Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sella scivolosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sella scivolosa

    Possiedo una tuono 03 e mi sono invaghido della pista.

    Io per? non sono un manico incallito dei cordoli e quindi mi ritrovo a farmi domande che ai pi? faranno sicuramente sorridere.

    io sono alto 187 e ho questo problema.

    In staccata (se cosi si pu? chiamare il rallentamento che faccio per entrare in curva) il culo vi scivola molto verso il serbatorio conficcandomi con le ginocchia troppo avanti rispetto agli incavi.

    Inoltre questo scivolamento non mi permette di prepararmi per tempo a mettere fuori le chiappe per l'ingresso in curva.

    Mi domandavo (e vi domando):

    La sella scivolosa ? un plus che non so sfruttare io oppure effettivamente sarebbe meglio mettere una copertura antiscivolo per agevolare queste fasi di preparazione alla curva???

    Grazie per tutti quelli che mi daranno info in merito
    Umbo

  • Font Size
    #2
    la sella scivolosa può essere un pro ed un contro, a seconda dei gusti, quindi non esiste la sella giusta

    probabilmente quando stacchi non ti prepari per farlo nella maniera corretta
    in linea di massima dovresti essere in grado di puntarti sulle braccia e sulle ginocchia (almeno fino a 3/4 di staccata) per non scivolare avanti, ma se ti viene così scomodo un antiscivolo sotto al sedere potrebbe tornarti utile...sempre che questo non ti limiti magari nei cambi veloci di direzione, dove diventerebbe decisamente più scomodo, oltre che pericoloso
    Last edited by feperis; 20-02-07, 13:44.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Antiscivolo!?!?! Cosa intendi???

      Qualcosa che si mette sulla sella o sulla tuta???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Umbo View Post
        Antiscivolo!?!?! Cosa intendi???

        Qualcosa che si mette sulla sella o sulla tuta???
        qualsiasi cosa possa creare un po' di attrito...una copertura nuova della sella, del neoprene, forse anche una patch sulla tuta...qualsiasi cosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          ehm credo che nessun espediente sia efficace.. io ho lo stesso problema ma non è colpa della moto.. è solo perchè non sono capace!!!
          come ti ha scritto feperis con la giusta tecnica il problema non si pone.. io all'inizio pensando fosse un problema legato alla sella le ho provate un po' tutte.. ho cambiato la sella, ho provato a cambiare l'inclinazione del codone per renderlo meno puntato in avanti, ho messo il tampone sul serbatoio.. non c'è niente da fare!!! poi ho capito che bisogna solo imparare come si fa solo che ancora non ce l'ho fatta

          oh poi magari posso sempre sbagliare.. qualche tentativo male non fa

          Comment


          • Font Size
            #6
            spingiti coi piedi sulle pedane e non dovrebbe più succedere, ma comunque insieme al puntarsi con le braccia è un movimento istintivo altrimenti quando stacchi forte ti ritrovi a cavacecio del cupolino

            Comment


            • Font Size
              #7
              be' come antiscivolo puoi versare sulla sella dell' aranciata

              a parte le battute, in staccata, ti devi alzare dal cupolino e irrigidire le braccia, vedi che poi non scivoli piu'

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by BO View Post
                be' come antiscivolo puoi versare sulla sella dell' aranciata

                a parte le battute, in staccata, ti devi alzare dal cupolino e irrigidire le braccia, vedi che poi non scivoli piu'

                eh?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  eh?!
                  DAI CHE HAI CAPITO... quando e' ora di staccare ci si tira su

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    DAI CHE HAI CAPITO... quando e' ora di staccare ci si tira su
                    azz....sar? l'astinenza da pista, ma davvero non c'arrivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bah....ancora sul rettilineo esci col culo, ancora a gas aperto,prima di staccare alzi la testa tieni i gomiti dritti e stringi un pò il serba con le ginocchia, vedrai che non scivoli più.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        confermo x l'aranciata... possibilmente S.Pellegrino => 1 aranciata esagerata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          azz....sar? l'astinenza da pista, ma davvero non c'arrivo

                          dopo solo un'oretta ho avuto l'illuminazione...intendevi dire che ci si tira su, fuori dal cupolino visto che prima eri "in carena"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis View Post
                            dopo solo un'oretta ho avuto l'illuminazione...intendevi dire che ci si tira su, fuori dal cupolino visto che prima eri "in carena"....
                            bravooooo

                            clap clap clap clap

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by grazio85 View Post
                              bravooooo

                              clap clap clap clap

                              grazie grazie



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X