Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo sbk vs racetec slick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    premetto che è un mio parere personale dal momento che il discorso gomme è molto soggettivo.
    Pirelli sbk da nuove leggermente più performanti delle racetech ma con un calo prestazionale + precoce

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Robocop View Post
      premetto che ? un mio parere personale dal momento che il discorso gomme ? molto soggettivo.
      Pirelli sbk da nuove leggermente pi? performanti delle racetech ma con un calo prestazionale + precoce
      quindi se valutiamo nel globale,e ci mettiamo pure che le metz le si va a pagare circa 25 euro in meno a treno conviene sciegliere la casa dell'elefante....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by penniblack View Post
        Perch? mischieresti due marche diverse?
        ce ne sono parecchi che lo fanno... ed anch'io ho provato x curiosit?...

        dunlop ant e pirelli/metzeler al post => unisce la durata e la solidit? della KR davanti senza mettersi a stravolgere il petting ( s) della moto in caso si montasse anche la posteriore (il famoso "gommone" /70 con i cerchi da 17 od anche /75 con i 16,5)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Premesso che non sono un pilota ma giro per divertimento: sono appena tornato da una 2 giorni a Cartagena e durante la pausa pranzo del primo gioro ho montato un treno di SBK Slick nuove....risultato ? Il primo turno (circa mezz'ora in pista) giravo 7 secondi più veloce della mattina...!!!!

          Ben presto però il feeling con l'anteriore non è stato più lo stesso... Conclusione; è vero quello che si dice....le SBK sono gomme ottime, ma si deteriorano molto in fretta...sono fatte per fare una gara e via, o una sessione di prove e via...dopodichè non sono più come nuiove. Io metterei delle Metz che mantengono più alingo lo stesso livello di prestazioni...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho messo le Metz,come già detto, ed hanno mantenuto una buona costanza di prestazioni sia all'anteriore che al posteriore dopo svariati giri forti. Quindi tre i due è meglio scegliere Racetec...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by matsugoru View Post
              Premesso che non sono un pilota ma giro per divertimento: sono appena tornato da una 2 giorni a Cartagena e durante la pausa pranzo del primo gioro ho montato un treno di SBK Slick nuove....risultato ? Il primo turno (circa mezz'ora in pista) giravo 7 secondi pi? veloce della mattina...!!!!

              Ben presto per? il feeling con l'anteriore non ? stato pi? lo stesso... Conclusione; ? vero quello che si dice....le SBK sono gomme ottime, ma si deteriorano molto in fretta...sono fatte per fare una gara e via, o una sessione di prove e via...dopodich? non sono pi? come nuiove. Io metterei delle Metz che mantengono pi? alingo lo stesso livello di prestazioni...
              beh se posso essere sincero..non giravi pi? forte per via delle gomme nuove pirelli sbk..avresti fatto lo stesso tempo con qualsiasi altra gomma nuova e forse anche se tenevi su le tue vecchie...io capisco fare paragoni dicendo che una gomma rispetto ad un altra ? meglio o peggio per via magari della maggior confidenza che ci danno o il maggior feeling che ci trasmettono..ma sono cose che ti fan migliorare di qualche decimo..forse un secondo..non 7 secondi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                beh se posso essere sincero..non giravi pi? forte per via delle gomme nuove pirelli sbk..avresti fatto lo stesso tempo con qualsiasi altra gomma nuova e forse anche se tenevi su le tue vecchie...io capisco fare paragoni dicendo che una gomma rispetto ad un altra ? meglio o peggio per via magari della maggior confidenza che ci danno o il maggior feeling che ci trasmettono..ma sono cose che ti fan migliorare di qualche decimo..forse un secondo..non 7 secondi.
                Sono daccordo con te, avrei girato pi? forte comunque...la cosa strana ? che i tempi fatti con le gomme nuove sono scesi drasticamente gi? nei turni successivi.... Ovvio che fa molto la stanchezza e tanti altri paramenti, ma sicuramente sentivo molto meno "a terra" l'avantreno. Secondo me sono delle gomme stupende, non ti obbligano a fare regolazioni esasperate alle sospensioni, anzi, si adattano praticamente a tutto, ma ? vero per? che si usurano molto in fretta.

                P.S. Prima di mettere quelle avevo un treno di gomme identiche e ti assicuro che la differenza tra usate e nuove ? ABISSALE !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by matsugoru View Post

                  P.S. Prima di mettere quelle avevo un treno di gomme identiche e ti assicuro che la differenza tra usate e nuove ? ABISSALE !
                  ne sono convinto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Provate tutte e due, come comportamento e fiducia della gomma non ho notato grandi differenze (le pirelli mollano un po' pi? bruscamente rischiando high side, le metzeler avvisano di pi? prima di mollare), quello che si ho notato ? che a Cartagena con le pirelli nuove dopo il primo giorno (200 km circa) erano evidentemente scalonate e consumate sopratutto a destra (maledetto bananone), il secondo giorno ho girato tanto perch? ero li dato che le gomme erano alla frutta senza potermi avvicinare al ritmo del primo, con le metzeler il secondo giorno ho girato pi? forte del primo e ci potrei fare altri 2 giorni.
                    Le regolazoini delle sospensioni erano esattamente uguali (di serie) e le condizioni atmosferiche erano pure molto simili, i pirelli SC2 e le metz pure, ovviamente pirelli non mi vede pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      All'inizio usavo le Pirelli poi ho provato le Metz e non le ho piu mollate, indipendentemente dalla durate, un po di piu delle Pir. ma non molto, mi ha dato maggior confidenza l'anteriore. Ora ho deciso di fare un'altra prova, venerdi provero le Bridgeston slik al Mugello, speriamo in bene. Certo che a gomme smontate ti puoi sedere tranquillamente sopra che non flettono per niente, tipo Dunlop, spero solo che non mi mandino in crisi la ciclistica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        harrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggg , Bridgstone slick noooooooooooooooooooooooo
                        le ho provate a Jerez e in rendimento non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle pirelli o metzeler, forse avrebbero avuto bisogno di un setting pi? studiato, ma la verit? ? che ho un treno con un giorno di uso e non so come fare a disfarmene , la peggiori gomme che abbia mai provato, occhio che hanno fama di andare bene solo con alte temperature, cos? che se ? frescolino

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per rendimento intendi durata o feeling?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a sto punto provero' le metz...coi prezzi del giovo poi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              per rendimento intendi durata o feeling?
                              Feeling nessuno, nessuna fiducia a piegare, slittamento continuo del posteriore appena provavo a aprire gas inclinato (cosa che faccio con pirelli e metzeler con il ginocchio ancore a terra) e non pensare neanche a entrare in curva con i freni pizzicati, sicuramente tutto migliorerebbe lavorando sul setting delle sospensioni, per? io non ci capisco molto e se una gomma mi va bene con la moto come sta non ci penso 2 volte a tenermela, per la durata dopo neanche 200km non si vedono quasi pi? i buchetti di riferimento, anche se mi hanno assicurato che la mescola ? media e che si pu? girare tranquillamente fino a che i buchetti non ci sono pi?.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X