Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VELOCITA STACCATA S.DONATO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

VELOCITA STACCATA S.DONATO

A che velocita' arrivate (di tachimetro si intende) alla staccata della S.donato e in che tempi girate al mugello?
    Faccio q,sta domanda xche sono di ritorno dal Mugello dopo la mia prima uscita con un R1 2003 preparata (akrapovic, powwer commander, air box, testa) e leggevo di tachimetro "solo" 275km/h prima della staccata... mi sorge un dubbio? Ho il tachimetro sballato , oppure q.sta moto nn va una mazza...

Ps dimenticavo di dire che giro in 2.09

• Font Size
    premesso che al mugello ho fatto solo 3 giri......
    con moto di serie o poco pi? (anche la mia ? un r1 2003 all'epoca con solo terminale).....leggevo pi? o meno la tua stessa velocit?.....

Purtroppo per? la velocit? in fondo al rettilineo del mugello ? influenzata in maniera determinante dall'uscita della Bucine....quindi ogni discorso ? relativo......

Ora se la tua moto ? preparata mi sembra una velocit? un po bassa...per? non saprei.....Inoltre con quella velocit? si stacca ben oltre i 200 metri.......

P.S. Complimenti per i tempi....

Ciao

Comment

• Font Size
      la mia moto(suzu 1000 K3), arrivava con il tachimetro a 299 ma un bel p? prima della staccata e quindi non saprei dirti effettivamente quanto sia...
      staccavo prima dei 200 metri,un pezzo prima perch? lo scollinamento mi faceva cacare...

Comment

• Font Size
        r1 solo finale..leggevo dai 280 ai 293!!dipende fino a quando tenevo aperto e se a motore caldo o meno..cmq si poteva far di pi?!!

Comment

• Font Size
          cazzarola ragazzi.... allora o sono un pippa io ad uscire dalla curva prima del rettilineo oppure il tachimetro nn funziona bene... anche a me sembra una velocita molto sospetta

Comment

• Font Size
            secondo me se giri in 2:09 la tua moto ha qualcosa che non va,e non penso che esci troppo piano dalla bucine,perch? altrimenti non faresti quel tempo.o la moto non ? apposto o fai la bucine fermissimo e velocissimo tutto il resto,ma mi sembra strano.....la velocit? che raggiungi te di tachimetro,la dovresti vedere molto prima e in quinta..

Comment

• Font Size
              a parte il fatto ke la velocit? indicata dipende anke dal rapporto finale
              cio? se accorciate il conta segna circa 2-3 km in + ogni dente d corona ke aggiungete
              e poi al mugello molto dipende dal vento
              in 1 giornata con brezza favorevole ho visto + d 1 volta 293-295 staccando a 200 mt
              senza brezza o addiritura qualkosa contro nn passo i 275-280
              con r6 stok e 2 denti + d corona quindi togliete pure 5-6 km
              e il mio best ? 2.18 basso
              alkuni piloti ke konosco bene ke girano abbondantemente sotto il 2.10 mi dikono ke fanno 280-290 ma frenano dopo i 200mt
              kome nn so,ma li ho visti io ed ? vero
              lo scollinamento da fastidio solo ai 1000 xk? sbakettano ma bisogna imparare a conviverci...io kol 600 sento solo la dekompressione nello stomaco ma la moto nn si stacca da terra
              bye cris bo

Comment

• Font Size
                Diego dobbiamo andare assieme a Ledenon, quest'estate, promesso, cos? capirai cos'? un vero scollinamento....

Comment

• Font Size
                  la moto ha i rapporti originali 16/43 l'unica cosa che puo' influire penso sia la ruota post. da 16.5 ma nn credo fino a q,sto punto

Comment

• Font Size
                    mah,non saprei,pero' 273 sono davvero pochi

Comment

• Font Size
                      284 rilevati, R1 2000 preparata 162 cv alla ruota.

best lap 2.04.5

Comment

• Font Size
                        AH! 273km/h SONO DAVVERO POCHI?????? :mrgreen:

2 Domeniche f? a Mugello, le Superbike del Campionato Italiano Velocit? (CIV) raggiungevano i 285km/h effettivi come velocit? max in fondo al rettilineo, volocit? rilevate dal sistema di telemetria ufficiale del circuito.
                        Solo che quelle moto hanno oltre 180CV "alla ruota", ora non credo che una moto di serie preparata alla meglio e peggio, possa spuntare velocit? di molto superiori ai 260km/h e cmq non superiori a quelle che raggiungono le SBK del campionato Italiano.
                        Quando sento dire a certa gente, che al Mugello arriva in fondo al rettilineo a 290-300Km/h effettivi mi faccio delle grasse risate.....AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!

Comment

• Font Size
                          hai ragione rexx ma credo che lui intenda 275km/h segnati sul tachimetro e non effettivi...
                          il tachimetro li segna eccome,poi sappiamo bene che quella effettiva ? molto meno!

Comment

• Font Size
                            A quelle velocit? un tachimetro originale sgarra anche di 15/20 kmh...., quindi ecco i 260 circa effettivi...

Max

Comment

• Font Size
                              io giro un sec + lento( 2 e 10 ) con un cbr 954 con su pcIIIr e completo arrow vedevo 287kmh prima di staccare , e visto che il tachimetro come buona regola aggiunge almeno un 4% .... almeno 275/270 kmh reali li avro' fatti , indi per cui non mi trovo molto daccordo con Rexxx e con la sua valutazione , probabilmente le sbk il 25/4 al mug. avranno avuto vento contro

Comment

X
                              Working...
                              X