Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sulla questione db-killer a misano...forse mi attirer? le antipatie...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    neeko scusa ma a me le palle girano e non poco...tengo la moto solo pista e ho comprato uno scarico che di listino costa 3000 euri...ora permettemi di dire che la moto io non la uso per strada quindi ho preso lo scarico più prestante per la mia moto facendogli fare una mappatura a DOC...NON esiste che vada a farmi costruire dei dbkiller in quanto oltre a togliermi metà della potenza fornita dallo scarico dovrei rimappare la centralina ogni volta...e poi vorrei trovare uno che lo metterebbe su uno scarico come questo!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      ... per? il limite imposto (92db), se fatto rispettare scrupolosamente, non so a quanti potr? consentire di usufruire della pista.
      il problema ? questo...

      se vogliono lo scarico originale o il dB killer... allora chi vorr? andare a Misano si dovr? adeguare... altrimenti girer? in altri circuiti...

      ma se faranno rispettare il limite a 92 dB sar? molto dura x tutti... la mia moto ? omologata a 96 db a 5450 giri...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nik74 View Post
        il problema ? questo...

        se vogliono lo scarico originale o il dB killer... allora chi vorr? andare a Misano si dovr? adeguare... altrimenti girer? in altri circuiti...

        ma se faranno rispettare il limite a 92 dB sar? molto dura x tutti... la mia moto ? omologata a 96 db a 5450 giri...
        sarebbe veramente un peccato mettere il dbkiller ad uno scarico aperto come questo


        ciao Nik

        Comment


        • Font Size
          #34
          scarico originalissimo... e sempre adoperato nel verso corretto, come da libretto uso e manutenzione...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Preferisco astenermi dal dire la mia, certo che dover cambiare scarico per poter girare in una pista che resta comoda mi sembra decisamente una cagata pazzesca. quando uno prepara una moto PER LA PISTA e non per andare in strada INTELLIGENTEMENTE se ne sbatte del dbkiller, la mia moto non f? neanche un rumore cosi forte e mi trovo a dover vendere uno scarico in titanio per prenderne uno con terminali omologati ora altrimenti non mi fanno girare...... naaaaaa, ? una vergogna, dite quel che vi pare ma questa ? una cagata mostruosa.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io sono infastidito dalla questione dell'obbligo di utilizzo dello scarico tappato in pista... ma nn ne faccio un dramma esistenziale.. forse semplicemente perch? quando avr? nuovamente una moto sar? gi? tanto se potr? permettermi di andare in pista una volta... giusto per sfizio... ma a parte questo onestamente che vi frega se fate un po' di rumore in pi? (provate a sentire un r1 con un terminale leo vince TAPPATO... e sentite che rumore fa.. sono dell'idea che serva solo da frangifiamma pi? che da tappo)...

              io piuttosto che boicottare misano o altre piste per l'impossibilit? di utilizzare uno scarico aperto, lo farei perch? ti fanno pagare poco meno di 1/4 di stipendio (o perlomeno di quello che percepisco io che secondo me si avvicina a molti di voi ) per girare.. senza dover contare tutti gli altri costi... traporto, benza, gomme, ristoro.... neeko parla di mezzo stipendio... seee magari...

              boicottate misano mugello adria o le altre piste che vi fan pagare fior di soldi x girare.. e per di pi? tocca girare con l'apprensione x' magari c'? un fottio di gente che gira (di tutti i livelli, dal principiante ai piloti dei trofei).. boicottate per questo, perch? nn vi lasciano girare in sicurezza...

              poi secondo me si comincer? a lamentarsi x qualcosa di veramente giusto...

              poi se vi costringono a girare con la moto con lo scarico tappato... boh.. tolti quelli che sono infastiditi perch? partecipano a vari trofei minori e quindi vanno ad incidere sulle effettive prestazioni del mezzo.. ok.. ma voi AMATORI e frequentatori di giornate libere... perch? siete realmente infastiditi da questo?

              anzi forse ? la volta buona che qualche "casinista" che si crede "pilotone" se ne star? a casa magari dando la possibilit? di girare con meno traffico...

              Comment


              • Font Size
                #37
                appunto, io mi lamenterei con l'aumento che si presenta OGNI ANNO e fuori da ogni logica... se non quella del lucro della peggior specie senza tanti complimenti.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  infatti il problema non è per il rumore che tolgono (almeno spero! ) ma per tutti i ragazzi che magari hanno un completo racing (visto che usano la moto solo in pista) e relative mappature, chi ha solo il terminale non omologato fà presto e zitto, svita 2 viti e quando và a misano rimonta l'originale....niente di piu' facile e sano, se non gli va di farlo non ci va a misano....
                  ...ma tu metti gente come me ed altri che hanno acquistato una moto solopista e non hanno lo scarico di serie..... farsi fare i dbkiller non è come diceva neeko 10 euro dal fabbro ma vanno fatti fare da gente competente altrimenti rischi di comprromettere seriamente le prestazioni o rischi che non silenzino a sufficienza (come quelli onestamente forniti dalla leovince, calano di poco il rumore e rendono le prestazioni ridicole.... praticamente meglio tenere il terminale di serie che un leovince tappato )....
                  Cmq io per ora salto misano dalla lista ( e avevo in programma 3gg a giugno con Rehm)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    si infatti perchè io anche se me lo faccio fare il dbkiller non arrivo manco morto a 92 db

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      la cosa è semplicissima,senza crear tanti casini...a chi non va giù di dover mettere lo scarico originale o un db-killer (cosa che anche per me è ridicola in pista...),faccia a meno di andarci

                      il caso è chiuso,l'udienza è tolta

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        non vorranno far correre le DUCATI ...la mia fa 94 db a 4875 giri/min.

                        anche il fattore money...se non mi va di pagare 250 euro per una giornata o mezza che sia,prendo e vado all'estero tanto il furgone lo devo noleggiare comunque,ma almeno di pista spendo meno

                        PISTE ITALIANEEEEEEEEEEE
                        Last edited by fajan 999s; 24-02-07, 12:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Secondo me, già i prezzi sono alti e si può fare poco perché non tutti sono scannati, quindi la conclusione dei discorsi è sempre quella: o non ci vai, o sacrifichi quel che c'è da sacrificare o vai all'estero... La famosa domanda/richiesta... Se il DDG non ci va per i costi alti tanto quelli fanno il pienone coi più ricchi o chi comunque può permetterselo. Quindi che vuoi boicottare? Non lasci entrare i ricconi che hanno già pagato? Ti menano pure... Li costringi a non pagare? E quelli ti diranno "io può, tu no? che me frega" ridendoti in faccia... Tempo fa era nata PistaLibera, e sembrava che si potesse veramente far qualcosa, mi pare che ora invece ha chiuso i battenti da un paio di mesi tipo... (l'ho letto su qualche forum, non so se è vero).

                          Per i db killer invece mi fa rodere, perché porco diavolo oggi il rumore, domani cosa vorranno? Ancora meno rumore? Fari specchietti assicurazioni? Il tutto condito da prezzi ancora più alti... Insomma già mi scanni con i tuoi 250€ per una giornata, ti porto questo bel mezzo milione perche ci metto mezzo mese a guadagnarlo, lasciami almeno girare come mi pare... E invece NO! Non devo far rumore... Ma va a cagher... A me non mi hai mai visto, e mai mi vedrai... Come ha detto qualcuno, se tutte le piste adotteranno questo sistema, di certo non mi farò mettere a 90 ma penserò seriamente a cambiare sport. Poi ovviamente ci sono problemi ancora più gravi, ma pure questo secondo me non è da trascurare... E infine, non so nemmeno quanti decibel faccia la moto mia (un 125 incazzato, che non saprei nemmeno come silenziare senza perdere cavalli, e a me mi fanno comodo visto che ne ho pochi, non 130 o 140), magari rientrerei perfettamente nei limiti, ma mi da fastidio in principio questa cosa, cioé che oltre a metterti a 90 col prezzo, cercano pure di infilarti un palo più lungo possibile su per le chiappe... Poi la soluzione c'è, pannelli fonoassorbenti attorno alla pista e non si lamenterebbe nessuno... Invece NO, quelli costano, e dovrebbero pagare loro, mentre i DBKiller li paga il motociclista...
                          Last edited by Karolis; 24-02-07, 13:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ragazzi....l'italia è piena di piste.....non c'è nessuno che vi punta una pistola alla tempia e vi obbliga ad andare a Misano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              centrato il punto.... misano fancul# !

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nik74 View Post
                                il problema ? questo...

                                se vogliono lo scarico originale o il dB killer... allora chi vorr? andare a Misano si dovr? adeguare... altrimenti girer? in altri circuiti...

                                ma se faranno rispettare il limite a 92 dB sar? molto dura x tutti... la mia moto ? omologata a 96 db a 5450 giri...

                                Ma infatti; al db killer, al limite, si potrebbe anche ovviare

                                Sono i 92 db la cosa assurda...

                                Solo le stradali con scarichi originali (e non tutte) ci starebbero dentro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X