Originally posted by Pegaso
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Smanettonazzo
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Originally posted by Chobin73 View PostStacchi un po' dopo e li passi. Oppure cambi la traiettoria in modo da entrare dietro un po' pi? largo e lento ed uscire pi? stretto e veloce passando o, viceversa, in modo da entrare pi? veloce e davanti e tenerlo dietro in uscita per poi andartene.
Mica che per passare qualcuno bisogna per forza buttarglisi all'interno a vita persa che o "la va" o "MORIREMO TUTTI"...Quelli che si buttano a spallate all'interno dei lenti sono personaggi che in pista ? meglio evitare. Preferisco di gran lunga avere davanti a me uno rivettato all'asfalto e far fatica a passarlo che avere il "Valentino Rossi della bassa" che si diverte a fare lo sborone sulla pelle degli altri.Originally posted by gio rsv-ps2 View Postguarda br,non credo che sia una questione di quantita' di ore in pista,io ci vado da 3 anni e mi trovo in qst situazioni spessissimo,ma preferisco perdere un secondo e chiudere il gas,che entrare con il rischio di far danni,io la vedo cosi...non mi paga nessuno per fare quello che faccio e magari quello davanti come me ha fatto un mare di sacrifici per essere in quel momento li in pista come me
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Originally posted by br1 View PostQuelli da cui TENERSI VERAMENTE ALLA LARDA son i Gruppetti DISorganizzati!!!
4-5 amici, tutti assieme che girellano per la pista.... entrate in curva A VENTAGLIO, staccate alla IOQUA' IOLLA'....
Io lì ci vado veramente A GAS CHIUSO.... poi arriva il Pilota e li FULMINA in zerosecondi (io, sinceramente, li ammiro... perchè questi sanno veramente quello che fanno!!!)
grandissimo bruno!!!!!!!!Last edited by stranacreatura; 20-02-07, 09:53.
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Originally posted by ladyduke View Posteccerto.. se hai un seicento e l'altro il mille voglio vedere come lo passi
a volte basta solo che quello avanti perda un momento il controllo, faccia una sbacchetata e ti deconcentri sulla traiettoria.
io non faccio il pilota per professione, quindi non mi pagano e se rompo la moto me la devo ricomprare.
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Fossero tutti come me, noi - voi, che aspettano un attimo prima di buttarsi alla "o ci passo o spacco tutto"... Io sono ancora molto lento, quindi mi sorpassano spessissimo, e si vede proprio la differenza quando mi passa uno a velocità folli ma senza nemmeno intralciarmi minimamente, oppure me lo sento dietro fino alla fine della curva e passa sul rettilineo (piloti di solito) e quelli sboroni che si buttano alla cieca... Tant'è che molte volte devo rallentare ancora di più o spostarmi improvvisamente per non andargli addosso... Poi cavolo, mi vedi su un 125... Ma aspetta un attimo il dritto dopo la curva, no? Poi quelle poche volte che dovevo sorpassare io ho sempre aspettato con tanta calma (la rosicava è che però con un 125 nel dritto una motona non la passi ). Evidentemente non tutti la pensano così, quelli che ti passano come si deve e dove si deve vabbé, ma sono pochi... Gli altri sono o piloti improvvisati e/o gente che ci crede troppo e non gli frega niente...
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secondo me è ESCLUSIVAMENTE esperienza...ma non tanto esperienza di pista in sè...non basta andare tanto in pista, bisogna "osare", bisogna affrontare le curve con cattiveria, spostando sempre più in là il proprio limite, altrimenti non si imparerà mai a controllare il proprio mezzo e difficilmente si sarà in grado di sorpassare con spensieratezza
io non sono un pilota, ma ritengo di saper passare senza problemi chi ho davanti, se questo è più lento di me...senza per questo mettere in pericolo me o lui...poi, ovvio, l'imprevisto può sempre capitare, ma se non te lo vai a cercare....
in definitiva...pista pista pista...Last edited by feperis; 20-02-07, 11:09.
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Originally posted by feperis View Postsecondo me ? ESCLUSIVAMENTE esperienza...ma non tanto esperienza di pista in s?...non basta andare tanto in pista, bisogna "osare", bisogna affrontare le curve con cattiveria, spostando sempre pi? in l? il proprio limite, altrimenti non si imparer? mai a controllare il proprio mezzo e difficilmente si sar? in grado di sorpassare con spensieratezza
io non sono un pilota, ma ritengo di saper passare senza problemi chi ho davanti, se questo ? pi? lento di me...senza per questo mettere in pericolo me o lui...poi, ovvio, l'imprevisto pu? sempre capitare, ma se non te lo vai a cercare....
in definitiva...pista pista pista...
Ti do tutto il mio appoggio (carena contro carena )... andare in pista e dire "Non voglio rischiare, perch? mi interessa portare a casa la moto" si perde un buon 50% di ci? che ? ANDARE IN PISTA...
Questo non vuol dire di chiudere la vena al cervello, di esagerare... ma migliorarsi sempre, ogni volta un po' di pi?... pochino pochino, pi? in l?... pi? gi?... pi? alla svelta... pi? rapidi...
I COGLIONI che si divertono a far prendere paura i pi? inesperti ci saranno sempre... ma questa ? altra gente, per fortuna UNA MINORANZA!
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Originally posted by br1 View PostTi do tutto il mio appoggio (carena contro carena )... andare in pista e dire "Non voglio rischiare, perch? mi interessa portare a casa la moto" si perde un buon 50% di ci? che ? ANDARE IN PISTA...
Questo non vuol dire di chiudere la vena al cervello, di esagerare... ma migliorarsi sempre, ogni volta un po' di pi?... pochino pochino, pi? in l?... pi? gi?... pi? alla svelta... pi? rapidi...
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Originally posted by feperis View Postsecondo me ? ESCLUSIVAMENTE esperienza...ma non tanto esperienza di pista in s?...non basta andare tanto in pista, bisogna "osare", bisogna affrontare le curve con cattiveria, spostando sempre pi? in l? il proprio limite, altrimenti non si imparer? mai a controllare il proprio mezzo e difficilmente si sar? in grado di sorpassare con spensieratezza
io non sono un pilota, ma ritengo di saper passare senza problemi chi ho davanti, se questo ? pi? lento di me...senza per questo mettere in pericolo me o lui...poi, ovvio, l'imprevisto pu? sempre capitare, ma se non te lo vai a cercare....
in definitiva...pista pista pista...
? normale cercare il limite limando i tempi ed osare un p?....se non lo fai in pista dove osare!
quando per? hai uno in traiettoria e ti stai buttando in piega vale la pena cercare il limite? o non sarebbe meglio rallentare, passare il malcapitato in un punto sicuro e poi spingere di nuovo?
calcolate che alcuni novizi mi hanno raccontato anche le loro sensazioni.....e non sono belle. sentirti arrivare uno o pi? a cannone dietro e non sapere dove passeranno!
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Duecentocinquanta
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Secondo me sorpassare un pilota davanti a te è semplice finchè il tuo tempo è migliore del suo di 2 secondi e se le moto hanno pari potenza. Se per esempio il tuo limite è 1.45 con un 600 a Misano e il sorpassato gira in 1.47 col 1000 ... non lo passi mai senza rischiare ... ma proprio mai.
In ogni caso se il tuo limite è 1.45, se giri in 1.47 ti diverti lo stesso, quindi puoi anche stare dietro. Aspetti che lui faccia una mezza cazzatiella e ti infili.
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Originally posted by stranacreatura View Postsi il limite ? meglio cercarlo quando sei solo, qui si parla di sorpassare uno pi? lento di te.
? normale cercare il limite limando i tempi ed osare un p?....se non lo fai in pista dove osare!
quando per? hai uno in traiettoria e ti stai buttando in piega vale la pena cercare il limite? o non sarebbe meglio rallentare, passare il malcapitato in un punto sicuro e poi spingere di nuovo?
calcolate che alcuni novizi mi hanno raccontato anche le loro sensazioni.....e non sono belle. sentirti arrivare uno o pi? a cannone dietro e non sapere dove passeranno!
assolutamente...il limite lo cerco quando sono solo, poi in sorpasso avr? ampio margine...se non cerchi il limite da solo, quando avrai davanti qualcuno poco pi? lento non avrai sicurezza...
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Originally posted by FrenoAMano View PostSecondo me sorpassare un pilota davanti a te è semplice finchè il tuo tempo è migliore del suo di 2 secondi e se le moto hanno pari potenza. Se per esempio il tuo limite è 1.45 con un 600 a Misano e il sorpassato gira in 1.47 col 1000 ... non lo passi mai senza rischiare ... ma proprio mai.
In ogni caso se il tuo limite è 1.45, se giri in 1.47 ti diverti lo stesso, quindi puoi anche stare dietro. Aspetti che lui faccia una mezza cazzatiella e ti infili.
è anche per quello che uso un mille...per non dover rischiare...se trovo un altro mille che va più piano posso scegliere anche di passarlo tranquillamente in rettilineo uscendo meglio...se avessi un 600 dovrei per forza passare in staccata o peggio infilarmi in percorrenza...no...no fa per meLast edited by feperis; 20-02-07, 12:09.
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Se posso darvi un consiglio, quando si gira tra amatori e comunque si stanno facendo prove libere, mai stare in scia, tenere sempre una distanza di sicurezza, mai tentare sorpassi azzardati. Se volete sospassare uno più lento fatevi vedere all'interno o all'esterno in staccata e vedrete che se non è uno stupido vi lascierà la porta aperta. Se è stupido cercate di non innervosirvi e piùttosto abortite il giro. Se in pista ci sono piloti molto più veloci non dovete fare niente, tenete la vostra traettoria che chi è più veloce sa come passare senza problemi. Fare manovre insensate pensando di favorire il sorpasso del pilota veloce rendono impossibile la prevedibilità delle vostre manovre.
Io nelle libere non faccio mai sorpassi azzardati, non metto mai nessuno nelle condizioni di spaventarsi o andare fuori pista, mi faccio vedere e alla peggio passo tutto esterno. Se le moto da sorpassare sono troppe lascio perdere proprio l'idea di fare il tempone, aspetto il momento opportuno in qualifica o in gara.
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Originally posted by Poly View PostSe posso darvi un consiglio, quando si gira tra amatori e comunque si stanno facendo prove libere, mai stare in scia, tenere sempre una distanza di sicurezza, mai tentare sorpassi azzardati. Se volete sospassare uno pi? lento fatevi vedere all'interno o all'esterno in staccata e vedrete che se non ? uno stupido vi lascier? la porta aperta. Se ? stupido cercate di non innervosirvi e pi?ttosto abortite il giro. Se in pista ci sono piloti molto pi? veloci non dovete fare niente, tenete la vostra traettoria che chi ? pi? veloce sa come passare senza problemi. Fare manovre insensate pensando di favorire il sorpasso del pilota veloce rendono impossibile la prevedibilit? delle vostre manovre.
Io nelle libere non faccio mai sorpassi azzardati, non metto mai nessuno nelle condizioni di spaventarsi o andare fuori pista, mi faccio vedere e alla peggio passo tutto esterno. Se le moto da sorpassare sono troppe lascio perdere proprio l'idea di fare il tempone, aspetto il momento opportuno in qualifica o in gara.
Questa ? la cosa pi? importante.... perch? quando affianchi uno che sa stare in pista (anche se non va forte), questo non si "spaventa", non si scompone... invece se si entra dentro a un ROOKIE quando questo ha gi? impostato la sua traiettoria, lo si mette in... SERIA AGITAZIONE...
I pi? pericolosi, per me, sono quelli che mi entrano all'esterno per poi rallentare ad inserimento avvenuto (in quanto "impiccati"): l? il rischio di toccare la loro posteriore ? alto (gi? successo)...
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