Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare sull'acqua...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Girare sull'acqua...

    Chi di voi ha girato su pista bagnata?
    E' possibile anche per un principiante?
    Pensavo che se mi dovesse succedere non so se entrerei lo stesso...per?, magari con le rain...che ne dite?

  • Font Size
    #2
    S?, ? possibile.
    Girai nel 98 al Mugello sotot il diluvio, e quest'anno a Magione.
    La cosa ? fattibile, basta non esagerare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi stufo sempre...anke con le rain...perdi il bello di andare in moto e sei sempre in rischio caduta!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Dr. Ergal
        S?, ? possibile.
        Girai nel 98 al Mugello sotot il diluvio, e quest'anno a Magione.
        La cosa ? fattibile, basta non esagerare...
        Appoggio..io ho girato a imola sotto il diluvio...e non ti dico che sbandate prende la moto....!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho avuto la fortuna di provare la R7 di un amico ad adria sotto l'acqua.
          con le rain naturalmente... devo dire che mi sono divertito lo stesso, senza esagerare naturalmente

          Comment


          • Font Size
            #6

            hem..
            allora ho girato con pioggia e grandine il 7 febbraio a vallelunga
            gomme da asciutto.. ancora con la cera (dp208gp.. non proprio gomme tranquille come tenuta sul rettilineo infatti sbacchetta terribilmente)
            ovviamente a velocit? bradipo mi sono fatta 3 turni interi (all'inizio hoi girato a 2 minuti e 20.. poi sono scesa.. udite udite 2.e 09!!!!hehehhe) .

            con le rain .. sempre dunlop ottimo grip..
            giri sul bagnato come se montassi delle stradali.. tipo pilot ..
            peccato che proprio con le rain sono caduta

            cmq non mi preoccuperei..
            fai le dovute attenzioni.. valuta giro per giro quanto scendere e quanto fidarti ...ti stupirai di quanto reggono
            un'unico suggerimento veramente importante per evitare di fare la stronzata che ho fatto io .. e che mi ha causato una frattura della clavicola NON USCIRE DI TRAIETTORIA.. mantieni le traiettorie standard.. uscendo potresti trovarti una pozza d'acqua e li sono dolori.
            per un eventuale sorpasso aspetta il pezzo di rettilineo

            Comment


            • Font Size
              #7
              p.s. se monti le rain ricorda che non vanno scaldate... assolutamente no con le termo coperte.. ma neanche necessitano del "riscaldamento" che vedo sempre fare in ingresso di pista (assolutamente inutile anche sull'asciutto)
              fatti 1 giro di pista e prendi confidenza nei giri successivi

              Comment


              • Font Size
                #8
                oltretutto girando con l'acqua impari a guidare in condizioni di aderenza critica... esperienza che ti tornerebbe sicuramente utile sull'asciutto. o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  oltretutto girando con l'acqua impari a guidare in condizioni di aderenza critica... esperienza che ti tornerebbe sicuramente utile sull'asciutto. o no?
                  lo stile di guida tra bagnato e asciuto ? completamente diverso.
                  un aiuto lo da sicuramente per imparare a "sentire" di pi? la moto..
                  ma ? necessario cambiare il sellino.. l'originale (almeno nella mia) ? eccessivamente "imbottito" e morbido.. per cui non riesci a sentire in tempo cosa sta facendo il posteriore...
                  direi quindi si ad una maggiore sensibilit? fatto il cambio del sellino
                  no ad andare meglio sull'asciutto perch? cambiano le traiettorie e lo stile di guida
                  almeno per la mia esperienza e dal mio punto di vista

                  ps. inoltre se fosse cos? gibernau dovrebbe arrivare sempre primo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    eh beh... vorrei ben vedere se lo stile ? lo stesso tra acqua e asciutto... io intendevo proprio il fatto di aumentare il feeling con la moto...
                    quindi tutti col sellino de legno?!?

                    cmq ovvio che a un certo livello nn ? che hai pi? bisogno di imparare il feeling con la moto
                    gibbernau ogni tanto ci arriva primo... maledetto ispanico!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      eh beh... vorrei ben vedere se lo stile ? lo stesso tra acqua e asciutto... io intendevo proprio il fatto di aumentare il feeling con la moto...
                      quindi tutti col sellino de legno?!?
                      hahahhaahhah....
                      beh.. se ci pensi un secondino tutti i nuovi modelli sembra che abbiano il sellino disegnato sulla carena..
                      a partire dall'rr finendo con la nuova r1..
                      in effetti un sellino un po' pi? duro aiuta ad aver maggiore sensibilit? nel posteriore.. che detta cos? sembra una cosa a luci rosse
                      Originally posted by AndreaRS250
                      cmq ovvio che a un certo livello nn ? che hai pi? bisogno di imparare il feeling con la moto
                      gibbernau ogni tanto ci arriva primo... maledetto ispanico!!
                      per? ? forte!!! se dovessi scegliere tra lui e moncicc?.. ehm..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si vabb?... proprio il moncicc? no!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il primo esordio in pista.....? stata con la pioggia ad Adria con gomme originali credo che erano le Dunlop 207

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io mi diverto come un bambino sul bagnato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....ho sempre avuto con me un treno di rain... ........girare o gareggiare con pista bagnata...... ........ ? un'esperienza da non perdere...... ;D

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X