Originally posted by alepan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
blocco psicologico quesito
Collapse
X
-
Io ho lo stesso problema soprattutto quando la differenza fra me e chi mi precede non ? molta, l'ultima volta a Lomba per tentare un sopasso sono uscito. Morale della favola meglio stare dietro tanto noi per andare in pista i soldi li spendiamo mica li guadaniamo.
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2004
- 1895
- 54
- Maschio
- 0
- Bergamo
- In curva entro piano ed esco scarso
- 1098S
- Send PM
-
Una cosa che ho notato essere utile in situazioni simili e' stare ad una certa distanza da chi ti precede: cosi' puoi fare la curva come se girassi da solo, e a meta' del rettilineo successivo lo passi sul dritto senza alcun problema.
Comment
-
Molte volte ci si trova a girare con gruppi di amici che conosci e sono anche prevedibili, ma in pista non ci sono solo i prevedibili e quindi e meglio aspettare per stare tranquilli, poi capita di stare ingarellati con un'altro, quello davanti passa e per non perdere la coda del tuo amico azzardi un sorpasso, a questo punto la cosa si fa pericolosa......
L'anno scorso a Valle mi ero ingarellato con un mio amico che ritenevo prevedibile, all'uscita della roma lo stavo passando all'interno e per poco non mi ha sbattuto nel muro dei box non immaginate lo spavento che mi sono preso.....
Al Muggio invece lo spavento l'ho fatto prendere io a un altro mentre lo passavo all'esterno del correntaio ho chiuso la corda subito dopo averlo passato (non l'ho fatto a posta) quando siamo usciti mi ha seguito e me ne ha dette di tutti i colori
Cose che capitano ma bisogna stare sempre molto attenti e tenere sempre il cervello collegato per portare le ossa sane a casa
Comment
-
He He ....io Invece Son Un Principiante Quindi Non Passo Nessuno......se Mi Accorgo Che Ho Qualcuno Dietro (dato Che Ho Gli Specchi)cerco Di Starmene Largo E La Mia Curva Divertente Me La Faccio Bella Rotonda
Comment
-
la sicurezza prima di tutto, se non sono sicuro al 100% non passo, piuttosto sto dietro un paio di giri e cerco di capire dove è più lento di me
Comment
-
Originally posted by gio rsv-ps2 View Postpersonalmente dico che tu al contrario di loro hai piu istinto di sopravvivenza,personalmente io passo solo dove sono sicuro,ho il tuo stesso problema,ma ricordati che cmq sei piu sicuro tu che stai dietro che uno che si butta dentro alla "speriamo di starci",metteresti in pericolo te stesso e quello di turno
Certo, rosico x? magari i miei amici vanno avanti ma ............. ho preso il 1000 apposta x recuperare sul dritto alla mia cancellaggine in curva
Comment
-
-
Originally posted by Poly View PostSecondo me ti fai un motore da 200 CV e aspetti il dritto. Problema risolto. :-)))
Tutta esperienza. Io alla mia 3 o 4 uscita a Misano e mi sentivo gi? il r? della pista alla fine del turno passato sul rettilineo alle 19.59 fine turno ore 20.00 mi sono ingarellato con un Kawa. Arrivo all'ultima variante attaccato al Kawa in scia, lo tengo non ho motore per passarlo in rettilineo ma lui ? pi? lento molto pi? lento nell'entrare in curva. Alla Misano 1 staccava mooolto prima di m?. Bene in scia alla grande (1 metro al massimo) stiamo per arrivare alla misano 1 e penso lo passo ora o alla 2 ? Nemmeno fatto in tempo a pensare che lui sentendosi a fine turno chiude completamente il gas 100 mt. prima del solito. Risultato. Non l'ho tamponato per miracolo, ma sono finito nella sabbia...... solo qualche centinaio di Euro di danni
Ho imparato a non stare in scia.
Esperienza.
Comment
-
Quelli da cui TENERSI VERAMENTE ALLA LARDA son i Gruppetti DISorganizzati!!!
4-5 amici, tutti assieme che girellano per la pista.... entrate in curva A VENTAGLIO, staccate alla IOQUA' IOLLA'....
Io l? ci vado veramente A GAS CHIUSO.... poi arriva il Pilota e li FULMINA in zerosecondi (io, sinceramente, li ammiro... perch? questi sanno veramente quello che fanno!!!)
Comment
-
Originally posted by br1 View PostQuelli da cui TENERSI VERAMENTE ALLA LARDA son i Gruppetti DISorganizzati!!!
4-5 amici, tutti assieme che girellano per la pista.... entrate in curva A VENTAGLIO, staccate alla IOQUA' IOLLA'.... :
Io l? ci vado veramente A GAS CHIUSO.... poi arriva il Pilota e li FULMINA in zerosecondi (io, sinceramente, li ammiro... perch? questi sanno veramente quello che fanno!!!)
BRUNO x poco svengo dal ridere...............
cque straquoto alepan.........semplicemente xch? mi comporto alla stessa maniera................
amici the doctor ne ho anch'io che si buttano dentro con 0 problemi..........xr? credimi........ogni tanto qualche stretta di culo la prendono anche loro.....qcuno bacia anche l'asfalto.............
io la fuga la faccio solo quando devo prenotare ............quando son li penso a godermela............
Comment
-
l'ultiva volta a le luc ne ho visti cadere 2 proprio x fare sorpassi, il primo si è messo all'esterno in staccata ma è stato "porta fuori" da quello ke lo precedeva, l'altro invece all'interno in percorrenza è statro kiuso, è andato sul cordolo dove ha puntato la pedane ed è volato via.
Quindi: io aspetto di essere più ke sicuro
Comment
X
Comment