Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

blocco psicologico quesito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    blocco psicologico quesito

    io divido in quattro categorie i piloti che trovo in pista:

    -quelli moooolto pi? veloci di me
    -quelli appena pi? veloci
    -quelli che girano come me
    -quelli che girano + lenti di me

    il problema ce l'ho con gli ultimi che ho elencato, mentre per i primi dopo che mi passano li saluto con la manina, i secondi e i terzi con un po di sforzo e di giri magari li passo, e poi magari loro poi ripassano me, gli ultimi se me li trovo prima di una curva faccio fatica a passarli mi viene da pensare come dove e quando passarli e quando penso perdo concentrazione.
    quando me li trovo davanti al 50% non riesco mai a fare buoni tempi mentre i miei amici che magari sono appena + lenti li infilano da tutte le parti all'interno all'esterno a spallate ma passano.
    io non ce la faccio o passo pulito o sto dietro.

    come faccio a superare questo blocco psicologico????

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GIORDANOAXEL View Post
    io divido in quattro categorie i piloti che trovo in pista:

    -quelli moooolto pi? veloci di me
    -quelli appena pi? veloci
    -quelli che girano come me
    -quelli che girano + lenti di me

    il problema ce l'ho con gli ultimi che ho elencato, mentre per i primi dopo che mi passano li saluto con la manina, i secondi e i terzi con un po di sforzo e di giri magari li passo, e poi magari loro poi ripassano me, gli ultimi se me li trovo prima di una curva faccio fatica a passarli mi viene da pensare come dove e quando passarli e quando penso perdo concentrazione.
    quando me li trovo davanti al 50% non riesco mai a fare buoni tempi mentre i miei amici che magari sono appena + lenti li infilano da tutte le parti all'interno all'esterno a spallate ma passano.
    io non ce la faccio o passo pulito o sto dietro.

    come faccio a superare questo blocco psicologico????
    personalmente dico che tu al contrario di loro hai piu istinto di sopravvivenza,personalmente io passo solo dove sono sicuro,ho il tuo stesso problema,ma ricordati che cmq sei piu sicuro tu che stai dietro che uno che si butta dentro alla "speriamo di starci",metteresti in pericolo te stesso e quello di turno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GIORDANOAXEL View Post
      come faccio a superare questo blocco psicologico????
      li paghi ( o offri da bere) in modo che siano al box quando giri tu.

      Comment


      • Font Size
        #4
        minchia io non lo chiamo problema... lo chiamo rispetto per tutti i piloti in pista. Ricordiamoci che siamo amatori e non andiamo in pista per professione o per staccare il tempone...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stacchi un po' dopo e li passi. Oppure cambi la traiettoria in modo da entrare dietro un po' più largo e lento ed uscire più stretto e veloce passando o, viceversa, in modo da entrare più veloce e davanti e tenerlo dietro in uscita per poi andartene.
          Mica che per passare qualcuno bisogna per forza buttarglisi all'interno a vita persa che o "la va" o "MORIREMO TUTTI"...Quelli che si buttano a spallate all'interno dei lenti sono personaggi che in pista è meglio evitare. Preferisco di gran lunga avere davanti a me uno rivettato all'asfalto e far fatica a passarlo che avere il "Valentino Rossi della bassa" che si diverte a fare lo sborone sulla pelle degli altri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...secondo me i tuoi amici hanno solo pi? ore di pista di te...


            Altrimenti sono tipi che se ne fregano degli errori che possono fare i Rookie...


            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              personalmente dico che tu al contrario di loro hai piu istinto di sopravvivenza,personalmente io passo solo dove sono sicuro,ho il tuo stesso problema,ma ricordati che cmq sei piu sicuro tu che stai dietro che uno che si butta dentro alla "speriamo di starci",metteresti in pericolo te stesso e quello di turno

              quoto in pieno,se non riesco a passare subito pulito, aspetto piuttosto che rischiare io e magari buttare fuori qualcun'altro!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io quando giro in pista penso alla passera....tutti questi problemi non ce lo ho mai avuti.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by br1 View Post
                  ...secondo me i tuoi amici hanno solo pi? ore di pista di te...


                  Altrimenti sono tipi che se ne fregano degli errori che possono fare i Rookie...



                  guarda br,non credo che sia una questione di quantita' di ore in pista,io ci vado da 3 anni e mi trovo in qst situazioni spessissimo,ma preferisco perdere un secondo e chiudere il gas,che entrare con il rischio di far danni,io la vedo cosi...non mi paga nessuno per fare quello che faccio e magari quello davanti come me ha fatto un mare di sacrifici per essere in quel momento li in pista come me

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mmline View Post
                    li paghi ( o offri da bere) in modo che siano al box quando giri tu.
                    questa potrebbe essere un idea, altrimenti con alcuni personaggi risparmio sicuramente ad affittarmi la pista solo per me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      guarda br,non credo che sia una questione di quantita' di ore in pista,io ci vado da 3 anni e mi trovo in qst situazioni spessissimo,ma preferisco perdere un secondo e chiudere il gas,che entrare con il rischio di far danni,io la vedo cosi...non mi paga nessuno per fare quello che faccio e magari quello davanti come me ha fatto un mare di sacrifici per essere in quel momento li in pista come me

                      ....ARRIVERAI MAI A RICORDARTI CHE BR1 STA PER "BR UNO", QUINDI BRUNO???!!!






                      Dovrai pur ammettere che pi? ore di pista hai e meglio controlli il mezzo... e migliori anche nel valutare le possibili tariettorie di quelli pi? lenti.

                      Poi ? ovvio che siamo l? per divertirci....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by br1 View Post
                        ....ARRIVERAI MAI A RICORDARTI CHE BR1 STA PER "BR UNO", QUINDI BRUNO???!!!






                        Dovrai pur ammettere che pi? ore di pista hai e meglio controlli il mezzo... e migliori anche nel valutare le possibili tariettorie di quelli pi? lenti.

                        Poi ? ovvio che siamo l? per divertirci....
                        sicuramente BRUNO ,ma quelli piu lenti di noi tante volte sono anche imprevedibili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GIORDANOAXEL View Post
                          io divido in quattro categorie i piloti che trovo in pista:

                          -quelli moooolto pi? veloci di me
                          -quelli appena pi? veloci
                          -quelli che girano come me
                          -quelli che girano + lenti di me

                          il problema ce l'ho con gli ultimi che ho elencato, mentre per i primi dopo che mi passano li saluto con la manina, i secondi e i terzi con un po di sforzo e di giri magari li passo, e poi magari loro poi ripassano me, gli ultimi se me li trovo prima di una curva faccio fatica a passarli mi viene da pensare come dove e quando passarli e quando penso perdo concentrazione.
                          quando me li trovo davanti al 50% non riesco mai a fare buoni tempi mentre i miei amici che magari sono appena + lenti li infilano da tutte le parti all'interno all'esterno a spallate ma passano.
                          io non ce la faccio o passo pulito o sto dietro.

                          come faccio a superare questo blocco psicologico????
                          Facile, non togliere gas...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi capita raramente di trovare qualcuno talmente fermo ma doverlo passare ma capita ... e ogni volta non riesco mai a passare.. mi metto li e giro 2 o 3 secondi pi? lenta di quello che faccio normalmente senza nessuno davanti.. a quel puntoi... o porto pazienza e aspetto il momento giusto in cui mi sento tranquilla per passare oppure mi annoio ed esco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Giordanoalex,

                              stagli dietro per un giro o due, vedi dove te sei piu veloce e in quel punto, un attimo prima, imposti la traiettoria migliore in modo da farti vedere a fianco e passi. Ma non esitare una volta impostato il sorpasso

                              Comunque calcola che per sorpassare pulito chi va' meno veloce di te, tu devi essere pi? veloce e sicuro del doppio rispetto a lui, perch?,se magari forzi una staccata o inserisci pi? velocemente del solito devi poi gestirla e uscire di curva senza inchiodarti, altrimenti rischi che il tizio ti tamponi....o magari rischi di creare una situazione pericolosa andando fuori traiettoria...

                              io non mi farei problemi pi? di tanto.....e comunque quoto gio rsv-ps2
                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X