Originally posted by alepan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
blocco psicologico quesito
Collapse
X
-
Originally posted by Peppotto View Postintendo la curva a sx nel punto dove si comincia a ridare gas, quando esco un po' pi? interno del solito x passare qualcuno in accelerazione l'aderenza ? sempre scarsissimaOriginally posted by alepan View Postsi effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che ? un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neri
non ho ancora capito se parlate della curva 7 (sx lenta all'ingresso della buca) o della 12 (sx veloce in uscita dalla buca)....mi sembra di capire che peppotto parli della prima ed alepan della seconda...ale, se fai la prima a gas spalancato voglio imparare anch'io
Comment
-
effettivamente non si capisce bene cosa intenda peppotto, non so perché ho pensato alla 12. Cmq la curva 7 é bastarda perché secondo me raccoglie lo sporco delle vie di fuga quando piove
Comment
-
Originally posted by alepan View Posteffettivamente non si capisce bene cosa intenda peppotto, non so perch? ho pensato alla 12. Cmq la curva 7 ? bastarda perch? secondo me raccoglie lo sporco delle vie di fuga quando piove
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postio intendo la curva a sx in discesa dopo il sx-dx, molto probabilemte sbaglio i nomi; comunqu? e l'uscita in discesa dalla chicane "lenta" sx-dx-sx subito dopo il lunghissimo curvone a sx dopo il traguardo: CHARO NO? ehehehe
claro
ale, per il fatto che raccolga lo sporco delle vie di fuga, non c'avevo mai pensato, ma potrebbe anche essere...resta che c'? una piccola depressione, ma lo sporco potrebbe anche aiutare in effetti
Comment
-
Originally posted by feperis View Postclaro
ale, per il fatto che raccolga lo sporco delle vie di fuga, non c'avevo mai pensato, ma potrebbe anche essere...resta che c'? una piccola depressione, ma lo sporco potrebbe anche aiutare in effetti
Era a bordo di una yamaha fazer... ma dico io, si vedono piloti a bordo di moto turistiche che se gli stai dietro pensi che cada da un momento all'altro... ma starsene a casa no?
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
Originally posted by alepan View PostCmq a ottobre dell'anno scorso mi ? capitato di vedere uno volare proprio alla cruva 7 davanti ai miei occhi e per poco non mi beccavo in faccia i pezzi di moto che volavano.
Era a bordo di una yamaha fazer... ma dico io, si vedono piloti a bordo di moto turistiche che se gli stai dietro pensi che cada da un momento all'altro... ma starsene a casa no?
Comment
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Originally posted by feperis View Postchi il sorpasso lo subisce non dovrebbe accorgersene che nel momento in cui ? gi? praticamente fatto...come fa a cercare di fare una traiettoria diversa? ha gli specchietti? oppure magari alla curva prima se n'? accorto ma ha voluto fare un po' il furbetto?
chi viene passato deve fregarsene di quello che accade dietro...e cmq io al 99% se devo passare uno che vedo essere alle prime armi non lo passo certo dove posso rischiare...tipo all'esterno
cmq basta un po' di occhio ed entrare decisi
per fare un esempio...l'incidente di sincro un paio d'anni fa in gara a rekkia...io ero dietro a lui e a uno col 636, ne avevo di pi? di entrambi, ma ho visto subito che quello col 636 faceva traiettorie strane e mi sono tenuto guardingo, cercando proprio di incrociare le sue traiettorie per non avere brutte sorprese...dani invece sfortunatamente ha voluto passarlo all'esterno in uscita dalla buca (per chi conosce), cio? in un punto "delicato", e quando il 636 si ? accorto di aver sbagliato traiettoria ha raddrizzato leggermente...toccando il povero sincro che ? volato fuori
con un pelo di esperienza in pi? probabilmente sincro non sarebbe passato in quel punto o sarebbe passato interno anzich? esterno
Comment
X
Comment