Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

blocco psicologico quesito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by feperis View Post
    chi il sorpasso lo subisce non dovrebbe accorgersene che nel momento in cui ? gi? praticamente fatto...come fa a cercare di fare una traiettoria diversa? ha gli specchietti? oppure magari alla curva prima se n'? accorto ma ha voluto fare un po' il furbetto?
    chi viene passato deve fregarsene di quello che accade dietro...e cmq io al 99% se devo passare uno che vedo essere alle prime armi non lo passo certo dove posso rischiare...tipo all'esterno

    cmq basta un po' di occhio ed entrare decisi
    alcuni hanno lo specchietto, ma loro sentono anche il rumore, a volte guradano dietro (sempre dallo specchietto) proprio quando gli arrivi vicino, quindi magari gli sembra che arrivi addosso....bh? non s?. sicuramente la via interna ? la pi? sicura, sempre che l'altro non te la chiuda!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by MotoFermo View Post
      Ce ne fossero di persone che la pensano come te!!!
      okkkkkkkk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by feperis View Post
        chi il sorpasso lo subisce non dovrebbe accorgersene che nel momento in cui ? gi? praticamente fatto...come fa a cercare di fare una traiettoria diversa? ha gli specchietti? oppure magari alla curva prima se n'? accorto ma ha voluto fare un po' il furbetto?
        chi viene passato deve fregarsene di quello che accade dietro...e cmq io al 99% se devo passare uno che vedo essere alle prime armi non lo passo certo dove posso rischiare...tipo all'esterno

        cmq basta un po' di occhio ed entrare decisi

        per fare un esempio...l'incidente di sincro un paio d'anni fa in gara a rekkia...io ero dietro a lui e a uno col 636, ne avevo di pi? di entrambi, ma ho visto subito che quello col 636 faceva traiettorie strane e mi sono tenuto guardingo, cercando proprio di incrociare le sue traiettorie per non avere brutte sorprese...dani invece sfortunatamente ha voluto passarlo all'esterno in uscita dalla buca (per chi conosce), cio? in un punto "delicato", e quando il 636 si ? accorto di aver sbagliato traiettoria ha raddrizzato leggermente...toccando il povero sincro che ? volato fuori
        con un pelo di esperienza in pi? probabilmente sincro non sarebbe passato in quel punto o sarebbe passato interno anzich? esterno
        io ogni volta che sto per percorrere "la buca" mi faccio il segno della croce! Ma ke diavolo c'? li per terra un giacimento d'olio grazzo? Cavoli mi sembra sempre ke la mia moto mi volgia sorpassare ................

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Peppotto View Post
          io ogni volta che sto per percorrere "la buca" mi faccio il segno della croce! Ma ke diavolo c'è li per terra un giacimento d'olio grazzo? Cavoli mi sembra sempre ke la mia moto mi volgia sorpassare ................
          ti riferisci al dossetto che ti fa perdere aderenza intorno ai 180 all'ora in 3a o 4a piena all'uscita della buca
          oppure
          alla depressione sulla curva a sx appena entrato in buca, dopo il sx-dx che viene dopo la Rijeka Curve?

          Last edited by feperis; 21-02-07, 08:58.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by feperis View Post
            ti riferisci al dossetto che ti fa perdere aderenza intorno ai 180 all'ora in 3a o 4a piena all'uscita della buca
            oppure
            alla depressione sulla curva a sx appena entrato in buca, dopo il sx-dx che viene dopo la Rijeka Curve?

            si riferisce al punto in cui si addobbano la maggior parte delle persone!!!

            Comment


            • Font Size
              #66
              strano, credo dipenda tutto dal modo di affrontare le curve. Non ho mai notato parti scivolose a rijeka...Peppotto ma tu le ruote dove le metti?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Peppotto View Post
                io ogni volta che sto per percorrere "la buca" mi faccio il segno della croce! Ma ke diavolo c'? li per terra un giacimento d'olio grazzo? Cavoli mi sembra sempre ke la mia moto mi volgia sorpassare ................
                no ? solo che stai cercando di girare la curva nell'erba..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by feperis View Post
                  mi sembra un'affermazione un po' "tirata"...se stai dietro a traversaro penso che non dovresti avere il bench? minimo problema / esitazione in ALCUN caso
                  SI dietro a traversaro ma aveva la gomma andata, girava con un 600 rr di serie e aveva il mono scoppiato, e probabilmente stava pensando alla pausa pranzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by GIORDANOAXEL View Post
                    SI dietro a traversaro ma aveva la gomma andata, girava con un 600 rr di serie e aveva il mono scoppiato, e probabilmente stava pensando alla pausa pranzo
                    precisazione: eravamo a le luc
                    mi avrà aspettato perchè poco prima mi aveva umiliato passandomi all'esterno sul tutto destra


                    P.S. : dal vivo non ho mai visto uno andare così forte e divertirsi a derapare come lui
                    Last edited by GIORDANOAXEL; 21-02-07, 09:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by grazio85 View Post
                      no ? solo che stai cercando di girare la curva nell'erba..
                      intendo la curva a sx nel punto dove si comincia a ridare gas, quando esco un po' pi? interno del solito x passare qualcuno in accelerazione l'aderenza ? sempre scarsissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        si effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che é un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neri

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by alepan View Post
                          si effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che ? un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neri
                          io invece sempre a culo stretto

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by alepan View Post
                            strano, credo dipenda tutto dal modo di affrontare le curve. Non ho mai notato parti scivolose a rijeka...Peppotto ma tu le ruote dove le metti?

                            ehhhh....purtroppo ne ha di punti scivolosi rekkia

                            ? per quello che la gente si stende...perch? ? convinta (giustamente, ma solo in parte) che il grip sia fenomenale...? vero, ma ci sono alcuni punti particolari che bisogna conoscere (ed evitare quando possibile )
                            • uscita dalla rijeka, verso la fine, vicino al cordolo esterno...scivoloso...ci fai dei begli high side
                            • met? della 7a curva (quella che dicevo prima, a sx dopo il sx-dx che viene dopo la rijeka), c'? un piccolo avvallamento proprio quando si rid? gas...molto pericoloso
                            • uscita dalla curva 10 (sx che anticipa il dx-sx di uscita dalla buca)...in centro ? scivoloso, ma non pericoloso...si possono fare delle belle derapate di potenza
                            • uscita dalla curva 12 (che immette nel rettilineo di ritorno) ormai quasi dritti e col gas pieno...c'? un dossetto meraviglioso...anche questo non pericoloso, ma che te la f? fare addosso se non sei pronto
                            • uscita dalla zagabria...scivoloso e pericolosetto

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by alepan View Post
                              si effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che ? un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neri
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              io invece sempre a culo stretto
                              bh? peppotto non preoccuparti anche tu lasci qualche segno sulla pista, sar? marrone e non nero ma chissene importa!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by feperis View Post
                                ehhhh....purtroppo ne ha di punti scivolosi rekkia

                                ? per quello che la gente si stende...perch? ? convinta (giustamente, ma solo in parte) che il grip sia fenomenale...? vero, ma ci sono alcuni punti particolari che bisogna conoscere (ed evitare quando possibile )
                                • uscita dalla rijeka, verso la fine, vicino al cordolo esterno...scivoloso...ci fai dei begli high side
                                • met? della 7a curva (quella che dicevo prima, a sx dopo il sx-dx che viene dopo la rijeka), c'? un piccolo avvallamento proprio quando si rid? gas...molto pericoloso
                                • uscita dalla curva 10 (sx che anticipa il dx-sx di uscita dalla buca)...in centro ? scivoloso, ma non pericoloso...si possono fare delle belle derapate di potenza
                                • uscita dalla curva 12 (che immette nel rettilineo di ritorno) ormai quasi dritti e col gas pieno...c'? un dossetto meraviglioso...anche questo non pericoloso, ma che te la f? fare addosso se non sei pronto
                                • uscita dalla zagabria...scivoloso e pericolosetto

                                Certo confermo i punti da te elencati, infatti qualche derapatona in uscita dalla rijeka e dopo la semicurva che immette nella buca mi ? scappata anche a me. Ma la bravura sta anche nel sapere quando e dove aprire.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X