Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempo a Magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Manu, e se invece ti chiedessi ti dirmi velocemente come giravi col 600?!?!?
    Tipo le marce e le staccate? Chiedo troppo!? Così almeno mi regolo un attimo su dove posso sbagliare! Grazie!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ecco le foto dei primi 2 o 3 giri..mentre cercavo di capire come era fata la pista...poi son volato via








      Comment


      • Font Size
        #48
        con l'R6... 15/47... ma credo che il rapporto giusto debba essere un pelo più lunghetto...
        io mettevo la 5° sul rettilineo, mentre si dovrebbe fare 4° limitatore... poi 2°/3° nella prima esse, come nella seconda... poi sul rettilineo dietro 6°, poi 3°... e infine 2° entrando nelle esse....
        semplice!

        ps: non conviene mettere la 5° sul rettilineo di partenza... si perde troppo tempo per scalare 3 marce... e poi sul rettilineo dietro snocciolare bene le marce senza tirarle fino a limitatore... si fa molta più strada cambiando a 15.000/15.500 che a 17.000..
        ciao ciaooooo
        Last edited by Manu #99; 20-03-07, 10:58.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Manu #99 View Post
          si fa molta pi? strada cambiando a 15.000/15.500 che a 17.000..
          ciao ciaooooo

          stiamo parlando della nuova r6!!!
          con la vecchia r6 rapporti??

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Manu #99 View Post
            con l'R6... 15/47... ma credo che il rapporto giusto debba essere un pelo pi? lunghetto...
            io mettevo la 5? sul rettilineo, mentre si dovrebbe fare 4? limitatore... poi 2?/3? nella prima esse, come nella seconda... poi sul rettilineo dietro 6?, poi 3?... e infine 2? entrando nelle esse....
            semplice!

            ps: non conviene mettere la 5? sul rettilineo di partenza... si perde troppo tempo per scalare 3 marce... e poi sul rettilineo dietro snocciolare bene le marce senza tirarle fino a limitatore... si fa molta pi? strada cambiando a 15.000/15.500 che a 17.000..
            ciao ciaooooo
            Penso che con l'R6 vecchia il rapporto giusto dovrebbe essere un 15-49, penso per?! Ma potrebbe essere anche un 15-48. Io probabilmente sono ancora un pelo corto tant'? che la prima crrva dopo i box la faccio di 3? perch? se no in 2? sono troppo alto di giri e non riesco a dare gas. Io mi chiedo come fai Manu a farla in 2?, ma non sei troppo su di giri per dare gas come si deve?! La 3? la infilavi sul cordolo quindi...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Darbarz View Post
              Penso che con l'R6 vecchia il rapporto giusto dovrebbe essere un 15-49, penso per?! Ma potrebbe essere anche un 15-48. Io probabilmente sono ancora un pelo corto tant'? che la prima crrva dopo i box la faccio di 3? perch? se no in 2? sono troppo alto di giri e non riesco a dare gas. Io mi chiedo come fai Manu a farla in 2?, ma non sei troppo su di giri per dare gas come si deve?! La 3? la infilavi sul cordolo quindi...
              si si... con l'R6 2003 o 2005 il rapporto giusto era 15/49...
              con la 2006 io usavo i rapporti abbastanza corti... infatti in uscita dalle esse appoggiavo subito la 3?... (la 2006 ai bassi/medi regimi ? ancora pi? vuota della vecchia... e quindi un rapporto pi? corto ti aiuta ad uscire dalle curve... )

              Comment


              • Font Size
                #52
                Scusate, ma ? stato asfaltato cosa di preciso ??
                l'ingresso al rettilineo dietro ? stato sistemato ???

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io sono stato una volta a magione...con R6 2003...15/48 come rapporti e la prima curva dopo i box mi ricordo che era sempre un problema...mmm seconda...terza...boohh...ogni giro era un dilemma non mi piaceva ne l'una ne l'altra marcia :P cmq girai in 19.1 e la trovai molto divertente come pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    L'asfalto ora è ok, va benissimo. Certo non è una tavola ma ci si può girare alla grande!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by marce View Post
                      perch? sono un minchione..stavo preparando la moto per adria di sabato (? dall'incidente del 17 feb che non andavo in moto)..e il 17 marzo mi hannoi detto vieni con noi a fare un p? d'allenamento...andiamo piano ecc ecc..avevo gomme di serie e cervello sconnesso...al 4-5 giro dopo un p? che mi pattinavano le gomme di serie merdose ad un tornantino completamente piegato ho aperto il gas e l'ho persa...ma io sto bene..ho perso olio perch? ho grattato il carter motore gi? leso nell'incidente!!!!


                      Appena ripristino il morale...mi sento abbastanza competitivo!!!
                      mi sa che venimo dallo stesso scoglietto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Io ci sono stato sabato 17 Marzo, ho fatto 1.24.6 con il gixer 750 e pignone -1 è la quarta volta che ci vado, la prima con il gixer, prima avevo una sv 1000 bicilindrica.
                        Io ho alcune domande sulle traiettorie, le due esse prima del traguardo, come si devono affrontare, nel girare ho notato che perdo molto tempo li rispetto agli altri, ma non sono riuscito bene a capire le traiettorie...
                        Altra curva che non riesco ad interpretare bene, la curva a Sx dei vecchi box, quella dopo la curva a Dx dopo il traguardo per intenderci, ho provato un paio di traiettorie ma non riesco ad uscire veloce, in particolare non riesco a prendere bene la corda e finisco largo...

                        altri consigli su come affrontare magione sarebbero ben accetti

                        grazie.

                        P.s: complimenti a manu99 hai fatto un gran tempone!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Manu #99 View Post
                          ...col 1000cc, facevo 5? limitatore... col 600cc tiravo anche la 6?...

                          comunque con l'R1...
                          facevo quasi tutta la pista di 2? e mi sono trovato benissimo....

                          uscita box 2?, poi 3? fino al limitatore... e dopo la striscia a terra di nuovo 2?... poi tengo la seconda fino al rettilineo dietro, cio? non cambio marcia per 5 curve... tipo ZIP!!!
                          Poi 2?... fino alla 5? limitatore... scalo 2 marce e faccio il curvone di 3?... poi di nuovo 2? per tutte le esse... fino alla bandiera a scacchi...

                          ps: il segreto per girare forte... ? concentrarsi solo sulle traiettorie e sulle frenate... il tempo si fa nella prima parte della pista... e l? usando solo la 2? per parecchie curve... non si perde tempo...

                          cronologico gara Open 15 ottobre 2006:


                          http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T
                          anch'io uso le stesse marce di Manu99, mo voglio sapere perch? non faccio pure io i suoi tempi

                          cmq... mi sembra di capire che con la r1 giri con il 15/45 ed i rapporti originali come sono? mi sembra 17/45? con la moto cos? corta di rapporti ho sempre avuto il timore di mettermela per cappello in uscita di curva, specialmente a magione dove le curve sono lente ed il grip non ? poi cos? ottimo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            io giro con 16/44, in fondo al rettilineo lungo tiro la 5a marcia e nel rettilineo box tiro tutta la 3a e qualche volta appoggio la 4a...
                            tutto il resto della pista in 2a marcia apparte le 2 curve da raccordare in fondo al rettilineo lungo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by FrenoAMano View Post
                              Gi? ci siamo scannati altre volte sull'argomento. Secondo me:
                              Tra 1.25 e 1.30 : passo da amatore normale
                              tra 1.20 e 1.25 : amatore veloce
                              tra 1.17 e 1.20 : amatore molto veloce
                              sotto 1.17 : cominci a fare davvero sul serio ... forse la parola amatore non si addice pi?.

                              Poi ovviamente dipende dalla moto con cui vai ....
                              Minkia..allora ieri, girando in 1:21 alto, con la mia RSV '01 (con forcella davanti ancora da settare per bene) ho fatto un tempone

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Darbarz View Post
                                L'asfalto ora ? ok, va benissimo. Certo non ? una tavola ma ci si pu? girare alla grande!
                                Ma in definitiva dove hanno riasfaltato?

                                Curva del muro?....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X