Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Chobin73 View Post
    Ecco perch? dico che in caso di incidente ? doveroso sedersi ad un tavolo a discutere dei danni da persone civili.
    Perch? se con me non vuoi vedere il motivo di discutere degli eventuali risarcimenti, davanti ad un giudice sarai costretto a vederli eccome, i motivi. E se mi girano tanto le palle e mi sono fatto male, faccio partire anche una querela per lesioni personali. A sedersi ad un tavolo da persone civili, si ha tutto da guadagnare. Si potrebbe persino convenire che ? giusto che ognuno si paghi il suo. Ma bisogna condividerla, questa decisione. Non lo decidi tu per entrambi.
    E' inutile Chobin, certi pseudo piloti queste cose non le capiranno mai...... manco fossimo in regime di anarchia totale...... Se c'? una cosa che mi manda in bestia ? proprio questo malcelato senso di impunit? che secondo loro vige quando si gira in circuito durante le prove libere.....
    Per?, come gi? detto sopra, mi piacerebbe vedere le facce di questi individui quando nella cassetta postale vedono un plico verde recante la dicitura "Notifica atti giudiziari ".........

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Roby73 View Post
      E' inutile Chobin, certi pseudo piloti queste cose non le capiranno mai...... manco fossimo in regime di anarchia totale...... Se c'? una cosa che mi manda in bestia ? proprio questo malcelato senso di impunit? che secondo loro vige quando si gira in circuito durante le prove libere.....
      Per?, come gi? detto sopra, mi piacerebbe vedere le facce di questi individui quando nella cassetta postale vedono un plico verde recante la dicitura "Notifica atti giudiziari ".........
      eh si vorrei proprio vedere se arriva a te e sei sicuro che la colpa era dell'altro invece .... ma dai su
      se trovi una persona con coscienza in caso di incidente va sicuramente a sincerarsi di non aver causato del male fisico all'altra parte
      poi il problema dei danni ai pezzi di ferro quello ? un'altro problema visto che TUTTI dovrebbero essere coscienti di fare uno sport pericoloso
      e come hanno ripetuto in tanti ? sempre difficile stabilire di chi ? la colpa
      Ad es. ai rehm + volte alcuni piloti CIV mi hanno fatto il "pelo" io nel casco gli ho dato dello stronzo e stai tranquillo che se per caso cadevo a causa loro nessuno avrebbe ripagato i danni. Giusto/ sbagliato ? Io quando vado in pista so che pu? succedere come pu? succedere che io cadendo travolga uno che non c'entra nulla e io certo non cado apposta.

      Invece di polemizzare inutilmente con cause che cmq portano solo a far guadagnare gli avvocati pensiamo seriamente a come essere assicurati/tutelati.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Il fatto ? che "qualcosa" mi porta a pensare che la maggior parte dei seguaci della teoria "ognuno si paga il suo" siano poi quelli che in pista guidano fregandosene altamente di chi sta loro attorno, AKA "fenomeni" o "Valentino Rossi de noartri".

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by cattivik View Post
          eh si vorrei proprio vedere se arriva a te e sei sicuro che la colpa era dell'altro invece .... ma dai su
          se trovi una persona con coscienza in caso di incidente va sicuramente a sincerarsi di non aver causato del male fisico all'altra parte
          poi il problema dei danni ai pezzi di ferro quello ? un'altro problema visto che TUTTI dovrebbero essere coscienti di fare uno sport pericoloso
          e come hanno ripetuto in tanti ? sempre difficile stabilire di chi ? la colpa
          Ad es. ai rehm + volte alcuni piloti CIV mi hanno fatto il "pelo" io nel casco gli ho dato dello stronzo e stai tranquillo che se per caso cadevo a causa loro nessuno avrebbe ripagato i danni. Giusto/ sbagliato ? Io quando vado in pista so che pu? succedere come pu? succedere che io cadendo travolga uno che non c'entra nulla e io certo non cado apposta.

          Invece di polemizzare inutilmente con cause che cmq portano solo a far guadagnare gli avvocati pensiamo seriamente a come essere assicurati/tutelati.

          Stai pur tranquillo che se provoco un incidente cerco di risolvere la questione in maniera civile e conveniente..... e se mai mi dovesse arrivare il famigerato plico verde.... beh, vorr? dire che affronter? la questione con serenit?, assumendomi le responsabilit? del caso.....come gi? purtroppo avvenuto in passato...

          Qui non si st? polemizzando, si st? solo discutendo sul fatto che in pista non si pu? fare il porco del comodo proprio fregandonese altamente degli altri utenti perch?, se succede qualcosa, tanto ognuno si paga i cocci suoi...... Ficchiamocelo bene in testa una volta per tutte !!

          Comment


          • Font Size
            #185
            pensala come vuoi, anche questo è un tuo diritto , ma come ti faceva notare cattivik, quando vai in pista devi essere cosciente che è pericoloso.
            Ribadisco per l'ennesiva volta che è giusto quanto si è detto che nessuno può sottrarsi di fronte alle proprie resposabilità o presunte tali di fronte ad un giudice. Ma, vista la difficoltà di derimere le responsabilità in caso di caduta in pista, ti rendi conto da solo che una causa civile riguardante un incidente durante delle prove libere, sarebbe come giocare alla roulette russa. Gli unici a godere di questo sarebbero i legali delle due parti.
            Spesso cause del genere terminano con un risarcimento minimo e con compensazione delle spese (OGNUNO SI PAGA I COCCI (spese legali) SUOI )

            Giusto o sbagliato che sia, le cose stanno in questo modo.
            quindi, per restare in tema poetico: chi vuol esser lieto sia: che di doman non c'è certezza. (goditi le pistate e non pensare agli avvocati )
            Last edited by Mario Il Polso; 10-04-07, 14:22.

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              Ribadisco per l'ennesiva volta che ? giusto quanto si ? detto che nessuno pu? sottrarsi di fronte alle proprie resposabilit? o presunte tali di fronte ad un giudice. Ma, vista la difficolt? di derimere le responsabilit? in caso di caduta in pista, ti rendi conto da solo che una causa civile riguardante un incidente durante delle prove libere, sarebbe come giocare alla roulette russa.
              Giusto o sbagliato che sia, le cose stanno in questo modo.
              quindi, per restare in tema poetico: chi vuol esser lieto sia: che di doman non c'? certezza. (goditi le pistate e non pensare agli avvocati )
              Ma di questo sono pienamente cosciente anch'io ed infatti l'ho scritto e ribadito in pi? di una occasione. In tutta serenit? per?, il fatto che io sappia che sia pericoloso non significa automaticamente scaricarmi da ogni responsabilit? verso gli altri. Quest'ultimo concetto, leggendo diversi interventi in questo thread, non mi sembra che sia poi molto chiaro a tanti qua dentro .....
              Tutto qui.
              Mi scuso se sono potuto sembrare aggressivo, non era mia intenzione.... ? solo che la questione mi ha toccato personalmente, e leggendo risposte superficiali di alcuni mi sono sentito in dovere di esprimere il mio parere.

              Comment


              • Font Size
                #187
                1 campo minato...

                l'unica volta che mi ? capitato uno scontro... alla Piratella di Imola => primo giro di un turno targati (quindi nessuno presumo con le termo) ed il fenomeno con una c.azzo di SuperDuke mi entra all'interno, si accorge di non farcela, raddrizza e facendo cos? mi tocca l'anteriore con la sua posteriore... alla fine lungo nella via di fuga (senza caduta x fortuna), grosso spavento e fine... si ? girato x vedere se ero caduto e gli ho mostrato il dito medio x fargli capire che era tutto OK

                esco alla fine del turno x cercarlo e parlargli... e nessuna Ktm in tutto il paddock... volatilizzato...

                come dice Marione... spero che non capiti mai
                puoi trovare quello disponibile a mettersi d'accordo, come puoi trovare quello che ti dice... affari tuoi... poi hai voglia con i legali...

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  pensala come vuoi, anche questo ? un tuo diritto , ma come ti faceva notare cattivik, quando vai in pista devi essere cosciente che ? pericoloso.
                  Ribadisco per l'ennesiva volta che ? giusto quanto si ? detto che nessuno pu? sottrarsi di fronte alle proprie resposabilit? o presunte tali di fronte ad un giudice. Ma, vista la difficolt? di derimere le responsabilit? in caso di caduta in pista, ti rendi conto da solo che una causa civile riguardante un incidente durante delle prove libere, sarebbe come giocare alla roulette russa. Gli unici a godere di questo sarebbero i legali delle due parti.
                  Spesso cause del genere terminano con un risarcimento minimo e con compensazione delle spese (OGNUNO SI PAGA I COCCI (spese legali) SUOI )

                  Giusto o sbagliato che sia, le cose stanno in questo modo.
                  quindi, per restare in tema poetico: chi vuol esser lieto sia: che di doman non c'? certezza. (goditi le pistate e non pensare agli avvocati )
                  E' ben per evitare di finire ogni volta davanti ad un giudice che ci si dovrebbe comportare da persone civili: ci si mette ad un tavolo con calma, ci si chiarisce la dinamica dell'accaduto, ognuno espone le proprie ragioni e si giunge ad un compromesso che possa essere ritenuto soddisfacente per entrambi. Il che non vuol dire necessariamente che ognuno paga il suo. Quella ? solo una delle opzioni possibili. Restano aperte anche le altre opzioni. Essere persone ragionevoli non significa pretendere tassativamente il rimborso assoluto di ogni singola vite rotta. E' chiaro che, data la peculiarit? della situazione, bisogna sapersi venire incontro. Ma ? ancora pi? vero che non ? ammissibile l'atteggiamento di chi dice semplicemente che "in pista le cadute ci stanno, quindi se ti sbatto a terra sono affari tuoi!". Perch? (e non mi stancher? mai di ripeterlo) ? vero che le cadute ci stanno: se io esagero e faccio una cappella, posso cadere e farmi anche male. Ma se io non esagero, non faccio cappelle, seguo le regole e qualcun'altro mi sbatte a terra, allora l? non ? "una caduta". L? ? "uno che mi ha buttato gi?", che ? una cosa molto diversa.
                  Il discrimine, come ho detto mille volte, ? quello di comportarsi da persone d'onore, saper riconoscere i propri errori e sapersi fare carico delle eventuali conseguenze. Dall'altro lato bisogna essere onesti e saper riconoscere anche le ragioni di chi ha disgraziatamente causato la caduta. Le regole della condotta in pista si suppone che le si sappia. Anche perch? sono poche e chiare.
                  Se poi si finisce davanti ad un giudice...beh, l? allora sono botte da orbi. E' per questo che conviene risolversela prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    E' ben per evitare di finire ogni volta davanti ad un giudice che ci si dovrebbe comportare da persone civili: ci si mette ad un tavolo con calma, ci si chiarisce la dinamica dell'accaduto, ognuno espone le proprie ragioni e si giunge ad un compromesso che possa essere ritenuto soddisfacente per entrambi. Il che non vuol dire necessariamente che ognuno paga il suo. Quella ? solo una delle opzioni possibili. Restano aperte anche le altre opzioni. Essere persone ragionevoli non significa pretendere tassativamente il rimborso assoluto di ogni singola vite rotta. E' chiaro che, data la peculiarit? della situazione, bisogna sapersi venire incontro. Ma ? ancora pi? vero che non ? ammissibile l'atteggiamento di chi dice semplicemente che "in pista le cadute ci stanno, quindi se ti sbatto a terra sono affari tuoi!". Perch? (e non mi stancher? mai di ripeterlo) ? vero che le cadute ci stanno: se io esagero e faccio una cappella, posso cadere e farmi anche male. Ma se io non esagero, non faccio cappelle, seguo le regole e qualcun'altro mi sbatte a terra, allora l? non ? "una caduta". L? ? "uno che mi ha buttato gi?", che ? una cosa molto diversa.
                    Il discrimine, come ho detto mille volte, ? quello di comportarsi da persone d'onore, saper riconoscere i propri errori e sapersi fare carico delle eventuali conseguenze. Dall'altro lato bisogna essere onesti e saper riconoscere anche le ragioni di chi ha disgraziatamente causato la caduta. Le regole della condotta in pista si suppone che le si sappia. Anche perch? sono poche e chiare.
                    Se poi si finisce davanti ad un giudice...beh, l? allora sono botte da orbi. E' per questo che conviene risolversela prima.
                    quali regole?
                    dove sono scritte?

                    se sono poche e chiare ti racconto una cosa e ti chiedi di darmi una mano:
                    sabato un mio amico ? stato colpito da dietro in ingresso curva da uno che ha perso l'anteriore in ingresso. qualche danno alla moto e clavicola fratturata.
                    mi dici in base a quale articolo della regola pu? appellarsi per ottenere il giusto risarcimento?

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      scusate, una domanda veloce veloce...ma tutti i circuiti italiani, sono seguiti(coperti) cm. dopo cm. da telecamere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        quali regole?
                        Quelle regole per cui ci si sgola in continuazione chiedendo che prima di fare entrare la gente in pista vengano fatti dei briefing accurati a tutti i partecipanti
                        dove sono scritte?
                        Normalmente vengono stabilite dagli organizzatori e sono uguali per tutti e dappertutto. Tanto per fare un esempio ti riporto quelle di HF racing (che sono identiche a quelle di tutti gli altri organizzatori):
                        -Presentarsi in pista in perfette condizioni psicofisiche ed assicurarsi che la propria moto sia in perfette condizioni tecniche e che tutti i livelli siano corretti e i materiali di consumo non usurati
                        -Prendere visione del regolamento dell'autodromo
                        -Per le moto in configurazione stradale coprire con nastro americano i fari e smontare o coprire gli specchietti
                        -Entrare in pista mantenendosi sul lato dell'entrata assicurandosi di non intralciare chi sopraggiunge a velocit? superiore
                        -Percorrere il primo giro a velocit? moderata per verificare le condizioni della pista
                        -Segnalare con la mano alzata l'uscita dalla pista, i giri di riscaldamento o eventuali giri lenti
                        -Vietato cambiare traiettoria improvvisamente
                        -Vietato frenare bruscamente sul rettilineo
                        -Vietato impennare volontariamente
                        -Vietato stare in scia altre moto
                        -Lasciare spazi di inserimento interni ed esterni alla propria traiettoria quando si procede ad andatura ridotta rispetto agli altri partecipanti
                        -Rispettare rigorosamente le indicazioni delle bandiere esposte dai commissari
                        -Tassativamente vietato fermarsi in pista. In caso di inconvenienti meccanici segnalare con la mano alzata e portarsi fuori traiettoria all'esterno della pista o nelle vie di fuga ed attendere l'intervento dei commissari.
                        -Tassativamente vietato fermarsi a prestare soccorso ad altri motociclisti. Per questo ci sono i mezzi di soccorso dell'autodromo.
                        -Vietato sostare nela pit-lane
                        -Vietato inserirsi in curva o effettuare sorpassi con manovre azzardate
                        -Usare il buon senso... SEMPRE! Siamo tutti in pista per divertirci


                        se sono poche e chiare ti racconto una cosa e ti chiedi di darmi una mano:
                        sabato un mio amico ? stato colpito da dietro in ingresso curva da uno che ha perso l'anteriore in ingresso. qualche danno alla moto e clavicola fratturata.
                        mi dici in base a quale articolo della regola pu? appellarsi per ottenere il giusto risarcimento?
                        Semplice:
                        1) chi ? dietro deve fare la sua traiettoria in funzione di chi sta davanti e senza mettersi in scia.
                        2) quello che ha perso l'avantreno, nel momento in cui ha perso il controllo del mezzo, ha tamponato chi lo precedeva e che non poteva essere a conoscenza di quanto avveniva alle sue spalle.
                        3) Quello che ? caduto ha "tirato dentro" nella sua caduta una persona che non c'entrava niente (il tuo amico) e che, se non fosse stato per quello che l'ha tamponato, se ne sarebbe andato via pacifico per la sua strada..

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Citazione:
                          Originalmente inviato da FrenoAMano
                          Spiace Blunda ... ti hanno detto in quanto tempo dovresti recuperare ???

                          Risposta:
                          E' lungA PERCHE' LA SPALLA ERA QUELLA FRACASSATA...lussazione omero,trochite e clavicola plurifratturata.
                          Se non fossa stata per la piastra ,che ha reso la clavicola non elastica, non sarebbe successo nulla.
                          Devo sperare che si formi il callo osseo anche se le due parti sono divise dalla vite.
                          se cosi' fosse 25 giorni di trazione dovrebbe risolvere e poi fiioterpia per la spalla che cmq era sotto tono.
                          Altrimenti intervento per riuovere la piastra e riposizionarla
                          Il tutto ancora una volta non per imperizia,ma solo perche' un ragazzo dietro era caduto e la sua moto ha colpito la mia gomma posteirore.
                          Purtroppo ci sta anche questo


                          Ho fatto copia e incolla dal post resoconto mugello....

                          Rinnovo il mio dispiacimento per il blunda e mi scuso per utilizzare questa sua risposta per esempio eloquente in questo thread...(credo era quello al quale si riferiva anche Mario il polso....)


                          __________________

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            boh, a me è capitato di essere tirato giu da uno che mi ha tamponato, trauma cranico e clavicola, lui era in lacrime x il dispiacere di avermi fatto male ma che mi pagasse i danni non è stato neanche preso in considerazione da nessuno dei 2.
                            io x ora non ho mai causato caduta ad altri, speriamo sarà sempre cosi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Motosan View Post
                              Citazione:
                              Originalmente inviato da FrenoAMano
                              Spiace Blunda ... ti hanno detto in quanto tempo dovresti recuperare ???

                              Risposta:
                              E' lungA PERCHE' LA SPALLA ERA QUELLA FRACASSATA...lussazione omero,trochite e clavicola plurifratturata.
                              Se non fossa stata per la piastra ,che ha reso la clavicola non elastica, non sarebbe successo nulla.
                              Devo sperare che si formi il callo osseo anche se le due parti sono divise dalla vite.
                              se cosi' fosse 25 giorni di trazione dovrebbe risolvere e poi fiioterpia per la spalla che cmq era sotto tono.
                              Altrimenti intervento per riuovere la piastra e riposizionarla
                              Il tutto ancora una volta non per imperizia,ma solo perche' un ragazzo dietro era caduto e la sua moto ha colpito la mia gomma posteirore.
                              Purtroppo ci sta anche questo


                              Ho fatto copia e incolla dal post resoconto mugello....

                              Rinnovo il mio dispiacimento per il blunda e mi scuso per utilizzare questa sua risposta per esempio eloquente in questo thread...(credo era quello al quale si riferiva anche Mario il polso....)


                              __________________

                              Esatto Corrado, ma chobin ancora non ci arriva.

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                Esatto Corrado, ma chobin ancora non ci arriva.
                                No, Mario, ti sbagli.
                                Io ci arrivo benissimo: alcuni sono convinti che se qualcuno li tira gi?, quel qualcuno non debba pagare i danni causati. Amen. E' una loro legittima scelta.
                                Ma non possono imporla a nessuno.
                                Uno pu? anche essere liberissimo di pensare che se un altro lo tira gi? in pista, poi debba fargli anche scopare la sua donna. Contento lui, contenti tutti.
                                Ma non pu? pretendere che quello che sta bene a lui (pagarsi i danni causati da un altro) debba stare bene anche agli altri. Perch? la prossima volta potrebbe essere lui a far cadere un altro e quell'altro avrebbe tutto il diritto di chiedergli il risarcimento.
                                Se pensi che ognuno in pista debba pagarsi i propri danni, vorr? dire che se un giorno uno ti tirer? gi? e verr? davanti alla famigerata birra a chiederti come la si mette con i danni, tu gli dirai:"a me non devi niente, mi sta bene cos?".
                                Ma se sarai tu a far cadere qualcuno, a quel benedetto tavolo sappi che lui potr? legittimamente chiederti di risarcirlo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X