Ciao ragazzi, avendo comprato le trmocoperte non so a quanto vadano messe le gomme con le termo montate. A freddo la pressione la so, ma ho sentito che in realt? si debba misurare a caldo. A quanto devono stare??? Grazie
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Pressione gomme a caldo
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Fai sempre la pressione a freddo e poi accendi le termo. Non complicarti la vita. La pressione a caldo la devi fare quando hai un passo molto veloce, tipo sul 2.00 2.02 al Mugello....
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perciò se io provo la pressione dopo aver scaldato le gomme con le termo dato che anchio le ho appena prese e sbaglierò di sicuro le metto sempre a 2.1 e 1.9 come da fredde giusto ? ?
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ho letto una cosa interessante per quanto riguarda le diablo 3...
se per le supercorsa la pressione indicata si poteva abbassare, in pista, di oltre 0,5 bar, sulle diablo III la pressione ottimale è 2,5 e 2,5 con un margine di 0,2.
ah ricordati di usare un manometro ben tarato, basta una caduta e ti sballa..
io a rekkia ho girato con le gomme a 1,6
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Duecentocinquanta
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Originally posted by AndreaRS250 View Postdiablo III la pressione ottimale ? 2,5 e 2,5 con un margine di 0,2.
la famosa e diffusa pressione a freddo 2.1 ant. e 1.9 post e' riferita alle SC (slick/scolpite) che sicuramente si applica anche ad altre Metz con caratteristiche identiche; per le altre sempre meglio sentire i tecnici della marca o gommisti racing
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Originally posted by nickfury65 View PostA caldo o a freddo? Perch? a marzo o a luglio fa differenza se sono a freddo...
di solito si parte da li a freddo senza termo , poi se vuoi vedere la pressione varia in base a come giri , a come hai regolato il mono , alla trazione che hai ecc ecc ...
se giri anche un secondo pi? piano del tuo tempo , la gomma st? pi? bassa di temperatura e quindi la pressione st? pi? bassa ...
Se hai il mono regolato che ti d? molto grip , la gomma lavora parecchio e si scalda , quindi aumenta la pressione ...
ci sono mille varianti da valutare , non c'? una regola fissa ...
Consiglio : se ci vai a fare delle prove libere senza dover cercare il tempone , parti da 2.1 e 1.9 e se non hai problemi grossi , non ci impazzire ma divertiti ..!
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Originally posted by markino#139 View Postprova fatta in mesi freddi da Motosprint, bisogna poi vedere con l'aumento della temperatura asfalto; meglio sentire i tecnici pirelli ma di quelli boni
la famosa e diffusa pressione a freddo 2.1 ant. e 1.9 post e' riferita alle SC (slick/scolpite) che sicuramente si applica anche ad altre Metz con caratteristiche identiche; per le altre sempre meglio sentire i tecnici della marca o gommisti racing
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