Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nausea...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by P A N I Z Z View Post
    Probabile sia lo stomaco vuoto.
    imho ? questo....
    fai un'abbondante colazione la mattina carboidrati e vitamine
    non prendere troppi caff?
    e durante le pause integra con acqua ed integratori salini

    lampz

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by P A N I Z Z View Post
      Pressione bassa si... potrebbe stare li il problema!
      a me capita se non integro i sali minerali quando sudo parecchio, in moto o in kart si accentuano i sintomi di deplezione di sale e potassio.
      quando sudi appunto, perdi sale e potassio e se non li reintegri hai sintomi come; nausea, vomito, sensazioni di svenimento, capogiro, debolezza ed a volte crampi.

      puoi trovare in erboristeria (oppure chiedergli di procurarti) delle pastiglie di sale marino, e pastiglie di gluconato di potassio. ( se ci aggiungi anche delle pastiglie di multiminerali ? il massimo).
      quando sudi molto prendi due pastiglie di ciascuno, e poi mi dici.
      Gatorade ed affini vanno bene ma per reintegrare ci? che perdi te ne devi bere almeno 10 litri....

      PS tieni presente che il sale tende ad alzare la pressione ed il potassio ad abbassarla, pertanto se hai la pressione un p? bassa usa pi? sale che potassio, e viceversa.

      Non prendere puttanate di farmaci per favore che fanno solo danni!!
      aggiustano una cosa (o fanno finta) e ne sfasciano due.
      Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Hai preso in considerazione un eventuale crisi di fame?Può sembrare assurdo,ma se sei stomaco vuoto da troppo tempo possono verificarsi questi sintomi.Si pensa,sbagliando,che si debba stare "leggeri"il più possibile,non ti accorgi della fame per l'adrenalina della pista ma l'organismo ne risente e quello non è altro che un campanello d'allarme.Ho avuto sto problema e mi aveva dato il suggerimento un mio amico impallato col ciclismo,è una cosa che si verifica abbastanza spesso lì si vede.Occhio con gli integratori..assumerne troppi può portare ad una sedimentazione di sali,di conseguenza il nostro fisico per espellerli ha bisogno di una maggior quantità d'acqua.
        Un'altra cosa,la tuta...non è che ti strige nella zona della gola quando sei in posizione?Succede in particolar modo con quelle in due pezzi.. potrebbe dare un problema di circolazione.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Con tutto il rispetto, andare da un medico no ???

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by P A N I Z Z View Post
            No no raga, non ? tensione, ? proprio un effetto delle sollecitazioni in moto-kart, certo contribuisce quello che dite sull'agitazione etc. ma il problema ? del fisico.

            Probabile sia lo stomaco vuoto.

            Per chi soffre di mal d'auto o di nave comunque la sensazione ? quella!
            Credo pure io ke si tratti di cinetosi o mal d'auto. Ho amici ke a met? del Trebbia si dovevano fermare.
            Di solito si sente maggiormente a stomaco vuoto, certo non dovete mangiare abbacchio, pajata e bagna cauda prima di girare
            Io soffro di mal d'auto ma quando guido x fortuna non ne risento.

            Comment


            • Font Size
              #36
              occhio al serraggio del cinturino del casco...troppo stretto, con la velocita' tende a strangolarti in maniera inavvertibile, specie se il casco è un pelino largo...puo' dare i tuoi sintomi.
              un'altra possibilita' è il freddo...si parla sempre di leggera sottovalutazione dell'effetto freddo in velocita':cioè non lo avverti, ma il tuo corpo cede troppo calore e vai in crisi...
              ti cito questi 2 casi xchè mi ci sono trovato un paio di volte!!

              Comment

              X
              Working...
              X