tornantino a destra, mi è partito il posteriore .colpa delle gomme,michelin pilot sport usate e stra usate,alla fine mi hanno mollato. pochi danni e qualche botta
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Adria, chi di voi ? caduto...e come...
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Originally posted by chiny View Postgrazie mille per questo bel topic...
il 26 ho la prima uscita...
Dovebbe essere un incentivo ad andare tranquilli....nessuno si ? mai fatto danni gravi.....
O perlomeno anche le cadute che leggo qui...oltre a quelle dei miei amici....sono cadute relativamente con poki danni ....fisici...e gi? questo amio parere ? una grandissima cosa.
Vi racconto questa...di un amico su ducati 996......sempre ad adria......ultima curva a sinistra prima del tornantino a destra....? davanti ad un tipo con un gamma 250.......e si appresta a staccare per poi inserirsi in questa benedetta curva a sinistra...inizia a frenare e scalare...ma si accorge che la leva del cambio risulta essere praticamente inerte....cio? non riesce a scalare (si scoprir? poi che i dentini della leva eranno spannati)......panico totale...si attacca ai freni ma non abbastanza alch? decide...provo il tutto per tutto...mi butto in piega.....curva da cineteca con angolazione +75.000? e rimane in piedi....con un'po di adrenalina...si ferma a sinistra della pista nella via di fuga per verificare i danni e calmarsi.....rilascia la frizione...ma si era scordato che non aveva scalato...la moto balza in avanti....e lui cade rovinosamente da fermo.....
...
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeR View PostCOme da titolo , chi di voi ? caduto ad Adria e in che maniera....
Fanculo va'
Comment
-
Originally posted by Lupo_TypeR View Post
Vi racconto questa...di un amico su ducati 996......sempre ad adria......ultima curva a sinistra prima del tornantino a destra....è davanti ad un tipo con un gamma 250.......e si appresta a staccare per poi inserirsi in questa benedetta curva a sinistra...inizia a frenare e scalare...ma si accorge che la leva del cambio risulta essere praticamente inerte....cioè non riesce a scalare (si scoprirà poi che i dentini della leva eranno spannati)......panico totale...si attacca ai freni ma non abbastanza alchè decide...provo il tutto per tutto...mi butto in piega.....curva da cineteca con angolazione +75.000° e rimane in piedi....con un'po di adrenalina...si ferma a sinistra della pista nella via di fuga per verificare i danni e calmarsi.....rilascia la frizione...ma si era scordato che non aveva scalato...la moto balza in avanti....e lui cade rovinosamente da fermo.....
...
sò che non si dovrebbe ridere delle disgrazie altrui ma questa e tragicomica
Last edited by marco636; 13-03-07, 09:45.
Comment
-
-
Allora sentite me... con la mia R1 '03 faccio 2 giri per scaldare gomme quando vengo infilato da un RR 1000... allora mi butto a palla di cannone dietro di lui...ragazzi 8 giri a fuoco...penso ke da quando vado in pista sia la tirata piu bella k'io abbia mai fatto,lui conosceva molto bene la pista,per me era la seconda volta,ci passavamo 2/3 volte a giro,finke ho fatto la volpata... vedo 2 fermoni poco prima del tornantino a ferro di cavallo a dx che stavano per entrare in curva e mi dico "devo passarli e lui deve stare dietro" arrivavo in terza piena con moto traballante poike utilizzo il cordolo dalla curva prima,li passo tutti e due,godo come un porco perke il tipo rimane dietro ma in uscita ero talmente piegato ke il Power Race mi saluta...devo ammettere ke la tenuta ? stata ottima ma dopo 7 giri le Michelin perdono inevitabilmente aderenza (quelle medium intendo,le soft nn so).
Il tipo mi ha passato salutandomi ed io ho riso per mezz'ora seduto nella ghiaia... rotto solo leva freno ke culo....metterei la firma per scivolare cosi ad ogni uscita... per la cronaca 8 giri di passo 1.31
Comment
-
Originally posted by DaveR1 View PostAllora sentite me... con la mia R1 '03 faccio 2 giri per scaldare gomme quando vengo infilato da un RR 1000... allora mi butto a palla di cannone dietro di lui...ragazzi 8 giri a fuoco...penso ke da quando vado in pista sia la tirata piu bella k'io abbia mai fatto,lui conosceva molto bene la pista,per me era la seconda volta,ci passavamo 2/3 volte a giro,finke ho fatto la volpata... vedo 2 fermoni poco prima del tornantino a ferro di cavallo a dx che stavano per entrare in curva e mi dico "devo passarli e lui deve stare dietro" arrivavo in terza piena con moto traballante poike utilizzo il cordolo dalla curva prima,li passo tutti e due,godo come un porco perke il tipo rimane dietro ma in uscita ero talmente piegato ke il Power Race mi saluta...devo ammettere ke la tenuta ? stata ottima ma dopo 7 giri le Michelin perdono inevitabilmente aderenza (quelle medium intendo,le soft nn so).
Il tipo mi ha passato salutandomi ed io ho riso per mezz'ora seduto nella ghiaia... rotto solo leva freno ke culo....metterei la firma per scivolare cosi ad ogni uscita... per la cronaca 8 giri di passo 1.31a leggere mi ero quasi esaltato
...ma alla fine mi immaginavo un tempo di almeno 10 secondi inferiore a sentire il racconto e invece
con tutto il rispetto ne
meno male che cmq ? andato tutto bene
Comment
-
X
Comment