facendo problemi x poterci andare ) , ma il solo pensiero di trovare della gente come ne ho letta troppa in sto post mi mette i brividi , cose da pazzi proprio, risposte del tipo : '' è giusto perchè si è sempre fatto così '' fanno accapponare la pelle, se non sei pronto a rischiare te ne stai a casa? ma che discorsi sono!!

se la pensate così dovete andare nei turni con quelli che vanno a mille, gente che accetta il fatto che in pista si vada per attaccarsi ai freni in ogni staccata oppure vi affittate la pista tutta x voi! io in pista vorrei andarci x non avere il terrore di trovarmi la vecchia / ghiaino / coglione che allarga/ gira senza mettere la freccia / non mi da la precedenza / insomma le solite cose che qualcuno troppo spesso paga con la vita, ma di lavorare 3-4 anni gratis x colpa di qualche arrogante sbruffone che mi fa spalluccie proprio non se ne parla, nè in pista nè altrove, ma che stiamo a scherzare

hai mai pensato che potrebbe succede anche a te?
      e se butti giu uno con una moto da 14.000 euro ( e sono pochi)tipo la mia?
      Praticamente con il tuo discorso ti rovino la vita,davvero!
      Last edited by peppe2; 29-04-07, 06:37.

Comment

• Font Size
        sono daccordo , ma mi rovini la vita perchè io ho sbagliato , e se uno sbaglia paga, ma pagare senza avere colpe non mi pare il top , se io ti vengo addosso facendo 1 cazzata è giusto che tu non ne debba pagare le conseguenze ( sperando che danni fisici siano ridotti e o non ci siano ) , se no l'inculata è doppia.

e a favore di questo discorso rimanere sempre la concezione che se uno va in pista e sa che se fa 1 cazzata paga va + moderato, se invece sa che sticazzi agli altri poi si può prendere pure dei rischi che dovrebbe non prendersi , perchè ok in pista si deve andare al limite, ma a noi nessuno ci paga x fare il tempo , è un hobby, bellissimo, ma bisogna sempre stare entro ai limiti

io visto che sono poco pratico , ma non potrebbero mettere fissa la cosa che ho letto cioè che si raggruppa la gente x i tempi? così si eviterebbero molti problemi gia in partenza
        Last edited by Max Power; 29-04-07, 09:11.

Comment

• Font Size
          sono daccordo , ma mi rovini la vita perchè io ho sbagliato , e se uno sbaglia paga, ma pagare senza avere colpe non mi pare il top , se io ti vengo addosso facendo 1 cazzata è giusto che tu non ne debba pagare le conseguenze ( sperando che danni fisici siano ridotti e o non ci siano ) , se no l'inculata è doppia.

e a favore di questo discorso rimanere sempre la concezione che se uno va in pista e sa che se fa 1 cazzata paga va + moderato, se invece sa che sticazzi agli altri poi si può prendere pure dei rischi che dovrebbe non prendersi , perchè ok in pista si deve andare al limite, ma a noi nessuno ci paga x fare il tempo , è un hobby, bellissimo, ma bisogna sempre stare entro ai limiti

io visto che sono poco pratico , ma non potrebbero mettere fissa la cosa che ho letto cioè che si raggruppa la gente x i tempi? così si eviterebbero molti problemi gia in partenza
          sono daccordo , ma mi rovini la vita perchè io ho sbagliato , e se uno sbaglia paga

Mettiamo che tu sia in staccata, improvvisamente il tubo del freno cede fai un dritto, sfortunatamente davanti a te c'è un ducati 999r ,che ne so, roba da 60.000 euro, hai sbagliato tu?
          In pista, la moto come la macchina è continuamente sottoposta a sforzo eccessivo, non si può prevedere cosa succederà, e il diavolo è sempre dietro l'angolo, quando si è ad alte velocita come fai a gestire il tutto?
          Dici di dividere le persone per il tempo che fanno, giusto, ma questo è compito degli organizzatori, fosse per me, come ho gia detto in un post precedente metterei la patente pure per la pista, perch&#232ho gia detto anche questo) non si può far entrare una persona che mai ha toccato la pista in un circuito come il mugello, misano, monza ecc.ecc.
          Voi dite che è giusto pagare, ma pensate bene che potrebbe toccare anche a voi a pagare, e una giornata in pista potrebbe trasformarsi in un incubo.

Comment

• Font Size

i...................
            ok figus, un giorno x caso ci troviamo io e te in pista, tu la pensi come chobin ed io al contrario.....io vado in pista minimo 2 volte al mese e tu ancora non ci sei andato........io ho una moto da ..tanti..mila € e tu una 125 che non ho idea quanto possa costare , secondo te tra i 2 chi è piu facile che faccia una cazzata?
            se io la pensassi come chobin dovresti fare un mutuo x sistemare la mia moto, ti pare ragionevole?
            non è piu ragionevole che se io decido di andare con una 999 rs a far le libere assieme a te debba essere pronto a ripagarmi i danni?

non è ragionevole che essendo piu esperto debba essere io a stare attento alle cazzate che puoi combinare?

non è ragionevole che tu ti metta un bel gilet arancione in modo che tutti sappiano che sei alle prime armi?

se io e te ci dovessimo scontrare x una tua cazzata chobin prenderebbe il codice civile e tu dovresti andare in banca, io invece penserei che essendo il piu esperto tra noi due dovevo stare attento e prevedere la cazzata e che non è il caso che codice civile alla mano io rovini la tua vita.

non sei daccordo con me?

.......stavo giusto pensando di cambiare le carene in carbonio della rs
            Last edited by abe; 29-04-07, 22:21.

Comment

• Font Size
              Stai a vedere adesso che i sostenitori del "ognuno si paga i suoi cocci" lo fanno per difendere il mio portafogli dai possibili danni che potrei causare alle loro costosissime moto!!
              Il guasto tecnico è dietro l'angolo sempre! Anche per strada! Ed è anche per questo che è obbligatoria l'assicurazione RC per circolare in strada.
              Si può anche rompere un tubo nel muro della mia cucina. Ho colpa diretta? Mica l'ho rotto io! Eppure l'inquilino di sotto che si becca l'infiltrazione, i danni me li chiede ed io sarò tenuto a pagarli.
              Si chiama responsabilità OGGETTIVA. Sono responsabile dei danni che un oggetto di mia proprietà può causare per un suo malfunzionamento.
              Se poi voi non volete farvi pagare se uno vi stende, VA BENISSIMO E SONO AFFARI VOSTRI. Quello che si va ribadendo da un mese, ormai, è che non potete pretendere di imporre ad altri il vostro atteggiamento. Per voi è regolare farvi carico di 5000 euro di danni che vi causa un idiota qualsiasi? Va bene! Affari vostri e dei vostri portafogli! Io personalmente 5000 euro se li butto via li butto via per una mia cappellata, al limite! Non li butto via per colpa della cappellata di un altro! E se non mi ponessi il problema di poter dover ripagare i danni di qualcuno che potrei stendere in pista, non pagherei l'assicurazione RC per una moto che uso solo in pista.

Comment

• Font Size
                Originally posted by barbiere View Post
                guarda non mi vergogno a dirlo, non ? molto che mi sono sposato, ho un mutuo sulle spalle, ho comprato la moto in finanziamento e per mantenermi il vizio della pista faccio sacrifici ma ce la faccio.
                se un giorno arrivera' uno a distruggermi la moto io 3000? per ricomprarmene una non me li posso permettere cosi' dovro' smettere. e non penso di essere l'unico. ora dimmi se ho la faccia di bronzo se a quello gli chiedo i danni!!
                guarda io non sono sposato ma per il resto faccio sacrifici come fai tu..forse sono un po + giovane cmq:

il discorso non ? semplice, cio? non ? sempre ovvia la responsabilit?.. tu potresti dire di esserti spostato all esterno per far passare l altro all interno, e lui potrebbe dire che stava passando all esterno e tu gli hai tagliato la strada..
                uno ti tampona,tu potresti dire che stavi rallentando perch? avevi un problema, lui potrebbe dire che andavi piano senza motivo...

insomma ? talmente difficile dare una responsabilit? oggettiva che spesso si usa il "ognuno paga per se" perch? ad andare per cause legali si spende il doppio e non ci sono norme precise..

poi a volte persone ti intimidiscono,facendo le navigate..della serie sono anni che vado in pista,hai sbagliato te,mi devi pagare...e non ? vero...

frega niente, a me non ? mai successo ma ad amici si, ognuno paga per se e amen.. purtroppo ? cosi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Chobin73 View Post
                  Stai a vedere adesso che i sostenitori del "ognuno si paga i suoi cocci" lo fanno per difendere il mio portafogli dai possibili danni che potrei causare alle loro costosissime moto!!
                  Il guasto tecnico ? dietro l'angolo sempre! Anche per strada! Ed ? anche per questo che ? obbligatoria l'assicurazione RC per circolare in strada.
                  Si pu? anche rompere un tubo nel muro della mia cucina. Ho colpa diretta? Mica l'ho rotto io! Eppure l'inquilino di sotto che si becca l'infiltrazione, i danni me li chiede ed io sar? tenuto a pagarli.
                  Si chiama responsabilit? OGGETTIVA. Sono responsabile dei danni che un oggetto di mia propriet? pu? causare per un suo malfunzionamento.
                  Se poi voi non volete farvi pagare se uno vi stende, VA BENISSIMO E SONO AFFARI VOSTRI. Quello che si va ribadendo da un mese, ormai, ? che non potete pretendere di imporre ad altri il vostro atteggiamento. Per voi ? regolare farvi carico di 5000 euro di danni che vi causa un idiota qualsiasi? Va bene! Affari vostri e dei vostri portafogli! Io personalmente 5000 euro se li butto via li butto via per una mia cappellata, al limite! Non li butto via per colpa della cappellata di un altro! E se non mi ponessi il problema di poter dover ripagare i danni di qualcuno che potrei stendere in pista, non pagherei l'assicurazione RC per una moto che uso solo in pista.
                  l assicurazione rc in pista non vale una mazza..che metodi hai per farti pagare?vie legali? le norme? chi ha torto? testimoni?

non ? facile farsi pagare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tsunami View Post
                    l assicurazione rc in pista non vale una mazza..che metodi hai per farti pagare?vie legali? le norme? chi ha torto? testimoni?

non è facile farsi pagare

ormai si è convinto è no c'è verso di fargli cambiare idea.

poi questa è la classica situazione da discussione sul forum dove ognuno, tende a difendere ad oltranza la propria posizione.

a proposito di assicurazioni...

chobin... prova a fare l'avvocato di Sincro (quello con l'aprilia) e io faccio l'avvocato di quel deficente davanti, vediamo come va a finire
                    Last edited by Mario Il Polso; 30-04-07, 13:17.

Comment

• Font Size
                      sul fatto che non valga l'RC non son convinto nemmeno io, invece che sia un po' problematico utilizzarla son d'accordo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        ormai si ? convinto ? no c'? verso di fargli cambiare idea.

poi questa ? la classica situazione da discussione sul forum dove ognuno, tende a difendere ad oltranza la propria posizione.

a proposito di assicurazioni...

chobin... prova a fare l'avvocato di Sincro (quello con l'aprilia) e io faccio l'avvocato di quel deficente davanti, vediamo come va a finire
                        Sei lento. Ho gi? scritto come la penso!

Comment

• Font Size
                          guarda ti copre, poi ti fa rivalsa..

semplicemente perch? non c ? un cds da applicare.... e intraprendere una causa legale costa + che riparare la propria moto..

indi per cui nessuno ha voglia di sorbirsi mesi o anni di causa per potersi vedere FORSE rimborsare FORSE tutto il danno

Comment

• Font Size
                            pi? che lento, pigro.
                            non avevo voglia di rileggere indietro

dunque... qual'? il verdetto di vs onore?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Motosan View Post
                              Chobin...la tua posizione ? da "estremista" e qui, quelli che dicono che ognuno paga i suoi non credo lo faccia per sottrarsi dalle proprie responsabilit?.
                              Che in pista ci si tocchi, a volte, ci st?. Fa parte del gioco e tutti lo sanno.
                              Non credo proprio che ci siano degli incoscenti che si mettono in carena e non tirano su gli occhi fino a quando sentono sbbbaaammmm.... e , se ci sono, spetterebbe all'organizzazione della pistata escluderli o sanzionarli (cosa difficile da mettere in pratica ma almeno teoricamente possibile ed in parte io so che avviene anche..).
                              Coloro che affermano che in caso di danni materiali ognuno paga i suoi lo fanno perch? sanno che la maggior parte degli incidenti sono fortuiti e di difficile attribuzione di responsabilit?. Stiamo parlando di danni materiali.
                              Irrita per contro la tua ostinazione ad affermare che le persone in pista si sentono autorizzate a far di tutto come nella terra di nessuno. Io non lo percepisco e non mi pare che nessuno abbia detto questo.
                              In effetti, se uno si accorge di aver fatto una cavolata veramente oggettivabile non credo ti risponda "fatti i caxxi tuoi", come minimo ti deve chiedere scusa ma se nessuno si ? fatto male per me finisce l? (con 3000 maxxonne ma finisce l?...).

Il tuo tono ? invece quello di chi se si trova una traiettoria tagliata e va' in sabbia si cappotta e sfascia la carena (e se vai spesso in pista sai che non ci vuole molto...) ti aspetta nel paddock e ti dice "..allora...che fa'...concilia o la faccio conciliare..." e la cosa non ? ben predisponente al "venirsi incontro".....

Pure io l'anno scorso ho tamponato uno che mi ha frenato davanti in curva e mentre gli andavo dentro pensavo "ma va 'sto stronzo che azz si frena...??"
                              Poi ho capito che davanti a lui c'era un mucchio di moto (che io non avevo visto essendo l'ingresso cieco) e giocoforza lui doveva frenare. La mia moto ha fatto il mucchio con la sua con danni ingenti (soprattutto per la mia....). Se sei in grado di attribuire la responsabilit? ad un incidente come questo ti levo il cappello....

E' solo un esempio ma la sensazione, sentendoti, ? quella che tu, sia che se ti fossi trovato nei miei panni che in quelli di quello che ho tamponato, avresti messo in piedi il diavolo a quattro...

Sei un Signore

Comment

• Font Size
                                Lento !!!! Marione ?!?!?!?! ... ma l'hai mai visto girare !??!?!!?

Comment

X
                                Working...
                                X