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faccio il corso a franciacorta-consigli

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    #1

    faccio il corso a franciacorta-consigli

    ciao
    Raga finalmente mi sono deciso e faccio un corso a franciacortaevo dire che ho un po di strizza;vediamo come andr?.
    Ho bisogno un paio di consigli dei pi? esperti riguardo gomme e freni:ho i freni che sono circa al 40% dite che ? meglio cambiarli?
    Gomme: ho montato un treno di PP-2ct il posteriore ha circa 2000km l'anteriore ? morto,cambio solo l'anteriore o ? meglio mettere da parte il posteriore e montare un treno nuovo?
    Grazie per gli eventuali suggerimenti
    lamps

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    #2
    scusa ma cosa pensi di fare la 24 ore di le mans?
    40% dei freni io credo siano suff.
    Gomme; forse è meglio un treno nuovo o almeno l'ant.

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      #3
      tutto dipende da come vai, il 40% è quello consumato o quello che resta? se è quello che resta cambiali, ma ricordati di fargli un po di rodaggio prima, altrimenti si "scottano" e non frenano bene, il posteriore bhe, se la spalla è ancora buona puoi rischiare, dato che in pista si consuma quella, ma deve essere BUONA, altrimenti non fidarti, l'ideale sarebbe cambiarle entrambe

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        #4
        Come vado? bella domanda, sicuramente non son un manico,ma cercherò di vedere fin dove arrivo,quindi ci do dentro
        Per le pasticche si c'è rimasto circa un 40%
        La spalla della gomma posteriore è buona.
        Sò che sembrano domande scontate,ma non avendo esperienza, non vorrei trovarmi a metà giornata come un pistolino senza gomme o freni se mi sto facendo troppe pippe mentali ditemelo pure tanto non mi offendo
        Last edited by triciclo; 25-02-07, 15:58.

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          #5
          io

          ho fatto quel corso che e' molto valido e ti coonsiglio di entrare con delle gomme in mescola possibilmente nuove con tubi in terccia pastiglie racing e carene in vtr al limite anche grezze lo so che e' dispendioso ma non lo sara di certo come spendere dopo una caduta loro al pomeriggio ti fanno girare molto e ti divertirai un sacco buon corso

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            #6
            aaaa

            rricordati di fare la pressione gomme al mattino

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              #7
              Bhe con un super duke non ho molti problemi carene,ho solo le fiancatine(monto quelle vecchie che avevo grattato),i tubi in treccia sono di serie come la pinza radiale,devo vedere se trovo dei tamponi per il telaio.
              Con che gomme hai girato?
              Fisicamente è molto impegnativo?
              lamp
              Last edited by triciclo; 25-02-07, 16:51.

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                #8
                Originally posted by triciclo View Post
                ciao
                Raga finalmente mi sono deciso e faccio un corso a franciacortaevo dire che ho un po di strizza;vediamo come andr?.
                Ho bisogno un paio di consigli dei pi? esperti riguardo gomme e freni:ho i freni che sono circa al 40% dite che ? meglio cambiarli?
                Gomme: ho montato un treno di PP-2ct il posteriore ha circa 2000km l'anteriore ? morto,cambio solo l'anteriore o ? meglio mettere da parte il posteriore e montare un treno nuovo?
                Grazie per gli eventuali suggerimenti
                lamps
                Ti devi preoccupare di arrivare con la moto in ordine. Ne tuo caso quindi io cambierei le pastiglie e le gomme. Soliti controlli liquidi, olio ecc.
                Al corso dichiarerai all'inizio qual'? la tua esperienza in moto ed in pista ed in base a questa sarai assegnato ad un gruppo omogeneo, che potr? cambiare nel corso della giornata in base ai risultati ed alle prove.
                Vai tranquillo sono tutti ragazzi in gamba e gentilissimi. ti divertirai.
                Per quando hai prenotato?

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                  #9
                  come comme ti consiglio delle super corsa con mescola sc2 sia dietro che davanti ,sono delle gomme molto facili e con un ottimo adattamento anche alle sospensioni originali, per le pastiglie se non vuoi cambiarle portatene almeno una coppia di scorta che cambierai nella pausa di mezzogiorno con l'aiuto degli istruttori se tu non sei molto pratico.

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                    #10
                    Originally posted by mmline View Post
                    Ti devi preoccupare di arrivare con la moto in ordine. Ne tuo caso quindi io cambierei le pastiglie e le gomme. Soliti controlli liquidi, olio ecc.

                    Per quando hai prenotato?
                    Ho prenotato per il 10 aprile, se riesco a raccimolare qualcho soldarello extra magari vedo se noleggiare un furgone se no si va gi? tranquilli con il mezzo.
                    Per gomme e freni in effetti pensavo di sostituirli, magari prima di pasqua cosi ha anche la possibilita di rodare il tutto

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                      #11
                      Originally posted by triciclo View Post
                      ciao
                      Raga finalmente mi sono deciso e faccio un corso a franciacortaevo dire che ho un po di strizza;vediamo come andr?.
                      Ho bisogno un paio di consigli dei pi? esperti riguardo gomme e freni:ho i freni che sono circa al 40% dite che ? meglio cambiarli?
                      Gomme: ho montato un treno di PP-2ct il posteriore ha circa 2000km l'anteriore ? morto,cambio solo l'anteriore o ? meglio mettere da parte il posteriore e montare un treno nuovo?
                      Grazie per gli eventuali suggerimenti
                      lamps
                      ciao volevo chiederti se hai prenotato direttamente rivolgendoti all'autodromo o hai fatto riferimento a qualche organizzatore...
                      cosa spendi x l'intero corso?
                      lamps

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                        #12
                        MA PERCHè SEMPRE GOMME IN MESCOLA!?!?

                        Io personalmente consiglio gomme nn a mescola per piloti nn veloci e senza termocoperte.
                        la SC lavorano bene a certe temperature d'esercizio...fuori da questi parametri nn rendono molto bene...nn come le stradali...
                        in + se la giornata e freschina e vuoi per forza montare una mescola...monta SC1 si scaldano prima.

                        io cmq sono per le stradali...vanno molto bene se nn usi accorgimenti particolari.
                        scaldale bene e divertiti!

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                          #13
                          Ho organizzato tramite forum KTM per la cifra varia da quante persone si riesce a portare,si parte da 390 e si arriva a 330.
                          In effetti sono un pò incerto sulle gomme,come ho detto adesso monto delle pilot power 2ct al massimo vorrei mettere delle metzeller k3 che ne dite?

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                            #14
                            Originally posted by yarolo View Post
                            ho fatto quel corso che e' molto valido e ti coonsiglio di entrare con delle gomme in mescola possibilmente nuove con tubi in terccia pastiglie racing e carene in vtr al limite anche grezze lo so che e' dispendioso ma non lo sara di certo come spendere dopo una caduta loro al pomeriggio ti fanno girare molto e ti divertirai un sacco buon corso
                            ciao
                            non è "esagerato" x ci entra la prima volta in pista?
                            ok prevenire, ma essendo inesperti, magari non si osa + di tanto

                            quanto si consumano le gomme in pista?
                            Last edited by pipes; 26-02-07, 10:00.

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                            • Font Size
                              #15
                              gomme

                              im mescola in pista entrano sicuramente in temperatura fidati in strada e' vero ma in pista no avrai molti giri per scaldarle non ti fermano in continuazione

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