Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
blocco psicologico quesito
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Originally posted by feperis View Postchi il sorpasso lo subisce non dovrebbe accorgersene che nel momento in cui ? gi? praticamente fatto...come fa a cercare di fare una traiettoria diversa? ha gli specchietti? oppure magari alla curva prima se n'? accorto ma ha voluto fare un po' il furbetto?
chi viene passato deve fregarsene di quello che accade dietro...e cmq io al 99% se devo passare uno che vedo essere alle prime armi non lo passo certo dove posso rischiare...tipo all'esterno
cmq basta un po' di occhio ed entrare decisi
per fare un esempio...l'incidente di sincro un paio d'anni fa in gara a rekkia...io ero dietro a lui e a uno col 636, ne avevo di pi? di entrambi, ma ho visto subito che quello col 636 faceva traiettorie strane e mi sono tenuto guardingo, cercando proprio di incrociare le sue traiettorie per non avere brutte sorprese...dani invece sfortunatamente ha voluto passarlo all'esterno in uscita dalla buca (per chi conosce), cio? in un punto "delicato", e quando il 636 si ? accorto di aver sbagliato traiettoria ha raddrizzato leggermente...toccando il povero sincro che ? volato fuori
con un pelo di esperienza in pi? probabilmente sincro non sarebbe passato in quel punto o sarebbe passato interno anzich? esterno
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postio ogni volta che sto per percorrere "la buca" mi faccio il segno della croce! Ma ke diavolo c'è li per terra un giacimento d'olio grazzo? Cavoli mi sembra sempre ke la mia moto mi volgia sorpassare ................
oppure
alla depressione sulla curva a sx appena entrato in buca, dopo il sx-dx che viene dopo la Rijeka Curve?
Last edited by feperis; 21-02-07, 08:58.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by feperis View Postti riferisci al dossetto che ti fa perdere aderenza intorno ai 180 all'ora in 3a o 4a piena all'uscita della buca
oppure
alla depressione sulla curva a sx appena entrato in buca, dopo il sx-dx che viene dopo la Rijeka Curve?
Comment
-
Originally posted by Peppotto View Postio ogni volta che sto per percorrere "la buca" mi faccio il segno della croce! Ma ke diavolo c'? li per terra un giacimento d'olio grazzo? Cavoli mi sembra sempre ke la mia moto mi volgia sorpassare ................
Comment
-
Originally posted by feperis View Postmi sembra un'affermazione un po' "tirata"...se stai dietro a traversaro penso che non dovresti avere il bench? minimo problema / esitazione in ALCUN caso
Comment
-
Originally posted by GIORDANOAXEL View PostSI dietro a traversaro ma aveva la gomma andata, girava con un 600 rr di serie e aveva il mono scoppiato, e probabilmente stava pensando alla pausa pranzo
mi avrà aspettato perchè poco prima mi aveva umiliato passandomi all'esterno sul tutto destra
P.S. : dal vivo non ho mai visto uno andare così forte e divertirsi a derapare come luiLast edited by GIORDANOAXEL; 21-02-07, 09:32.
Comment
-
si effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che é un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neri
Comment
-
Originally posted by alepan View Poststrano, credo dipenda tutto dal modo di affrontare le curve. Non ho mai notato parti scivolose a rijeka...Peppotto ma tu le ruote dove le metti?
ehhhh....purtroppo ne ha di punti scivolosi rekkia
? per quello che la gente si stende...perch? ? convinta (giustamente, ma solo in parte) che il grip sia fenomenale...? vero, ma ci sono alcuni punti particolari che bisogna conoscere (ed evitare quando possibile)
- uscita dalla rijeka, verso la fine, vicino al cordolo esterno...scivoloso...ci fai dei begli high side
- met? della 7a curva (quella che dicevo prima, a sx dopo il sx-dx che viene dopo la rijeka), c'? un piccolo avvallamento proprio quando si rid? gas...molto pericoloso
- uscita dalla curva 10 (sx che anticipa il dx-sx di uscita dalla buca)...in centro ? scivoloso, ma non pericoloso...si possono fare delle belle derapate di potenza
- uscita dalla curva 12 (che immette nel rettilineo di ritorno) ormai quasi dritti e col gas pieno...c'? un dossetto meraviglioso...anche questo non pericoloso, ma che te la f? fare addosso se non sei pronto
- uscita dalla zagabria...scivoloso e pericolosetto
Comment
- uscita dalla rijeka, verso la fine, vicino al cordolo esterno...scivoloso...ci fai dei begli high side
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by alepan View Postsi effettivamente se non hai il setup a posto il mono pompa che ? un piacere in quel punto ma io lo faccio sempre a gas spalancato, mai avuto grossi problemi... solo dei lunghissimi virgoloni neriOriginally posted by Peppotto View Postio invece sempre a culo stretto
Comment
-
Originally posted by feperis View Postehhhh....purtroppo ne ha di punti scivolosi rekkia
? per quello che la gente si stende...perch? ? convinta (giustamente, ma solo in parte) che il grip sia fenomenale...? vero, ma ci sono alcuni punti particolari che bisogna conoscere (ed evitare quando possibile)
- met? della 7a curva (quella che dicevo prima, a sx dopo il sx-dx che viene dopo la rijeka), c'? un piccolo avvallamento proprio quando si rid? gas...molto pericoloso
- uscita dalla curva 10 (sx che anticipa il dx-sx di uscita dalla buca)...in centro ? scivoloso, ma non pericoloso...si possono fare delle belle derapate di potenza
- uscita dalla curva 12 (che immette nel rettilineo di ritorno) ormai quasi dritti e col gas pieno...c'? un dossetto meraviglioso...anche questo non pericoloso, ma che te la f? fare addosso se non sei pronto
- uscita dalla zagabria...scivoloso e pericolosetto
Certo confermo i punti da te elencati, infatti qualche derapatona in uscita dalla rijeka e dopo la semicurva che immette nella buca mi ? scappata anche a me. Ma la bravura sta anche nel sapere quando e dove aprire.
Comment
X
Comment