Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo scontro ad ADRIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    penso che questa sia una discussione senza fine semplicemente perchè si tratta solo di un'affare di coscienza personale: c'è chi, come max, si sente in dovere di rimediare semplicemente perchè pensa che non sia giusto che un altro paghi per un suo errore e c'è chi se ne frega e dorme tranquillo riparandosi dietro alla scusa della regola non scritta della pista. Del resto c'è anche chi tradisce la moglie in tutta tranquillita' perchè "era solo sesso, io amo solo lei!!". A questo punto mi auguro solo di incontrare gente come Max che riesce a mettersi nei panni degli altri e non pensare solo a pararsi il proprio di culo.meno male che esistono le leggi e le regole perchè se dovessimo affidarci all'onesta' e civilta' delle persone saremmo fottuti.
    Niente di personale contro nessuno per carita', questa è solo una mia considerazione personale, che peraltro condivido .
    pace e bene e buona pasqua a tutti

Comment

• Font Size
      Originally posted by max67 View Post
      Ciao a tutti,volevo chiedervi come vi sareste comportati,se vi fosse capitato quello che ? successo a me oggi pomeriggiorenoto il pomeriggio ad ADRIA,tutto bene fino verso le 16,poi succede il fattaccio,sono in staccata in fondo al rettilineo del traguardo insieme ad altre tre o quattro moto a distanza di pochi metri, chi un p? pi? avanti e chi no,quello che mi precede allarga un p? verso destra vicino al bordo pista, ed io praticamente non riesco ad evitarlo perch? arrivo un p? lungo e con il cupolino colpisco il suo scarico piegandolo addirittura in avanti,fortunatamente nessuno ? caduto ma solo un grande spavento.Ci troviamo fuori,lui naturalmente incazzato,controlliamo i danni:io ho rotto il vetro del cupolino e un piccolo crepo vicino alla bocca dell'air box,lui , scarico segnato e piegato in avanti,ma per fortuna si ? schiacciato solo il pezzo centrale,supporto scarico rotto e qualche segno sulla carena.Per farla breve,dopo che tutti e due ci siamo calmati,discutiamo,io riconosco il mio errore gli pago il danno e poi andiamo a berci una birra.

e be' comlpimenti vivissimi per il tuo comportamento hai fatto quello che il tuo senso civico ti ha suggerito di fare ma non eri obbligato si firma uno scarico di responsabilita' anche per quello e in pista uno ci va' consapevole di tutto quello che ti puo' succedere quindi ..........ancora complimenti mi piacerebbe sapere se quello che hai toccato avrebbe fatto lostesso nel caso avesse sbagliato lui

Comment

• Font Size
        e come tutte le discussioni su questo argomento siamo arrivati a millemila pagine....

Comment

• Font Size
          del tutto inutili, è quasi impossibile convincere qualcuno a cambiare idea.
          da parte mia che frequento solo la pista spero di non incontrare mai nessuno tra quelli che pensano di aver diritti/doveri di risarcimento.
          se mi tirate giu io ho gia messo in conto che questo possa succedere e se non avessi la possibilità di ripararmi da solo la mia moto non sarei entrato in pista.
          se vi tiro giu io aspettatevi le mie scuse (sono educato) e nient'altro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by abe View Post
            del tutto inutili, ? quasi impossibile convincere qualcuno a cambiare idea.
            da parte mia che frequento solo la pista spero di non incontrare mai nessuno tra quelli che pensano di aver diritti/doveri di risarcimento.
            se mi tirate giu io ho gia messo in conto che questo possa succedere e se non avessi la possibilit? di ripararmi da solo la mia moto non sarei entrato in pista.

mi sa'0 che ti quoto...

Comment

• Font Size
              se mi tirate giu io ho gia messo in conto che questo possa succedere e se non avessi la possibilit? di ripararmi da solo la mia moto non sarei entrato in pista.
              Quoto quoto e riquoto!

Comment

• Font Size
                del tutto inutili, è quasi impossibile convincere qualcuno a cambiare idea.
                se mi tirate giu io ho gia messo in conto che questo possa succedere e se non avessi la possibilità di ripararmi da solo la mia moto non sarei entrato in pista.
                ariquoto alla grande

Comment

• Font Size
                  ari..quoto!!..

Comment

• Font Size
                    minkia abe...candidati a presidente della repubblica....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Le discussioni sull'argomento sono sempre state molto accese e sempre discordanti ...
                      Per come sono fatto io se uno mi tira in terra e non mi faccio male, per me siamo gi? pari e non vado certo a chiedergli i danni, quindi di contro parte se sbaglio io e nn ti faccio male ... beh ... amici come prima !!!

Nel caso specifico di MAX67, al massimo gli avrei prestato il martello di gomma per raddrizzare la marmitta !!!

Molti di voi si pongono nei panni di quello che subisce, chiss? perch? siete tutti convinti che sono sempre gli altri che sbagliano, mettetevi nei panni di quello che sbaglia ...

... mettiamo che io giro col mio GSXR1000K6 ex SBK da 60.000 euro e giro chiaramente con gli amatori perch? non ho il manico per mandare quella moto, ho solo i soldi per comprarmela. Arrivate voi con il vostro CBR600 del '99 messo da pista che varr? pi? o meno 2500 euro, per? messa bene, sospensioni rifatte e marmittina, insomma una moto pi? che dignitosa. Mettiamo che sbagliate una staccata e arrrivate 5 metri lunghi, mettiamo che io col mio missile prendo quell astessa curva piano perch? sono unemerito inetto ... la collisione inevitabile, le moto si distruggono. E' colpa vostra giusto ??? ... ma ? colpa vostra di cosa ??? .. che io enorme coglione che non sono altro vado in pista con una moto da 60.000 euro ??? ... e ora voi sareste costretti a tirare fuori 60.000 per rifarmi la moto a me ??? Ma per cortesia ... io mi riprendo i miei cocci, voi vi riprendete i vostri e buonanotte suonatori !!!

Io vado in pista con un 750 del 2001 ... una moto vecchia, coster? si e no 3000-3500 euro, non ? bella ... ? onesta. Tutte le volte che mi presento al cancelletto so che di li a pochi minuti potrei non averla pi? .... pazienza, tanto so che il mio portafoglio potr? scucire altri 3500 euro per compramene un'altra. Questo ? lo spirito col quale io vado in pista.
                      ed ? questo lo spirito per cui io continuo a correre su strada!!

Comment

• Font Size
                        cmq domanda stupida, ma se le due moto sono targate nn si può dichiarare di essersi scontrati alla rotonda fuori dall'autodromo così paga l'assicurazione?? e se uno si fa la kasko potrà dichiarare di essere caduto alla rotonda di voghera invece che all'ascari, no???????

Comment

• Font Size
                          Io invece spero di non incontrare in pista nessuno dei seguaci della setta "ognuno paga il suo" perchè se mi fa cadere per una sua cazzata e non viene a discutere dei risarcimenti lo trascino davanti ad un giudice e gli tolgo più di quanto chiederei se fosse semplicemente onesto e volesse mettersi d'accordo con me, civilmente, ad un tavolo.
                          Dall'altro lato rimango sinceramente toccato dalla mancanza assoluta di senso civico (oltre che di conoscenza delle leggi) di coloro che si ostinano a perseguire un punto di vista così assurdo come "l'irresponsabilità totale in pista".
                          Per inciso: lo scarico di responsabilità non scarica i piloti dalle responsabilità. Semmai serve proprio all'opposto: a caricare la responsabilità di eventuali incidenti sui piloti e non sull'organizzatore o il proprietario della pista.
                          Fate voi...a chiacchiere si possono tirare fuori tutte le cazzate del mondo sulle supposte regole "speciali" della pista, ma alla fine della fiera chi sbaglia paga. Il giusto con le buone o una marea di soldi con le cattive.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Chobin73
                            Io invece spero di non incontrare in pista nessuno dei seguaci della setta "ognuno paga il suo" perch? se mi fa cadere per una sua cazzata e non viene a discutere dei risarcimenti lo trascino davanti ad un giudice e gli tolgo pi? di quanto chiederei se fosse semplicemente onesto e volesse mettersi d'accordo con me, civilmente, ad un tavolo.
                            Dall'altro lato rimango sinceramente toccato dalla mancanza assoluta di senso civico (oltre che di conoscenza delle leggi) di coloro che si ostinano a perseguire un punto di vista cos? assurdo come "l'irresponsabilit? totale in pista".
                            Per inciso: lo scarico di responsabilit? non scarica i piloti dalle responsabilit?. Semmai serve proprio all'opposto: a caricare la responsabilit? di eventuali incidenti sui piloti e non sull'organizzatore o il proprietario della pista.
                            Fate voi...a chiacchiere si possono tirare fuori tutte le cazzate del mondo sulle supposte regole "speciali" della pista, ma alla fine della fiera chi sbaglia paga. Il giusto con le buone o una marea di soldi con le cattive.

La cosa difficile per? ? provare la responsabilit? dell'eventuale incidente.
                            Sei tu che hai staccato tardi o io che ti ho tagliato la traiettoria?
                            Ma la traiettoria che fai tu mica ? la mia...che cosa vuoi che ti dica?
                            Ma mi hai frenato davanti....e io ti ho piombato....ah...no in effetti li stavo andando troppo forte.....

Sfido a vincere una causa di risarcimento per un incidente "normale" di pista...

Comment

• Font Size
                              be se state davanti di un bel po nessuno vi tocca

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Chobin73 View Post
                                Il come stabilire le responsabilit? ? un paio di maniche differente. Sta alle prove videofotografiche disponibili, ai testimoni, alle interpretazioni delle dinamiche specifiche. Tutta roba che concerne la giuria. Tra di noi si sa benissimo chi ? responsabile di cosa, ed ? per questo che rifiuto il concetto di "ognuno si paga i danni propri", perch? sostanzialmente significa non voler riconoscere in nessun caso la propria responsabilit?.
                                Discorso RCA: sei assicuratore e sentenzi che la RCA non copre in pista. Io non sono assicuratore, ma il mio assicuratore dice l'opposto. Come la mettiamo? Il problema ? che il mio avvocato pure, dice che la RCA deve coprire tutte le responsabilit? civili (ovviamente entro i massimali previsti) salvo quelle espressamente escluse. Quindi, se nella polizza non ? scritto chiaramente che ? esclusa la copertura durante prove libere in autodromi, l'assicurazione ? tenuta a risarcire. Che poi le assicurazioni siano mediamente dei soggetti che abusano della loro posizione di obbligatoriet? e cercano di fottere i propri clienti secondo convenienza, ? un altro discorso...ma se l'assicurazione rifiuta di coprire e gli si fa mandare una raccomandata da un avvocato, vedrai che "magicamente" i soldi al danneggiato arrivano. Ci sono assicurazioni che affermano che la loro polizza non copre nei parcheggi dei supermercati...poi vai davanti ad un giudice e l'assicurazione ? costretta a pagare perch? tali clausole sono definite "vessatorie" e non hanno alcun valore...questo tanto per fare un esempio...Se un giudice pu? negare la validit? di una clausola scritta, figurati come la prenderebbe per una non scritta.
                                A chi parla di sentenze al riguardo ricordo, peraltro, che in Italia non ? in vigore la Common Law, pertanto le sentenze (anche quelle della Cassazione) non fanno mai precedente. Semmai possono dare una indicazione interpretativa, che in determinati casi assume valore vincolante, ma chi stabilisce le regole sono i codici e non le sentenze.
                                Se si vuole essere davvero delle persone d'onore, quando si fa un danno a qualcuno lo si ripaga. Altrimenti si ? solo dei vigliacchi.
                                non sentenzio, leggo le condizioni di polizza e non me le faccio raccontare.

gi? me l'immagino feperis che viene da me con il mudulo blu perch? gli ho strappato gli adesivi mentre lo passo esterno alla rijeka

Comment

X
                                Working...
                                X