io ho sempre saputo che le gomme vanno messe alla giusta pressione (2,1 anteriore e 1,9 posteriore) da fredde
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pressione gomme
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
pressione gomme dubbio
ho appena montato le Corsa III, il gommista mi ha detto di tenerle a 2.3 ant e 2.5 post, (come dice anche il sito pirelli) per uso cittadino o turistico, domenica ci vado in pista per la prima volta, dovrei cmq metterle a 2.1 ant e 1.9 post?
Comment
-
Originally posted by kuragrind View Postho appena montato le Corsa III, il gommista mi ha detto di tenerle a 2.3 ant e 2.5 post, (come dice anche il sito pirelli) per uso cittadino o turistico, domenica ci vado in pista per la prima volta, dovrei cmq metterle a 2.1 ant e 1.9 post?
e abbassale anche un p? per l'uso in strada, soprattutto d'estate
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View Postx me eran molto gonfie,stando a quello ke mi ha detto un amico ke ci corre con le pirelli...
poi ke tu le hai trovate cos? ? un altro discorso...
Comment
-
Originally posted by golf2000 View Postscusa ma ? ma se partiamo che siamo a 1.9 a freddo..a caldo non sale di cos? poco..fai anche solo la prova con la termocoperta e vedrai
si diego,lo so bene
ma un conto ? un fermone da 1.55 a misano
un conto ? girar sotto il 1.45
le pressioni di 1.9 e 2.1 sono le indicazioni di massima ke han tutti x entrar in pista con un minimo di sicurezza
ma la pressione finale,a caldo,? anke il risultato di quanto andiamo forte
quindi ki va di + le deve tener + sgonfie,xk? le sollecit? di +
questo il primo punto
secondo,ki le usa x correre,quindi gente da 1.40 a misano col 600 stk
ke ? contatto coi tecnici pirelli,mi ha detto ke in condizioni di utilizzo,quindi almeno 5 giri tirati con temperature medie,cio? tra 20 e 30 gradi,la pressione deve essere compresa tra 2.3 e 2.4 ant,2.2 -2.3 post
parole sue,nn mie
io personalmente uso le dunlop ke devon aver pressioni ancora + basse in condizioni di utilizzo,ma son gomme diverse
e x ki usa termocoperte,vale la regola ke a caldo da termo vanno messe 0.1 in meno della pressione di utilizzo
poi si entra,si forza x almeno 5 giri,e appena usciti la si verifica e corregge x portare ai valori giusti
nel tuo caso avresti dovuto sgonfiare
se tu le avevi a 2.6-2.7 , stando a quello ke dicon i tecnici pirelli eri troppo gonfio
Comment
X
Comment